SCP-8009 - Frammento 2
Io, l’Archivista Arminis Celebrion,
dichiaro solennemente che quanto segue è una testimonianza accurata, al meglio delle mie conoscenze.
Che il mio stilo non scriva mai falsità, che questo argento non si ossidi mai e che le Sue Maledizioni affliggano chiunque travisi o falsifichi questa narrazione.
Nel Nome di Sua Maestà Oscura

Una Descrizione della Meraviglia Nota Come il Varco Triliminale

La Meraviglia assume le sembianze di un’arcata aguzza, composta da querce capitozzate che sono cresciute per oltre mille anni, alta e larga sei cubiti e spessa due palmi. Sulla superficie delle porte e del loro stipite, sono state incise otto rune magiche: queste rune sono piene di una miscela d’argento, terriccio dalla tomba di un mago molto potente e colla animale bollita dalla pelle di un unicorno bianco.

Una volta attivo, il Varco Triliminale crea un passaggio per un altro reame. Questo reame è il posto che i Dardi chiamano Altro Mondo. Non tentare di varcare il passaggio ed entrare nell’Altro Mondo di persona. Tutte le persone dall’Altro Mondo che entrano nel nostro devono essere riportate nel loro mondo quanto prima. La natura del nostro mondo le distorce e le altera col tempo, la qual cosa le fa soffrire molto e, alla fine, morire.

Un Varco Triliminale inattivo non è altro che legno e argento ed è facile da distruggere con un’ascia, col fuoco o col Fiato Scorporante di Nahum. Un Varco Triliminale attivo è una questione più difficile: distruggere un Varco Triliminale attivo rischia di liberare subito le energie contenute al suo interno, le quali si scateneranno in fretta, se non vengono disgregate prima. Per stabilire se un Varco Triliminale è attivo, osserva le rune incise su di esso; se splendono di blu ceruleo, allora il Varco è attivo e, prima che si tenti di distruggerlo, dev’essere disattivato.

Sulla Disattivazione del Varco Triliminale Attivato

Disattivare un Varco Triliminale energizzato richiede quanto segue:

  • La Disgregazione Migliorata delle Linee Temporanee di Dantalion (o un Incantesimo equivalente).
  • Un athame consacrato che non ha mai versato sangue.
  • Un terzo occhio e la bravura per usarlo bene.
  • La conoscenza delle rune di Coloro che Abitano Tra i Mondi.

Innanzitutto, collocati a destra della Runa di Ḿ̵̧̨̧̧̡̫̯̰̼͉̦͎̟̭͚̘͔̣̪̼̠̗̫̪͚͙̩̠̣͉͓͍̫̼̬͎̝͕͈̣̜̖͙̝͖̦̩̘̬̻̯̮̫̱̮̣̬̳̫̳͚̝̫̯̟̮̜̦͓̭̲͖̰̲̘̼̞̻͙͓̖̜̰͖̥̉͒̄́̓̂̍͊̄̂̄͌̃̃͒̓͌͐̔̓̓͛͐̈́̊̉̌̏̽̉͂͌̈̓́̇̇̉̃̔̽̈́̃͒́̒͘̕͘͜͜͝͠͝͝͝͝ͅȃ̶̧̨̢̳̮̝̗̩̟̗͈͙̺͈͉̯͚̟̯̤̲͎̤̮̭͇̭̳̦̭̯̯̬̲̯̣͓͙̭̮͎̳̙̤̪̣̙͎̻̤̦̫̭͍̹̥̗͓̯͙̠̯̑̑́̂̒͆̏̾̂̑͗͊̅̔̐̑̈́͒́́̈̍͑͛͑̓̊̉͑͐͑̃̈́̀̊́͐̓̉̉̓́̌̑̓̾́̓̃̃̈́̈́̀̈͋̐̉̕̚̚͜͠͠l̸̢̧̛͚̣̝̪͇̳̩̮͇̦̹̮͎̻̣̥̝̗̱͈̼̞̜̬͈̜̫͔̻̘̣̳͕̤͚̝̼̻͇͓̤͖̖̼̦̗͍̰̮̙̪̳̖̙̓̅̇̀̂̈́̿̏̆̒̊̀͆͑̊̋͌̏̽̏͊̾̚̕͜͜͝ͅp̴̧̢̢̢̡̨̢̨̼̜̗̮̻͚̹̭̘̼͎̯͇͍̙̘̰̮̲̙̖͕̗͕̹̼̹͕̞̖̣̻͎̗͚͍̪̣̤͔͔̥̼̱̣͙̠̫̪̝͍͉̥̤̳̪̥̖͚̻̫͚̠͚̙͍͔̟̣͍͎͓̥̜̫̬̲̩̳̼͓̅͊̈̂̌͑͜͜͜͜͜ͅͅh̵̡̡̡̢̨̢̨̢̨̨̡̢̢̨̧̛̛̛̰͎̗͚͔̗̺͙̼͖̱̦̪̫̩̘̭͇̬̩̹̝͖̻͎͕̳͖̦̮̜͚̙̤̟̘̤͔̯̙̦̝͕͉͚̩̭̦̤̼̟̗̘̞̹̥͇͕̪͕͙̣͙͇͕̞̮͉̙̘̜̮̭͕̱̱̪̰̯͕̹̦͉̠͎̥̬̬͕̺̬̫̣̗̭͙̪̑̍̂̏̆̆̍̈́̿̑̆̂̾̉̉̌͌̓̾͆̈͐̽̀́̏̏̂͗͆̌̈́́͗̍͒͋͒̀̚͘̕͘͘͜͜͜͝͝ͅͅͅa̶̧̛̛̛̛̺̹̺̠͓͙͙̓͑̏̋̀͛̆͌̐̿̎̓̉̔̅̃̂̽͗͑̈͐̊̌͛̏͊̉͐̍́̒͋͒̂͆̈́̽͗̀̌͂͗͐̈́̿̽͂̅̈̏̑̊̏̇̈́̀̆́̔̋͑̒͘̕͘̚̚͠͝͠͠͝͠s̶̡̧̨̨̨̨̛̘̫̙͉͇͖̻̳̰̼͙͕͉̱̯̮͖̱̱̩̪͎̹̼̥͓͙͙̠̫͉̖͈̙̮̣̟̩̳͉͙̹̻͓̫͇̬̘̮͖̺̗̤̰͍͇̳̜͚̙͎̗̦̟̘̯͓̟͓̩͚̜̤̺̻̺̺̔̀̀̍̊̎̅̄̇́̀͛̈́͛́̂̈̽̓̓̂͑̏̒̅̃͂͛̇͒̆̎̂̀͆̂̀̈̓̋͊͌̒̒̾̄̈́̂̓̏̓͆̈́́̎̌͐͋̈́̓̾̀̀̆͛̽̅͛́̌̇̒̓͌̇́̆̓̔͂͛̚͘̕̕͜͠͝͝͝͠͠͝ͅͅͅ. In secondo luogo, apri il tuo terzo occhio e trova la runa dal livello energetico più alto. Se disgreghi prima quella runa, costringerai il Varco Triliminale a riavviare la sua sequenza di energizzazione. Dopodiché, disgrega e deturpa le altre rune in quest’ordine:

S̷̨̭̜̞̫̗͙͔͖̱̦̰͍̺͇̈̏̒̀̎̄́̄͗̂̆̾̃̂́̈͐̓͗̚͝͠ĭ̴̢̧͍̪̹̝̤̝͕̭̣̣̗̭͜͝t̴͈̲͕͓̰̳͉͔̠̀̅̅̊͂̀̓͑̓͋͂̈́͆̚͠͠r̶̭͈̜̮͍̗̣͔̳̹̣̗͒͗̅ì̶̧͈̻̼͈͇̻̪̞̦̩̘̮̗͇͚͈̦͙̰͖̻͚͙̇̆̓͌̈́́,̷̨̼̥͖̱̘̘͕̭̟̠̫̰̰͕͉̩̠̿͋̇͂́̿̿̔̓̈ͅ ̵̧̨̞̖̭̣͚̞͍͎̯̬̃̓̂͛̒̾̎͋͌̃̆̅̊̉̎̂͛̓̋̂̀̈̀̈̍͠ͅͅS̶̯͇͕̞̯̒͋͑͆̂̓̀̔̇̊̀͌̒̐͌͆̕͘ț̴̤̳͈̳̤̖̩̭̞̗͈̻͍͘͘ͅǫ̵̡̢̨̢̮̺͔̮͔͈͕̞̩͕̜̳̜͇̠͎͈̩̤̜̆̽̓l̴̨̺͙̮̙͓͚̳̻̩̮̀̈̎͑̒̒͛̊̋̈͌̓̈́͒̄̋̔́́̈́̊̊̈͘͝a̷̢̛̛͇̝͖̟̙͉͕̪̰̞̼͑͋́͒̄́͆͊̍̆̓͊̾̓́̀̌̈́̆̚̚͜͝s̶̖͙͓̫̦̈́̃̓̈́̑̄̉͆̎̆̈́͌̒̾̈́͝͝,̵̛̦͊̊̓̓̅̀̾͗̐̿͂͆͆̉͛͘ ̴̨̘̖̟̘̤̳̦̞̪̅̋̔́̑̃́͊̍̇̾͌̃̾̍̾̾́͘͠͠P̸̢̢̨̨̢͉͈̺͉͖̠̥̻̣̰̪̼̺͗̈̎́̎́̿̔́̽̉͐͗͘̚͘͝u̶̡̡̢͍̥̜̣̞̮̦̱̙͈̦͈̼̥̺̇̇̔͌̓̚r̸̢̹͓̖̺̤̲̙̰̪̥̐̓̃̄̈͆͆̀͊̑̀̏͛̾͂͝s̵̢̱̯̺̙̫̗̪̦͖̓̍̄̄͗̐̏͂̊̄̽̐̀̂̾̚͘͘̚o̶͕͚̰͔̪͇̳̠̫̔͋͒̓̔͒̀͂̓̉̊̆̽̆̓͛̐͂͘͘͝͠n̵̗̭͍̠̖̟̞̘͉̗͈̖͕͎̝̬͙̹̂̋͂̊͐̏͗̎͛̏̓͘̚̚,̸̨͉͓̰̱̯͎̼̰͙̲̈̏̈͑͗̽̋͂̕͜͝͝ ̸̡̨̛̩͚̱͕̟̯̠̯̥̬̣̟̖̼̠͉̐̍̈̈́̔͒̾̈́̽̉̔͋̈́̈̐̀̈́͂̕̕̚͠͝͠͝G̷̪̥̮͓̲͓̣̫̲͎̩̹̮͈̙̲̰̀͗̀̽̆́̍̾͘͝ữ̶̧̢̟͇̙͈̰̞̺̲̞͖̻̘̳͉̩͉̞̠̍͊̈̈͂̑̿́͗̾̎̈͗͌̓̒͠͝͝s̸͍̲̯͖̳̗̬̩̦̗̗̦̠̖̭͇̦̭̉͛̀̄̓̑͂̿͌͒͜͝͝ͅi̸̛̠̺̬̤̩̫̹̱̻̋̀̏͐̈́̿̇́̏͒̋̎̎͝ͅͅọ̵̡̖͚̬͈̟̙̤͙̼̫̘̭͈͕͚̜̉͊̈́͂̅̅̑̇̄͗͊̿̌̊̉̅̏͛̓̎͂͘̚͜͝ͅņ̶̡̢͉̩̳̞̥̦̭̪̰͈̜͈̗̥̩̹̹̐̊͐͛͐̅̾̀͑͊̕͜͠,̴͈͙͎͕̲̳̪̻̟̲̙̞̣͈̟̻̇̉̑͗̿̈͆̈́́̅̍̕̚ ̶̡̹̻̳̞̱͎͎̫̗̥̓̃͐̽̄͑͌̈̑͂͛̚̕͝E̸̢̢̨̟͎͉̭̗̗̱̜̘̬̰͉͍̘̗̼̟͙̰͐͌̌̋̓̃̃̂̚͜ļ̶͓̦̗͙̰̥̩͚͓̜̠̖̩̟͓͇̘̖̱̗̭͇͑͊͋ͅi̸̧̱̱̬̼̘̙̦̰̹̫͖͖̪͚̖͖̫̫͈͙̓̈́̑͆̐͑̓͋͜͠g̴̗̫͎̟̬͔͉̳̤͊̂͐̒̏̚o̵͔̜̥͍̿͊̑̃̅͜s̸̡̢̨̤̺̣̜͍͉͕̝̥̯͍̤̟̜̹̹̫̬͂̇̽̃̄͋̂̉͐̍̉̽̄̕͜͜͝,̵̢̢̞͇̫̮̳̹͉̳̲̊͜ ̶̬͉̖͍̥̗͚͎͙͈̋̂̀́̾͠͠B̵̧̳̳̰̪̖̟̼̞̈́̉͒̌̊̂̊́̇́̚̚ȩ̸̛̛̛̀̾͊̊̎̉̓̐́̊̋̈́͗͑̐̑̑̕r̶̡̡̬͔̥̟͈̱̟͇͕̲̜̲͇̳̥̭̬̹̓̀̃̃̌́̄̽̓̑͛̃̈́́̃͆̚͘͜͝͠͝ͅį̶̨̲̫̯̦̓͆͊́̃̔̓̆͋̽̎̕̕t̶̗̼̲͓̙̳̜̖̾́̈́̌̃̆h̸̡̩̟̺͖̖̯̜͙͍̺̫͇̟̱̩̝̻͂͌͒͜ͅ,̷̢̨͕̣̻̣͚͎̹̫̱̮̱̜̾̃͋̊̄̍͌́̆̑̐̎̚̕ ̶̯̱̘̮̮̺̯͚̔̑͌͌̏̆̓̉̎̈͆͆͘͝͝A̶͇̹̮̩̜̩̩͓̗̲̎̀̃̓̈͐͐͒͋͗ͅͅs̶̨̢̡̩̙̟̪̲̟͎͚̱̳̙̼͎̆̓́͐̂̅̌͛͊̂̇̑̿͋͝t̴͚̳̻̤͂̅̅͋͆̓̏̌̈̊̒͑̚a̶̢̛̛̠̩͇͉̮̪̰̙̫̟͗̉͑̐̎̏̓̅̈͊̄̎̈́̽̇́̕͘͜͝͝r̵̡̡̺͓̝̬̱̲͇̗̰͕͋͋̈́̐̃̊͑͊̎͘ǫ̸̜̟̗͚̞̯̒̏̑͘̚͜t̴̢̧͇̝̭̯̬̬̖̤͙̖̤͔̩̥̭̳̝̲͍̍̓͆͐̓͊̋͂̈́̊͗́͗̋͌̒͊̈́͊͋̐̚̚̚͘͜h̶̝͕̗͉̝̦̮̤̺̟̗͉̩͕͉̤̀͋̍̓́̽͒̈́̅̍̓̀̀̉̓͑̓́̕̚͜͜͝,̵̞̙̤͔͎̟͖̻̘̳̟͈̈́̃̈́̎̽̄̎̒͗͌̓͑͝ ̸̢̛̰̖̟̩̦̥̜͖͚͚̥̾̓͌̀͊͌̑́́̿͊̿̄͂̅̾͑̌̉̚͝͠͝M̸̨͖̮̖̪͕͚̫̦̺̫͖̤̆̓̀̏́͆͘͜͠a̴̢̢̱̻͙̘̼̘̭̝͉̮͖̜̳̦̤̝͚̼̳̐̐̇̇̇̒͋̃͆́̀̌̾̈́̆̕̕̚ͅl̸̠̤̱̦͔̀̀͑̾͝p̷̧͉̗̤̱̗̬̤̪̻̫̱͉͋̎́͐͒̉̅͐̿͛̋͊͒͒̍̚͘̚͘͝͠ͅh̷̨̧͈̙͚̦͈͇̙̙͚͚̳͚̗̜͈̎̆̽͊͗͊̔̀͜͜a̴̧̡͙̤͎̗̱̖͚̲͈̫͇͉̝̤̦̥̭̣͍̫̙̒̓̆̌̂͗̒͗̽̂̽̚̚͜ͅs̷̺̟̯̰͇̼̳̫̤̺͉͙̥̺̭̣͛́͛̑̉̑̈́́̀̂̈͒̅̊͗̽̐̑̌̎̑͂͘͝.

Dopo aver deturpato l’ultima runa, osserva le rune. Se ora paiono ferme e scure, il Varco Triliminale si sarà disattivato e lo si può distruggere in sicurezza. Se continuano a brillare, il Varco è ancora funzionante e devi ricominciare tutto questo procedimento daccapo.

Un avvertimento

I Varchi Triliminali si trovano solo nelle profondità più recondite dei Labirinti Dardici, sorvegliati dai loro Stregoni più antichi e dai loro sgherri più pericolosi. Solo i nostri eroi più valorosi dovrebbero azzardarsi a scendere così in profondità nel sottosuolo. Se tenti una spedizione del genere, abbi fiducia nella tua spada, nella tua abilità e nel tuo coraggio, ma non lasciare che l’audacia divenga incoscienza. La Nostra Signora ha pochi eroi fedeli alla sua causa, quindi una ritirata ignominiosa è preferibile a una morte futile.

I pericoli dei Labirinti sono quintuplici.

  • Primo, la distorsione del tempo e dello spazio: nei labirinti, scoprirai che un filo a piombo non punta verso la terra, che quattro angoli non formano un quadrato, che una camera larga un’auna fuori è larga una lega dentro e che mille anni potrebbero equivalere a un giorno.
  • Secondo, i dispositivi infernali all’interno. I Dardi riempiono i loro labirinti di ogni sorta di trappole, tranelli e meccanismi per uccidere chiunque vi entri.
  • Terzo, le bestie e gli sgherri che sorvegliano i Labirinti. Si tratta di sventurati che si sono smarriti all’interno, soldati-schiavi costretti a sorvegliare le camere e bestie mostruose create dalla stregoneria dardica.
  • Quarto, gli occhi e le orecchie degli stregoni dardici percepiscono tutto ciò che avviene nei Labirinti che hanno creato. La furtività e la magia possono celarti per un po’ di tempo, ma se uno Stregone viene a sapere della tua intrusione, si accorgerà di te e la tua impresa diventerà più ardua.
  • Quinto: la tentazione di ricchezza, gloria e profitto. I Labirinti contengono molti tesori e meraviglie che esaudirebbero desideri volgari o nobili, che possono finanziare cause sinistre o benevole. Molti avventurieri hanno fallito perché si sono fatti distrarre dalla scoperta di un tesoro in precedenza ignoto. Mantieniti sulla retta via e non lasciarti distrarre da idoli vani.

L’esperienza e la pratica ci hanno dimostrato che è meglio avventurarsi in un Labirinto in un gruppo da cinque. Si consiglia che questo gruppo comprenda:

  • Un guerriero di chiara fama che uccida le bestie all’interno.
  • Un ladro dall’abilità impareggiabile che nasconda i suoi compagni dagli occhi degli Stregoni.
  • Un sapiente, saggio e scaltro, che decripti i misteri all’interno.
  • Un chirurgo ben istruito nella medicazione di ferite e malattie.
  • Un puro di cuore che guidi gli altri quattro e si mantenga sulla retta via.

Se tu e i tuoi compagni scegliete di entrare in un Labirinto al fine di distruggere un Varco Triliminale, tenete a mente questi principi:

PRIMO: Preparatevi bene. Portate armi, armature e magia, ma non trascurate oggetti vari come cibo, acqua, reagenti e medicine. La maggior parte dei gruppi non viene ucciso dalle zanne delle bestie, bensì dal freddo, dalla fame, dalla sete e dalle infezioni.

SECONDO: Tu e i tuoi compagni dovete stare uniti. Cinque capi di corda possono resistere a grandi forze, mentre un solo filato si spezza al minimo strattone. Nel Labirinto, sarete tentati di dividervi: questa è la via della stoltezza, perché la morte vi coglierà uno alla volta nelle tenebre.

TERZO: Uno di voi deve fare da cronachista e cartografo. Costui deve portarsi appresso stilo e tavoletta e deve disegnare una mappa del labirinto man mano che vi ci addentrate, oltre a mettere per iscritto le informazioni apprese durante l’esplorazione. Se siete costretti a ritirarvi, le informazioni che avete ottenuto potrebbero assicurarvi esplorazioni più proficue in futuro.

QUARTO: Sarete sul filo del rasoio tra la fretta e l’indecisione. Se siete troppo frettolosi, non vi accorgerete delle trappole e delle minacce che vi uccideranno. Se siete troppo lenti, le bestie che abitano nel labirinto vi circonderanno e vi uccideranno. Dev’essere il più saggio ed esperto di voi a impostare il passo.

QUINTO: Quando si gioca d’azzardo, bisogna sapere quando abbandonare la partita e quando rimanere al tavolo. Allo stesso modo, quando ti avventuri in un Labirinto, devi sapere quando proseguire e quando tornare indietro. In ogni esplorazione, arriva il momento in cui si raggiunge il punto di non ritorno e l’unica scelta che rimane è andare avanti fino alla fine. Prega che, quando arriverà quel momento, la strada di casa non ti sia preclusa.

Una Storia della Creazione della Meraviglia

Nei tempi antichi, vi era il Grande Tiranno e l’Impero. Il Tiranno era servito dai suoi uomini più saggi, gli Stregoni dardici. Il loro potere era immenso e le loro opere erano possenti, ma le genti dell’epoca vivevano nella paura, come un uomo ricco che teme il ladro di notte.

Si dice che, a quei tempi, vi era uno specchio incantato che poteva scrutare in altri mondi. Si potevano vedere molte meraviglie e persone strane in quell’Altro Mondo, ma i Dardi, che vivevano nella paura, vedevano solo nemici in quello specchio. E così, come si addice a quei sapienti stolti, l’Impero si preparò alla guerra.

Tracotanti e superbi com’erano, i Dardi crearono la magia più ripugnante mai concepita da menti mortali: la Parola Indicibile, il cui mero ricordo è maledetto e porta sventura e morte a coloro che la sanno. I Dardi crearono il primo Varco Triliminale per portare la Parola Indicibile nell’Altro Mondo.

Anche se la Nostra Signora distrusse l’Indicibile e tutta la conoscenza sulla sua creazione nella Guerra della Mano Rossa, i Dardi hanno mantenuto i segreti della costruzione dei Varchi Triliminali. Si sa che i Dardi usano questi Varchi Triliminali minori per viaggiare nell’Altro Mondo al fine di seminare morte e massacro. Poiché la Nostra Signora odia tali violazioni, distruggere un Varco Triliminale va considerato un bene inequivocabile.

Circa l’Altro Mondo e la sua natura.

Questo è ciò che sappiamo dell’Altro Mondo.

Le divinità di quel posto hanno poco potere, in confronto alle nostre. Lì, la luce del sole non è dannosa, perché il sole di quel mondo non ha mai realizzato il suo scopo odioso. Tuttavia, anche Sua Maestà Oscura non ha alcun potere in quel posto: non aspettarti che le ombre ti avvolgano nell’Altro Mondo.

La magia esiste in quel mondo, ma è molto più debole che nel nostro. I maghi sono pochi, lavorano in segreto e si affidano alla forza bruta. Quei pochi del nostro popolo che si sono avventurati nell’Altro Mondo dicono che le loro magie erano inefficaci: gli incantesimi non funzionavano a dovere e, spesso, avevano effetti collaterali imprevisti. In quel posto, usa solo le tue magie meno potenti e assicurati che i tuoi incantesimi e feticci non agiscano contro di te.

I nomi hanno comunque potere in quel mondo, ma non tanto quanto ne hanno nel nostro. Puoi pronunciare il nome delle divinità locali senza subirne le conseguenze. Le genti dell’Altro Mondo pronunciano i nomi di potere senza paura, perché il flusso dell’etere in quel posto è debole, se ce n’è, e le loro divinità non sentono le parole che dicono.

Le genti dell’Altro Mondo non sono né divinità né bestie. Vivono, amano, odiano e si fanno la guerra proprio come noi, ma molto più in fretta, a causa delle loro vite molto accorciate. Non commettere l’errore di pensare che non siano persone. Considerale anime affini, che chi è superiore a loro deve guidare e proteggere.

Proibire l’Utilizzo della Meraviglia e le sue conseguenze.

La Nostra Signora ci insegna che le armi dei nostri nemici si possono usare contro di loro, tranne una: il suo Editto di Divieto proibisce a chiunque segua i suoi insegnamenti di recarsi nell’Altro Mondo.

Questo per tre motivi.

  • Primo Motivo, la nostra mera presenza nell’Altro Mondo è dannosa per chi ci vive. Lo splendore delle nostre anime si manifesta come una distorsione del loro essere, ustiona la loro carne, provoca malattie, distorce i loro corpi e maledice i loro figli e i figli dei loro figli. La Nostra Signora ci insegna che non dobbiamo arrecare danno agli innocenti. Ci rifiutiamo di causare la sofferenza di chi non ha causato la nostra.
  • Secondo Motivo, le azioni dei Dardi nell’Altro Mondo hanno infranto per sempre la fiducia tra i nostri due popoli. Nelle poche occasioni in cui le nostre genti sono entrate nell’Altro Mondo, i nostri emissari hanno subito violenze. Molte persone buone e coraggiose sono state uccise dalle frecce avvelenate e dai vapori tossici degli abitanti dell’Altro Mondo e ogni perdita è una pugnalata per il nostro popolo. La Nostra Signora ci insegna che non dobbiamo sprecare coraggio in imprese infeconde. Ci rifiutiamo di gettare pane buono in acque avvelenate.
  • Terzo Motivo. Le menti dei saggi che hanno tentato di scoprire i segreti dei Dardi sono state distorte e piegate da motivi a basilisco, glifi della follia e vapori sciogli-anima. La Nostra Signora ci insegna che esistono alcune conoscenze che la mente illuminata dev’essere disposta a lasciare ignote. Ci rifiutiamo di sacrificare la saggezza per cercare la conoscenza.

Una Riflessione Finale

I Varchi Triliminali sono la chiave del conflitto tra Colei che Sta in Guardia dalla Luce del Sole e Colui che Divorò i Nove. La loro creazione ha dato inizio alle ostilità fra la Nostra Signora e il Tiranno. Il Tiranno credeva che la guerra tra i nostri mondi fosse inevitabile. La Nostra Signora credeva che la pace tra i nostri mondi non fosse solo possibile, ma anche necessaria.

Abbiamo fallito questa missione. Ora la pace tra i nostri mondi è impossibile. Ora la nostra missione è ridurre i danni. Per questo motivo, lo scopo ultimo della Convenzione è recidere del tutto i legami tra il nostro mondo e l’Altro Mondo.

Questo conclude il racconto sui Varchi Triliminali usati dagli Stregoni dardici, il loro scopo e l’Altro Mondo che esiste oltre quel portale.

Che La Rossa Mano Destra della Nostra Signora ci Protegga Tutti dall’Ira dell’Innominato.

SI CONCLUDE COSÌ QUESTO REGISTRO

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License