fragment:concorso-estivo-2023-procastinationtime-5

PARAMETRI FUORI LIMITE. VERIFICA DEI PROBLEMI IN CORSO…

Elemento#: .NONRIVELARE
Classe dell'Oggetto: Apollyon

Procedure Speciali di Contenimento:
La conoscenza, l'identificazione e la visualizzazione in qualsiasi metodo di .NONRIVELARE è proibita a tutti i membri della Branca, e viene quindi opportunamente censurata in tutti i documenti che ne trattano. La diffusione dell'esistenza dell'anomalia al di fuori dell'organizzazione è vietato per evitare la violazione del contenimento. Nel caso qualcuno entrasse in contatto con .NONRIVELA, se non rifuggisse il processo prima di raggiungere uno stato critico dovrà essere terminato da membri della SSM-V Firmitas Mentis, i quali dovranno poi prendere amnestetici di classe A. Per assicurarsi che le procedure non vengano disattese, è richiesto un monitoraggio costante del battito cardiaco del visitatore. La visualizzazione a piacimento sarà sempre disponibile in cima alla schermata, controllata a distanza dai responsabili, che interverranno tempestivamente nel caso i parametri eccedano i limiti ottimali.

Descrizione: .NONRIVE è lo spirito di una nobildonna proveniente all'incirca dal XVIII secolo, la cui presenza viene percepita quando si arriva a conoscenza della sua storia, con una propensione insormontabile a diffonderla se si arriva alla fine: di questa, una copia è riportata nel file sottostante come registro dei suoi effetti anomali, opportunamente censurato per evitare effetti memetici nel visitatore. Per accrescere la sua consistenza in questo piano di realtà, .NONRI deve infatti essere percepita e conosciuta da un sempre maggior numero di persone: per tale ragione, l'anomalia spinge i limiti della coscienza umana del soggetto che ne viene a conoscenza attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione, modificandolo per aumentare la sua presenza e la presa sul corrente piano di realtà. Questa pressione aumenta più si rimane presso uno strumento sotto il controllo memetico dell'anomalia, che in questo modo aumenta fortemente la possibilità di essere individuata e di accrescere a sua volta gli effetti memetici. Infatti, ogni volta che un qualsiasi essere senziente entra in contatto con .NON, l'anomalia ridirige l'attenzione ottenuta su sè stessa in maniera ossessivo-compulsiva, col soggetto che si trova forzato a conoscerne la storia della sua vita fino in fondo, con una pressione sempre maggiore più attenzione le presta e più avanti s'inoltra: l'effetto si stabilizza una volta che si è conosciuta la storia completa, con l'attenzione del soggetto che risulterà completamente dominata dalla leggenda. A questo punto, si smuoverà in lui la volontà di diffonderne la sua conoscenza in qualsiasi modo, accrescendo così la sua presenza e concretezza, in un perpetuo ciclo col presunto fine di dominare e catturare completamente l'attenzione di tutti gli esseri senzienti in modo da concretizzarsi in questo piano di realtà.

La storia tramandata con cui . si materializza è una leggenda senza fondamento storico, con nessuna base su questo piano di realtà per l'esistenza di SCP-001-IT/TIME. Individuata per la prima volta su una copia archiviata di un sito privato offline dagli anni '90, tutte le tracce del contenitore sono state cancellate dalla rete, una copia della storia è stata portata nativamente nell'archivio per studio degli effetti memetici, e ricerche dei visitatori del sito sono state avviate dalla squadra Forma Mentis. Le ricerche sono tutt'ora in corso.

+ Animo. Ormai, è inevitabile

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License