Gruppi d'Interesse

GdI Inglesi | GdI Italiani

GRUPPI D'INTERESSE


La Fondazione non è l'unica organizzazione che si interessa ed investe nel paranormale e nel metafisico. Ci sono molti altri gruppi esistenti che possiedono, utilizzano o tentano di creare elementi SCP, sia per il loro guadagno personale, sia per la protezione del genere umano. Alcune sono organizzazioni rivali, altri sono gruppi dissidenti della Fondazioni mentre altri sono soci fidati. In ogni caso, è stato ritenuto necessario creare e distribuire un piccolo sunto circa quello che la Fondazione sa di queste organizzazioni e circa la nostra posizione nei loro confronti.


AIGIFA

IJAMEA2.png

Panoramica: L'Agenzia Imperiale Giapponese per le Indagini sui Fenomeni Anomali o AIGIFA (da non confondere con il precursore della Fondazione AITIFA, l'Agenzia Imperiale Tedesca per le Indagini sui Fenomeni Anomali), fu l'agenzia ufficiale e primaria giapponese per le anomalie dal periodo dalla Restaurazione Meiji nel 1868 fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945. L'AIGIFA è stata fondata con lo scopo di tenere al passo il Giappone con la ricerca esoterica occidentale, fungendo da controparte moderna ai cosiddetti gruppi "primitivi" preesistenti. In tale veste, l'AIGIFA ha catalogato centinaia di diverse anomalie diffuse in tutto il Giappone e le sue colonie, ha condotto ampie ricerche su quest'ultime e ha intrapreso numerosi progetti con l'obiettivo di utilizzare l'anomalo per il bene del nascente Impero.

AIGIFA ha vissuto il suo ruolo più significativo durante la Seconda Guerra Mondiale, quando tentò di armare diverse anomalie per assistere le forze militari nella guerra contro gli Alleati. Una pianificazione affrettata e fondi insufficienti, tuttavia, hanno portato alcuni di questi programmi a dare risultati. L'AIGIFA fu formalmente sciolta dal Trattato di San Francisco nel 1951 e la maggior parte dei suoi beni furono trasferiti al controllo della GOC o acquisiti di nascosto dalla Fondazione.

Tuttavia, i lealisti imperiali e i nazionalisti giapponesi al suo interno mantennero viva l'AIGIFA negli anni del dopoguerra, questa volta come organizzazione clandestina, durante la quale il suo obiettivo principale era controllare la diffusione dell'influenza comunista in Giappone e in Asia orientale. Oggi, serve principalmente a prendersi cura del benessere dell'ecologia anomala diversa ma vacillante del Giappone e supporta varie agenzie nazionaliste con i suoi legami con politici, uomini d'affari e personalità culturali di spicco in tutto il Giappone. Cerca inoltre di restituire un po' di potere politico alla famiglia imperiale e di riportare il Giappone a un grande status di potere, e cerca attivamente di sfruttare le varie anomalie in suo possesso per questo scopo. La Fondazione è considerata nella migliore delle ipotesi una rivale straniera e gli agenti devono prestare la dovuta attenzione quando interagiscono con il personale AIGIFA.

Per vedere tutti i documenti taggati con aigifa, clicca qui.

Anderson Robotics

ar.png

Panoramica: Con base nel Pacifico del Nord-Ovest, la Anderson Robotics catturò l'attenzione della Fondazione per la prima volta nel 2007 con la cattura di SCP-1360. Guidata da Vincent Anderson e specializzata nella vendita di androidi, robot, intelligenze artificiali e oggetti cibernetici, tutti anomali, la Anderson Robotics ha guadagnato abbastanza velocemente un buon pubblico nel panorama paratecnologico. Le piccole dimensioni del gruppo, le sue notevoli capacità nel campo dello spionaggio e delle risorse sorprendentemente vaste ha fatto sì che la cattura di qualsiasi membro della Anderson si riveli molto difficile, con solo una manciata dei prodotti della Anderson nella mani della Fondazione.

Per vedere tutti i documenti taggati con anderson, clicca qui.

Arcadia

Arcadia.png

Panoramica: Definita dai suoi massimi e bassi più bassi, Arcadia era una furia alimentata dalla droga attraverso l'industria dei videogiochi. La loro fissazione per l'occulto ha portato allo sfruttamento e alla dannazione dei suoi clienti. Dopo la crisi dei videogiochi del 1983, Arcadia è entrata in un'era di declino dalla quale non si è ancora ripresa.

Anche se potrebbe non essere la potenza di una volta, gli ex membri di Arcadia vivono ancora tra i comuni cittadini. I resti del loro impero possono essere trovati nei negozi dell'usato e nei mercatini delle pulci in tutta l'America. Sono ancora là fuori, a sniffare pentagrammi di cocaina dai loro joystick.

Per vedere tutti i documenti taggati con arcadia, clicca qui.

Are We Cool Yet?

AWCY.png

Panoramica: Un collettivo di artisti, o anartisti, i membri di Are We Cool Yet?1 sono in grado di ottenere o produrre oggetti ed entità anomale, ed usarli per creare installazioni artistiche. Tali installazioni sono piazzate in modo da avere il maggior pubblico possibile, e sono state fatali per coloro che le hanno osservate; la frase "Are We Cool Yet?" è sempre presente in qualche modo.

Per vedere tutti i documenti taggati con are-we-cool-yet, clicca qui.

La Chiesa del Dio Frantumato

BrokenGod.png

Panoramica: Poco dopo la scoperta ed il contenimento di SCP-882, diversi membri di questa "Chiesa" si sono fatti avanti ed hanno chiesto che venisse loro restituito il "Cuore del Dio". Guidati da un certo Robert Bumaro, sono un gruppo di fanatici che credono che molti degli SCP siano parte di un Dio andato in frantumi dopo la creazione dell'universo. Riportandolo al suo stato originale, anch'essi guadagnerebbero lo status di divinità. Sin dal primo contatto, altri tre componenti chiave del "Dio" sono stati identificati in maniera incerta: SCP-217, SCP-271 ed SCP-1139.

Essi sono estremamente ostili verso gli operatori della Fondazione, che dichiarano "eretici"; spesso hanno tentato di ucciderli o di violare il contenimento degli elementi SCP. Non si sa in che modo siano in grado di rilevare questi elementi SCP, ma hanno dimostrato di riuscirci con una precisione spaventosa. Inoltre, hanno dimostrato una notevole capacità di resistenza agli effetti mentali di alcuni elementi SCP, in particolare SCP-882 e la sua "esca mentale".

La Chiesa è considerata una minaccia per la Fondazione e per l'umanità. I membri della Chiesa devono essere trattenuti con la forza o eliminati con qualsiasi mezzo ritenuto necessario da parte degli agenti della Fondazione.

Per vedere tutti i documenti taggati con dio-frantumato, clicca qui.

Chiesa del Secondo Hytoth

medium.jpg

Panoramica: La Chiesa del Secondo Hytoth è un'organizzazione occulta formata da entità umane e aliene che aderiscono alla religione extraterrestre di Ortothan, con l'obiettivo di aiutare una divinità custode universale ("Rakmou-leusan") nella lotta contro le minacce extrauniversali (note come "Voruteut"). Le credenze centrali della religione sono che l'universo attuale, il "Secondo Hytoth", è stato preceduto da un universo diverso, che esisteva fino a quando non è stato consumato da un'entità extrauniversale. Un gruppo di sopravvissuti fuggì nella Seconda Hytoth appena creata, la nostra realtà, e sette di loro scelsero di ascendere come divinità per garantire la sicurezza dell'universo. Sei di questi dei sono morti nel tempo, lasciando Rakmou-leusan come ultimo sopravvissuto.

Le operazioni intraprese dalla Chiesa vengono eseguite in segreto, probabilmente per evitare un pesante controllo da parte delle organizzazioni per la normalità. La lingua principale del gruppo è la Lingua extraterrestre (OEL) di Ortothan, che è stata mantenuta invariata in modo anomalo nonostante le distanze tra le sette di Ortothan — i membri del gruppo lo attribuiscono ad atti di intervento divino. I sistemi di credenze umane dell'Ortothan sono noti per essere esistiti intorno al 11 000 p.e.v., corrispondenti alla formazione dell'antica civiltà del Regno di Ortothan, sebbene i rami moderni siano stati sviluppati solo nel secolo scorso. Esistono gruppi di Ortothan separati dalla Chiesa, tutti significativamente più piccoli e con credenze morali diverse.

Al di là della Chiesa, la religione di Ortothan ha una presenza interstellare e intergalattica, essendo emersa inizialmente tra le civiltà extraterrestri. È noto che esistano numerose civiltà di questo genere, ma la loro estensione non è stata ancora accertata. Tra le più grandi c'è la Coalizione Ortothan Terzan 2, una raccolta di entità Ortothan residenti nel'Ammasso Globulare Terzan 2 in guerra contro la civiltà ostile "Dodici stelle". L'unica civiltà Ortotana conosciuta per essere entrata nel sistema solare è la Specie d'Interesse-002; si presume estinta.

Per vedere tutti i documenti taggati con secondo-hytoth, clicca qui.

Il Circo Destabilizzante di Herman Fuller

Herman.png

Panoramica: Si presume che il Circo Destabilizzante di Herman Fuller sia un circo con scopo ed origini anomale. Attualmente, non vi sono prove che questo gruppo esista davvero, se si eccettuano le dichiarazioni di vari SCP sapienti e di una manciata di artefatti non-anomali danneggiati. La maggior parte degli elementi collegati ad esso catalogati come umanoidi utilizzano le loro deformità anomale a scopo di esibizione, come ad esempio SCP-1884 e SCP-2902. Altri sembrano essere tipici oggetti artistici da baraccone, come SCP-1921, o prendono la forma di «attrazioni» per lo spettacolo, come SCP-3717 o SCP-1695. Solitamente, gli oggetti legati al Circo Destabilizzante di Herman Fuller vengono trovati sui terreni delle zone fieristiche dove si dice il circo si sia 'esibito'.

Per vedere tutti i documenti taggati con herman-fuller, clicca qui.

La Coalizione Globale dell'Occulto - Global Occult Coalition (GOC)

GOCLogo.png

Panoramica: La GOC è stata creata a seguito della Seconda Guerra Mondiale dai resti di associazioni segrete di occultisti disertori, sensitivi, sacerdoti e scienziati provenienti da paesi dell'Asse e del Blocco Sovietico, riunite e fuse insieme dagli Alleati in un ente internazionale. Una volta ampliato lo scenario mondiale, con esso è aumentato il numero di Paesi appartenenti alla GOC, fino a farla diventare quella che è oggi.

La GOC è una forza politica mondiale, che vede sé stessa come una sorta di polizia del mondo paranormale. Si vantano di poter distruggere entità soprannaturali e di far uso della più alta tecnologia sperimentale possibile, ottenuta dai loro benefattori. Molti potenziali SCP sono stati distrutti da loro prima che la Fondazione potesse ottenerli e contenerli.

Essi sono stati sia con che contro la Fondazione a seconda della situazione. Disprezzano fortemente la Fondazione per il fatto che utilizzi o contenga gli SCP piuttosto che distruggerli di volta in volta. La GOC ha però riconosciuto la formidabile forza della Fondazione abbastanza da lasciarla agire per lo più da sola, anche se ci sono stati alcuni incidenti discutibili, riguardo a quali cui la GOC ha rigorosamente negato il coinvolgimento.

Gli agenti della GOC devono essere trattati con sospetto.

Per vedere tutti i documenti taggati con coalizione-globale-occulto, clicca qui.

Collettivo Oneiroi

Oneiroi.png

Panoramica: Informazioni sul Collettivo Oneiroi sono giunte alla Fondazione solo attraverso interviste con le persone che hanno incontrato e gli oggetti anomali che hanno lasciato. Si presume essere una coscienza collettiva di persone in sogno ed entità dei sogni.

Alcune fonti hanno trovato documentazioni di esperienze simili con il Collettivo Oneiroi stilate da altri Gruppi d'Interesse. Il Collettivo Oneiroi è apparentemente in grado di contattare anche entità molto isolate (ad esempio "Nessuno"). I loro scopi, se esistono, sono sconosciuti.

Per vedere tutti i documenti taggati con oneiroi, clicca qui.

Commissione per i Carichi Insoliti

unusual-cargo.png

Panoramica: Uno dei numerosi precursori della Fondazione, la Commissione per i Carichi Insoliti fu istituita dalla Compagnia delle Indie Orientali nel 1623, allo scopo di contenere e proteggere i suoi beni più particolari. Esistette in questa forma fino al 1649, anno in cui il gruppo scomparve insieme a tutti i suoi beni, in risposta alla richiesta della Compagnia delle Indie Orientali di utilizzare i carichi insoliti accumulati per ottenere un vantaggio militare contro diversi grandi bande di corsari.

Di lì a poco, la Commissione iniziò ad operare in segreto, continuando a raccogliere oggetti ed entità fino alla sua fusione con la Fondazione, avvenuta nel 1917. Alcuni di questi oggetti anomali furono trasferiti alla Fondazione, insieme ai Manifesti di Carico che descrivevano le proprietà e le procedure per la conservazione sicura degli elementi. Questa vasta documentazione di storia anomala è ancora in fase di revisione e digitalizzazione da parte degli archivisti della Fondazione.

Per tutto il tempo in cui è stata attiva, la Commissione è stata guidata da un ufficiale mercantile, l'onorevole Othaniel Trower. Non è chiaro se si trattasse di un singolo individuo con capacità anomale, o se si trattasse di una serie di più individui che usavano lo stesso nome. In qualità di Commissario dell'organizzazione, era supervisionato e consigliato da un Consiglio di reggenti, composto da otto membri, e comandava un ampio stuolo di guardiani, curatori e altri agenti.

Per vedere tutti i documenti taggati con carichi-insoliti, clicca qui.

Culti Sarkici

Sarkicism.png

Panoramica: Il Sarkicismo è un sistema religioso/filosofico che riunisce una pluralità di tradizioni, credenze e pratiche spirituali largamente basate sugli insegnamenti attribuiti al "Supremo Karcista Ion", il suo fondatore. I suoi aderenti praticano cannibalismo, sacrificio umano, aumentazione corporea, taumaturgia e manipolazione dimensionale. Estremamente protettivo dei suoi segreti, la società non sembra essere a conoscenza della sua esistenza; l'unica eccezione è la Chiesa del Dio Frantumato, che li vede in termini apocalittici. La manipolazione organica ha consentito ad alcuni dei suoi membri di raggiungere stati d'esistenza anomali, trascendendo le limitazioni fisiche dei normali esseri umani. Le malattie sono viste con reverenza, e sono stati scoperti templi Sarkici con offerte di linfonodi ingrossati e crescite tumorali. I culti Sarkici trattano i contagi come una consacrazione, un mezzo per "mondare i deboli" e purificare le masse, si adoperano quindi per diffonderli.

La Fondazione divide i culti Sarkici in due categorie principali: i Proto-Sarkici e i Neo-Sarkici. I culti Proto-Sarkici tendono ad essere individuati nelle regioni più isolate dell'Eurasia, in comunità isolate, ed i suoi seguaci sono spesso poveri e ostili verso i forestieri. Questi gruppi schivano la modernità, mostrano acuta tecnofobia e sono vincolati da superstizioni e taboo. In contrasto, i culti Neo-Sarkici sono cosmopoliti, accettano pubblicamente la modernità e sono avvezzi alla tecnologia; le loro vite pubbliche differiscono ben poco da quelle di altre persone della loro stessa cultura ed estrazione sociale. Gli aderenti appartengono principalmente a famiglie facoltose, ricche di storia e di scandali.

In ultima analisi, si ritiene che la Fondazione conosca solo una frazione di cosa il Sarkicismo sia e di quali siano le mire dei suoi seguaci. Basandosi sulle informazioni disponibili, gli obiettivi presunti dei culti Sarkici rappresentano un passaggio di dominanza di classe SK, che include la possibilità di uno scenario di classe XK di fine del mondo.

Per vedere tutti i documenti taggati con sarkico, clicca qui.

I Daeviti

Daevite.png

Panoramica: Le informazioni contenute in questo documento non possono essere confermate con una certezza del 100%, data la natura anomala dei suoi contenuti. A causa di tutte le anomalie retrocausali atemporali, una buona dose di scetticismo è raccomandata quando si discute o si effettuano ricerche sulle informazioni riguardanti i Daeva.

Se, nel rivedere questo file, notate inesattezze o discrepanze con la realtà di base, vi preghiamo di riferire al vostro rappresentante ASIR in loco.

— Maria Jones, Direttrice ASIR

Per vedere tutti i documenti taggati con daevita, clicca qui.

Deer College

DeerCollege.png

Panoramica: Deer College è un college coeducazionale di arti liberali e scienze occulte sito nel cuore della pittoresca Three Portlands, una città-stato extra-dimensionale adiacente al nord-ovest Americano e all'Inghilterra meridionale; con un curriculum incentrato sull'unione di discipline mondane e occulte e un ben noto programma Anartistico, il Deer è spesso visto come la controparte delle arti liberali al suo rivale sponsorizzato dalla GOC nell'altra parte della città, la ICSUT Portlands. Numerose figure di spicco nel mondo anomalo sono degli ex-alunni del Deer, tra cui Vincent Anderson, CEO di Anderson Robotics, ed Esther "lesbian_gengar" Kogan, una dei co-fondatori di Gamer Contro l'Erba.

Poiché le operazioni della Fondazione all’interno di Three Portlands sono fortemente limitate da una serie di accordi con l'Unità Incidenti Insoliti dell'FBI (UIU), il Deer College stesso è relativamente libero dall'intervento della Fondazione; tuttavia, tutti gli ex alunni della Deer sono automaticamente contrassegnati come persone di interesse e possono essere soggetti a un maggiore controllo della Fondazione qualora escano dalla città.

Per vedere tutti i documenti taggati con deer-college, clicca qui.

Divisione "P" del GRU

Redscare.png

Panoramica: Originariamente nota come ЧД АКН ("ChD AKN", o Quarto dipartimento, Commissione di Occorrenze Anomale), è stata istituita all'inizio del 1935 da un decreto diretto di J.V. Stalin, e il suo primo compito è stato indagare sull'omicidio di S.M. Kirov.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, la commissione si è ampliata e riorganizzata in Divisione "P" - Psicotronica del GRU, ed ha lavorato per contrastare le minacce anomale di SS, Ahnenerbe e del Vaticano e per catturare e studiare reperti anomali sia in patria che all'estero a beneficio del governo sovietico. La Divisione "P" ha portato avanti questo compito durante la Guerra Fredda, rendendo le operazioni della Fondazione nei paesi della Komintern molto difficili.

Dopo il 1991 la ristrutturazione dello stato, i tagli di bilancio e le cancellazioni e vendite di asset significativi dell'ormai ex era sovietica, hanno portato a una significativa riduzione del personale. Attualmente una percentuale significativa degli operativi sia dell'Insorgenza del Caos che di MC&D in Europa orientale è composta dai disertori dei ranghi. Come ulteriore risultato, i mercati neri europei si sono riempiti di elementi anomali, principalmente appartenenti alla Divisione. Attualmente questo gruppo d'interesse rappresenta una minaccia minore per la Fondazione.

Per vedere tutti i documenti taggati con divisione-gru-p, clicca qui.

Dottor Wondertainment

Wondertainment.png

Panoramica: Il Dottor Wondertainment, sia esso un individuo o un'entità collettiva, è in grado di produrre artefatti ed entità anomali che assomigliano tematicamente a giocattoli per bambini. La natura di questi oggetti e dispositivi è variabile, ma tutti sono esplicitamente creati per l'uso infantile. Inoltre, il Dottor Wondertainment è il responsabile della creazione dei Piccoli Mister, umanoidi alterati allo scopo di essere collezionati. Il Dr. Wondertainment è noto per aver preso di mira il personale della Fondazione in passato, e i suoi sentimenti verso la Fondazione appaiono ambigui.
Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo su Isabel Wondertainment nel Dossier del Personale.

Sono stati ipotizzati dei collegamenti con La Fabbrica, ma restano non confermati.

Per vedere tutti i documenti taggati con dr-wondertainment, clicca qui.

Ente Caritatevole Manna

MCF.png

Panoramica: Fondato nel 1971 come agenzia inter-religiosa di aiuti umanitari. I documenti recuperati descrivono la missione dell'Ente Caritatevole Manna in questo modo: "Condividere tutti i miracoli di Dio con l'ultimo dei Suoi figli". Finanziata indirettamente attraverso vari gruppi di beneficenza, organizzazioni religiose e in alcune occasioni pubblicamente appoggiata da ricchi filantropi o istituzioni accademiche, l'agenda principale della ECM sin dalla sua fondazione prevede la distribuzione gratuita di SCP o di loro derivati ai civili che vivono in povere regioni del Terzo Mondo o in aree afflitte da guerre, carestie o calamità naturali.

L'ECM è attualmente riconosciuta come organizzazione non governativa dalle Nazioni Unite ed è nota per il fatto di operare legalmente ed illegalmente in diverse regioni ostili isolate al di fuori della sfera d'influenza della Fondazione. Anche se non sono noti oggetti SCP distribuiti dall'ECM in grado di causare danni intenzionali per gli esseri umani, le comunità o gli operatori (gli addetti ECM detenuti tendono a sottolineare le forti convinzioni pacifiste del gruppo), le violazioni di contenimento associate a questa fondazione hanno spesso provocato vittime umane o gravi minacce allo status quo globale, a causa di alcune conseguenze impreviste dovute al rilascio dell'oggetto dal contenimento e/o da una distribuzione esagerata di oggetti potenzialmente "utili" in maniera immediata e senza un rigoroso studio scientifico del loro comportamento a lungo termine.

Per vedere tutti i documenti taggati con ente-caritatevole-manna, clicca qui.

La Fabbrica

factory.png

Panoramica: Si sa ben poco della Fabbrica. Le incursioni in delle strutture sospettate di essere base delle loro operazioni si sono rivelate infruttuose, e non è stata ancora raggiunta una conclusione soddisfacente riguardo la sua natura, se non che sembrano capaci della manufattura di artefatti anomali - e che usino mezzi di produzione di massa per farlo.

Per vedere tutti i documenti taggati con fabbrica, clicca qui.

Gamer Contro l'Erba

GAW%281%29.png

Panoramica: "Gamer Contro l'Erba" è una confederazione organizzata blandamente di individui anomali e associati, che producono o si procurano anomalie per fini satirici e/o per il proprio divertimento. Recentemente, però, si sospetta che siano anche stati implicati nel provvedere delle organizzazioni politiche con anomalie di vario tipo. Mentre Gamer Contro l'Erba organizza le proprie attività primariamente attraverso Internet, diversi luoghi nel mondo reale sono stati identificati e assaltati. I dati attuali suggeriscono che Gamer Contro l'Erba sia attualmente nel processo di creare e distribuire una serie di umanoidi anomali come parodia alla serie dei Piccoli Mister di Dr. Wondertainment, e che sia a conoscenza delle operazioni della Fondazione, se non della sua esatta natura.

L'arresto dei membri di Gamer Contro l'Erba si è provato più arduo del previsto. Alcuni dei membri del gruppo sono sospettati di possedere abilità di cambiamento della realtà, per proprio conto o attraverso terzi. Le operazioni in corso al momento di concentrano sul contenimento delle anomalie riguardanti il gruppo e l'identificazione dei membri più pericolosi.

Per vedere tutti i documenti taggati con gamer-contro-erba, clicca qui.

L'Iniziativa Orizzonte

Horizon.png

Panoramica: L'Iniziativa Orizzonte è un'organizzazione creata nei tardi anni '60 da diverse influenti sette appartenenti alle tre principali religioni abramitiche, in risposta al crescente numero di attività anomale e di gruppi che esse percepivano come un pericolo. Anche se la vera portata dei loro obiettivi è incerta, l'Iniziativa Orizzonte è nota per la sua ricerca di elementi SCP con l'intenzione di recuperarli o di distruggerli, a seconda del posto che occupano all'interno dei loro dogmi.

L'Iniziativa è guidata da un tribunale composto da tre delle principali sette coinvolte nella sua creazione, anche se una grande quantità di conflitti interni lascia spesso i leader ufficiali dell'organizzazione senza il pieno controllo. La forza di combattimento principale della IO, il Progetto Malleus, è in genere impeigata per operazioni anti-setta e per il recupero degli SCP.

Le relazioni dell'Iniziativa con la maggior parte degli altri gruppi d'interesse e con la Fondazione sembrano essere in costante mutamento; mentre tutte le sezioni della IO percepiscono la Chiesa del Dio Frantumato e la Quinta Chiesa con feroce ostilità (e a volte entrano in conflitto armato con esse), le relazioni con la Fondazione e con la GOC variano da un'ostilità aperta ad una volontà limitata di collaborazione, a seconda dell'affiliazione interna dei singoli membri.

Per vedere tutti i documenti taggati con iniziativa-orizzonte, clicca qui.

L'Iniziativa Tre Lune

ThreeMoons.jpg

Panoramica: L'Iniziativa Tre Lune è un'organizzazione umana extradimensionale con base in SCP-2922-C, un aldilà noto anche come Corbenic. Attraverso una collaborazione con la divinità corbenese JALAKÅRA, agisce come forza di sicurezza multidimensionale per la protezione della razza umana.

Anche se i membri del personale dell'Iniziativa sono convinti di operare nel migliore interesse dell'umanità, la tendenza a spingersi troppo oltre nelle operazioni militari, la scarsa comunicazione, i problemi di burocrazia interna, ed altri fattori — combinati con la loro potenza militare sproporzionata rispetto alla nostra — li hanno resi un potenziale pericolo per la pubblica sicurezza nella nostra dimensione.

Di conseguenza, essi mantengono una precaria pace con la Fondazione. Gli agenti dell'Iniziativa Tre Lune devono essere trattati con estrema cautela.

Per vedere tutti i documenti taggati con iniziativa-tre-lune, clicca qui.

L'Insorgenza del Caos

Chaos.png

Panoramica: L'Insorgenza del Caos è un gruppo separatista della Fondazione, creato da una parte della SSM Alfa-1 che disertò assieme a diverse anomalie nel 1924. Da allora, l'Insorgenza è diventata uno dei protagonisti mondiali, usando le anomalie che contiene a suo beneficio e per consolidare la sua potenza globale. L'Insorgenza non maneggia solo anomalie, ma si occupa anche di vendita di armi e di recupero dati.

Fa uso dei regimi autoritari nei paesi poveri o in via di sviluppo, usando spesso la popolazione come la Fondazione usa il personale di classe D. Aiuta a mantenere la povertà estrema e la guerra sofferta da questi paesi, in modo da poter continuare i propri esperimenti radicali, facili forze di coscrizione e affari lucrativi vendendo armi alle varie fazioni in lotta.

La maggior parte degli oggetti anomali posseduti dall'Insorgenza sono sconosciuti. Fra i più importanti vi è il "Bastone di Ermes", un oggetto capace di distorcere le proprietà fisiche e chimiche di qualsiasi oggetto tocchi, e la "Campana dell'Entropia", un oggetto capace di causare una varietà di effetti distruttivi a seconda di dove viene colpito. In origine, entrambi questi oggetti furono ottenuti a caro prezzo dalla Fondazione, per poi essere rubati dai membri originali dell'Insorgenza.

Le anomalie sottratte alla Fondazione sono solite avere un alto potenziale per il diretto utilizzo sul campo, ma l'Insorgenza le usò anche per applicazioni meno dirette, come nel caso di SCP-884.

La base principale delle operazioni dell'Insorgenza è sconosciuta, così come i suoi capi attuali. Questa organizzazione è una diretta antagonista della Fondazione, fino all'utilizzo della forza letale per interrompere o prevenire il contenimento di molteplici anomalie da parte della Fondazione. In passato, inoltre, alcuni agenti dell'Insorgenza si infiltrarono la Fondazione, causando così la perdita di dati scientifici di grande valore, il furto di varie anomalie e la morte di molti membri del personale. Il personale deve essere messo in guardia contro possibili attacchi, azioni terroristiche e spie dell'Insorgenza ed è obbligato a notificare i propri superiori riguardo a qualsiasi comportamento di altri membri del personale che corrisponda al profilo comportamentale dell'Insorgenza.

Per vedere tutti i documenti taggati con insorgenza-caos, clicca qui.

Laboratori Prometheus, Inc.

pllogo.png

Panoramica: Fondati nel 1892, i Laboratori Prometheus erano dedicati alla ricerca su oggetti anomali per lo sviluppo di nuove tecnologie. Negli anni, i Laboratori Prometheus si svilupparono in un conglomerato multinazionale, vendendo tecnologie avanzate e anomale a governi, eserciti e altri Gruppi d'Interesse. Nella loro storia, i Laboratori Prometheus mostrarono una certa cooperazione con gli sforzi della Fondazione di mantenere la normalità, e a volte collaborò addirittura con la Fondazione, ma rifiutò di cessare i propri studi sulle anomalie e resistette ai tentativi di controllo da parte della Fondazione.

Nel 1998, a seguito di un lungo periodo di declino finanziario, il conglomerato dei Laboratori Prometheus fu dissolto, risultando così nella creazione di diverse compagnie ad essi successori. Il dissolvimento del conglomerato fu affetto da numerosi problemi di natura tecnica e amministrativa, risultando così nella perdita di numerosi oggetti. La maggior parte dei progetti dei Laboratori Prometheus ora in contenimento fu recuperata in questo periodo, così come molti dei precedenti membri del personale, ora assunti dalla Fondazione.

Per vedere tutti i documenti taggati con prometheus, clicca qui.

La Mano del Serpente

SerpentHand%281%29.png

Panoramica: La Mano del Serpente è un'organizzazione piccola ma responsabile di molte violazioni di contenimento. Sono state incontrate almeno tre persone differenti, le quali hanno utilizzato oggetti anomali (potenziali o confermati) per infiltrarsi (incluso SCP-268, che è stato rubato alla Fondazione, che l'aveva a sua volta recuperato durante un assalto a un nascondiglio dell'Insorgenza del Caos). Il numero totale di membri appartenenti a questa organizzazione non è noto, così come non lo sono il loro livello di tecnologia, il numero di possibili SCP detenuti né il livello di minaccia. Tuttavia, è chiaro che sono altamente coordinati e potenzialmente pericolosi. Si presume che il loro capo sia una figura nota solo come "S.M.", considerata la diretta responsabile di due violazioni di sicurezza nei siti della Fondazione.

La Fondazione dispone attualmente di poche informazioni circa la Mano del Serpente, e quasi tutte le informazioni note sono state trapelate dalla GOC. Il gruppo sembra accettare l'utilizzo e l'esistenza di elementi paranormali e, in particolare, sembra favorire SCP senzienti ed umanoidi. La Mano del Serpente è stata decisamente critica circa il contenimento e la distruzione di questi elementi SCP, in particolare per quegli SCP che sono interamente umani e non sono particolarmente pericolosi.

Il gruppo sembra avere relazioni poco amichevoli con l'Insorgenza del Caos e l'URAI, e una relazione estremamente ostile con la GOC. Gli unici casi di cui si hanno prove di violenza non provocata sono stati contro la GOC.

Il gruppo sembra avere principalmente sede in un luogo anomalo chiamato la "Biblioteca del Viandante", un edificio accessibile attraverso alcuni portali che si trovano in diverse parti del mondo. Gli assalti diretti alla Biblioteca si sono rivelati impraticabili anche se l'ingresso è stato trovato. Tuttavia, le fonti sembrano suggerire che la Mano abbia poco o nessun controllo della struttura.

Sono in corso dei tentativi per infiltrare la Biblioteca del Viandante.

Per vedere tutti i documenti taggati con mano-serpente, clicca qui.

Marshall, Carter e Dark Ltd.

MCD.png

Panoramica: Un "club" con sede a Londra, Inghilterra. Rivolto ai super-ricchi e con ampi legami politici e finanziari in tutto il mondo, questo gruppo ha causato enormi problemi alla Fondazione. Marshall, Carter e Dark Ltd. è conosciuto per il suo collezionare oggetti rari ed oscuri, oltre che per garantire ai suoi membri le esperienze più particolari, costose ed esclusive possibile.

Queste attività hanno portato in numerosi casi a conflitti con la Fondazione. Il gruppo non è noto per l'uso della forza; per raggiungere i loro obiettivi preferiscono impiegare la loro fortissima pressione politica e finanziaria. Quando sono costretti ad utilizzare le maniere forti, i membri della Marshall, Carter e Dark Ltd. impiegano agenti esterni, ed è molto difficile ricollegare i suddetti agenti all'organizzazione.

Marshall, Carter e Dark Ltd. è stato la causa di numerose brecce nel contenimento degli SCP, primariamente attraverso l'utilizzo di denaro o di pressione sociale. Diversi rapporti, registrazioni e addirittura oggetti sono stati fatti trapelare da personale della Fondazione che era stato avvicinato con ingenti quantità di denaro, o minacciato di tortura o con lunghi periodi di prigione. Nello specifico, due siti di contenimento sono stati quasi esposti all'attenzione del pubblico dopo che la Fondazione ha rifiutato l'accesso a membri di Marshall, Carter e Dark Ltd.

Le informazioni su Marshall, Carter e Dark Ltd., come il nome del dirigente o persino una lista dei membri, si sono dimostrate molto difficili da ottenere. Gli agenti che hanno contatti con i membri di questo gruppo sono invitati a mantenere una storia di copertura e a non rivelare per nessuna ragione i loro legami con la Fondazione o informazioni sugli SCP.

Per vedere tutti i documenti taggati con marshall-carter-dark, clicca qui.

"Nessuno"

nobody1.png

Panoramica: Si sa molto poco attualmente circa la persona, entità o gruppo conosciuto come "Nessuno". Sin dal 1954, ci sono state diverse apparizioni. È stata vista una sola persona, in genere descritta come un maschio caucasico vestito con un abito grigio ed un cappello di feltro. Quando gli viene chiesta l'identità egli risponde dicendo di essere "Nessuno". Tuttavia, non si sa se questo è il lavoro di una sola persona o di più agenti di una singola agenzia sconosciuta. La loro agenda è attualmente sconosciuta, a volte aiutano la Fondazione, altre volte invece la sabotano. Si raccomanda cautela a qualsiasi agente sul campo che dovesse incontrare un agente identificato come "Nessuno".

Per vedere tutti i documenti taggati con nessuno, clicca qui.

Parawatch

rook6.png

Panoramica: Parawatch Wiki è un forum online di teorici del complotto, appassionati di paranormale e scrittori dilettanti, che operano con l'intento di indagare e smascherare fenomeni anomali. Il gruppo raccoglie principalmente brevi storie sul loro forum, dettagliando gli incontri con fenomeni paranormali, casi storici e qualsiasi evento insolito che hanno vissuto gli utenti. L'ulteriore funzionamento e l'eventuale impatto sulla normalità sono ostacolati dalla diffusione geografica della base degli utenti e dalla mancanza di coordinamento centrale.

Nonostante gli investimenti nel paranormale, Parawatch non ha alcuna conoscenza della natura dei fenomeni anomali, del Velo e dell'esistenza della Fondazione. Questo insieme all'oscurità pubblica ha impedito loro di mettere potenzialmente in pericolo il Velo. Il gruppo è attualmente attivo come mezzo per disinformare e fuorviare altre indagini dell'anomalo.

Per vedere tutti i documenti taggati con parawatch, clicca qui.

La Quinta Chiesa

Fifthist.png

"Questa Chiesa è per le altre chiese quello che i clown sono per le persone. Ci sono alcune somiglianze superficiali, ma vengono enfatizzate ed esagerate tutte le cose sbagliate quindi non si riesce a puntare semplicemente il dito su quel che è sbagliato… Certo, non è lì per averti tra i proseliti, ma cosa significa? Perché esiste? Cosa succederebbe se si rivolgesse a te?"
- Dr. █████.

La Quinta Chiesa, conosciuta anche come la Chiesa del Quintismo o Compagnia Quintista, è un'organizzazione religiosa altamente segreta che possiede legami con tutto il mondo dello spettacolo. Nonostante le continue indagini, che si sono concluse nel 2007 con un blitz a livello nazionale dal nome "Operazione Stargazer", non si sono ottenuti dettagli in merito alle sue dottrine, le sue pratiche, il numero dei suoi membri né sono stati confermati i suoi obiettivi, anche se è stata stilata una lista di 100 celebrità più qualche altro personaggio di spicco sospettati di essere Quintisti. Le sue origini sono state collocate nel tempo in diversi punti a metà del 20° secolo e geograficamente in varie località del Nord America e in Asia, ma alcune fonti l'hanno datata a secoli prima.

La Quinta Chiesa non ha mai comunicato direttamente con la Fondazione SCP, ma è comunque da considerarsi una forza ostile.

Per vedere tutti i documenti taggati con quintista, clicca qui.

La Regina Nera

bql.png

Panoramica: Molte poche informazioni affidabili sono state raccolte sulla persona d'interesse chiamata la Regina Nera. Sostiene di chiamarsi "Alison Chao", il nome della figlia del ricercatore dott. ██████ Gears e di ██████ ███ Chao, precedente al reclutamento del dott. Gears da parte della Fondazione.

La Regina Nera possiede un'insolita conoscenza riguardo le strutture e le attività della Fondazione, nonché delle anomalie ivi contenute. La ragione dietro questa insolita conoscenza deve ancora essere confermata, ma sembra sia stata guadagnata almeno in parte via mezzi anomali (includendo la possibilità di fonti d'informazioni extradimensionali). Essa è stata in grado più volte di eludere la sicurezza della Fondazione usando queste informazioni, in aggiunta agli oggetti anomali da lei rilasciati.

Esistono rapporti conflittuali riguardo le attività e le motivazioni dietro la azioni della Regina Nera (probabilmente ciò è dovuto al contributo di diverse persone, se non alla deliberata immissione di informazioni depistanti). I rapporti iniziali la caratterizzano come malevola, assassina e distruttiva. Altri, come un personaggio neutro se non benevolo. Tutti i dati concordano però riguardo la sua ostilità verso la Fondazione.

Esistono rapporti del coinvolgimento della Regina Nera con la maggior parte dei Gruppi d'Interesse maggiori, così come con diversi governi. Alcune fonti sembrano indicare che sia la stessa persona dietro la sigla di S. M. della Mano del Serpente e che S. M. stia per la Sorella Minore. La ragione per questa insolita connessione è possibilmente da attribuirsi all'uso della Regina Nera della Biblioteca del Viandante.

Le informazioni raccolte indicano la presenza di molteplici individui con il nome di "Regina Nera". La natura e l'origine di questi individui non è ancora stata appurata.

Per vedere tutti i documenti taggati con regina-nera, clicca qui.

Ristoranti Ambrose

ambrose.png

Panoramica: I Ristoranti Ambrose sono una catena su larga scala di ristoranti di alta gastronomia, situati in vari luoghi pubblici in tutto il Mondo insieme a diverse posizioni anomale o extra-dimensionali di interesse. Questi ristoranti sono specializzati in cibo anomalo e pratiche culinarie, e differiscono ampiamente nella variazione e nello stile. Nonostante le dimensioni della catena dei Ristoranti Ambrose, sono generalmente non ostili e fuggiranno dalle minacce dirette verso di loro.

Si ritiene attualmente che i Ristoranti Ambrose siano di proprietà congiunta delle persone di interesse "Chaz Ambrose" e "Marius", ma a causa della mancanza di apparizioni pubbliche ciò non è confermato. In particolare, diversi gruppi di interesse si sono impegnati nelle relazioni con i Ristoranti Ambrose, tra cui Marshall, Carter e Dark Ltd. e Il Circo Destabilizzante di Herman Fuller, anche se la misura con cui collaborano è sconosciuta. Poiché la catena dei Ristoranti Ambrose continua ad espandersi oltre i mercati anomali, tutte le nuove sedi devono essere chiuse ed ogni informazione preziosa sui Ristoranti Ambrose salvata.

Per vedere tutti i documenti taggati con ambrose, clicca qui.

Sede Pestaggio Carcarodonti

SPCLogo50.png

Panoramica: La Sede Pestaggio Carcarodonti (nota anche come Società Pestaggio Carcarodonti, la Sede Pestaggio Condritti, Selachiosk Pungix Combin, tra gli altri) è un'organizzazione situata in uno o più universi paralleli, apparentemente fungendo da universo alternativo della Fondazione. Mentre la Fondazione conosce la Sede da diversi decenni, la struttura, la documentazione e il tono generale adottati dalla Sede Pestaggio Carcarodonti variano notevolmente, suggerendo che uno o più universi sono in flusso.

I documenti relativi alla Sede Pestaggio Carcarodonti che sono stati recuperati indicano un tono molto più militaristico e instabile rispetto a un documento della Fondazione. Come suggerito dal nome, l'SPC si concentra principalmente sulla promozione del combattimento corpo a corpo come mezzo per neutralizzare le entità selachiane, anche se in alcuni documenti non riescono a fare distinzione tra "selachiane" e "aquatiche".

Non è chiaro se la Sede Pestaggio Carcarodonti abbia qualche conoscenza o preoccupazione di o con le attività della Fondazione.

Per vedere tutti i documenti taggati con sede-pestaggio-carcarodonti, clicca qui.

Lo Spirito di Chicago

SpiritIcon.jpg

Panoramica: Agli inizi del ventesimo secolo, lo Spirito di Chicago era l'organizzazione criminale anomala più vasta dell'emisfero Occidentale. Con sede a Chicago, l'influenza del gruppo si estendeva a molte delle più grandi città degli Stati Uniti, fra cui New York, Boston, New Orleans, e la città-stato extradimensionale di Three Portlands. Lo Spirito era solito reclutare individui con capacità anomale e immischiarsi nella creazione e sfruttamento di artefatti anomali per fini criminali.

Lo Spirito fu fondato nel 1895 dal proprietario di un bar e cittadino di Chicago, Richard D. Chappell, lui stesso un individuo dalle capacità anomale. Nonostante i diversi anni di impegno, la Fondazione rimase ampiamente inefficace nel contrastare l'ascesa al potere da parte di Chappell, insuccesso in parte dovuto alle risorse limitate disponibili al tempo a causa di una profonda crisi interna. Nel Gennaio del 1919 la Fondazione sospese tutti i tentativi di opposizione allo Spirito di Chicago per assicurarsi la cooperazione di tale organizzazione nello sforzo collettivo di contrastare il dilagare di SCP-2680. Una volta ottenuta la libertà di agire indisturbata, l'organizzazione si è sviluppata fino a formare un sindacato nazionale del crimine, per poi diventare l'ente principale dietro la distribuzione illegale di alcol durante l'Era del Proibizionismo.

Grazie al vasto successo della propria attività di contrabbando, lo Spirito di Chicago continuò ad ammassare potere negli Stati Uniti in ambito economico e politico per tutti gli anni '20, e la Fondazione fu infine forzata a rompere la tregua in modo da prevenire una completa dissoluzione della normalità scientifica della società Nord Americana. L'11 Luglio 1933 Richard Chappell fu finalmente catturato durante un raid della Fondazione su una delle basi operative dello Spirito. In assenza del proprio leader, il gruppo andò mano mano destabilizzandosi, e la maggior parte delle proprie risorse e dei membri furono acquisite da altre organizzazioni. Dal 1938 lo Spirito di Chicago è ufficialmente considerato defunto da parte della Fondazione.

Ad ogni modo, nei decenni successivi sono persistiti delle voci riguardo la sopravvivenza del gruppo.
Sono stati ritrovati diversi artefatti che sembrano suggerire il coinvolgimento del gruppo, ma non è ancora stato scoperto un collegamento sicuro fra questi avvenimenti. Dei recenti avvenimenti sembrano inoltre suggerire la formazione di un nuovo sindacato, dal nome di "Lo Spettro di Chicago", organizzazione che sembra operare principalmente in comunità anomale underground. Al momento sono in corso delle indagini per stabilire eventuali connessioni fra questo Spirito e quello originale.

Per vedere tutti i documenti taggati con spirito-di-chicago, clicca qui.

TotleighSoft

totleighsoft.png

Panoramica: TotleighSoft è un'azienda di elettronica di consumo e software con sede nel North Dakota. Sebbene la TotleighSoft produca principalmente videogiochi anomali, di recente si è estesa ad altri campi, come l'home video e l'intelligenza artificiale.

Il fondatore, amministratore delegato e (probabilmente) unico dipendente è una gigantesca forma di vita extraterrestre che risponde al nome di "SCP-2803-A" e "P. Hudson Gock". Nonostante gli immensi poteri di SCP-2803-A di piegare la realtà, è comunque ossessionato dal concetto di sogno americano. A tal fine, ha creato la TotleighSoft, diventando un'autoproclamata "socetà di sucessso di BUSNISS immigati!".

I prodotti TotleighSoft sono noti per la loro bassa qualità, le potenti (e spesso dannose) qualità anomale e l'ortografia estremamente povera. Tuttavia, il fondatore rimane ignaro di questi problemi — non necessariamente per cattiveria, ma per testarda ingenuità.

Pur mantenendo un rapporto non facile con TotleighSoft, la Fondazione monitora, sopprime e contiene i suoi prodotti ogni volta che può. Eppure, nonostante i nostri sforzi, altri contenuti TotleighSoft continuano a raggiungere il pubblico attraverso mezzi potenzialmente anomali, raccogliendo negli anni un considerevole seguito di culto.

Per vedere tutti i documenti taggati con totleighsoft, clicca qui.

Ufficio per la Riappropriazione degli Artefatti Islamici (URAI)

ORIA.png

Panoramica: L'Ufficio per la Riappropriazione degli Artefatti Islamici (URAI) è una forza paramilitare, risponde solo al Leader Supremo dell'Iran e si dedica alla raccolta e all'utilizzo di artefatti anomali in tutto il Medio Oriente e in Asia Centrale. Dopo la caduta del governo imperiale iraniano nel 1979, da parte delle forze rivoluzionarie, e con la successiva creazione della Repubblica islamica Iraniana, tutti gli addetti del personale della Fondazione sono stati espulsi dall'Iran in quanto definiti "agenti del colonialismo". I tentativi di mantenere una presenza clandestina nel paese sono falliti, la maggior parte del personale della Fondazione coinvolto è stato catturato o ucciso ed i Siti ██, ███, e ███ sono stati presi in custodia dalle forze iraniane. Per evitare che l'Iran restasse indietro con le ricerche in campo paranormale, fu creato l'URAI da un decreto segreto del leader supremo Khomeini nel 1981. A differenza di quel che dice il loro nome, il gruppo non si è limitato solo alla ricerca di oggetti anomali di origine islamica.

Anche se l'URAI ha accesso a considerevoli risorse, la sua efficacia è intaccata a causa di lotte interne tra le numerose fazioni all'interno dell'organizzazione. Alcune di queste controversie sono basate su differenze di pensiero, come la militarizzazione degli oggetti anomali, mentre altri sembrano essere di natura personale. La proliferazione di fazioni sembra essere intenzionale, dato che l'URAI lascia spesso più comandanti a coprire posizioni parzialmente sovrapposte. Si teorizza che il ragionamento alla base di questa posizione sia quello di evitare che un individuo accumuli potere a sufficienza tale da rappresentare una minaccia per il Leader Supremo.

Con la diffusione dell'egemonia iraniana in tutto il Medio Oriente e nell'Asia Occidentale, l'URAI ha ampliato il suo raggio d'azione in tutta la regione diventando la principale organizzazione paranormale del Medio Oriente. L'URAI è da considerarsi una forza ostile e si consiglia al personale della Fondazione di usare cautela estrema quando si ha a che fare con loro.

Per vedere tutti i documenti taggati con riappropriazione, clicca qui.

Unità Incidenti Insoliti - Unusual Incidents Unit (UIU), Federal Bureau of Investigation

UIU.png

Panoramica: L'Unita Incidenti Insoliti fu formata all'inizio della Guerra Fredda, quando molti aspetti del Governo Americano erano concentrati sull'utilizzare l'anomalo ed evitare che i comunisti facessero lo stesso. Ciò portò alla creazione di una divisione speciale dell'FBI devota ad una rapida risposta ad eventi e crimini paranormali. Il Direttore J. Edgar Hoover fu personalmente coinvolto nella sua creazione.

Sebbene inizialmente il governo americano fornisse ingenti finanziamenti e risorse, dopo la fine della guerra fredda e lo scioglimento di organizzazioni nemiche come il GRU-P, l'UIU era in uno stato di declino da molti anni.

Indicata dispregiativamente come "X-Files" e "InUIUtile" dalla maggior parte della comunità paranormale, l'agenzia è generalmente ben intenzionata, ma a causa della mancanza di risorse finanziarie, poca forza lavoro e ostruzione burocratica da parte del governo degli Stati Uniti, è spesso percepita come inefficace. L'influenza della Fondazione e della Coalizione Globale dell'Occulto nel governo degli Stati Uniti hanno impedito all'UIU e ad altre entità Governative Americane di occuparsi di attività anomale, come lo Squadrone 616 ("Vendicatori di Roswell") e il team Bravo Papa Romeo Delta della US Navy SEAL di essere completamente sciolte.

Gli agenti dell'FBI e gli agenti speciali che si uniscono all'Unità Incidenti Insoliti hanno spesso esperienze in psicologia, campi STEM e studi artistici. Come parte dell'atto PATRIOT, agli agenti dell'unità viene richiesto di amministrare Agenti memetici silenziosi personalizzati (PMSA, colloquialmente indicato come 'ordini di imbavagliamento' dagli agenti dell'UIU) per evitare fughe di informazioni.

L'Unità Incidenti Insoliti è conosciuta per essersi impegnata in combattimenti a fianco e contro varie organizzazioni anomale in passato, inclusa la partecipazione a diverse operazioni di combattimento sotto la supervisione della Fondazione negli anni '50 e '60 e l'incidente del "Black Mamba" in Afghanistan nel 1976, una famigerata scaramuccia tra agenti dell'UIU e membri del GRU-P.

Attualmente, una divisione dell'Unità Incidenti Insoliti sovrintende nello stato anomalo autonomo di Three Portlands. Un esempio di sottofinanziamento e di carenza insufficiente di fondi nell'Unità Incidenti Insoliti può essere vista nella sua unica divisione rimanente negli Stati Uniti Centro Occidentali.

Per vedere tutti i documenti taggati con unità-incidenti-insoliti, clicca qui.

Università di Alexylva

Alexylva.png

Panoramica: Si sa molto poco dell'Università di Alexylva e delle sue intenzioni. I dati sembrano suggerire che quest'organizzazione esiste in una sorta di universo alternativo in cui le culture Latina e Greca detengono il dominio, almeno sull'emisfero occidentale; ad oggi, non si sa altro riguardo le altre parti di questo mondo. Tutti gli elementi correlati all'Università sono stati ritrovati a sud negli Stati Uniti, e più precisamente nel Tennessee, e questo ha portato i ricercatori della Fondazione a credere che l'Università stessa si trovi in quell'area geografica.

Molti degli oggetti associati all'Università (i quali non crediamo siano stati creati da loro), vengono recuperati nel trasporto postale tramite un'agenzia nota come "Phitransimun Combine" e sono accompagnati da documentazione, la quale ha spesso aiutato a far luce sugli oggetti e sul luogo di provenienza. Ad oggi, tutto ciò che si sa circa i metodi di trasferimento degli oggetti è che la tecnologia impiegata sfrutta principi simili a quelli del ponte di Einsten-Rosen, un concetto puramente teorico della scienza contemporanea. Una particolare sezione dell'Università nota come il Dipartimento di Filosofia Naturale è considerata responsabile dei trasferimenti, forse all'oscuro e senza il consenso del resto dell'organizzazione.

Per vedere tutti i documenti taggati con alexylva, clicca qui.

Valravn Corporation

valravn.png

Panoramica: La Valravn Corporation è una compagnia militare privata anomala, che opera principalmente in regioni politicamente instabili dove la presenza di organizzazioni come la Fondazione e la GOC è meno incisiva. Sono principalmente assunti dai governi per sopprimere gruppi ribelli anomali e proteggere i loro interessi da minacce ultraterrene.

Valravn vende i propri servizi dicendosi specialista in "sicurezza anomala e contro-insurrezione". È specializzata nell'armamento di anomalie legate al mito e di soldati potenziati paratecnologicamente. Le origini della Valravn Corporation possono essere fatte risalire alla caduta del leggendario ordine mercenario Jomsviking e si ritiene che sia esistito nel corso della storia in varie iterazioni. La Valravn Corporation e i suoi membri professano una fede sincretica che unisce il determinismo derivante dal paganesimo norreno, con il culto dell'ipercapitalismo, che usa per giustificare ideologicamente la sua attività mercenaria.

I rapporti con la Fondazione sono tesi, contraddistinti da una pace instabile, mantenuta finché la Valravn si impegna a operare sotto al Velo. Tuttavia, il conflitto in corso tra Valravn e la cellula scissionista della Mano del Serpente, Las Víboras, ha messo a rischio la tenuta di questo accordo.

Per vedere tutti i documenti taggati con valravn-corporation, clicca qui.

Vikander-Kneed Technical Media

vktmlogo.png

Panoramica: Qui a Vikander-Kneed amiamo vantarci di essere all'avanguardia nella tecnologia dei media e della comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la persona e la società attraverso comunicazioni imparziali ma esteticamente piacevoli.

Se c'è un mondo migliore là fuori, allora tocca a tutti noi raggiungerlo insieme. I media efficienti e divertenti sono il passo più importante sulla strada verso l'Utopia.

Perchè non vi unite a noi per un Domani MiglioreTM?

Per vedere tutti i documenti taggati vikander-kneed, clicca qui.

I Virgofori

Wandsmen.png

Panoramica: I Virgofori sono un gruppo di giornalisti e archivisti extradimensionali. Cercano di esplorare il multiverso e scoprire i suoi misteri, diffondendo e preservando la conoscenza.

Tutti i membri di questo gruppo subiscono una trasformazione che dà loro caratteristiche aviarie e abilità anomale. Utilizzano anche un insieme di artefatti anomali conosciuti come "Le Mappe del Multiverso" per viaggiare attraverso le dimensioni e studiare i loro luoghi e abitanti.

A differenza di molti gruppi d'interesse, i Virgofori hanno tentato più volte di collaborare con la Fondazione. Uno dei loro obiettivi è la conservazione dell'esistenza per poterla studiare, pertanto vedono la Fondazione come un alleato contro la distruzione del multiverso.

Tuttavia, possiedono una varietà di membri estremamente pericolosi, hanno prodotto molteplici oggetti anomali e si oppongono fortemente, dal punto di vista filosofico, al desiderio della Fondazione di preservare la normalità e nascondere la conoscenza dell'anomalo.

Per vedere tutti i documenti taggati con virgofori, clicca qui.

Wilson's Wildlife Solutions

WWS_2

Panoramica: La Wilson's Wildlife Solutions è un servizio per la fauna selvatica paranormale finanziato pubblicamente con sede nella Contea di Clackamas, Oregon, in particolare nella città di Boring. Sebbene la Fondazione sia a conoscenza delle anomalie della Wilson's Wildlife Solutions dal 1999, ci sono voluti nove anni fino all'incidente di Ursus Maritimus nel 2008, affinché la loro esistenza fosse riconosciuta ufficialmente e si stabilisse una relazione tra i due gruppi. Attualmente l'accordo Boring delinea che Wilson's Wildlife Solutions dovrebbe essere supervisionata dalla MTF Beta-4 ("Reietti"), localizzati al sito-64, e i quali potrebbero gestire il contenimento di anomalie basate sulla fauna Safe o Euclid con vari gradi di intervento da parte della Fondazione (su caso per caso). Eventuali modifiche all'accordo Boring possono essere e sono state apportate per tener conto delle aree grigie o delle nuove politiche, se necessario.

Per vedere tutti i documenti taggati con wilsons-wildlife, clicca qui.

Pagine Relative

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License