SCP-2343-1
voto: 0+x
blank.png
test.png

Una foto d'archivio di SCP-2343 prima del contenimento. La fotografia risale al 1967, ma le fattezze di SCP-2343 nell'immagine sono coerenti col suo aspetto attuale.

Elemento #: SCP-2343

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2343 deve essere detenuto in una cella di contenimento per umanoidi al Sito-88. L'unità di contenimento di SCP-2343 deve usare 7 Ancore della Realtà di Scranton dalle aree d'effetto sovrapposte, oltre a 4 Neutralizzatori di Spostamento Non Fisico. Questi dispositivi devono usare una tripla riserva energetica d'emergenza sovrabbondante.

14 Ancore della Realtà di Scranton inattive e 8 Neutralizzatori di Spostamento Non Fisico, da usare soltanto per SCP-2343, devono essere tenuti in ottimo stato di manutenzione al Sito-88 per tutto il tempo. Se una delle ancore della realtà o uno dei neutralizzatori di spostamento si guasta, saranno usate le riserve inattive custodite in loco finché i dispositivi primari non vengono riparati o sostituiti.

Una copia delle procedure speciali di contenimento di SCP-2343 deve essere tenuta in archivio al Sito-88, al Sito-19 e al Sito-17. Ciascuna delle copie deve essere custodita all'interno del campo di un'Ancora della Realtà di Scranton. Una volta al giorno, le copie devono essere confrontate col fascicolo di SCP-2343, per verificare che non ci siano incongruenze. Qualunque incongruenza tra questi documenti deve essere segnalata al capo progetto di SCP-2343 e al direttore del Sito-88.

Descrizione: SCP-2343 è un umanoide alto 2,1 m dal peso di 72 kg. SCP-2343 è in grado di ristrutturare la realtà a suo piacimento ed è considerato un manipola-realtà di classe IV. Benché non abbia un comportamento ostile, SCP-2343 ha tentato la fuga numerose volte nell'ultimo decennio.

SCP-2343 ha l'aspetto di un uomo caucasico sulla tarda cinquantina o sulla prima sessantina. Nonostante la sua età apparente, SCP-2343 presenta una forma fisica più o meno analoga a quella di un ventenne. SCP-2343 non ha mostrato alcun segno di invecchiamento da quando è stato contenuto, nel 2005.

Nel 2005, la polizia fu chiamata per una lite domestica a Germantown,1 nel Tennessee. Una volta sul posto, la polizia fece rapporti contrastanti sul comportamento aggressivo del soggetto denunciato. Un individuo identificato come Peter Panepi faceva numerose dichiarazioni sulle sue proprietà anomale, anche se al contempo mostrava i segni di un'aggressione fisica.

Gli agenti di polizia intervenuti presero SCP-2343 in custodia per ubriachezza molesta, ma le sue dichiarazioni furono inoltrate da agenti infiltrati della Fondazione. Gli agenti della Fondazione fissarono un'intervista sistematica il 04/08/2005.

Intervista Pre-Recupero

 
Data e Ora: 04/08/2005, ore 13:04
 
Intervistatore: l'agente Goodman
 
Intervistato: la Persona di Interesse-5602 (in seguito denominata SCP-2343)
 
Luogo: Sala di Detenzione B del Dipartimento di Polizia di Germantown
 

Trascrizione:

 
Agente Goodman: Ciao. Sei Peter, giusto?
 
PdI-5602: Sì. Senta, mi spiace per il disguido.
 
Agente Goodman: Quale disguido?
 
PdI-5602: Mia moglie. Ho cambiato idea: non voglio sporgere denuncia. L'ho detto perché ero ubriaco fradicio.
 
Agente Goodman: Farò in modo che gli agenti lo sappiano. In realtà, sono lo psicologo che ti hanno assegnato. Sono qui per parlare di alcune delle altre dichiarazioni che facevi da ubriaco.
 
PdI-5602: Giusto. Lei fuma?
 
[offre una sigaretta all'agente Goodman]
 
Agente Goodman: No, sto cercando di smettere.
 
PdI-5602: Io dovrei.
 
[si accende la sigaretta con un accendino e la fuma per tutta la durata dell'intervista]
 
PdI-5602: Comunque, divento un po' loquace quando mi ubriaco. Credo che abbiano detto che ho minacciato di uccidere il mondo o qualche stronzata del genere.
 
Agente Goodman: Sì. Hai fatto anche dichiarazioni su tua moglie?
 
PdI-5602: Mia moglie non mi picchia.
 
[si indica le contusioni sulla faccia]
 
PdI-5602: Mi sono ubriacato e ho fatto a pugni con un amico.
 
Agente Goodman: D'accordo. Basta così, per ora.
 
PdI-5602: Mia moglie sarà preoccupatissima. Sa quando mi faranno uscire?
 
Agente Goodman: Non credo che debba aspettare molto.
 
PdI-5602: Grazie.

SCP-2343 fu perquisito prima e dopo l'intervista. In entrambe le perquisizioni, nelle sue tasche non furono trovati né l'accendino, né le sigarette. Fu requisita e installata un'ancora della realtà da un presidio della Fondazione vicino, per impedire ulteriori incidenti trascurabili di materializzazione. Tuttavia, una volta che SCP-2343 si rese conto che non sarebbe stato rilasciato, avvennero altri incidenti trascurabili di materializzazione. SCP-2343 riuscì a evadere il 7 agosto.

Tuttavia, mentre si preparava all'evenienza di un'evasione, la Fondazione aveva creato numerose zone ancorate alla realtà a Memphis e nei dintorni, oltre che nella casa e nella sede di lavoro di SCP-2343. Il fallimento di numerosi tentativi di cattura indicò che ci volevano almeno 3 ancore della realtà sovrapposte per sopprimere le proprietà anomale di SCP-2343. La cattura, il trasporto e il contenimento di SCP-2343 al Sito-88 furono portati a termine il 09/09/2005.

La cattura dei parenti più stretti di SCP-2343, compresa sua moglie,2 non fu conseguita in questo periodo di tempo. Ottenere la collaborazione di SCP-2343 nella cattura di sua moglie3 è una priorità assoluta.

+ Mostra l'Addendum 2343-A 45

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License