fragment:Seconda Proposta di Tanhony-3

La luna nera ulula?

Solo al cieco.


Ultimo Aggiornamento: 02/05/1993

Elemento #: SCP-001-KEY

Classe dell'Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: I materiali usati per la creazione di istanze di SCP-001-KEY devono conservate in un deposito di sicurezza al Sito-01. Tutti i registri in cui si trovano i concetti usati per collegare un'istanza di SCP-001-KEY ad SCP-001 devono essere tenuti unicamente nel database del Sito-01, la terapia amnestica deve essere inoltre usata per impedire che tale conoscenza lasci il Sito-01.

Tutte le istanze inattive di SCP-001-KEY create come parte del progetto devono essere conservate in contenimento per studi aggiuntivi che potrebbero aiutare la ricerca circa SCP-001. Una volta che le abilità di ogni istanza di SCP-001-KEY sono state completamente accertate, il contenimento in siti all'infuori del Sito-01 è permesso. In modo che il potenziale contenimento di SCP-001 sia mantenuto. tuttavia, tutte le istante di SCP-001-KEY devono essere sempre osservate.

La creazione di nuove istanze di SCP-001-KEY, insieme allo studio di istanze di SCP-001-KEY già esistenti, deve essere approvata dal Dr. Moto.

Descrizione: SCP-001-KEY è la designazione collettiva per una serie di oggetti inanimati artificialmente collegati ad SCP-001 con l'ausilio dell'ingegneria concettuale. Nonostante il comportamento diverso fra le varie istanze di SCP-001-KEY, le caratteristiche consistenti in un'istanza di SCP-001-KEY sono:

  • L'incapacità di agire quando osservata.
  • Ostilità verso le forme di vita consce.
  • La capacità di terminare le forme di vita consce in caso le venga data l'opportunità.

Tutte le istanze di SCP-001-KEY sono state create nella speranza che, collegandole concettualmente ad SCP-001, osservarle equivarrebbe ad osservare SCP-001, risultando quindi nella fine delle obliterazioni.


Addendum 001-KEY-1 (Log Istanze):

Ciò che segue è un registro delle istanze create come parte del progetto SCP-001-KEY. Si prega di notare come solo le istanze create con successo sono state registrate — una lista completa delle istanze prodotte è è disponibile negli archivi del Sito-01.

Istanze Ulteriori Informazioni Commenti
SCP-001-KEY-03 L'istanza ha la forma di una statua umanoide che, quando non osservata, appare dietro l'individuo più vicino in posa minacciosa. Un successo parziale — non è chiaro se il suo comportamento sia alimentato da vera ostilità o semplice giocosità. Trasferito. - Dr. Moto
SCP-001-KEY-07 L'istanza ha la forma di una statua umanoide che, quando non osservata, tenta di spezzare il collo dell'individuo più vicino. Successo! Dimostra tutte e tre le proprietà richieste per un'istanza funzionante di SCP-001-KEY, e la piccola portata dei suoi attacchi la rendono facilmente maneggevole. Anche se dobbiamo continuare a produrre istanze per una maggiora possibilità di successo, questo è un ottimo segno. - Dr. Moto
SCP-001-KEY-12 L'istanza aveva la forma di una scultura sferica che fluttuava ad un metro da terra. Immediatamente dopo che tutti gli sguardi sono stati distolti per più di 0,2 secondi, SCP-001-KEY-12 è esploso violentemente, risultando nella morte del personale presente. Nonostante l'istanza sia stata un successo in termini di dimostrazione delle caratteristiche richieste, è stata anche un inequivocabile fallimento, data l'auto terminazione immediata. Le morti, anche, sono una tragedia — ma fintanto che possiamo raggiungere il nostro obiettivo, le vite salvate bilanceranno il tutto. - Dr. Moto
SCP-001-KEY-13 L'istanza ha la forma di una scultura di una testa umana alta tre metri e larga due. Quando non osservato, SCP-001-KEY-13 ha immediatamente causato una breccia nel contenimento, sfondando il muro più vicino a velocità estrema e tentando di scappare dal Site-01. L'istanza è stata contenuta dopo che ha distrutti il muro esterno del Sito-01 e ha tentato di scappare per il deserto. Non è chiaro se questa istanza abbia davvero le caratteristiche richieste: seppur la sua fuga abbia causato la morte di diciannove membri del personale — pace alle loro anime — non è chiaro se sia stato fatto intenzionalmente se fossero semplicemente danni collaterali. Poco importa, ne ho ordinato la terminazione data la difficoltà nel contenerlo. - Dr. Moto
SCP-001-KEY-14 L'istanza ha la forma di un complesso di stalagmiti e stalattiti intersecanti, con una serie di escrescenze simili a coralli che erompono dalla massa centrale. Quando non è stato osservato per 0,2 secondi, non è stata notata nessuna attività. Tuttavia, delle investigazioni successive hanno rivelato che — durante questi 0,2 secondi — centoquarantadue civili, residenti all'Hotel ███ ██████ a [REDATTO]1, sono morti in seguito ad una combustione umana spontanea e simultanea. Perdita di vite e possibile breccia nella segretezza inaccettabili — mi è giunta voce che sono stati necessari mezzi anomali per evitare il crollo del Velo. Ho ordinato immediatamente di cessare la produzione di altre istanze di SCP-001-KEY. Se i principi su cui si basa il progetto funzionano, l'osservazione di tutte le istanze prodotte finora dovrebbero essere sufficienti perché SCP-001 non agisca. Da quanto ne so, non sono state registrate obliterazioni da quando il progetto è iniziato. - Dr. Moto

Addendum 001-KEY-02 (Incidente 001-KEY-01):

Il 01/29/1993, il primo evento di doppia obliterazione osservato causato da SCP-001 è stato registrato a Roma, in Italia, quando due turisti sono stati spontaneamente cancellati. Più tardi, è stato confermato che, durante l'evento, tutti le istanze di SCP-001-KEY erano sotto osservazione.

Varie ore dopo l'arrivo di questa notizia, il Dr. Moto ha lasciato la seguente nota nel suo ufficio:

Non è servito a nulla.

Mi dispiace, Amministratore. L'ho delusa, signore.

Il corpo del Dr. Moto è stato trovato nella camera di contenimento temporanea di una delle istanze di SCP-001-KEY, entrato con la scusa di eseguire una ricerca di vitale importanza utilizzando la sua autorizzazione da capo progetto. La causa del decesso è stata confermata essere una frattura al collo.

Il progetto è stato interrotto, tutte le istanze di SCP-001-KEY rimanenti sono state spostate al Sito-19 nel 1993.

Addendum 001-KEY-03 (Riassegnazione delle Risorse):

In seguito alla cancellazione del progetto SCP-001-KEY, tutte le risorse rimanenti sono state ridistribuite nella costruzione e nel lancio di un modulo di osservazione extra-planetario sperimentale. Per più informazioni su questo progetto, si veda il documento allegato.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License