Scp 4028 2
windmill.png

Turbine eoliche vicino al Sito Provvisorio 4028.

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: La Fondazione ha acquistato la proprietà interessata dagli effetti di SCP-4028 tramite una compagnia di facciata, e l'ha designata Sito Provvisiorio 4028. In ogni momento, due membri del Personale della Fondazione dovranno rimanere in loco per effettuare interventi di manutenzione giornaliera sulle turbine eoliche situate nella proprietà. Le turbine danneggiate dovranno essere riparate immediatamente.

Se necessario, il personale della Fondazione fornirà una storia di copertura in cui viene spiegato che i danni sono causati da scherzi perpetrati dalla popolazione locale.

Descrizione: SCP-4028 è un fenomeno ricorrente che si verifica in un appezzamento di terra (di circa 3 chilometri quadrati) nella regione della Mancia (un altopiano fertile, ma arido, situato nella Spagna centrale). Le turbine eoliche e i mulini a vento costruiti all'interno dell'area d'effetto subiranno malfunzionamenti periodici, dopo essere stati attaccati da due assalitori non individuabili. Fino ad ora, i tentativi di fermare o interferire con questo fenomeno si sono rivelati fallimentari.

La causa di questo fenomeno rimane incerta1.

"¡Non fuyades, cobardes y viles criaturas, que son dos caballeros los que os acometen!"