7 Variazioni Su Un Tema Di [ASCESO]

AVVISO: DOCUMENTO SEMI-PROVVISORIO

Al momento della scrittura, ottenere informazioni sull'anomalia risulta particolarmente complesso. Ciononostante, si è cercato di compilare tutte le informazioni scoperte finora in questo documento, in quanto l'anomalia è troppo significativa per essere considerata un "Evento Paranormale" (vedasi Delibera n.57/2022Spiacente, autorizzazione di livello 4 o superiore necessaria).

Elemento #: SCP-153-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Dal momento che l'evento SCP-153-IT è già avvenuto, le procedure di contenimento si concentrano sul discernere le cause e rintracciare gli eventuali soggetti di tale episodio, usando sia le informazioni già raccolte, sia ottenendone di nuove consultando registri anagrafici e fondi archivistici statali e locali.

Descrizione: SCP-153-IT è un Evento di Classe CK "Ristrutturazione della Realtà" avvenuto il 13/08/2022 alle ore 16:33 in un appartamento in Via C███████, ██, Bologna (BO), dalla natura ancora ignota. L'artefice di tale evento rimane tutt'ora non identificato, ma si ipotizza si tratti del proprietario dell'appartamento, d'ora in poi denominato PdI-153-IT, che per circostanze sconosciute sembra aver cercato di occultare la propria identità con l'Evento. Il presente documento verrà dunque aggiornato man mano che le indagini circa la sopra menzionata PdI e SCP-153-IT proseguiranno, venendo compilato con tutte le informazioni che la Fondazione arriverà a raccogliere.

Addendum I: Ritrovamento
SCP-153-IT è stato scoperto grazie a una rete nazionale di monitoraggio dei livelli Hume attraverso la penisola italiana, installata dalla Fondazione nel 2006. Tale sistema, all'orario indicato nella Descrizione, ha rilevato una fluttuazione di livello medio incentrata sull'abitazione dove l'Evento pare aver avuto luogo. Sono stati dunque prontamente inviati sul posto tre agenti della SIR-I "Aureæ Notitiæ", sotto mentite spoglie di finanzieri della Guarda di Finanza, inviati sul posto per condurre un'ispezione antidroga, con l'obbiettivo reale di condurre le indagini preliminari.

Addendum II: Indagini Successive

In seguito all'ispezione, sono stati eseguiti ulteriori accertamenti per cercare di identificare il proprietario dell'appartamento, con risultati negativi. In particolare:

  • Presso l'Archivio Catastale del Comune di Bologna, la sezione riguardante PdI-153-IT sembra esser stata danneggiata da una macchia di caffè di origine sconosciuta, presumibilmente versata da un lavoratore dell'Archivio durante la compilazione del documento, in tale maniera da rendere irrecuperabili le informazioni contenute, anche con l'utilizzo di strumenti forensi avanzati. Si ipotizza che questa sia la causa dell'assenza di qualsiasi tipo di digitalizzazione. Un fenomeno simile sembra essere avvenuto presso gli Uffici Anagrafe del Comune, ulteriormente occultando l'identità dell'individuo;
  • I registri del capocondomino sembrano non menzionare PdI-153-IT. Si è scoperto che il capocondomino è solito tenere le informazioni di ciascun proprietario in un fascicolo privato, e che quello di PdI-153-IT sembra esser stato ingerito dal cane del capocondomino, dopo che lui lo ha lasciato inavvertitamente fuori dal suo cassetto la sera prima dell'evento SCP-153-IT. Il processo di digestione ha irrimediabilmente danneggiato il documento;
  • Interviste con altri condomini e col capocondomino stesso hanno rivelato che PdI-153-IT era un individuo estremamente riservato, che ha incontrato gli altri condomini così poche volte da far dimenticar loro qualsiasi caratteristica identificativa, compreso il nome. L'unico tratto su cui sembrano essere generalmente sicuri è il sesso, maschile.

L'unico accertamento degno di nota è un'intervista effettuate a Ludovico Einaudi, esponente di una delle poche famiglie sia affiliate al CADMO che in buoni rapporti con la Fondazione, allegata in seguito:

Il 03/10/2022, Steve Reich ha acconsentito a un'intervista, credendo alla copertura del Ricercatore Rocati come direttore di una rivista italiana di musica. Quella che segue è una trascrizione automatica.






































Scrivo questo qualche minuto prima di assumere un cocktail d'amnestici che mi sono preparato, che dovrebbe farmi dimenticare ciò che è successo qualche ora fa.

Non permetterò a quel bastardo di rovinarmi il mio ultimo giorno di vita, costi quel che costi.

Spero che la prossima iterazione mi sia quantomeno clemente.

Colleghi della Fondazione, se state leggendo questo, sappiate che il mio desiderio è uno e uno soltanto.

Rompetegli il culo.

E Giovanni, spero che tu un giorno realizzi la gravità di ciò che hai compiuto e stai compiendo.

Ma sappiamo entrambi che quel giorno è inesistente, proprio come il mio domani.

Una cosa sola è certa, però.

Mentre tu starai lì, a rimuginare e a governare il tuo regno inesistente del minimalismo, io sarò qua fuori, in vita, a far musica.

E sono certo che sarà musica molto migliore della tua merda.

- Manuel Franco Rocati, ex-ricercatore della Fondazione









































Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License