Proposta 2: Derapate pericolose

Elemento#: 001-IT/QC
Livello6
Classe di Contenimento:
esoterica
Classe Secondaria:
apollyon
Classe di Disturbo:
amida
Classe di Rischio:
critico

Friends_.jpg

Istanze di SCP-001-IT/QC-1 che performano inconsciamente un rituale taumaturgico.L'amicizia è magica, no?.

PROCEDURE SPECIALI DI CONTENIMENTO:
Non è attualmente possibile attuare neanche concettualmente un metodo per contenere SCP-001-IT/QC. È obbligatorio per il personale della Branca Italiana non legare particolarmente con colleghi, familiari o conoscenti di qualsiasi sorta. Il team Alpha-Prime "La Lega dei Super Inamici" è capitanato dal Dott. Sollo e dall'Ing. Giovanni, attuali leader della ricerca circa SCP-001-IT/QC e i suoi effetti sulla razza umana.

DESCRIZIONE:
SCP-001-IT/QC descrive un tipo di relazione interpersonale, accompagnata da un sentimento di fedeltà reciproca tra due o più persone, caratterizzata da una carica emotiva. Questa prende il nome di "Amicizia".

È noto che qualsiasi legame di SCP-001-IT/QC fra uno o più umani.Definiti SCP-001-IT/QC-1. abbia una possibilità del ████×10██ di far terminare una o più persone in situazioni sfortunate, disastrose e/o mortali per loro e/o le persone con cui ha legato. Tali situazioni includono, ma non si limitano, a: ritardi quando è particolarmente importante arrivare in orario, percosse quando inebriati dall'alcool, litigi — solitamente per motivazioni frivole — delusioni amorose, gelosia, combustione spontanea, esplosione della cistifellea, fusione atomica e/o viaggi spazio-temporali.

La Fondazione non ha attualmente idea di che cosa abbia generato SCP-001-IT/QC o con quale scopo, ma è noto che le vittime dell'anomalia siano all'incirca ████████████████████████[REDATTO PER BREVITÀ]██████████████████[REDATTO DI NUOVO PER BREVITÀ],42 all'anno.'Spè, quante volte abbiamo attivato SCP-2000? —Dott. Sollo.████████████████████████[REDATTO PER BREVITÀ]██████████████████[REDATTO DI NUOVO PER BREVITÀ],43 volte. —Ing. Giovanni.


ADDENDUM-QC-1: FORMAZIONE DEL TEAM ALPHA-PRIME E CLASSIFICAZIONE ANOMALIA

In data 29/04/2022, il Dottor Isidoro Sollo ha ricevuto una visita da parte del Dottor dell'Ingegnere Giovanni Giovanni per discutere circa SCP-001-IT/QC.


ADDENDUM-SIAL-2: RIUNIONE DEL TEAM ALPHA-NINE

In seguito alla formazione del team Alpha-Nine, il Dott. Sollo e l'Ing. Giovanni hanno chiesto una riunione straordinaria con presenti tutte le più grandi menti della Branca Italiana per discutere di SCP-001-IT/SIAL e radunare nuovi membri.


ADDENDUM-SIAL-3: EVENTI SIAL DEGNI DI NOTA

In seguito all'unione del Dott. Moneta, del Dott. de Sacchis e della Prof.ssa Fatticus al Team Alpha-Nine, ogni membro del Team ha cominciato a condurre ricerche su SCP-001-IT/SIAL. I seguenti log sono stati redatti dal Dott. Moneta e dal Dott. Sollo circa eventi degni di nota causati dall'anomalia.



ADDENDUM-SIAL-4: INTERVISTA

Decisi a scoprire le origini di SCP-001-IT/SIAL, la Prof.ssa Fatticus e l'Ing. Giovanni si sono messi in contatto con un'entità 001/SWAN.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License