La luna nera ulula?
Sì.
Ultimo Aggiornamento: 24/12, Dopo i Nomi
Elemento #: SCP-001-TOME
Classe dell'Oggetto: Thaumiel
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-001-TOME deve rimanere in orbita attorno a Remus-9-224, che si crede essere l'ultima stella esistenze. Tutte le operazioni di SCP-001-TOME devono essere dirette dal Comandante — tuttavia, dei preparativi devono essere pronti in modo che SCP-001-TOME possa operare autonomamente nel caso che il Comandante venga obliterato. Ciò assicurerà che SCP-001-TOME rimanga operativo il più a lungo possibile in seguito alla fine della vita cosciente.
Tutti i segnali intercettati da SCP-001-TOME devono essere registrati nel suo computer centrale. Per evitare che altre entità tentino di recuperare o prendere il controllo di SCP-001-TOME, nessun segnale deve essere inviato.
Il Bunker Singolare Concettuale (SCB), situato all'interno di SCP-001-TOME, non deve essere disturbato in nessuna occasione.
Descrizione: SCP-001-TOME è una struttura usata come memoriale in seguito all'estinzione della vita conscia, intercettando le ultime trasmissioni di civiltà prossime all'obliterazione. Ha forma sferica, 50 metri di diametro ed è mascherata da numerosi sistemi d'occultamento. In modo da rimanere funzionante il più a lungo possibile, il motore contenuto nel nucleo di SCP-001-TOME è capace di produrre energia raccogliendo energia ipotetica ambientale.
L'intelligenza artificiale che opera i sistemi di SCP-001-TOME fa anche da filtro per i segnali intercettati, cancellando i dati inutili e conservando quelli di grande valore storico o sentimentale. Da notare come questa intelligenza artificiale non abbia passato il Test di Yover, e non è quindi abbastanza conscia da essere obliterata.
In seguito all'obliterazione simultanea di duecentonove colonie umane nell'anno 7329, è stato determinato che l'esistenza continua della vita conscia non era più possibile. In modo che le informazioni riguardo la vita cosciente esistano il più a lungo possibile, il precedentemente defunto progetto SCP-001-TOME è stato resuscitato e avviato.
Al momento della stesura, SCP-001-TOME è stato operativo per [BUFFER_OVERFLOW] anni.
Addendum 001-TOME-01 (Registro Trasmissioni)
Ciò che segue è un registro di trasmissioni degne di nota presenti in SCP-001-TOME. Da ricordare che questo è solo un registro parziale — un database intero è conservato nei computer di SCP-001-TOME.
Luogo: Lucifer, Colonia Umana
Mandato da: Il ComandanteMessaggio: "Pronto, c'è nessuno? Abbiamo — abbiamo bisogno di aiuto! C'è… sta… sta prendendo gente ogni giorno che passa! Qualcuno ci aiuti! Rimane a malapena qualcuno! Qualcuno ci aiuti! Pronto? Pronto?!"
Luogo: Venn-Guabala, Sito Religioso Anti-Umano
Mandato da: Il ComandanteMessaggio: "Cabal 09:43! Abbiamo abbandonato la falsa carne! Abbiamo abbandonato la falsa carne! Il bastone dei pastori rotto sotto il nostro ginocchio! Cabal 09:43! Cabal 09:43! Perdonaci! Perdonaci!"
Luogo: Kitchen Sink, Colonia Umana
Mandato da: Il ComandanteMessaggio: "Penso che lasceremo questo posto. È così buio fuori. Sta oscurando il sole. È… devo andare."
Luogo: X92, Comunità Androide
Mandato in AutomaticoMessaggio: "RISPONDERE•PRIMA•EMERGENZA DI CONVENIENZA•SITUAZIONE•SVILUPPANDO RICHIEDERE•RISORSE•AGGIUNTIVE"
Luogo: Oceano d'Odio, Spazio di Pensieri
Mandato in AutomaticoMessaggio: "Colpa mia. Colpa tua. Colpa nostra. Colpa mia. Colpa tua. Colpa nostra. Colpa mia. Colpa tua. Colpa nostra. Strappatemi il cervello. Strappatemi il cervello!"
Luogo: Terra, Patria dell'Umanità
Mandato in AutomaticoMessaggio: "C'è nessuno1?"
Luogo: Bunker Concettuale Solitario
Mandato in AutomaticoMessaggio: "È pronto. Auguratemi buona fortuna."