Scp 6000 3


1/6000 LIVELLO 1/6000
RISERVATO
classified-lv1.svg
Elemento #: SCP-6000
apollyon

earth.png

SCP-6000, visto dall'alto


interior.jpg

SCP-6000.

PROCEDURE SPECIALI DI CONTENIMENTO: Il contenimento di SCP-6000 è fallito. Tutto il personale della Fondazione/FUSILLADE rimasto sulla Terra deve fare rapporto al supervisore HMCL del proprio sito per ricevere ulteriori istruzioni.

DESCRIZIONE: SCP-6000 è la sezione della Terra che è stata trasformata in una sezione del luogo extradimensionale conosciuto come la Biblioteca del Viandante. Attualmente, SCP-6000 copre l'intero emisfero occidentale e sta aumentando di dimensioni. La trasformazione di SCP-6000 è iniziata nel bacino amazzonico in Sud America e ha continuato in tutto l'emisfero nelle settimane successive, nonostante gli sforzi congiunti della Fondazione e della GOC sotto il nome di Progetto FUSILLADE per impedire il suo progresso.

Tutti i centri abitati, i siti della Fondazione, della GOC e di FUSILLADE all'interno di SCP-6000 sono considerati persi. Il protocollo Velo è da ignorare.

Attualmente, il contenimento di SCP-6000 comporta l'evacuazione del personale di FUSILLADE verso siti di backup extradimensionali designati.

SCP-6000 copre il 58% della superficie terrestre e sta crescendo attivamente. Le proiezioni indicano che coprirà l'intero pianeta tra le due settimane e due settimane e mezzo.


Addendum 6000.1

REGISTRO FINALE


Quello che segue è l'ultimo audio registrato e trasmesso dalla Struttura-57 prima che fosse completamente inglobata da SCP-6000. Mentre si credeva che tutto il personale e le anomalie utili fossero state evacuate, l'indagine ha rivelato che la Direttrice Moose non era mai salita su nessuno degli elicotteri di evacuazione nel caos.

Dopo la registrazione di questo file audio, entrambe le figure sono scomparse dagli scanner biometrici della Struttura-57. Pochi secondi dopo, la struttura è stata incorporata in SCP-6000.

«INIZIO REGISTRAZIONE»


MOOSE: Quindi… cosa succederà adesso?

SCP-6000-A: In che senso? Aspettiamo. Cos'altro c'è da fare?

MOOSE: Niente, suppongo. Aspettiamo.

SCP-6000-A: E allora di cosa ti preoccupi?

MOOSE: Non lo so.

[Silenzio.]

SCP-6000-A: Non dovresti davvero preoccuparti, sai.

MOOSE: E perchè?

SCP-6000-A: Lasciare questo mondo non è così spaventoso come sembra.

MOOSE: Credo che tu stia sottovalutando quello che sta per succedere.

SCP-6000-A: Cosa sta per succedere, allora? Questo è quello che succede sempre. È una cosa naturale.

MOOSE: No, al diavolo, non c'è niente di naturale in tutto questo. Il mondo viene mangiato vivo. Siamo seduti a guardare l'apocalisse e non possiamo farci niente.

[Silenzio.]

SCP-6000-A: Pensi che ci sarà qualcosa dopo la fine di questo?

MOOSE: Non credo in Dio, se è questo che mi sta chiedendo. Chiunque lavori alla Fondazione e creda ancora in Dio ha più fede del Papa.

SCP-6000-A: Non è quello che sto chiedendo. Cosa pensi che succederà dopo che la Via coprirà il mondo? Non ci sarà più nulla?

MOOSE: Ma certo. Sta sottomettendo il mondo, sostituendolo.

SCP-6000-A: Ecco dove ti sbagli.

MOOSE: Cosa?

[SCP-6000-A accende una sigaretta con il suo dito.]

SCP-6000-A: Non capisco, Direttrice. Tu sai, a livello logico, che il sole un giorno si spegnerà. Tu passi attraverso ogni giorno della tua vita, attraverso i movimenti, sapendo che c'è una durata di vita dell'universo. C'è sempre una fine.

MOOSE: Si, ma quelli sono-

SCP-6000-A: Naturali? La lenta, agonizzante morte termica dell'universo, guardando ogni stella spegnersi una ad una mentre non sono più in grado di esplodere nell'esistenza, cosa lo rende più naturale di questo? Questo è sempre stato il difetto fatale della Fondazione. L'incapacità di adattarsi e sopravvivere.

MOOSE: Tutto questo non cambia le cose.

SCP-6000-A: Cambia tutto, Tilda. Tutti noi viviamo e lavoriamo sapendo che niente va avanti per sempre. Ma non lasciamo che sapere che c'è una fine ci rovini la storia. Ed ecco la parte che conta. Ci sono sempre altre storie.

MOOSE: Io… non capisco.

SCP-6000-A: La Biblioteca è fatta di storie. Dove una volta c'era una storia, su una Fondazione e la loro valorosa resistenza alla fine del mondo, ci saranno mille milioni di nuove storie, e mille milioni di nuovi mondi al loro interno.

[Silenzio.]

SCP-6000-A: La Biblioteca non collega solo tutti i mondi. È tutti i mondi. Ogni mondo una storia, ogni storia un mondo, e tutto ciò che conta.

MOOSE: Quindi non è fuori controllo. Questa è la fine della storia, e stiamo diventando… parte della Biblioteca.

SCP-6000-A: Suppongo che tu possa metterla così. Non volevi visitare di nuovo la Biblioteca? Sembrava che ti mancasse. L'Agente MacMillan l'ha fatto di sicuro.

[Silenzio.]

SCP-6000-A: E ora andiamo. Sblocca queste manette. Non vuoi perderti la fine del mondo, vero?

[Silenzio.]

SCP-6000-A: Dunque?

MOOSE: Quindi… niente di quello che io, Adam o chiunque altro avrebbe potuto fare avrebbe potuto fermarlo? È stato inutile?

SCP-6000-A: [Sospirando.] Il punto era la stessa cosa che è sempre stata. Fare nuove storie dove una volta non c'era nulla. Sii felice, Tilda. La tua storia sarà ricordata per sempre.

MOOSE: E se... e se non volessi nuove storie? MOOSE: Pensi che la gente leggerà di noi?

Storie su storie


«FINE REGISTRAZIONE»

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License