fragment:Taboo-2

[inizio trascrizione]

Buona serata. Questa è una registrazione.

Se stai sentendo questo, significa che sei un membro del Consiglio O5 e stai per votare qualcosa che determinerà il futuro non solo della Fondazione, ma del mondo intero.

Fin dalla tua ascesa allo status di Livello-5, l'intero database SCP ti è stato reso disponibile. Avrai letto centinaia, se non migliaia, di documenti, a questo punto. Se hai prestato attenzione, avrai notato un paio di schemi.

Più del 93% di anomalie è stato creato negli ultimi 100 anni, altrettante provengono dal Nord America.

Se hai fatto i compiti, saprai che nel 1911 la Fondazione ha iniziato a uccidere sistematicamente una razza di esseri anomali. E, se conosci la storia della razza umana, saprai che un genocidio provoca sempre delle conseguenze.

Il numero di anomalie scoperte nel 1912 è raddoppiato rispetto a quello dell'anno precedente. Nel 1913, il numero è raddoppiato di nuovo. Quando abbiamo capito cosa stava succedendo, era troppo tardi. Le anomalie saranno pure esistite fin dall'inizio dei tempi, ma il mondo come lo conosciamo, questo mondo pieno di mostri in ogni dove, dove la realtà sembra frantumarsi al tatto? Esiste unicamente a causa della nostra negligenza e crudeltà.

Decenni di ricerca non ci hanno dato nessuna risposta. Nessun collegamento casuale è stato dimostrato, ma la correlazione è indiscutibile. Qualcosa di fondamentale al bilancio dell'ecosistema anomalo fu distrutto, l'ecosistema si aggiustò quindi in modo da compensare. Abbiamo speso l'ultimo secolo a tentare di annullare il danno di quest'errore.

Mettiamo in sicurezza. Conteniamo. Cosa più importante, proteggiamo. Proteggiamo il mondo dalle anomalie, certo, ma anche il contrario è vero. GOC, Obskuracorps, Fondazione — qualsiasi sia il nome con cui ti allinei, se scegli la morte sarai fermato. Abbiamo già fatto quella scelta, non la rivedremo ripetersi.

Metti il tuo voto e ricorda chi stai proteggendo.

[fine trascrizione]