Fuori dal Canone

In questa sezione del sito puoi visionare tutti i racconti non canonici che la comunità italiana ha prodotto finora. La lista è organizzata in ordine alfabetico, ed è aggiornata man mano che i membri elaborano nuove opere. Non dimenticarti di buttarci un occhio di tanto in tanto!

Di seguito, le caratteristiche che questi racconti devono avere. Essi:

  • Potranno presentare ai lettori uno scenario ipotetico con elementi che si discostano dal canone ufficiale della Branca Italiana, quali:
    • una storyline diversa, per cui la Fondazione attuale abbia elementi evidentemente differenti dal canone ufficiale (è più grande/piccola, o alcuni personaggi sono diversi/deceduti/mai esistiti, o non contiene alcune anomalie, e così via);
    • una partenza dalla storyline ufficiale, a cui segue una serie di eventi significativi e irreversibili per cui la storia della Fondazione cambierebbe totalmente;
    • una Fondazione di un universo parallelo, che può essere completamente diversa fino, ad esempio, ad un mondo dove non ci sono esseri umani ma una diversa specie (o più d'una) di creature senzienti.
  • Potranno essere raccolti in un unico folder che colleghi tutte le storie collegate, all'interno di quello specifico universo narrativo.
  • Non potranno contenere articoli alternativi alla lore ufficiale in alcun modo; è possibile menzionare quelli esistenti, ma gli eventi citati nel racconto non saranno considerati canonici.

  • Trovare un Confine - Non c'è più differenza tra uomo e macchina. Dobbiamo recuperare la nostra identità. Dobbiamo difenderci. Dobbiamo Trovare un Confine.
  • Vedi Napoli e poi Muori - Le ultime ore della Partenopea.