mirmecofobia 2


    • _

    RICERCA INTRUSI IN CORSOATTENDERE, PREGO

    Caricamento...

    Elemento #: SCP-173-IT

    Classe dell'Oggetto: Keter Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: Allo stato attuale, il contenimento totale e/o la neutralizzazione di SCP-173-IT si sono rivelati impossibili da ottenere; pertanto la Fondazione è in grado di attuare soltanto un parziale contenimento, favorendo le manifestazioni di SCP-173-IT all'interno di un'area corrispondente grossomodo all'ex Ala di Contenimento per Artropodi di Classe Safe, al Sito Cerere. A tale scopo, la suddetta area è stata circoscritta da 8 Celle della Realtà di Quarta Generazione equipaggiate con glifi esoterici di tipo delimitativo, la cui ordinaria manutenzione deve essere effettuata ogni due mesi.

    La rimozione delle istanze SCP-173-IT-B generate da SCP-173-IT-A è affidata alle squadre di disinfestazione del Sito, supportate in via straordinaria, vista la mole di istanze generate a ogni manifestazione, da SCP-███-IT e da istanze di SCP-███-██.

    Descrizione: L'attuale nominativo SCP-173-IT designa un fenomeno distorsivo della realtà corrispondente al tipo VEL-I1 e al tipo VEL-V2. Di cadenza annuale, esso si manifesta sempre in data 21 giugno tramite la comparsa di fori (SCP-173-IT-A) del diametro di circa 5 cm, sulle pareti dei locali del Sito Cerere.

    Prima che venisse implementata l'attuale procedura di contenimento, il fenomeno interessava in media il 70% delle strutture del Sito, apparentemente prediligendo le aree con una maggiore presenza umana (come ad esempio la mensa, le sale relax e i dormitori del personale). Inoltre, era stato notato come la densità d'istanze SCP-173-IT-A sulle pareti si intensificasse all'avvicinarsi di una precisa area del Sito, corrispondente alle sezioni A, B e C dell'Area di Contenimento per Artropodi di Classe Safe.
    La peculiarità di questo "epicentro", così come la data in cui SCP-173-IT si manifesta e le entità generate ad ogni evento, hanno reso chiaro fin dalle prime manifestazioni come il fenomeno fosse strettamente correlato alle istanze -1 della precedente designazione 173-IT e alle circostanze che hanno portato alla loro neutralizzazione.

    Qualche secondo dopo la comparsa di un'istanza -A, da questa inizieranno a fuoriuscire delle entità (SCP-173-IT-B) corrispondenti a comuni esemplari di insetti della famiglia Formicidae, e in particolare di specie autoctone in Italia. L'impiego di micro-apparecchiature allo scopo di esplorare l'interno di SCP-173-IT-A ha rivelato che esso consiste in uno spazio apparentemente infinito, ove vi è la presenza di un numero incalcolabile di istanze SCP-173-IT-B che rende difficoltosa qualsiasi esplorazione approfondita. Nonostante tale impedimento, è stato comunque appurato che le varie istanze -A non sono collegate fra loro, pertanto ogni loro interno è uno spazio a sé stante.

    La comparsa di istanze -A, e la fuoriuscita di istanze -B da esse, continuerà fino alla conclusione della manifestazione corrente di SCP-173-IT, compresa tra le 4 e le 20 ore dall'apparizione delle prime istanze -A. In seguito, le suddette istanze spariranno nell'arco di 10-15 minuti, mentre ciò non si estende alle entità fuoriuscite, le quali dovranno essere rimosse in modo similare a una normale disinfestazione di formiche.

    Sebbene SCP-173-IT abbia dei pattern specifici (data e luogo di manifestazione, tipo di istanze -B generate ecc.), i tentativi della Fondazione di contenere e/o sopprimere il fenomeno hanno evidenziato come questi pattern possano essere alterati in caso di "disturbo" con conseguenze estremamente difficili da prevedere.

    Per ulteriore approfondimento dell'anomalia, qui di seguito sono riportate delle panoramiche di ogni manifestazione di SCP-173-IT finora avvenuta.


    Addendum 173-IT-01: Incidente del 06/12/2020


    Addendum 173-IT-02: Incidente del 21/09/2023


    Addendum 173-03: Delibera del 14/12/2020

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License