SCP-163-IT



ATTENZIONE: ENTITÀ NON CONTENUTA

Il documento preso in visione contiene informazioni riguardanti SCP-163-IT, un'entità il cui contenimento non è stato ancora avviato. Pertanto, le informazioni mostrate di seguito sono provvisorie e suscettibili a modifiche. Il documento è da considerarsi introduttivo all'investigazione a cui lei e la sua squadra siete assegnati.

— Roberto De Santis, SIR


Elemento #: SCP-163-IT

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il recupero di SCP-163-IT è una priorità. In base alle informazioni reperite finora dalla SIR-I "Aureæ Notitiæ", si ha ragione di credere che l'entità sia attualmente tenuta in cattività da un gruppo di interesse i cui scopi sono attualmente ignoti.

I due figli dell'entità, identificati come PdI-460 e PdI-461, sono sotto la custodia della Fondazione. Ulteriori informazioni sono contenute nell'Addendum-163-001 e Addendum-163-002.

Descrizione: SCP-163-IT si presenta come un'umanoide di sesso femminile, misurante 173 cm di altezza e avente l'età di 41 anni. Non presenta caratteristiche anomale immediatamente apparenti e risponde al nome di Marianna Casagrande, precedentemente residente a █████ (CN).

Per via del numero ridotto di informazioni ottenute sull'entità, l'estensione completa delle sue capacità è ignota. In base a quanto è stato scoperto finora, una sola capacità anomala è accertata: SCP-163-IT è in grado di percepire qual è l'alimento più apprezzato da ogni persona con cui interagisce ed è in grado di riprodurlo nella maniera che quella persona preferisce.

Addendum 163-001: In data 29/12/20██, Anita Casagrande, identificata come PdI-460, si reca alla questura di █████ per denunciare la scomparsa della madre. Dichiara che non si tratta di un allontanamento volontario, ma di un rapimento da parte di quella che lei definisce una "setta che vende elettrodomestici". Si rifiuta di lasciare la questura fino a che non avrà parlato con qualcuno disposto ad ascoltarla.

L'agente Colombo della SIR-II, in incognito presso la questura, prende in carico il suo caso e avvia il colloquio con lei.

Intevistato: Anita Casagrande, PdI-460.

Intervistatore: Agente Sandra Colombo, SIR-II.

Luogo: Ufficio della questura di █████.

Data e ora: 29/12/20██, 12:24.


[INIZIO LOG]

Agt. Colombo: Allora…

L'agente Colombo controlla i documenti di PdI-460.

Agt. Colombo: Anita. A quanto ho capito, sei qui per tua madre e io sono qui per aiutare sia te che lei. Ti devo solo fare alcune domande prima di procedere, va bene?

PdI-460: Sì, ma può fare veloce? Per le persone scomparse le prime 72 ore sono le più importanti!

Agt. Colombo: E questa cosa dove l'hai sentita?

PdI-460: Ascolto molto true crime. Possiamo passare alle domande importanti, per favore?

Agt. Colombo: Certo. Vorrei chiederti perché sei venuta tu qui invece di un tuo parente adulto.

PdI-460: Mia madre è figlia unica, i suoi genitori sono morti e nostro padre è uno stronzo, se n'è andato quando avevo 6 anni.

Agt. Colombo: Mi dispiace molto. Tuo fratello quanti anni ha? E dove si trova adesso?

PdI-460: Uno in meno di me, sedici. È a casa, sta chiedendo aiuto online per cercare mamma.

Agt. Colombo: Siete un duo intraprendente vedo. Ora, potresti dirmi quello che hai detto prima ai miei colleghi?

PdI-460: Per la settima volta, due tizi sono venuti a casa per ripararci il microonde e hanno offerto un lavoro a mamma. Sono sicura che ha accettato, ho scoperto che l'hanno licenziata dal supermercato. Poi penso sia andata con loro e sono due giorni che non torna a casa! Ha mandato un messaggio a mio fratello da un telefono che non è il suo e basta. E lo so che sembra una cazzata ma-

Agt. Colombo: Puoi mostrarmi il messaggio?

PdI-460: -se non mi cre… oh. Sì, ho fatto uno screen.

PdI-460 mostra il messaggio sul suo cellulare.

Agt. Colombo: "Ecates conpani"?

PdI-460: Non è capace con l'inglese. Mio fratello ha cercato la marca online quando c'è arrivato il microonde, ma non ha trovato niente!

Agt. Colombo: Perché pensi che possano aver preso tua madre, Anita?

PdI-460: Non lo so! L'ho già detto ai suoi colleghi, non ha senso! Le hanno fatto domande strane, cose senza senso da setta! Se aveva qualche cosa di speciale, poteri o simili! Voleva solo un cazzo di microonde per il cenone di Natale!

PdI-460 alza la voce e sbatte i pugni sopra la scrivania.

PdI-460: Mi dispiace…

Agt. Colombo: Per cosa, per la scrivania? Hai fatto la cosa giusta a venire qui, Anita. Dammi cinque minuti. Un paio di telefonate e avvieremo le ricerche.

PdI-460 è visibilmente sollevata.

PdI-460: La ringrazio infinitamente, non ha idea di quanto significhi.

Agt. Colombo: Scrivimi il tuo indirizzo e il tuo numero su quel foglio e poi torna a casa. Manderemo qualcuno presto.

PdI-460 fornisce il suo indirizzo e numero di cellulare e lascia l'ufficio.

Agt. Colombo: Non ci credo, sono quelli dei materassi?

[FINE LOG]

L'agente Colombo si mette in contatto con la Fondazione, facendo rapporto sulla situazione attuale e rendendo nota la possibilità che il rapimento potrebbe essere l'operato di un'organizzazione anomala finora inattiva o sopita. La SIR-I viene messo in allerta.

Addendum 163-002: In data 29/12/██, ore 13:03, il programma web crawler Cacciaguida 3.5b traccia una serie di post su tre diversi social network, riguardanti l'organizzazione anomala nota come Hecates Company. In ognuno dei post sono presenti fotografie di un forno a microonde recante un logo che rappresenta la divinità greco-romana Ecate. La rete dell'individuo che ha realizzato i post non è celata da criptazione anche se i post sono stati fatti da account fasulli. Viene rapidamente rintracciato dalla SIR-I e identificato come Lucio Casagrande, ora PdI-461.

I post vengono oscurati ed una squadra di quattro agenti capitanata dal Tenente Giordano viene inviata alla posizione di PdI-461 in via ██████, n°██, █████, indirizzo precedentemente fornito all'agente Colombo.

PdI-460 e 461 sono sul posto e si dimostrano immediatamente collaborativi con gli agenti. PdI-461 fornisce agli agenti una registrazione della conversazione della madre con il servizio clienti dell'organizzazione che si suppone l'abbia rapita. Quando interrogato sul perché ha effettuato la registrazione, adduce come ragione il sospetto che nutriva per la compagnia in questione, la quale non è comparsa online quando ha cercato informazioni sul prodotto acquistato dalla madre.

Gli agenti sul campo effettuano un controllo superficiale sull'elettrodomestico, trovando attaccato sul lato destro un adesivo con intento principalmente promozionale. Il contenuto dell'adesivo è trascritto di seguito.

VulcanOven - Modello XI

Gentile cliente, la ringraziamo per il suo acquisto!

Ci congratuliamo con lei ora che è l'orgoglioso proprietario di un VulcanOven - Modello XI. Non c'è apparecchio migliore per cucinare e riscaldare sia cibi che bevande in men che non si dica!

Grazie all'intuitivo pannello di controllo, potrà scegliere tra ben dodici funzioni, tutte descritte nel manuale d'istruzioni che troverà nella scatola! La invitiamo a sbizzarrirsi con la sola ed unica funzione Craticula (da usare con griglia) per dorare e gratinare deliziosi pasti degni di Trimalcione in persona!

Non importa se dovrà servire un umile prandium o intavolare una cena luculliana! Usando VulcanOven, non si sbaglia mai. Se non crede alla nostra parola, allora creda a quella di Galeno, eccellente dietologo della Roma imperiale: "i cibi ben cucinati stimolano l'appetito e risparmiano gran lavoro allo stomaco"!

La nostra compagnia le augura gustosi convivi con VulcanOven!

Qualora il suo prodotto presentasse dei danni o dei malfunzionamenti, la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al seguente numero: +██ ███ ███████. Il servizio è attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì.

B - 21677

PdI-460 e 461 vengono prelevati e condotti ad una struttura di sicurezza della Fondazione. Il microonde, anche se privo di anomalie apparenti, viene invece portato al Sito Vulcano per essere sottoposto a controlli.

Addendum-163-004 - Investigazioni telefoniche: La SIR-I si attiva immediatamente per tracciare il cellulare di SCP-163-IT. Vista l'assenza di segnale, è plausibile che il cellulare sia stato confiscato e la SIM sia stata rimossa.

Ricerche sul numero telefonico presente sull'elettrodomestico sono state condotte ma non hanno portato risultati. Come nel caso di SCP-031-IT, il numero telefonico provvisto risulta inesistente. È chiaro che la compagnia anomala ridiriga le chiamate verso numeri non validi per coprire le sue tracce.

Infine, viene investigato il numero telefonico (+39 338 ███ ████) da cui SCP-163-IT ha inviato il messaggio a PdI-461. Il cellulare in questione rimane chiuso dalla mattina (8:00-9:00) fino alla sera (20:00-21:00) ma non risulta criptato, il che ha fornito una sua triangolazione, anche se parziale, localizzandolo a ████ (TV). Un'intercettazione sul dispositivo è stata avviata e ogni chiamata effettuata sta venendo registrata.

Nuova telefonata intercettata dal numero +39 338 ███ ████! (1)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License