Guida Centrale

Benvenuto nella Guida Centrale! Se sei in cerca di risposte o consigli, qui dovresti essere in grado di trovarle. Per qualsiasi idea o suggerimento, non esitare a dire la tua nel nostro forum italiano!

ATTENZIONE: Come il resto del Sito, alcune guide secondarie potrebbero ancora essere in fase di sviluppo. Se non riesci a raggiungere una guida nonostante sia elencata qui sotto o altrove, puoi star certo che verrà messa lì a breve. Nel frattempo, puoi leggere le guide della pagina in inglese, qui.

LEGGIMI PER PRIMO

  • Regole del Sito: Ci si aspetta che tu conosca e comprenda le regole del sito. L'ignoranza non è una scusa in questo caso, leggi le regole prima di qualsiasi altra cosa.

Le Più Importanti

  • Guida per i Nuovi Arrivati: Una guida che illustra il comportamento generale del sito e dei suoi membri, suggerimenti su come essere un buon membro, suggerimenti di scrittura e una lista dello staff. Lettura importantissima per tutti i membri.
  • Ecco Lo Staff: Una lista dei membri dello staff di maggior rilevanza, che puoi contattare in caso di bisogno.
  • Guida alla Chat: Una breve guida che copre tutti gli argomenti inerenti alla chat per questo sito, inclusa l'iscrizione, le regole e così via.
  • Politica sul Criticismo: Avere un riscontro per il proprio lavoro è importante, positivo o negativo che sia. Sempre che le critiche siano mosse nella forma corretta.
  • FAQ: Le domande poste di frequente. Qui puoi trovare informazioni varie sull'universo SCP o informazioni generali sul funzionamento del sito.

Guide alla Scrittura

  • Come Contribuire: Una guida generale alle varie categorie di opere di finzione e come contribuirvi.
  • Scrivere un Articolo SCP: Proprio quello che dice qui. Copre tutti gli aspetti del come puoi contribuire scrivendo il tuo SCP-IT originale, passando da come svilupparlo, come scriverlo, che tono usare e anche come usare il codice del sito per avere una pagina che soddisfi l'occhio. Se vuoi scrivere un nuovo articolo, questa pagina è per te.
  • Diventare un Traduttore: Una descrizione di cosa vuol dire diventare un membro del Team di Traduzione, e come farlo.
  • Guida Per i Tag: La guida serve per capire cosa siano i tag e come usarli. Essenziale per ogni esigenza.
  • Guida all'Eliminazione: Una breve guida che riguarda i motivi e le modalità dietro la cancellazione di una pagina. Leggi attentamente prima di postare qualcosa.

Informazioni e Trattati Vari

Scrivere sull'Universo della Fondazione

  • Capire la Memetica: Un trattato che spiega cosa diavolo sia la memetica, nell'universo della Fondazione.
  • Photoshoppare un SCP: Un tutorial/trattato su come creare con facilità delle immagini per il tuo articolo SCP.

Far Parte della Comunità

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License