Elemento #: SCP-001
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Data la sua natura imprevedibile, SCP-001 è stato classificato come Euclid e deve essere contenuto dopo che la sua posizione sarà stata accertata. Fino ad allora, gli sforzi di contenimento devono concentrarsi sui prodotti da lui generati, i quali devono possedere delle designazioni individuali e delle procedure speciali di contenimento.
Descrizione: SCP-001 è un maschio umano conosciuto come "Dr. Reginald Philbert Lionel Archibald Westinghouse Wondertainment III". È un manipolatore della realtà di Classe-II capace di creare vari elementi anomali, concentrando le sue abilità nella creazione di giocattoli, giochi da tavolo, caramelle, bevande, videogiochi e vari altri prodotti tipicamente destinati a bambini e adolescenti. Distribuisce tali oggetti tramite mezzi anomali da un luogo sconosciuto e molto misterioso.
È famoso principalmente per la creazione della linea di action figure viventi e collezionabili dei Little Misters™, la quale ha ispirato molti imitatori, ma mai sostituti. Alcuni esempi sono Mr. Fish, Mr. Laugh, Mr. Soap e Ms. Sweetie.
Addendum 001/1 - Cronistoria: A causa della natura magicamente elusiva dell'entità, molto poco è conosciuto circa il passato di SCP-001. Detto questo, è noto che proviene da una lunga discendenza di Wondertainment, ognuno di loro giocattolaio senza pari. È inoltre noto che è un essere immortale presente fin dai tempi dei dinosauri, creava infatti giocattoli magici per tutti i bravi bambini dinosauri. È anche inoltre noto che non esiste davvero, bensì è una manifestazione del divertimento e della gioia creati dall'immaginazione di ogni bambino del mondo.
Qualunque sia la sua origine, è davvero un gran vecchio tipo, capace di creare meraviglie con un'alzata di mano, intrattenimento con uno schiocco di dita e capricci con un battito di ciglia. Nonostante non ci siano stati avvistamenti confermati di SCP-001 e i dettagli tendano a variare, è spesso descritto come un uomo alto con indosso un vestito viola e una tuba, in mano un bastone da passeggio e dotato di un paio di baffi a forma di W. Gli aggettivi usati per descriverlo variano da "affascinante" a "magnifico" a "davvero bello per l'età che porta".
È stato menzionato inoltre uno strano paio di cicatrici intorno a entrambi i suoi polsi, come se a un certo punto le sue mani siano state rimosse e ricucitegli addosso. La verità su questo e altro circa questa misteriosa entità è-
Hugh, no, no, e ancora no.
Per quanto diabolicamente soave e disinvolto possa essere questo mascalzone, manca ancora qualcosa alla sua storia. Deve essere più grande non solo in quanto a stile ma anche nello scopo. Magari l'introduzione di un cast di supporto può essere d'aiuto?