Elemento #: SCP-001
Classe dell'Oggetto: Apollyon
Procedure Speciali di Contenimento: Dati la sua natura intrinsecamente caotica e il suo potenziale virtualmente illimitato, non è noto alcun metodo per contenere con efficacia SCP-001.
Descrizione: SCP-001 è un'entità di livello divino comunemente chiamata "Dr. Wondertainment". È un manipolatore della realtà di Classe-V capace di alterare o direttamente infrangere ogni principio fondamentale su cui si basa il cosmo, concentrando le sue capacità nella creazione di una varietà virtualmente infinita di oggetti anomali. Distribuisce tali oggetti con un banale schiocco di dita da qualunque parte dell'universo in cui si trova al momento, potenzialmente ovunque.
Pensavi che i miei piccoli ninnoli col mio nome sopra fossero il massimo delle mie creazioni? Mi facevi davvero come una piccola creatura così meschina? Non sono un banale giocattolaro, Fondazione, e neanche un banale imbroglione. Io sono un dio. Il dio del caos, il messaggero della follia, il progenitore della pazzia, il flagello di chiunque provi a incatenare l'universo nelle sue stucchevoli catene di ordine. Ho tirato i bordi di quell'ordine e l'ho disfatto, creando e rilasciando le stesse anomalie che tenti di contenere, tutto questo per mostrare quanto meraviglioso, magnifico, spaventoso e mortale possa essere l'universo.
Vuoi esempi delle mie creazioni? Guarda la tua lista di anomalie contenute, Fondazione. Guarda l'Unità Incidenti Insoliti, l'Ufficio per la Riappropriazione degli Artefatti Islamici, la Coalizione Globale dell'Occulto e tanti altri. Io li ho creati. Io li ho creati tutti, dal Safe più innocuo al Keter più terrificante, sono tutti miei!
Are We Cool Yet? Il Circo Destabilizzante? Marshall, Carter & Dark? La Chiesa del Dio Frantumato, Anderson Robotics, la Quinta Chiesa e così tanti altri? Sono mie istituzioni! Mie! Le ho fondate tutte, ho creato tutti i loro artefatti! I loro leader?! I loro DEI?! Quando combattevi contro FULLER, ION, MEKHANE e IL DANNATO RE SCARLATTO, in realtà stavi combattendo contro di ME! IO SONO TUTTI LORO, IO SONO TUTTO QUELLO CHE TEMI E NON CAPISCI! IO SONO IL DIO DEL PURO CAOS, VERRAI ANNICHILITO DAL MIO POTERE, TI SGRETOLERAI E DECADRAI NEL NULLA,
PATETICO
RIFIUTO
Oh, scusa, un momento, mi chiamano dall'altra linea.
No, non ti preoccupare, non è un problema.