Scp 6000 2



4/6000 LIVELLO 4/6000
RISERVATO
classified-lv4.svg
Elemento #: SCP-6000
Keter

6k.jpg

SCP-6000 e SCP-6000-A.


bubble3.png

SCP-6000, immagine dell'interno.

PROCEDURE SPECIALI DI CONTENIMENTO: Il protocollo attuale riguardante SCP-6000 è di nascondere la sua esistenza con ogni mezzo necessario. Come braccio informativo del Progetto FUSILLADE, le risorse della Fondazione devono essere dedicate principalmente alla disinformazione e all'occultamento, mentre viene concepita una soluzione di contenimento o distruzione permanente. Qualsiasi individuo non autorizzato che entra nella Zona di Esclusione di SCP-6000 deve essere aggressivamente disincentivato. Ulteriori dettagli sul contenimento possono essere trovati nell'Addendum 6000.3.

DESCRIZIONE: SCP-6000 è una massiccia estrusione dimensionale centrata a 2° 9' 47.1816'' S e 55° 7' 35.9328'' W, nella Foresta Amazzonica in Brasile. SCP-6000 rappresenta la più grande porta di trasporto di Classe W, colloquialmente nota come Via, mai incontrata dalla Fondazione. SCP-6000 misura attualmente 19 km dal suo punto nord-est a quello sud-ovest. L'area direttamente interessata dalla presenza di SCP-6000 è significativamente più grande, e un perimetro di sicurezza temporaneo è stato stabilito intorno all'area ad un diametro di 8 km, designato come Zona di Esclusione.)

SCP-6000 sta crescendo ad un ritmo instabile. La sua presenza ha un effetto negativo sulla vita vegetale e animale nella Zona di Esclusione. Il grado di questo effetto (insieme alla dimensione della Zona di Esclusione stessa) aumenta proporzionalmente con SCP-6000.

smallsnek.jpg
SCP-6000-A, da vicino. Passa sopra per ingrandire.

SCP-6000-A è un organismo sapiente semi-ofideo scoperto all'interno della Zona di Esclusione durante la ricognizione iniziale di SCP-6000 (vedi Addendum 6000.2). È stato trovato in uno stato comatoso circondato da cadaveri umani. La connessione di SCP-6000-A con SCP-6000 è sotto indagine (vedi Addendum).

SCP-6000 collega la realtà della linea di base con il luogo extradimensionale conosciuto come la Biblioteca del Viandante. La Biblioteca del Viandante è stata scoperta per la prima volta dalla Fondazione nel 1955, ma le prove suggeriscono che ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo della civiltà umana almeno dall'inizio della storia registrata (vedi Addendum 6000.1).

SCP-6000 è apparso per la prima volta il 21 Dicembre 2030, il solstizio d'estate. Le immagini satellitari in tempo reale della foresta amazzonica hanno improvvisamente mostrato una significativa anomalia visiva, e una squadra di ricognizione è stata schierata per ispezionare l'area.


Addendum 6000.1

BRIEFING DELLA BIBLIOTECA DEL VIANDANTE


library.png

Nx-001, intorno al 1955. Foto leggermente danneggiata.

La Biblioteca del Viandante, designata Nx-001, è uno Spazio Y extradimensionale composto da un'enorme biblioteca di dimensioni e confini poco chiari che contiene una quantità potenzialmente infinita di libri, trattati, saggi e altre forme di media e conoscenza. La sua collezione copre presumibilmente la somma di tutte le conoscenze, ma con un focus specifico su elementi di taumaturgia e magia. La Fondazione è a conoscenza della Biblioteca dal 1955, quando il Gruppo di Interesse conosciuto come la Mano del Serpente ha inavvertitamente rivelato il luogo agli Agenti.

La Biblioteca è mantenuta dai Bibliotecari, entità che variano in dimensioni e forma, ma sono tipicamente umanoidi pesantemente modificati specializzati al servizio e alla protezione di Nx-001. Coloro che infrangono le regole della Biblioteca sono destinati ad essere trasformati in bibliotecari per saldare il loro debito. Questo destino è toccato a un certo numero di personale della Fondazione.

Nx-001 è strettamente collegato al GdI-014, la Mano del Serpente. Si sa che la Mano usa la Biblioteca come punto d'incontro e di sosta per le operazioni, grazie alla relativa sicurezza che offre. Numerosi tentativi sono stati fatti dalle forze della Fondazione e del GOC per penetrare nella Biblioteca, ma quasi tutti sono falliti.

La Fondazione, insieme al GOC e all'Insurrezione del Caos, sono stati originariamente banditi dalla Biblioteca a causa delle opinioni della Biblioteca su coloro che tentano di sopprimere gli anormali, ma negli ultimi anni hanno allentato la loro posizione. La Direttrice del Sito-19 Tilda Moose ha una vasta esperienza con la Biblioteca del Viandante e la Mano del Serpente come ex entità di Tipo Blu, e ha tenuto diversi briefing di sicurezza sull'argomento.


Addendum 6000.2

CONTATTI INIZIALI


RAPPORTO DI UN EVENTO INSPIEGABILE

bubble4.png

SCP-6000, vista dall'alto.


LUOGO: Amazzonia Centrale, Brasile (2° 9' 47.1816'' S e 55° 7' 35.9328'' W)

STATO: In Corso

ORA: 11:49 (ora locale) 21 Dicembre — Adesso

CLASSE DI DISTURBO: Keneq


RIASSUNTO DELL'EVENTO: Grande anomalia visiva e spaziale di 0,5 km di lunghezza, simile a uno "strappo" iridescente nello spazio. La flora e la fauna vicine sono alterate in forma, colore, composizione e dimensione, aumentando l'alterazione in base alla vicinanza all'anomalia. La sorveglianza visiva a lungo raggio suggerisce che si tratta di una Via che porta alla Biblioteca, ma significativamente più grande di qualsiasi altra incontrata in precedenza - necessaria una conferma fisica. Si suggerisce una squadra di contenimento immediato e un distaccamento specializzato della SSM Sigma-3.

MODIFICA: Sai, è davvero bella.

Le comunicazioni della squadra di ricognizione composta da 3 uomini sono cessate dopo questa trasmissione. Una squadra RES/CON e una squadra di tiratori della SSM Sigma-3 ("Bibliografi") furono immediatamente inviati sul posto. Hanno trovato l'equipaggiamento e le provviste della squadra di ricognizione, ma nessuno dei tre membri. Le tracce che si allontanavano dal sito indicavano che erano andati in quella che ora è la Zona di Esclusione.

forest2.png

Squadra CHICAGO.

Durante la ricerca della squadra di ricognizione scomparsa, il personale ha scoperto i cadaveri di dodici individui sconosciuti vestiti con delle tuniche, ai piedi di un cerchio rituale taumaturgico. Al centro del cerchio c'era SCP-6000-A, arrotolato e in stato comatoso. L'entità è stata rapidamente trasportata in aereo nella Struttura-57.

Nel frattempo, una delle squadre di tiratori è stata equipaggiata per una spedizione all'interno di SCP-6000. A causa della sua vasta esperienza con Nx-001, le Vie e la Mano del Serpente, la Direttrice Moose è stata portata in volo dalla Struttura-57, dove si trovava per una visita amministrativa, per accompagnare la squadra.

L'improvvisa, non provocata ostilità da parte di Nx-001 e la trasformazione della squadra di ricognizione in bibliotecari, una punizione tipicamente riservata a gravi violazioni della legge di Nx-001, ha richiesto una riunione di emergenza del Consiglio il giorno successivo, mentre l'SSM Delta-45 manteneva il perimetro di sicurezza intorno a SCP-6000.

Chicago-Uno (agente Adam MacMillan) e Chicago-Due (Direttrice Tilda Moose) sono stati evacuati verso la Struttura-57, la struttura organizzativa creata ad hoc per il contenimento di SCP-6000.


Addendum 6000.3

RISPOSTA AL CONTENIMENTO


A causa della sua posizione relativamente remota, la minaccia posta non era così significativa come avrebbe potuto essere; tuttavia, la possibile minaccia di una grande Via di Classe-W permanente sulla Terra era significativa. Il 23 Dicembre, SCPOVERCOM, allora conosciuto come Comando Overwatch, autorizzò la prima serie di protocolli di contenimento e mitigazione in situ di SCP-6000. Questi furono raggruppati come Progetto FUSILLADE.

  • La nomina della Struttura-57 come struttura di contenimento ufficiale di SCP-6000.
  • La costruzione di una recinzione intorno alla Zona di Esclusione per scoraggiare la fauna e i viaggiatori.
  • La fornitura di risorse per lo studio a lungo termine di SCP-6000.
  • L'arresto delle cellule conosciute del GdI-14, la Mano del Serpente.
  • L'autorizzazione dei membri della SSM Sigma-3 a cercare aggressivamente i mezzi per combattere Nx-001.

Poco dopo, SCP-6000-A si svegliò dal suo stato comatoso durante l'esame preliminare da parte del personale medico della Struttura-57. Ha immediatamente attaccato, ma è stato rapidamente disattivato dalle guardie di sicurezza.

Mentre era in contenimento, SCP-6000-A ha ripetutamente fatto riferimento alla Biblioteca del Viandante e alla Mano del Serpente. A causa del suo status di personale anziano con la maggiore esperienza riguardo a Nx-001, la Direttrice Moose è stata autorizzata a svolgere interviste investigative accompagnata da guardie armate per cercare di ottenere informazioni sul soggetto.


Addendum 6000.4

RISPOSTA DI FUSILLADE


Su suggerimento di SCP-6000-A e in linea con il Progetto FUSILLADE, il 27 Dicembre 2030, SCPOVERCOM ha approvato l'Operazione BLACKSTAR per le SSM di tutto il mondo per fare incursioni simultanee nei quartieri generali conosciuti delle principali cellule della Mano del Serpente. Il 28 Dicembre, l'operazione BLACKSTAR è stata eseguita con successo.

Tutte le cinquantasette abitazioni razziate erano state completamente sgomberate ed erano prive di membri o materiali di GdI-014. In trenta di essi, i portali di Classe-W erano e sono ancora attivi, conducendo nella stessa sezione di Nx-001 di SCP-6000. A quanto pare, la Mano del Serpente aveva completamente abbandonato il pianeta, lasciando Vie attive sparse in tutto il mondo.

A questo punto, SCP-6000 era cresciuta fino a 1 km di diametro, e la Zona di Esclusione si era estesa fino a 3 km. Alla Direttrice Tilda Moose è stato chiesto di preparare una dichiarazione dettagliata dei suoi pensieri sulla situazione per il Comando O5.


La Direttrice Moose è stata temporaneamente sollevata dalle sue funzioni al Sito-19 per consultarsi sugli sforzi di contenimento di SCP-6000 alla Struttura-57.

Addendum 6000.5

SFORZI DI CONTENIMENTO DI FUSILLADE


Un comitato per gli incidenti è stato frettolosamente riunito presso la Struttura-57 il 19 Gennaio.

Registro Abbreviato Tentativi di Contenimento di FUSILLADE

Proposta di Contenimento
Utilizzare fiamme e armi basate sul calore come i lanciafiamme per incenerire gli alberi affetti da SCP-6000.
Risultato del Contenimento
Gli alberi affetti all'interno della Zona di Esclusione si sono dimostrati resistenti alle armi, rigenerando rapidamente tutta la materia bruciata.

Proposta di Contenimento
Sparare esplosivi ad alto potenziale al centro di SCP-6000.
Risultato del Contenimento
Gli esplosivi hanno ripetutamente fallito la detonazione dopo aver attraversato la soglia di Nx-001.

Proposta di Contenimento
Lanciare la Matrice di Atreus, un sistema MDA satellitare, su SCP-6000 a piena potenza.
Risultato del Contenimento
SCP-6000 e la Zona di Esclusione completamente inalterati.

[34 ulteriori proposte]


Addendum 6000.6

INSERIMENTO DELLA GOC


In base alle dichiarazioni di SCP-6000-A, si è tenuta una votazione sull'opportunità di declassificare i dettagli di SCP-6000, la situazione circostante e il Progetto FUSILLADE per i rappresentanti della Coalizione Globale dell'Occulto delle Nazioni Unite in cambio di assistenza nel contenere o terminare l'anomalia.

Agenti Diplomatici sono stati inviati alla sede operativa della GOC in Germania per un incontro prestabilito con materiale riguardante lo stato attuale di SCP-6000 e soggetti associati. Dopo aver deliberato, i funzionari della GOC hanno firmato una dichiarazione che indicava l'interesse ad espandere il progetto FUSILLADE ad una collaborazione.

Nei giorni seguenti, il personale della divisione GOC PHYSICS , PSYCHE e PTOLEMY è stato trasportato alla Struttura-57 per aiutare nella ricerca e nel contenimento di SCP-6000, che era cresciuta fino a 2 km di diametro. A causa del fallimento senza precedenti della Squadra CHICAGO, sia il Comando O5 che il Comando GOC hanno autorizzato una missione per la Squadra d'Assalto GOC 9842 "Causa Probabile" per eseguire un rapido attacco mirato al tentativo di accedere alla Biblioteca e accertare la situazione dall'interno.

Dopo che il segnale di HARBOR si è interrotto, SCP-6000 ha mostrato un modello di crescita rapida, crescendo fino a quasi 3 km nel giro di due ore. Le soluzioni di DEEPWELL della fondazione hanno cominciato ad essere prese in considerazione.


Addendum 6000.7

CADUTA DEL VELO


In seguito all'operazione HARBOR, diversi segnali radio cominciarono a trasmettere da SCP-6000 e da tutte le Vie trovate durante l'operazione BLACKSTAR su varie frequenze. Il messaggio in esso contenuto era semplicemente la stessa voce femminile sibilante che ripeteva le coordinate esatte dell'epicentro di SCP-6000 e la frase "Il Giardino è il luogo del Serpente".

Nel giro di poche ore, la più grande comunità globale aveva scoperto il segnale, e cominciò ad accumulare rapidamente attenzione online e attraverso i media, nonostante i significativi sforzi della Fondazione per impedirne la discussione.

AethagonGangLead 29/01/31 (Mer) 23:50:12 #4912039


Avete visto le immagini che arrivano dal Brasile? I MSM probabilmente ne verranno a conoscenza entro domani e sopprimeranno la storia, ma è pazzesco. Non ho idea di cosa diavolo stia succedendo in Amazzonia, ma le immagini la fanno sembrare una specie di chiazza di petrolio.

È piuttosto bello.

Wall Street Journal.

The Wall Street Journal Magazine

L'ANOMALIA AMAZZONICA

ArcticObode 02/01/31 (Gio) 23:50:12 #597104


»534850 (OP) Sì, a quanto pare non sono pazzo. Anche i miei amici l'hanno sentito nelle loro autoradio e nelle radio HAM. Una voce femminile, un po' nasale, che ripete numeri - coordinate, credo - e le parole "Il giardino è il posto del serpente". Suona biblico - forse una sorta di slogan.

Ora, ecco il problema - se si guarda su Google Earth o qualsiasi altra cosa per le coordinate, tutto va bene, non mostra nulla fuori dall'ordinario. Ma se usi una backdoor per entrare nelle telecamere di osservazione della fauna selvatica sparse in giro…

Le telecamere sono andate offline subito dopo, ma sono riuscito a salvare questa immagine. Comincio a pensare che dovrei andare laggiù. Potrebbe essere grande.

theguardian

guardian.co.uk

BRASILE IN QUARANTENA

Gli sforzi di contenimento hanno semplicemente contribuito alla convinzione individuale di una cospirazione e alla fine hanno portato diversi individui a tentare di raggiungere la Zona di Esclusione a piedi nelle settimane seguenti. Mentre gli individui venivano amnesticizzati, il maggior movimento che circondava SCP-6000 continuava e continua a crescere.

La conoscenza della presenza di SCP-6000 alla comunità globale sembrava accelerare rapidamente la sua crescita. Nelle ore seguenti, si è espanso fino a quasi 6 km di diametro, senza segni di arresto. Si stanno prendendo in considerazione soluzioni nucleari tattiche GOC.

Inoltre, il 21 Gennaio, l'Agente MacMillan non si è presentato a diversi briefing e riunioni della FUSILLADE. Una perquisizione del suo alloggio alla Struttura-57 ha rivelato un cerchio rituale taumaturgico disegnato sul pavimento. I filmati delle telecamere di sorveglianza lo hanno mostrato mentre trascorreva un'ora la notte precedente a creare il cerchio prima di eseguire un rituale di scopo poco chiaro2 e scomparire dal suo alloggio alle 07:55, ora locale. I filmati di sorveglianza della Zona di Esclusione hanno mostrato un'improvvisa esplosione di luce alla stessa ora, e uno scorcio dell'Agente MacMillan che si muove attraverso il fogliame, presumibilmente dentro SCP-6000.

La seguente nota è stata lasciata nel suo alloggio in una busta sigillata, indirizzata alla Direttrice Moose.



Addendum 6000.8

TENTATIVI DI CONTENIMENTO IN CORSO


Con il fallimento senza precedenti del protocollo Velo e la conseguente risposta di Nx-001, l'intero bacino amazzonico è stato messo in quarantena e posto sotto la giurisdizione della Fondazione/GOC sotto il progetto FUSILLADE. SCP-6000 si è ora espansa fino a 13 km di lunghezza, e il suo tasso di crescita è aumentato.

Al momento, i piani sono in fase di stesura per uno scenario di Classe-BM Smascherati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License