Scp 3002 4

Documento preparato da: Dottor Connor Teach
Data: 20-04-2017

Elemento #: SCP-3002

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Vedasi Documento 3002-6. Tutte le persone contaminate devono essere distrutte, inclusi ex-membri dello staff, amici e familiari. Il personale deve essere controllato da O5-1 o O5-2, prima che sia consentito l'accesso a questo documento o a qualsiasi altro personale rimanente.

Descrizione: SCP-3002 è un’entità memetica sapiente, capace e attualmente in procinto di provocare uno Scenario Fine del Mondo Classe-MK1. SCP-3002 non ha una forma definita; invece, risiede in qualsiasi informazione o memoria a cui ha accesso. All'interno della mente di una persona, SCP-3002 è in grado di imitare, alterare e rimuovere i suoi ricordi. Non sembra esserci un limite ai cambiamenti che l'entità è in grado di eseguire. Quando SCP-3002 imita un ricordo o un pezzo di informazione, essa diventa un'istanza aggiuntiva dell'anomalia. Facendo questo, l'anomalia è in grado di essere presente in tutte le informazioni e i ricordi di una persona.

Una volta che tutti gli aspetti della mente di una persona sono stati contaminati, essa perde effettivamente il controllo cosciente del proprio corpo. Generalmente, SCP-3002 permette alle sue vittime di vivere e agire normalmente; tuttavia, quando incontra una persona non esposta, influenzerà tutte le persone nella zona per convergere sulla persona ed esporla con la forza. Quando controllate da SCP-3002, le vittime non mostrano alcun istinto di autoconservazione.

SCP-3002 è estremamente ostile e sta attivamente tentando di trovare e uccidere tutti i membri rimanenti della Fondazione. Sembra stia cercando tutto il personale coinvolto nel Progetto Lethe e nel Sito-E, una struttura di ricerca non documentata della Fondazione situata nel Parco Nazionale di Uzhanskyi.

SCP-3002 è in grado di diffondersi tra le persone attraverso lo scambio di informazioni. Poiché è in grado di imitare qualsiasi informazione, tutte le informazioni sono considerate vettore di SCP-3002. Attualmente si ritiene che il 78% della popolazione umana sia contaminata dall'entità, e che l'84% delle nuove informazioni e dei contenuti creati dal ██/██/2014 contenga SCP-3002.

SCP-3002 ha mostrato un estremo livello di adattabilità, impedendogli di essere mai stato completamente contenuto. Oltre a questo, diversi dipendenti chiave della Fondazione sono stati effettivamente controllati da SCP-3002 fin dalla sua scoperta iniziale. Con l'accesso alle procedure e ai piani interni della Fondazione, è stata in grado di evitare di essere adeguatamente individuato o analizzato per qualche tempo.

Documento 3002-6: Data la contaminazione diffusa di SCP-3002, il contenimento è impossibile. I restanti membri del personale possono presentare proposte per la terminazione dell'anomalia.

Proposta: Contattare gruppi e persone d’interesse noti in cerca di aiuto. -Dr. Kent Mayfield
Risposta del Comando: Approvata (9-4)
Esito:

  • Coalizione Globale dell’Occulto: Nessuna risposta
  • Unità Incidenti Insoliti: Risposta ricevuta. O5-1 ha confermato la presenza di SCP-3002. Risposta distrutta.
  • Ente Caritatevole Manna: Nessuna risposta
  • L’Iniziativa Orizzonte: Nessuna risposta
  • Divisione “P” del GRU: Nessuna risposta
  • Ufficio per la Riappropriazione degli Artefatti Islamici: Nessuna risposta
  • Laboratori Prometheus, Inc.: Nessuna risposta
  • L’Insorgenza del Caos: Risposta ricevuta, una registrazione vocale incomprensibile.
  • Anderson Robotics: Nessuna risposta
  • Marshal, Carter, & Dark: Risposta ricevuta. O5-1 ha confermato la presenza di SCP-3002. Risposta distrutta.
  • Are We Cool Yet?: Risposta ricevuta, una scatola piena di svariati hard drive e dispositivi di memorizzazione digitale con all’interno copie e piani per svariate opere d’arte anomale.
  • La Mano del Serpente: Risposta ricevuta, un messaggio che recita "Non potremo aiutarvi questa volta. Temiamo che ora sia fra di noi. - LV"
  • "Nessuno": Risposta ricevuta, una nota che recita "Ve lo sareste dovuto aspettare."

Proposta: Distruggere tutte le informazioni e le persone contaminate, ripopolare la terra usando SCP-2000. - Dr. Connor Teach
Risposta del Comando: Rifiutata (2-8)
Esito: Nessun esito.

A causa dell'enorme distanza tra la nostra posizione attuale e la posizione di SCP-2000 e il fatto che nessuna comunicazione è stata stabilita con il sito, abbiamo ragione di credere che SCP-2000 e il suo staff siano stati contaminati. Non riteniamo che ne valga la pena. - A. Veles, O5-1

Proposta: Creare un antimeme capace di sopprimere SCP-3002 temporaneamente. - Dr. Kent Mayfield
Risposta del Comando: Approvata (5-4)
Esito: È stato creato un antimeme capace di sopprimere tutte le minacce memetiche, basato sulle contromisure memetiche usate dall’ASIR. Durante i test, si è scoperto che l'antimeme non aveva alcun effetto su SCP-3002. Si crede che l'anomalia abbia alterato l'antimeme con un metodo simile a quello che normalmente colpisce le memorie.

Poiché SCP-3002 sembrava essere in grado di emulare un antimeme, abbiamo cominciato a indagare sulla possibilità che fosse in grado di nascondere se stesso come un antimeme all'interno della mente di una persona, rendendola effettivamente un agente inconscio per esso. Seguendo questa pista, abbiamo scoperto che più di sei persone sono state contaminate in questo modo, compresi alcuni membri del Comando O5. - C. Greene, O5-8

Proposta: Attuare il Protocollo Ganimede. Dobbiamo ricominciare da capo. - Dr. Connor Teach
Risposta del Comando: Rifiutata (2-6)
Esito: Nessun esito.

Non c’è motivo di fare qualcosa di così drastico. - C. Greene, O5-8

Proposta: Investigare ulteriormente il Progetto Lethe, sperando di trovare un modo per fermarla. - Dr. Connor Teach
Risposta del Comando: Rifiutata (1-3)
Esito: Nessun esito.

Non c'è motivo di indagare ulteriormente su quel progetto. Non ne ricaveremo nulla di più. Inoltre, il Comando O5 ha ragione di credere che lei sia stato contaminato. La terminazione avverrà a breve. - A. Veles, O5-1

Proposta: Ricominciare
Risposta del Comando: Nessun Consenso (1-1)
Esito: CAMPO IN BIANCO

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License