Ciò che segue è una versione di SCP-ES-199 risalente al ██/██/2010
Elemento #: SCP-ES-199 |
Livello 3/SCP-ES-199 |
Classe dell'Oggetto: Euclid |
Riservato |
Procedure Speciali di Contenimento: Data la natura di SCP-ES-199, il suo contenimento si deve concentrare sulla disinformazione della popolazione nei confronti delle istanze di SCP-ES-199-A. Tutte le istanze di SCP-199-ES-A conosciute ad oggi devono essere custodite da almeno due guardie equipaggiate con amnestici di Classe-A. Ogni civile sarà esortato a stare lontano dalle istanze di SCP-ES-199-A, con la forza se necessaria. In caso qualsiasi civile venga a conoscenza di una qualsiasi istanza di SCP-ES-199-A, esso dovrà essere amnesticizzato e portato al paese più vicino.
Le richieste di nuovi test devono essere approvate da 2 membri dello staff di livello 3 con una scadenza di 1 settimana.
Descrizione: SCP-ES-199 è la designazione collettiva di SCP-ES-199-A, -B e -C.
SCP-ES-199-A designa una serie di porte situate in paesi che hanno come lingua ufficiale lo spagnolo. Le istanze di SCP-ES-199-A sono uniche per ogni paese e si trovano in ospedali psichiatrici importanti in passato, ma che si trovano attualmente in uno stato di rovina, se non abbandonati. Le caratteristiche delle istanze di SCP-ES-199-A variano da paese a paese, seppur condividano proprietà antimemetiche che impediscono a chiunque non sia stato educato fin dalla nascita in spagnolo di vederle. Nonostante ciò, qualunque soggetto può attraversare SCP-ES-199-A, il quale funge da portale interdimensionale per SCP-ES-199-B.
SCP-ES-199-B è una Bolla di Rottura-Higgs di 6km3 situata nell'Iterazione Multiversale Theta-Prima. SCP-ES-199-B presenta una struttura centrale (da qui in poi SCP-ES-199-C) che cambia d'aspetto triennalmente e si caratterizza come un ospedale psichiatrico che ha guadagnato grande popolarità nel suo paese d'origine, questi paesi sono quelli che ospitano un'istanza di SCP-ES-199-A.
Attualmente, l'aspetto di SCP-ES-199-C è un duplicato dell'ospedale psichiatrico "La Castañeda", situato in Messico.
SCP-ES-199-C è circondato nella sua interezza da un campus di riabilitazione, in funzione e abitato da tre tipi di entità coscienti, intelligenti e capaci di parlare. designate come SCP-ES-199-1, -2 e -3.
Sia SCP-ES-199-1 che -2 sembrano lavorare in SCP-ES-199-C , compiendo però funzioni diverse. Le istanze di SCP-ES-199-1 sono umanoidi con caratteristiche proprie della specie Equus ferus caballus e fungono da infermiere e portinai. Le istanze di SCP-ES-199-2 sono invece umanoidi con caratteristiche proprie alla specie Lama glama glama e fungono da specialisti medici e amministrativi.
Le istanze di SCP-ES-199-3 sono esseri antropomorfi con caratteristiche della famiglia Cathartidae che svolgono il ruolo di interni. Hanno mostrato svariati segni di grave deterioramento mentale e molti di loro hanno tentato di fuggire da SCP-ES-199-C, solo per poi essere catturati da istanze di SCP-ES-199-1 e successivamente messi in isolamento.
SCP-ES-199-1, -2 e -3 seguono un modello di altezza e peso relativo a quello delle specie che rappresentano e possono inoltre parlare fluentemente lo spagnolo, essendo finora l'unica lingua parlata in SCP-ES-199-B.
Sia SCP-ES-199-1 che -2 si comportano in modo cordiale con tutti i soggetti che entrano in SCP-ES-199-B, mostrando i propri servizi come quelli di "guaritori della mente" e offrendo un giro per SCP-ES-199-C. I soggetti in SCP-ES-199-B hanno totale libertà quando non ostili, potendo entrare e uscire da SCP-ES-199-B quando vogliono e potendo conversare SCP-ES-199-1, -2 e -3.
Se un soggetto accetta i servizi di SCP-ES-199-1 o -2, sarà esente da qualsiasi alterazione cognitiva. I soggetti saranno internati in SCP-ES-199-C e saranno impossibili da recuperare per un periodo non inferiore a 3 giorni. Dopo la fine di questo periodo e l'introduzione di un altro soggetto a SCP-ES-199-B, il soggetto internato sarà restituito cognitivamente sano, accompagnato da un'istanza di SCP-ES-199-2; quest'ultima consegnerà il soggetto internato e una[footnote]]L'analisi delle note date dalle istanze di SCP-ES-199-2 hanno mostrato che esse sono legate alle alterazioni cognitive del soggetto internato, mostrando le procedure prese o qualche resoconto informativo di questa alterazione.[[/footnote]] a qualsiasi soggetto all'interno di SCP-ES-199-B. Ad oggi, ogni tentativo di riuscire a vedere ciò che accade in SCP-ES-199-C è fallito.
Addendum-ES-199-01: Scoperta di SCP-ES-199
La prima istanza di SCP-ES-199-A risale al ██/██/2008, data dell'Incidente Wiskey-Theta, durante un tentativo da parte della Fondazione di aprire un portale per l'Iterazione Multiversale Theta-Prima.
Durante l'apertura Beta del portale avvenne una massiccia breccia nel contenimento, in cui scapparono ██ oggetti transdimensionali. Uno degli oggetti si è scoperto essere un ontometeoro con mobilità autonoma. Quest'ultimo ha attaccato alla cieca il personale presente, uccidendo il Dottor [DATI CANCELLATI], fuggendo e riuscendo a non farsi riscoprire fino al ██/██/2008, quando è stato avvistato mentre creava un'istanza di SCP-ES-199-A. È stato tentato di fermare l'oggetto mediante un'Ancora della Realtà di Scranton situata a [REDATTO], luogo in cui si pensava sarebbe arrivato secondo lo schema movimentale, inutilmente.
L'oggetto hai continuato a realizzare istanze di SCP-ES-199-A fino al ██/██/2009, quando ha cessato ogni attività anomala. Si sta attualmente tentando di capire il perché di questo schema movimentale.
Addendum-ES-199-02: Registro Esperimenti
Ciò che segue è un sunto dei test effettuati con SCP-ES-199-C. Tutti i test sono stati eseguiti nello stesso modo: un soggetto di prova è stato assegnato a un'istanza di SCP-ES-199-1 o -2 e un agente era stazionato all'interno di SCP-ES-199-B in attesa del soggetto di prova.
Per una lista completa, si veda il Documento Esperimenti-ES-199.
N#: 04 |
Soggetto: D-40698 |
Tempo Trascorso: 3 giorni |
Quadro Psichico: Uomo, 30 anni. Ansia ereditaria. |
Nota Risultata: Ha dovuto stare senza zucchero per tre giorni, incluso i suoi zuccheri. Non smetteva di piangere, non siamo riusciti a calmarlo neanche leccandolo, quindi abbiamo dovuto calciarlo. Ma è passato, ora è un uomo nuovo. |
N#: 08 |
Soggetto: D-40700 |
Tempo Trascorso: 7 giorni |
Quadro Psichico: Donna, 26 anni. Pedofilia. |
Nota Risultata: Le abbiamo offerto un [REDATTO] e ci ha visti tutta stranita. Gli abbiamo detto che poteva fare quello che voleva, e sapete cosa ha fatto? Sì, quello, e gli è finita in faccia! Un bagno di [REDATTO], mentre i tentacoli le facevano vedere lo stesso che ha visto il [REDATTO]. Può tornare da voi. |
N#: 13 |
Soggetto: D-40699 |
Tempo Trascorso: 3 giorni |
Quadro Psichico: Donna, 35 anni. Omosessuale, nessuna alterazione cognitiva evidente. |
Nota Risultata: Abbiamo giocato a poker, visto la tele, bevuto, fatto a pezzi le strutture, feste dovunque, cose che non facevamo da anni. E non solo, l'abbiamo fatto e… merda, mi sa che non avrei dovuto dirlo. Davvero, quello che aveva non era un male, ma ora non lo ha più… non so se devo scusarmi. |
N#: 17 |
Soggetto: D-41530 |
Tempo Trascorso: 3 giorni |
Quadro Psichico: Uomo, 24 anni. Eterosessuale, nessuna alterazione cognitiva evidente. |
Nota Risultata: Abbiamo fatto cose da uomini: giocare a braccio di ferro, vedere partite di football, bere, bere, lotta, fare gli idioti, poi abbiamo bevuto. Dovreste portarcene di più. Penso, abbiamo fatto un po' di casino alle feste e io… ho finito per, sai, ugh, non dite a nessuno che l'ho ricablato. |
N#: 24 |
Soggetto: D-41265 |
Tempo Trascorso: 14 giorni |
Quadro Psichico: Donna, 34 anni. Clinicamente depressa, in passato ha tentato il suicidio |
Nota Risultata: Chi sono? Dove sono? Dove sto andando? Questa ragazza non sa come risponderci, abbiamo dovuto farla rispondere a queste domande. Abbiamo parlato con lei, l'abbiamo presa per i capelli, detto cose che nemmeno il diavolo stesso direbbe; non le abbiamo fatto nulla a livello fisico, ma l'abbiamo fatta sentire come una merda pur di farla parlare. Il decimo giorno fu liberata dalla sua prigione, festeggiammo e uccidemmo alcuni pazienti, bevemmo il loro sangue. Adesso è una persona nuova. |
Nota: Nonostante ciò precedentemente scritto, D-41265 non ha mostrato alcun segno che la classifichi come una potenziale assassina. Non si sa bene come funzionino i metodi di questi tipi, ma sembra che tendano al selvaggio per arrivare da qualche parte. Cose che sono eticamente e moralmente impensabili qui sono usate lì per curare. Ma queste sono solo supposizioni. Abbiamo cercato di registrare quello che succede all'interno 6 volte, e abbiamo perso un sacco di soldi su quegli impianti retinici[[nota]]Al momento della scrittura, gli impianti retinici sono classificati come tecnologia sperimentale. Attraverso l'ingegneria biologica, sono riusciti a creare un sistema di cattura video a bassa risoluzione che prende le immagini proiettate sulla retina e le trasforma in informazioni digitali[[/footnote]], solo per registrare urla, suppliche, macchine, una stanza bianca imbottita, altri cavalli e fiamme… Mi scuoteva davvero ogni volta che toglievano la telecamera dai soggetti. Senza niente che li faccia dormire. — Capo Progetto, Dottor Andrés Mondragón.
N#: 27 |
Soggetto: D-42510 |
Tempo Trascorso: 3 giorni |
Quadro Psichico: Donna, 20 anni. Disturbo affettivo bipolare. |
Nota Risultata: Dividere, sottrarre, incollare. Non è stato proprio difficile, alcuni aggiustamenti sul suo lato sinistro per renderlo meno cattivo possibile e questo è tutto. A parte l'incenerimento di quella parte, ma ehi, siamo stati in grado di replicarla perfettamente. Godeteveli. |
N#: 31 |
Soggetto: D-42156 |
Tempo Trascorso: 31 giorni |
Quadro Psichico: Donna, 45 anni. Disturbo Filargurico |
Nota Risultata: Questa donna è una dannata. Voglio dire, era… 31 cazzo di giorni a dirle che i soldi non sono tutto nella vita, ma lei continuava ad andare avanti e avanti e avanti. Le abbiamo anche tolto le mani, ma lei se li infilava tra i moncherini, sanguinando e tutto il resto. Poi siamo passati alle gambe per impedirle di cammin- MERDA, NO! Ha levitato? No no, sono sicuro che non l'ha fatto, strisciava e ci siamo sporcati di sangue. Poi abbiamo fatto una vivisezione per vedere cosa c'era di sbagliato in lei, perché si comportava in quel modo? Abbiamo trovato un sacco di metallo nello stomaco e un liquido da Oltre l'Orizzonte. E ovviamente, questo è tutto, abbiamo finito per estrarlo, e niente, alla fine siamo rimasti con alcune monete d'oro, molte, direi. Grazie per la vostra collaborazione! |
Nota: Incredibile, un Classe D affetto da SCP-ES-150 che non è finito con con la trachea in cenere. Due sono le cose da considerare: o in questo luogo il concetto di morte non esiste, o gli hanno salvato la vita in maniera artificiale. Ma non solo, l'hanno curata dagli effetti fisici. Dovremmo provare qualcosa di più… fisico. — Capo Ricercatore Von Braun.
N#: 35 |
Soggetto: D-42023 |
Tempo Trascorso: Ritornato istantaneamente |
Quadro Psichico: Uomo, 67 anni. Affetto da Alzheimer. |
Nota Risultata: Ehi, ragazzo, non so cosa ci hai portato. Non siamo veri neurochirurghi, siamo persone che cambiano vite. Per favore, è molto triste. |
N#: 39 |
Soggetto: D-42125 |
Tempo Trascorso: 3 giorni |
Quadro Psichico: Uomo, 72 anni. Bacillo parafagico. |
Nota Risultata: Un altro soggetto con un grande ammontare di liquido da Oltre l'Orizzonte. Non si sa con certezza cosa sia e cosa faccia, ma per fortuna esiste una cura. Cioè, lo abbiamo aperto, abbiamo levato il liquido, fine. Nulla di particolare. |
Nota: Beh, non è stato molto utile. Non sappiamo veramente quando fa o non fa effetto sui soggetti infettati da agenti patogeni che possono disturbare il comportamento. L'attuale ipotesi su questi eventi è una possibile connessione fra le anomalie interessate e l'Iterazione Multiversale Theta-Prima. — Capo Ricercatore Von Braun.
N#: 43 |
Soggetto: D-42164 |
Tempo Trascorso: 5 giorni |
Quadro Psichico: Donna, 26 anni. Sindrome della Costellazione. |
Nota Risultata: E toccai la quinta vertebra, una voce risuonò nella stanza. La polvere di stelle si è alzata, macchiata di rosa, passando sui nostri volti. Mi avvicinai e mi disse: "Conosci, dunque, qui nel mio mondo di cinque angoli e cinque soli, la verità sulle tue disperazioni", e mi mostrò una stella marina, composta da 25 stelle verdi, incolori nella loro magnificenza. Risposi: "Tu che mi conosci, o Signore, accetta le mie obbedienze e illuminami, o grande". Mi ha toccato la fronte e ho capito cosa dovevo fare. Mi sono ricordata del verde incolore delle stelle e ho dipinto gli occhi del mio paziente del verde più puro che esista. Perché esiste solo nella mente. Ave Cinque! Uno in meno nel suo gregge non è una lacrima versata, perché lei è grande, signore. Grande Stella! |
N#: 49 |
Soggetto: D-40236 |
Tempo Trascorso: 10 giorni |
Quadro Psichico: Donna, 24 anni. Disturbo Razziale-ES-082. |
Nota Risultata: Lei non è degna! Dovrà pagare agli dei per i suoi spergiuri, lurida! Hai toccato i nostri figli, li hai legati e gli hai fatto coltivare la terra, fare i loro vestiti, fare il loro cibo. È una lurida che deve espiare i propri peccati. La aiuteremo. |
Nota: D-40236 è tornata [REDATTO]. È ipotizzato che sia SCP-ES-199-1 che -2 abbiano un qualche collegamento con l'epoca americana precolombiana. Ulteriori ricerche sui rischi cognitivi legati al periodo precolombiano sono in corso. — Capo Ricercatore Von Braun.
Nota 2: Fin dall'inizio dei test è stato registrato un aumento di istanze di SCP-ES-199-3. Ulteriori ricerche su ciò sono in corso. — Capo Progetto, Dottor Andrés Mondragón.
N#: 53 |
Soggetto: D-41635 |
Tempo Trascorso: 3 giorni |
Quadro Psichico: Uomo, 27 anni. Sindrome della Dissociazione Sovrafittizzia. |
Nota Risultata: Aveva una mente viva, pensava persino di poter volare, ma affermava di non sapere ancora come. Lo abbiamo portato al decimo piano e lo abbiamo lanciato da lì, sperando che avrebbe iniziato a volare… Beh, alla fine abbiamo dovuto rimetterlo insieme e fargli conoscere la dura verità. Era triste, non ci piace proprio farlo in questo modo. Una volta volevo essere un supereroe, ma sappiamo che in questa realtà è solo stupido. Credo che… sì, questo è tutto… |
Nota: Mi chiedo se dopo tutto queste creature posseggano sentimenti umani. La nota è stata trovata bagnata da acqua che, se ben vedo, mi fa pensare a lacrime. Per quanto riguarda il soggetto: D-41635 è tornato senza alcuna anomalia cognitiva. — Capo Progetto, Dottor Andrés Mondragón.
Addendum-ES-199-03: Incidente-ES-199-062
In data ██/██/2010, è stato effettuato il test N#62 con un'istanza contenuta di Schema Parassitico Transentropico (SPT), classificato come sicuro per il contenimento e l'uso. Segue l'esperimento che ha scatenato l'incidente:
N#: 62 |
Soggetto: D-42365 |
Tempo Trascorso: Ritornato istantaneamente |
Quadro Psichico: Uomo, 20 anni. SPT |
Nota Risultata: Non portateci le vostre sporche eresie! Abbiamo avuto a che fare con questa merda molto tempo fa, siamo stati devastati grazie alla sporcizia dello Schema. Questo Istituto non fu più lo stesso a causa della disperazione, fummo divorati… e la rabbia, e, e, e, chiudiamo tutto, SI SI SI, chiudiamo i portali, ecco! Giuriamo di non curare mai più coloro-che-combattono-ciò-che-loro-sono. Voi non volete la nostra gioia, volete che vi aiutiamo a battere il Male Strisciante, quindi NON TORNATE! |
In seguito a ciò, tutte le istanze di SCP-ES-199-A hanno cominciato a scomparire. Due operatori della Fondazione, appostati dentro SCP-ES-199-B, e D-42365, sono rimasti intrappolati al suo interno durante l'incidente.
Ad oggi, SCP-ES-199 non si è manifestato in alcun modo. Riclassificazione a neutralizzato in attesa di approvazione.