SCP-501-FR

Elemento # : SCP-501-FR

Livello di Minaccia : Rosso

Classe dell'Oggetto : Keter

Procedure Speciali di Contenimento : Tutte le istanze di SCP-501-FR-2 catturate devono essere esaminate al fine di documentare le loro capacità anomale e adattare le procedure di contenimento di conseguenza, prima dell'interrogatorio. Alcune istanze di SCP-501-FR-2 non sono contenibili e devono essere eliminate a vista (vedere Addendum 501-FR-A-08).

Tutte le informazioni concernenti SCP-501-FR, comunicate da un'istanza di SCP-501-FR-2 o no, devono essere trasmesse alla Coalizione Globale dell'Occulto secondo i termini dell'Accordo di Marsiglia dell'8 Novembre 2018.

Se SCP-501-FR-1 appare, le forze aeree più vicine devono essere mobilizzate per costringere l'oggetto all'atterraggio e a cessare le attività anomale al suo interno.

La FIM Internazionale Gamma-22 ("Pères Fouettards1") è incaricata degli interventi armati sulle manifestazioni di istanze di SCP-501-FR-2.

Descrizione : SCP-501-FR è un punto di resurrezione selettivo e globale situato su una nave fluttuante. La nave in questione è una barca a tre alberi di bandiera inglese designata come SCP-501-FR-1. La lunghezza del suo scafo è stimata di 60 metri con un'altezza degli alberi di 40 metri. SCP-501-FR-1 ha la capacità di sparire recandosi in un piano dimensionale non-identificato a condizione che la sua altitudine sia superiore ai 3000 metri.

geppetto.png

Fotografia civile di SCP-501-FR-1 sorvolante l'Irlanda durante la tempesta Eleanor.

SCP-501-FR è selettivo per la sua capacità di selezionare solo gli esseri umani deceduti che hanno commesso reati e crimini, ed è globale per la sua capacità di recuperare i residui eteri2 su scala globale.

I criteri di selezione, al di là della responsabilità penale, sono sconosciuti. È stato osservato che dei criminali non condannati, oltre ad altri malfattori colpevoli di crimini e delitti anomali (e dunque i fatti non sono riportati su nessun media pubblico), possono essere selezionati egualmente da SCP-501-FR.

Due popolazioni anomale sono presenti sulla nave :

● Le istanze di SCP-501-FR-2 sono delle bambole di tessuto alte un metro con uno scheletro interno di legno che dispongono di capacità anomale variabili secondo gli esemplari, dalla materializzazione di insetti alla manipolazione della realtà. Ogni individuo ha l'aspetto di un animale diverso e si muove grazie a delle gambe articolate e delle larghe mani in tessuto rappresentanti all'incirca il 60% della sua massa corporale. Tutte le istanze dispongono di una mascella articolata situata al livello del viso che le permette di parlare, poco importa l'animale rappresentato. I loro denti sono particolarmente affilati, essi sono l'arma principale delle istanze che non hanno delle capacità anomale offensive. Queste bambole servono come recipiente per i residui eterici recuperati da SCP-501-FR. Le istanze di SCP-501-FR-2 mostrano un comportamento e delle conoscenze simili a quelle di criminali umani tranne per dei rari casi registrati, che lasciano supporre che si tratti di un trasferimento di coscienze e non di un carburante utilizzato dalle istanze. Questa popolazione è la sola a scendere regolarmente sulla Terra.

● Le istanze di SCP-501-FR-3 sono dei Brownies3 rimossi dal loro habitat naturale, la Contea d'Antrim in Irlanda del Nord, il 3 Gennaio 2018 quando la regione è stata colpita dalla tempesta Eleanor. Non è conosciuto al momento se questo trasloco fu forzato o consentito, ma le autorità anomale Britanniche hanno confermato alla Fondazione l'inondazione di un importante villaggio Brownie in quella zona e la scomparsa dei suoi residenti al passaggio di ruotine dopo le intemperie. È stato supposto che le istanze svolgono il ruolo di marinai, artiglieri e mozzi all'interno dell'equipaggio di SCP-501-FR-1.

In totale, è stato stimato che sono sempre presenti sulla nave 300 entità coscienti (200 istanze di SCP-501-FR-2 e 100 istane di SCP-501-FR-3), che lascia supporre, vista la taglia della nave troppo piccola per un equipaggio così numeroso, la presenza di spazi non-euclidei al suo interno. È stato teorizzato che queste due popolazioni ubbidiscano a una terza che occupa i posti superiori di un equipaggio classico, ma nessun elemento ha permesso di verificarlo per il momento.

Le apparizioni di SCP-501-FR-1 nel nostro piano dimensionale sono estremamente rare, una sola apparizione è stata osservato al giorno d'oggi. Le sue principali manifestazioni si caratterizzano per l'apparizione improvvisa di istanze di SCP-501-FR-2 ad altitudini elevate, che si lasciano cadere al suolo, la loro caduta è nascosta da vortici di vento estremamente ridotti che nascondono le istanze grazie a un processo anomalo di rifrazione della luce ancora poco compreso.
Le istanze atterrano sulle mani in tessuto, permettendo loro di assorbire l'impatto della loro caduta, processo già aiutato dal loro peso leggero. Per ripartire, le istanze utilizzano un processo inverso posizionandosi in un'area aperta e facendosi risucchiare dagli stessi vortici prima di scomparire.

Le istanze di SCP-501-FR-2 si recano sul suolo per effettuare vari compiti, ma tutti collegati con il Dr Wondertainment :
- La promozione di prodotti di Dr Wondertainment presso la popolazione civile.
- La riparazione di prodotto di Dr Wondertainment.4
- Il rimpiazzo di prodotti di Dr Wondertainment. Sono necessari tra cinque minuti e ventiquattro ore per un'istanza per effettuare andata e ritorno.
- Il ritiro di prodotti di Dr Wondertainment a seguito di un incidente con un cliente, nella maggior parte dei casi letale. È frequente che le istanze lascino buoni promozionali come compensazione per vari prodotti o altri regali.
- Il furto di prodotti in possesso di individui o di gruppi, inclusa la Fondazione SCP, che non li hanno ottenuti attraverso dei metodi approvati dal Dr Wondertainment.
- Il salvataggio di istanze di SCP-501-FR-2 catturate da degli individui o da dei gruppi esterni al Dr Wondertainment.
- La negoziazione commerciale presso mercati anormali.5

Queste attività sono molto discrete e rapide a causa dei mezzi anomali utilizzati. Secondo numerose stime, solo il 5 % degli interventi sono individuati dalla Fondazione, generalmente a causa della loro natura violenta (furti con approccio aggressivo, salvataggi di istanze detenute, ritiro in seguito a un incidente mortale).

Addendum 501-FR-A-03 : Cronologia delle difficoltà di trattamento del dossier

SCP-501-FR è un dossier complesso e la sua forma attuale è stato il risultato di una collaborazione su scala di tutte le Branche della Fondazione per analizzarne gli elementi, fare legami di causa ed effetto e riuscire a tracciare uno schema logico con tutte queste osservazioni che si accumulano da diversi mesi.
Cercherò di riassumere qui al meglio per i ricercatori e gli agenti che lavoreranno su questo caso da un giorno all'altro in modo che possano vedere la portata del problema.
In sostanza, SCP-501-FR è costituito da tre elementi: il punto di risurrezione che risucchia le anime dei criminali morti, la nave e le entità che ci sono sopra. Ora, fino a poco tempo fa, tutto ciò non solo era considerato come anomalie separate che avevano tutte un proprio rapporto, ma in più, la loro scoperta si è estesa su tutto un anno.
Il primo elemento è l'apparizione di SCP-501-FR-1 in Irlanda, durante la tempesta Eleanor, nel Gennaio 2018. Secondo le testimonianze civili, la nave è scesa dal cielo, è atterrata nella foresta ed è risalita per scomparire tra le nuvole in soli dieci minuti. Un villaggio di folletti è stato svuotato della sua popolazione, ma a parte un pesante lavoro di disinformazione post-incidente, non c'era più nulla da mettersi sotto i denti, la nave si era volatilizzata. Dopo alcuni giorni di perlustrazioni del cielo in aereo per ritrovare delle sue tracce, o qualsiasi variazione del tasso di realtà, l'incidente è finito nella cartella degli eventi insoliti. Un ennesimo «Olandese Volante» di passaggio, come si è già potuto vedere.
Il secondo è una serie di osservazioni un po' più disparate, ma che sono finite in un incidente che ha permesso una mobilitazione massiccia delle risorse della Fondazione.
In diversi siti della Fondazione SCP, ci sono unità di ricerca incaricate di diversi studi sui residui eterici. Il più delle volte si tratta di unità che lavorano sulla natura dell'anima umana o sul contenimento di entità spettrali. È anche comune per questi ricercatori lavorare con dei Classe D.
Da metà gennaio, di tanto in tanto, queste unità hanno iniziato a segnalare la scomparsa dei loro soggetti di studio. Scomparsa di fantasmi, tavoli Ouija che non rispondono più alle domande, provette di ectoplasma evaporate durante la notte… In totale, si sono contate 18 sparizioni da Gennaio a Marzo, distribuite su tutto il globo! E conta solo i residui che erano sotto il nostro controllo: c'è da scommettere che il numero è molto più importante in realtà.
C'è stata una certa inerzia, nell'amministrazione, per realizzare pienamente che si trattava di uno stesso problema, e non di fenomeni indipendenti. Ma il legame con la responsabilità penale è stato fatto ancora più tardi, più esattamente il 21 Marzo 2018.
Non ho l'autorizzazione per descriverne tutti i dettagli, ma Marzo è stato un mese difficile per i servizi segreti della Branca inglese, che hanno lavorato con l'U2I per catturare l'autore di una serie di attentati in Texas. Il colpevole, un certo Mark Anthony Conditt, aveva un modo particolare di drogare le sue bombe: utilizzava i residui eterici delle sue vittime precedenti per farne dell'ectoplasma che, accoppiato a tutto un sistema di reazioni chimiche anomali, causava esplosioni molto forti con un volume minore, facilitandone l'occultamento nei pacchi postali.
Molto logicamente, diversi strumenti di misura sono stati utilizzati dalla FIM Alpha-4 («Pony Express») per individuare le tracce di questi residui e fermare Conditt, ed è allora che è scattato il colpo di fulmine.
Le ricerche alla fine si conclusero, le forze d'intervento circondarono il veicolo di Conditt, ma lui innescò un detonatore che fece esplodere la sua auto, e lui con essa. Al di là della frustrazione di non aver potuto fermare questo terrorista perché rispondesse delle sue azioni, i gruppi di ricerca hanno potuto osservare qualcos'altro sui loro dispositivi: eccetto l'ectoplasma delle bombe nella sua cassaforte, non c'era traccia dei residui eterici di Conditt.
Fu molto chiaro allora che avevano appena assistito ad un evento anomalo che valeva la pena segnalare. Di solito, i residui ristagnano sulla Terra per un po', alcuni più a lungo di altri, almeno abbastanza affinché strumenti esoterici possano essere utilizzati per l'interrogatorio, ma con Conditt è stato immediato: morto sul colpo, risucchiato sul colpo.
Ma come potete immaginare, il legame era ancora lontano tra la nave e i criminali morti. Quest'ultimo è stato fatto solo il mese successivo, quando le incursioni delle istanze di SCP-501-FR-2 hanno cominciato a farsi numerose. Stranamente, all'inizio, non sembravano avere il coraggio di attaccare i siti della Fondazione, né quelli della Coalizione Globale dell'Occulto, ma Marshall, Carter & Dark Limited, loro, ne hanno fatto le prime spese, con razzie nei magazzino, nel cuore della notte, da bambole inarrestabili perché letteralmente prodotte per il furto. L'abilità delle bambole fu immediatamente notato e c'erano solo due possibilità: o questa conoscenza era stata incorporata in loro in modo anomalo, o avevano dell'esperienza.
Quando le istanze hanno iniziato ad attaccare degli SCP contenuti, le registrazioni delle telecamere hanno creato collegamenti logici. Diciamo che quando molte di queste bambole insultano le guardie di sicurezza, fanno riferimento a dei « trattamenti ingiusti » che la Fondazione avrebbe loro inflitto in passato e liberano dei Classe D consigliando loro di suicidarsi il più presto possibile per « risorgere sulla nave con loro »…
Diciamo solo che il Dr Wondertainment avrebbe potuto mostrare un po' più di discrezione.
Ma anche se cominciamo ad avere una certa idea della situazione, come avrete potuto constatare leggendo questa relazione, le informazioni mancano. Non sappiamo come impedire a SCP-501-IT di recuperare questi residui e la nave è ormai irraggiungibile. Non sappiamo se mai tornerà giù, e se lo farà, può succedere ovunque ed è molto difficile prepararsi in modo efficace. Tutto quello che possiamo fare ora è continuare a prepararci a vedere i criminali di peluche cadere dal cielo, essere flessibili sulle loro capacità anomale e migliorare i nostri sistemi di contenimento e sicurezza, in attesa di saperne di più su di loro.
Sicurezza, Contenimento, Protezione.
- Dr ████

Incidente 501-FR-403-ALPHA : Incidente Maggiore di Marsiglia del 5/11/2018

Il 5 Novembre 2018, alle 9 del mattino, si è verificato un Incidente Anomalo Maggiore nella strada d'Aubagne a Marsiglia. Due edifici sono crollati a causa dei danni strutturali causati dall'entità nominata SCP-501-FR-2-133 (« Bacio ») la cui anomalia offensiva consiste nell'aumento improvviso delle sue dimensioni e della sua resistenza. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, l'entità ha utilizzato la sua capacità anomala d'emergenza per fuggire dai proprietari di un prodotto Wondertainment che stava rubando. Entrambi i proprietari, deceduti durante l'incidente, non avevano figli, il che lascia supporre che il prodotto Wondertainment fosse potenzialmente rubato, o non fosse utilizzato in modo approvato dal Dr Wondertainment.

Poiché l'incidente si è verificato in un territorio sotto la giurisdizione della Coalizione Globale dell'Occulto, le conseguenze sulla stabilità del Velo sono state troppo significative per l'organizzazione e ha costretto la Fondazione SCP a fornire supporto logistico. L'8 novembre 2018, dopo diversi giorni di campagna di disinformazione e di amministrazione massiccia di amnesici, viene divulgato uno scenario credibile che spiega lo stato fatiscente degli edifici. Al contrario, questo scarico della responsabilità è pesato allo Stato francese e ha notevolmente deteriorato le relazioni tra quest'ultimo e le organizzazioni di controllo dell'anomalo.

La Coalizione Globale dell'Occulto, in seguito all'incidente, ha deciso di fare un primo passo diplomatico verso la Fondazione SCP al fine di creare un'alleanza contro le attività di SCP-501-FR.

Le negoziazioni sono ancora in corso.

Addendum 501-FR-E-167 : Lettera aperta del Dr Holt al personale dell'Aleph

Cari amici e colleghi,
È con grande dolore che vi comunico la morte di Julien Sorrento. Per i suoi conoscenti più vicini del Sito, un annuncio vi sarà pervenuto nel più breve tempo possibile informandovi dei dettagli della sepoltura.
Moriamo nell'ombra perché altri possano vivere nella luce, e Julien è l'incarnazione stessa di questo motto. Avrò l'onore di consegnarli giovedì prossimo, alle 18, la Medaglia della Fondazione a titolo postumo, anche se molti di noi avrebbero preferito consegnargliela al termine di una lunga e bella carriera, qui bruscamente accorciata.
Specialista del contenimento, Julien era un collega, ma soprattutto un amico di cui condividevo la volontà di proteggere il suo prossimo. È grazie a lui che molti di noi sono stati in grado di mettersi al sicuro durante l'incidente che gli è costato la vita. È grazie a lui che tanti Classe D, pur così disprezzati da molti, hanno avuto condizioni di vita più decorose a seguito del suo attivismo sincero e benevolo.
È un'ironia crudele che la sua generosità sia ricompensata da un odioso e vile omicidio orchestrato da una povera anima reincarnata di cui aveva contribuito a rendere più felice l'esistenza. La sua morte ci fa prendere coscienza che il Dr Wondertainment non è più la curiosa marca di giocattoli misteriosa e innocente che vuole solo il divertimento dei bambini, ma un Gruppo di Interesse offensivo, circondato da mercenari di cotone, da cui bisogna ora proteggersi. Incoraggio tutti i membri del personale che lavorano sui prodotti Wondertainment a informarsi presso il loro Responsabile del Contenimento per conoscere le nuove misure che deriveranno da questo dramma.
I miei pensieri vanno alla sua famiglia, e spero con tutto il cuore che in un mondo in cui i peggiori criminali hanno una seconda possibilità, anche Julien ne avrà una.
Quel ragazzo ha sempre dato filo da torcere al destino.

Addendum 501-FR-A-08 : Decisione del Consiglio O5

Poiché la situazione è stata giudicata troppo critica dal Consiglio O5 a causa della perdita di diversi membri del personale, la Fondazione SCP si impegna per una piena collaborazione riguardante SCP-501-FR con le maggiori organizzazioni e servizi statali di gestione dell'anomalo, inclusa la Coalizione Globale dell'Occulto, l'U2I e la Rete PANGEA.

I primi documenti di questa collaborazione sono disponibili per la consultazione dal personale autorizzato.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License