Guida Centrale

Benvenuto nella Guida Centrale! Se sei in cerca di risposte o consigli, qui dovresti essere in grado di trovarle. Per qualsiasi idea o suggerimento, non esitare a dire la tua nel nostro forum italiano!

ATTENZIONE: Come il resto del Sito, alcune guide principali potrebbero ancora essere in fase di sviluppo. Se non riesci a raggiungere una guida nonostante sia elencata qui sotto o altrove, puoi star certo che verrà messa lì a breve. Nel frattempo, puoi leggere le guide della pagina in inglese, qui.

LEGGIMI PER PRIMO

  • Regole del Sito: Ci si aspetta che tu conosca e comprenda le regole del sito. L'ignoranza non è una scusa in questo caso, leggi le regole prima di qualsiasi altra cosa.

Le Più Importanti

  • Guida per i Nuovi Arrivati: Una guida che illustra il comportamento generale del sito e dei suoi membri, suggerimenti su come essere un buon membro, suggerimenti di scrittura e una lista dello staff. Lettura importantissima per tutti i membri.
  • Ecco Lo Staff: Una lista dei membri dello staff di maggior rilevanza, che puoi contattare in caso di bisogno.
  • Politica sul Criticismo: Avere un riscontro per il proprio lavoro è importante, positivo o negativo che sia. Sempre che le critiche siano mosse nella forma corretta.
  • FAQ: Le domande poste di frequente. Qui puoi trovare informazioni varie sull'universo SCP o informazioni generali sul funzionamento del sito.

Guide alla Scrittura

  • Come Contribuire: Una guida generale alle varie categorie di opere di finzione e come contribuirvi.
  • Scrivere un Articolo SCP: Proprio quello che dice qui. Copre tutti gli aspetti del come puoi contribuire scrivendo il tuo SCP-IT originale, passando da come svilupparlo, come scriverlo, che tono usare e anche come usare il codice del sito per avere una pagina che soddisfi l'occhio. Se vuoi scrivere un nuovo articolo, questa pagina è per te.
  • Politica sull'Uso delle Immagini: Se intendi postare delle immagini nel tuo nuovo SCP, leggi questa guida per sapere in che modalità lo puoi fare.
  • Guida Per i Tag: La guida serve per capire cosa siano i tag e come usarli. Essenziale per ogni esigenza.
  • Guida all'Eliminazione: Una breve guida che riguarda i motivi e le modalità dietro la cancellazione di una pagina. Leggi attentamente prima di postare qualcosa.

Informazioni e Trattati Vari

Scrivere sull'Universo della Fondazione

Far Parte della Comunità

Per maggiori informazioni: Guida Centrale Originale