Ciò che segue è una versione di SCP-ES-199 risalente al ██/██/2010


Elemento #: SCP-ES-199 Livello 3/SCP-ES-199
Classe dell'Oggetto: Euclid Riservato

Procedure Speciali di Contenimento: Data la natura di SCP-ES-199, il suo contenimento si deve concentrare sulla disinformazione della popolazione nei confronti delle istanze di SCP-ES-199-A. Tutte le istanze di SCP-199-ES-A conosciute ad oggi devono essere custodite da almeno due guardie equipaggiate con amnestici di Classe-A. Ogni civile sarà esortato a stare lontano dalle istanze di SCP-ES-199-A, con la forza se necessaria. In caso qualsiasi civile venga a conoscenza di una qualsiasi istanza di SCP-ES-199-A, esso dovrà essere amnesticizzato e portato al paese più vicino.

Le richieste di nuovi test devono essere approvate da 2 membri dello staff di livello 3 con una scadenza di 1 settimana.

Descrizione: SCP-ES-199 è la designazione collettiva di SCP-ES-199-A, -B e -C.

SCP-ES-199-A designa una serie di porte situate in paesi che hanno come lingua ufficiale lo spagnolo. Le istanze di SCP-ES-199-A sono uniche per ogni paese e si trovano in ospedali psichiatrici importanti in passato, ma che si trovano attualmente in uno stato di rovina, se non abbandonati. Le caratteristiche delle istanze di SCP-ES-199-A variano da paese a paese, seppur condividano proprietà antimemetiche che impediscono a chiunque non sia stato educato fin dalla nascita in spagnolo di vederle. Nonostante ciò, qualunque soggetto può attraversare SCP-ES-199-A, il quale funge da portale interdimensionale per SCP-ES-199-B.

SCP-ES-199-B è una Bolla di Rottura-Higgs1 di 6km3 situata nell'Iterazione Multiversale Theta-Prima2. SCP-ES-199-B presenta una struttura centrale (da qui in poi SCP-ES-199-C) che cambia d'aspetto triennalmente e si caratterizza come un ospedale psichiatrico che ha guadagnato grande popolarità nel suo paese d'origine, questi paesi sono quelli che ospitano un'istanza di SCP-ES-199-A.

La_Casta%C3%B1eda.jpg

Attualmente, l'aspetto di SCP-ES-199-C è un duplicato dell'ospedale psichiatrico "La Castañeda", situato in Messico.

SCP-ES-199-C è circondato nella sua interezza da un campus di riabilitazione, in funzione e abitato da tre tipi di entità coscienti, intelligenti e capaci di parlare. designate come SCP-ES-199-1, -2 e -3.

Sia SCP-ES-199-1 che -2 sembrano lavorare in SCP-ES-199-C , compiendo però funzioni diverse. Le istanze di SCP-ES-199-1 sono umanoidi con caratteristiche proprie della specie Equus ferus caballus e fungono da infermiere e portinai. Le istanze di SCP-ES-199-2 sono invece umanoidi con caratteristiche proprie alla specie Lama glama glama e fungono da specialisti medici e amministrativi.

Le istanze di SCP-ES-199-3 sono esseri antropomorfi con caratteristiche della famiglia Cathartidae che svolgono il ruolo di interni. Hanno mostrato svariati segni di grave deterioramento mentale e molti di loro hanno tentato di fuggire da SCP-ES-199-C, solo per poi essere catturati da istanze di SCP-ES-199-1 e successivamente messi in isolamento.

SCP-ES-199-1, -2 e -3 seguono un modello di altezza e peso relativo a quello delle specie che rappresentano e possono inoltre parlare fluentemente lo spagnolo, essendo finora l'unica lingua parlata in SCP-ES-199-B.

Sia SCP-ES-199-1 che -2 si comportano in modo cordiale con tutti i soggetti che entrano in SCP-ES-199-B, mostrando i propri servizi come quelli di "guaritori della mente" e offrendo un giro per SCP-ES-199-C. I soggetti in SCP-ES-199-B hanno totale libertà quando non ostili, potendo entrare e uscire da SCP-ES-199-B quando vogliono e potendo conversare SCP-ES-199-1, -2 e -3.

Se un soggetto accetta i servizi di SCP-ES-199-1 o -2, sarà esente da qualsiasi alterazione cognitiva3. I soggetti saranno internati in SCP-ES-199-C e saranno impossibili da recuperare per un periodo non inferiore a 3 giorni4. Dopo la fine di questo periodo e l'introduzione di un altro soggetto a SCP-ES-199-B, il soggetto internato sarà restituito cognitivamente sano5, accompagnato da un'istanza di SCP-ES-199-2; quest'ultima consegnerà il soggetto internato e una[footnote]]L'analisi delle note date dalle istanze di SCP-ES-199-2 hanno mostrato che esse sono legate alle alterazioni cognitive del soggetto internato, mostrando le procedure prese o qualche resoconto informativo di questa alterazione.[[/footnote]] a qualsiasi soggetto all'interno di SCP-ES-199-B. Ad oggi, ogni tentativo di riuscire a vedere ciò che accade in SCP-ES-199-C è fallito.

Addendum-ES-199-01: Scoperta di SCP-ES-199

La prima istanza di SCP-ES-199-A risale al ██/██/2008, data dell'Incidente Wiskey-Theta, durante un tentativo da parte della Fondazione di aprire un portale per l'Iterazione Multiversale Theta-Prima.

Durante l'apertura Beta del portale avvenne una massiccia breccia nel contenimento, in cui scapparono ██ oggetti transdimensionali. Uno degli oggetti si è scoperto essere un ontometeoro6 con mobilità autonoma. Quest'ultimo ha attaccato alla cieca il personale presente, uccidendo il Dottor [DATI CANCELLATI], fuggendo e riuscendo a non farsi riscoprire fino al ██/██/2008, quando è stato avvistato mentre creava un'istanza di SCP-ES-199-A. È stato tentato di fermare l'oggetto mediante un'Ancora della Realtà di Scranton situata a [REDATTO], luogo in cui si pensava sarebbe arrivato secondo lo schema movimentale, inutilmente.

L'oggetto hai continuato a realizzare istanze di SCP-ES-199-A fino al ██/██/2009, quando ha cessato ogni attività anomala. Si sta attualmente tentando di capire il perché di questo schema movimentale.

Addendum-ES-199-02: Registro Esperimenti

Ciò che segue è un sunto dei test effettuati con SCP-ES-199-C. Tutti i test sono stati eseguiti nello stesso modo: un soggetto di prova è stato assegnato a un'istanza di SCP-ES-199-1 o -2 e un agente era stazionato all'interno di SCP-ES-199-B in attesa del soggetto di prova.

Per una lista completa, si veda il Documento Esperimenti-ES-199.

Addendum-ES-199-03: Incidente-ES-199-062

In data ██/██/2010, è stato effettuato il test N#62 con un'istanza contenuta di Schema Parassitico Transentropico (SPT), classificato come sicuro per il contenimento e l'uso. Segue l'esperimento che ha scatenato l'incidente:

N#: 62 Soggetto: D-42365 Tempo Trascorso: Ritornato istantaneamente
Quadro Psichico: Uomo, 20 anni. SPT
Nota Risultata: Non portateci le vostre sporche eresie! Abbiamo avuto a che fare con questa merda molto tempo fa, siamo stati devastati grazie alla sporcizia dello Schema. Questo Istituto non fu più lo stesso a causa della disperazione, fummo divorati… e la rabbia, e, e, e, chiudiamo tutto, SI SI SI, chiudiamo i portali, ecco! Giuriamo di non curare mai più coloro-che-combattono-ciò-che-loro-sono. Voi non volete la nostra gioia, volete che vi aiutiamo a battere il Male Strisciante, quindi NON TORNATE!

In seguito a ciò, tutte le istanze di SCP-ES-199-A hanno cominciato a scomparire. Due operatori della Fondazione, appostati dentro SCP-ES-199-B, e D-42365, sono rimasti intrappolati al suo interno durante l'incidente.

Ad oggi, SCP-ES-199 non si è manifestato in alcun modo. Riclassificazione a neutralizzato in attesa di approvazione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License