SCP-163-IT

Elemento #: SCP-163-IT

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: L'entità deve essere contenuta all'interno di una cella di dimensioni standard presso il Sito Deus e la suddetta dev'essere dotata di un Sistema Cella della Realtà con glifi di tipo Gamma.

La cella deve essere dotata di mobilio che includa un letto, un comodino, una lampada da lettura e una piccola libreria contenente una selezione di libri gialli. Inoltre, nella cella deve essere presente un telefono fisso collegato al centralino del sito e un tablet con un'app di messaggistica ad uso limitato.

SCP-163-IT può ricevere telefonate o messaggi soltanto dai suoi due figli, identificati come PdI-460 e 461. Le chiamate e i messaggi devono essere costantemente monitorati. Sono concesse occasionalmente visite, in luogo sicuro e sotto sorveglianza, da parte dei figli di SCP-163-IT, previa approvazione del vicedirettore del sito. Durante ogni telefonata, messaggio o visita, dev'essere mantenuta la copertura realizzata per la famiglia di SCP-163-IT e gli eventi che hanno preceduto la sua cattura.

Ulteriori informazioni riguardo la copertura sono presenti nell'Addendum 163-003.

Descrizione: SCP-163-IT si presenta come un'umanoide di sesso femminile, misurante 173 cm di altezza e avente l'età di 41 anni. Non presenta caratteristiche anomale immediatamente apparenti e risponde al nome di Marianna. Si esprime correttamente in lingua italiana e in latino.

In seguito ad un periodo di cattività di tre settimane con l'organizzazione anomala nota come Hecates Company, le capacità anomale di SCP-163-IT sono state incrementate notevolmente, presumibilmente mediante l'uso di rituali taumaturgici non ancora identificati. Esse includono:

  • Una forma molto limitata di telepatia che permette all'entità di percepire il piatto più apprezzato da ogni persona con cui interagisce, dandole la possibilità di riprodurlo nella maniera che quella persona preferisce.
  • Una forma di percezione remota che fornisce informazioni riguardo la famiglia, la famiglia adottiva e il cosiddetto "focolare domestico" di un individuo con cui interagisce1. La percezione avviene mediante impulsi audio-visivi e olfattivi. Mediante questa capacità, SCP-163-IT è in grado di percepire i suoi figli a distanza, ma non il suo ex-marito.
  • Una forma di telecinesi che le permette di manipolare i suddetti "focolari domestici", causando alterazioni e malfunzionamenti più o meno gravi.

Maggiori informazioni nell'Addendum 163-002.

Addendum 163-001 - Cattura: In data 15/01/20██, SCP-163-IT fugge dalla Hecates Company durante il suo trasferimento a quella che è stata definita la loro "sede legale". SCP-163-IT minaccia di utilizzare le sue capacità anomale sulle famiglie delle guardie private e su uno dei rappresentanti della compagnia, convincendoli a liberarla.

La fuga avviene diciannove giorni dopo la data del suo rapimento, il 27/12/20██ dopo che si era messa in contatto con il servizio clienti dei suoi rapitori.

In seguito alla sua fuga, SCP-163-IT viene recuperata da un'unità della SSM-V "Firmitas Mentis" sotto il comando del Tenente Guzzanti.

Il tracciamento e il recupero sono stati facilitati dall'entità stessa e dai suoi figli: in data 29/12/20██, SCP-163-IT aveva mandato un messaggio dal cellulare di una guardia privata della Hecates Company a PdI-461; successivamente, il giorno della sua fuga, ha spinto la suddetta guardia ad avviare una telefonata diretta a PdI-461, il cui cellulare era già stato messo sotto sorveglianza dalla SIR-I.

SCP-163-IT si mostra sollevata all'arrivo della squadra e non oppone alcuna resistenza. Esprime gratitudine agli agenti per essersi presi cura dei suoi figli. Viene condotta al Sito Deus per i primi esami e l'avvio del suo contenimento.

Intevistato: SCP-163-IT.

Intervistatore: Dottoressa Adriana Zhang.

Luogo: Sito Deus.

Data e ora: 17/01/20██, 9:32.


[INIZIO LOG]

Dr.ssa Zhang: Buongiorno, Marianna. Ha dormito bene?

SCP-163-IT: Meglio delle settimane passate sicuro.

Dr.ssa Zhang: Felice di sentirlo. Vorrei farle alcune domande riguardo agli avvenimenti delle scorse settimane e, più in generale, riguardo a lei.

SCP-163-IT: Certo… farò del mio meglio per risponderle.

Dr.ssa Zhang: Iniziamo dalle sue "capacità". I suoi figli hanno dichiarato che, prima del suo rapimento, lei era in grado di individuare i piatti preferiti delle persone e riprodurli. Conferma di avere o di aver avuto questa abilità?

SCP-163-IT: Prima pensavo fosse… uhm… ha presente quelle persone che si ricordano i compleanni di tutti o che si trovano in borsa le cose che gli servono sempre?

Dr.ssa Zhang: Ho presente. Pensava fosse una coincidenza fortuita o un'intuizione, immagino.

SCP-163-IT: Si! Una cosa tipo il Mentalista! Non ha i super poteri o cose simili, pensavo fosse come quello.

Dr.ssa Zhang: E lei è ancora in grado di farlo? Ad esempio, lei in questo momento sa qual è il mio piatto preferito?

SCP-163-IT: Sì, so ancora farlo e… Il suo piatto preferito è lo "scian su feglia"?

La dottoressa Zhang non riesce a contenere una breve risata.

Dr.ssa Zhang: Hsiang su fei ya e… sì, è corretto. Per quanto riguarda le nuove capacità che ha manifestato durante la sua fuga… può descrivermi come e quando si sono presentate la prima volta?

SCP-163-IT: Certo. Allora… sono cominciati come dei bruttissimi mal di testa. Non so come spiegarlo, era come… ha mai visto Sherlock?

Dr.ssa Zhang: Occasionalmente, piace a mia figlia.

SCP-163-IT: Ecco, è come quella cosa che fa lui! Gli appaiono tutte le immagini, le scritte, i suoni. A me è successo e succede così ma la prima volta erano tutte assieme. Ogni volta che guardavo qualcuno anche solo per un attimo vedevo immagini di cucine, stanze da pranzo, persone che non avevo mai visto… e vedevo anche i miei figli e alcuni di voi.

Dr.ssa Zhang: Vedeva degli agenti della Fondazione?

SCP-163-IT: Vedevo delle guardie armate, sì. Ma era tutto un guazzabuglio, tutto insieme! Tipo quando le tv vecchie avevano interferenze e si mischiavano due canali assieme.

Dr.ssa Zhang: Quando le è successo la prima volta?

SCP-163-IT: Dopo un… "test". Loro li chiamavano così, non so davvero spiegarlo, un giorno mi hanno chiesto di entrare in una stanza. C'era un fuoco nel mezzo e c'erano dei simboli sulle pareti, delle scritte in latino che non capivo e… c'era la donna con tre facce su una parete. Mi hanno chiesto di restare nella stanza per un'ora e di concentrarmi sul fuoco e… sulle sensazioni che mi trasmetteva. Quando mi hanno fatta uscire ho cominciato a sentire quelle cose. Mi hanno dato delle pillole per fermare il mal di testa.

Dr.ssa Zhang: E dopo questo "test"?

SCP-163-IT: Ne hanno fatti altri. La stanza era la stessa ma qualcosa cambiava ogni volta. Il fuoco era più grande, i simboli erano più densi e le scritte in latino… ad un certo punto ero in grado di leggerle. Era sempre peggio, ma tra le immagini c'erano i miei figli. Erano giorni che non li vedevo, non so perché in quel momento ho pensato che… quelle visioni me lo avrebbero permesso.

Dr.ssa Zhang: Quindi ha smesso di prendere le pillole.

SCP-163-IT: Sì. È stato un incubo, come un'emicrania che non finiva mai. Ad un certo punto però ho provato a fare quello che mi avevano consigliato e mi sono concentrata sul fuoco, l'ho immaginato. Più lo facevo, più diventava facile… separare quelle immagini e i suoni e gli odori.

Dr.ssa Zhang: Ed ecco perché era in grado di vedere i suoi figli con noi. Li vede anche ora?

SCP-163-IT: Se mi concentro per qualche secondo, sì. Cerco di non farlo spesso, voglio lasciargli la loro privacy.

Dr.ssa Zhang: Nell'intercettazione uno dei suoi rapitori insisteva nel chiamarla "Proxima Vesta". Ha idea del perché?

SCP-163-IT: Dicevano che era il mio ruolo futuro nella compagnia. Di essere come Vesta, la dea romana.

Dr.ssa Zhang: Hanno elaborato ulteriormente sulla cosa? Su cosa questo "ruolo futuro" implicasse per lei?

SCP-163-IT: Magari. Facevano di tutto per evitare di rispondere alle mie domande. Dicevano frasi fatte sul mio "potenziale da sfruttare" o che vedevano un grande futuro per me come un… "asset" della compagnia. Quelle cose che ti dicono le risorse umane, non so neanche che vuol dire "asset".

Dr.ssa Zhang: SCP-163-IT, per oggi va bene così. La ringrazio davvero per la sua collaborazione. Nei prossimi giorni faremo alcuni esami per testare le sue capacità. Le anticipo fin da subito che non saranno invasivi e che non le causeranno alcun male.

SCP-163-IT: Dottoressa, prima che vada vorrei chiederle una cosa.

Dr.ssa Zhang: Immagino riguardi i suoi figli.

SCP-163-IT: Sono grata a ognuno di voi per averli tenuti al sicuro. Vorrei solo sapere cosa gli succederà. Voglio sapere che staranno bene e che… potranno vedere la loro mamma.

Dr.ssa Zhang: SCP-163-IT, mi piacerebbe darle una risposta completa fin da subito, ma il futuro dei suoi figli sta venendo tutt'ora discusso. Tuttavia…

La dottoressa Zhang si avvicina a SCP-163-IT, la cui espressione è abbattuta, e le poggia una mano sul polso.

Dr.ssa Zhang: Da madre a madre, le assicuro che farò quello che posso per assicurare il miglior esito possibile. I test che effettueremo sono necessari proprio per capire come comportarci.

L'entità accenna un sorriso alla dottoressa Zhang.

SCP-163-IT: Se vuole un giorno di questi posso cucinarle il… Hsiang su fei ya. Non è corruzione, vero?

Dr.ssa Zhang: Facciamo finta che non lo sia. A domani, SPC-163-IT.

[FINE LOG]

Addendum 163-003 - Copertura: In seguito alla revisione dei risultati dei test, viene avviato il Protocollo Pascal per PdI-460 e 461.

La famiglia Casagrande, per lo Stato italiano, viene quindi resa defunta. Amnestici di Classe B vengono somministrati ai figli di SCP-163-IT per rimuovere il ricordo della Hecates Company, sostituendo quest'ultima con un'organizzazione criminale implicata nel traffico di organi, giustificando la separazione provvisoria dalla madre come una procedura necessaria per garantirne la sicurezza.

PdI-460 e 461 vengono trasferiti nella città di ████████ (BA) dove ricevono nuove identità e sono assegnati alle cure di genitori adottivi impiegati presso la SIR-II. Viene data loro la possibilità di contattare SCP-163-IT tramite telefoni criptati, per messaggio o chiamata, e di poterla visitare occasionalmente sotto vigilanza.

Qualora PdI-460 e 461 dimostrassero uno sviluppo promettente delle qualità dimostrate nel periodo antecedente alla cattura, sarà possibile considerare il loro reclutamento.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License