fragment:Seconda Proposta di Tanhony-4

La luna nera ulula?

Non quando le stelle brillano.


Ultimo aggiornamento: 08/11/3764

Elemento #: SCP-001-SEEK

Classe dell'Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: Data la sua attuale missione d'esplorazione, il contenimento fisico di SCP-001-SEEK non è al momento necessario. Tutte le informazioni ricevute da SCP-001-SEEK devono essere trascritte direttamente al database del Sito-01, in modo da essere analizzate dal team di ricerca sulle contromisure per SCP-001. Qualsiasi alterazione nel percorso già pianificato di SCP-001-SEEK deve essere approvata tramite votazione del Consiglio O5.

Descrizione: SCP-001-SEEK è un vascello spaziale biomeccanico, creato per attraversa lo spazio in cerca di civiltà extraterrestri, le quali potrebbero avere delle conoscenze importanti circa SCP-001. Di colore nero, mille metri di lunghezza, trecento di larghezza, seicento metri di altezza. Numerosi propulsori, ciglia e flagelli sono presenti su tutto il corpo di SCP-001-SEEK, in modo da assisterlo nel movimento nello spazio.

In modo che completi questo compito, SCP-001-SEEK è stato equipaggiato con la seguente tecnologia anomala fornita dal Progetto Oromasdes:

  • Un Computer Organico di Tipo-40 in grado di apprendere, cresciuto artificialmente in modo che sia capace di occuparsi di una mole di informazioni significativamente più grande di quella che qualsiasi umano o transumano sia capace di processare.
  • Un traduttore universale reingegnerizzato dai resti dell'ormai smontato SCP-█████, capace di assimilare qualsiasi linguaggio in alcuni nanosecondi e di capire i contesti basilari.
  • Un'unità di trascrizione concettualmente collegata ad un'unità identica situata al Sito-01, che permette la trasmissione istantanea delle informazioni da una parte all'altra.
  • Trecento droni biologici capaci di volare e muoversi, controllati direttamente dal Computer Organico di SCP-001-SEEK tramite connessione telepatica.
  • Tremila unità criogeniche sperimentali capaci di conservare campioni biologici per enormi periodi di tempo.

In modo che SCP-001-SEEK non diventi un bersaglio valido per SCP-001, si è provveduto affinché — nonostante sia capace di imprese che richiedono un'intelligenza avanzata — non sia effettivamente conscio.


Addendum 001-SEEK-1 (Log d'Esplorazione Esteso):

Ciò che segue è un registro delle esplorazioni degne di nota condotte da SCP-001-SEEK. Tutti i rapporti sono stati compilati dal Computer Organico di SCP-001-SEEK e trasmessi al Comando del Sito-01.

Esplorazione 001-SEEK-39

02/12/3156


Condizioni: Pianeta teoricamente capace di ospitare vita umana, tuttavia, delle nevicate e delle bufere continue coprono il pianeta. I segni di civiltà più evidenti si trovano sul continente settentrionale più grande, insieme a delle isole più piccole sparpagliate su tutto il pianeta.

Azioni Intraprese: Orbita planetaria stabilita. Tutti i droni sono stati dispiegati per investigare i segni di civiltà individuati.

Condizioni della Civiltà: Non è stata trovata vita cosciente. Tutti gli insediamenti ritrovati sono villaggi e città abbandonati con un'architettura principalmente conica. Sono visibili dei segni di evacuazione, con numerose navicelle spaziali ritrovate nel continente settentrionale. La presunta obliterazione della specie è avvenuta all'incirca mille anni prima dell'arrivo di SCP-001-SEEK.


Scoperte Degne di Nota

  • Svariate rappresentazioni artistiche di alcune forme di vita sferiche, che si presume fossero la razza indigena, che stanno venendo obliterate da SCP-001.
  • Numerose centinaia di oggetti sferici trovati sul fondo di un grande dirupo nel continente settentrionale, che suggeriscono il suicidio di massa da parte di suddetta specie.
  • Molti oggetti di forma simile a dei mattoni sparpagliati per tutti gli insediamenti, L'ispezione dei droni mostrano come questi fossero dei sistemi di memorizzazione delle informazioni basati sul tatto. La maggior parte di essi indica la presenza di numerose teorie contraddittorie fra di loro riguardo gli eventi di obliterazione.

Giudizio Finale: Nessuna informazione utilizzabile è stata scoperta. Tuttavia, il contesto conferma l'influenza di SCP-001.


Esplorazione 001-SEEK-202

10/01/3499


Condizioni: Pianeta incapace di ospitare vita umana. Condizioni vulcaniche nella maggior parte del pianeta, con piccole zone temperate situate in entrambi i poli. Segni di civiltà presenti all'interno di profondi crateri nelle precedentemente menzionate zone temperate.

Azioni Intraprese: Orbita planetaria stabilita. Droni auto-modificati in modo da sopportare le condizioni più estreme e dispiegati sul pianeta per investigare.

Condizioni della Civiltà: Non è stata trovata vita cosciente. Gli unici segni sono degli edifici neri cilindrici ognuno alto migliaia di metri. Le investigazioni suggeriscono che fungessero da aree di abitazione comuni di massa, con degli spazi abitabili per milioni di organismi contenuti in ognuno. Nessun segno di tentate evacuazioni. La presunta obliterazione della specie è avvenuta all'incirca cento anni prima dell'arrivo di SCP-001-SEEK.


Scoperte Degne di Nota

  • Alcune statue di entità quadrupedi con artigli uncinati su ogni piede presente su ogni piano di ogni edificio. Le prove suggeriscono fosse la specie autoctona del pianeta.
  • Dei testi scritti sui muri degli edifici, che indicano un sentimento generale di accettazione dell'inevitabile fra la popolazione. Ulteriori traduzioni mostrano come agli individui è stato detto di rimanere nelle loro case e attendere "la venuta de (l'Ululato/il Riverbero)".
  • Numerose creature che infestano gli edifici, assomiglianti esteticamente a dei pipistrelli corazzati. L'ispezione dei droni ha confermato la non coscienza di queste creature, che agiscono istintivamente. I registri presenti nelle strutture mostrano come questi animali fossero originariamente rari, considerati una prelibatezza.

Giudizio Finale: Conferma definitiva che SCP-001 non oblitera la vita non cosciente, in quanto la popolazione di "pipistrelli" si è espansa fino al punto di aver coperto le rovine della civiltà in questione.


Esplorazione 001-SEEK-499

08/11/3764


Condizioni: L'intero pianeta è stato urbanizzato, con molte fattorie artificiali e aree naturali presenti sui tetti di mega città. Il meteo, a un certo punto, sembra sia stato stabilizzato artificialmente, date le piogge a cadenza regolare che danno sostentamento alle precedentemente menzionate fattorie e riserve naturali.

Azioni Intraprese: Orbita planetaria stabilita. Tutti i droni sono stati dispiegati per investigare nelle varie strutture nel corso di sei anni.

Condizioni della Civiltà: Poca vita conscia scoperta. La maggior parte delle zone urbane del pianeta è ora piena di fauna e flora non consce. Delle prove suggerisco che il pianeta fosse precedentemente abitato da una civiltà altamente avanzata in termini di tecnologia, all'incirca mille anni più avanzata rispetto a quella della Terra. Numerosi bunker sono presenti al di sotto della superficie, presumibilmente facenti parte di un tentativo di salvarsi da SCP-001. Tuttavia, dato che la maggior parte di essi sono vuoti, sembra che non abbia avuto successo.


Scoperte Degne di Nota

  • Grandi quantità di dati conservati in tutto il pianeta, che mostrano come la specie indigena fosse una forma vagamente umanoide di funghi, capace di connettersi l'uno con l'altro telepaticamente in modo da potenziare l'intelligenza di gruppo, mantenendo comunque l'individualità fra i singoli membri.
  • Numerosi progetti abbandonati, ritrovati in alcune strutture ad alta sicurezza in tutto il pianeta, simili ai precedenti tentativi della Fondazione di osservare SCP-001. Le prove suggeriscono che gli esecutori di questi progetti fossero un equivalente locale della Fondazione.
  • Un'unità criogenica funzionante, presente in una delle strutture ad alta sicurezza, che contiene un organismo conscio sopravvissuto all'obliterazione. Unità recuperata da un drone e trasferita a bordo di SCP-001-SEEK.

Giudizio Finale: Successo significativo. Un individuo che potrebbe avere conoscenze su SCP-001 è stato recuperato. Come ordinato dall'Amministratore1, SCP-001-SEEK inizierà ora il suo viaggio verso la Terra.

Le informazioni sull'organismo recuperato saranno trascritte nel documento allegato.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License