Canone 120 - Tabella Posti

Posti

Il mondo è magico, in senso letterale! I posti che ci visitiamo ne sono la prova tangibile. Qui sotto, trovate un fascicolo di alcune delle zone più importanti presentate come ambientazioni attraverso il canone, oltre alle loro descrizioni.

  • Arcadia — è una città dragoniana sotterranea guidata dalla Cerchia del Dragone, un consiglio di tredici persone composto da dodici nobili e il Re Vajra, il capo del popolo dragoniano. Le è stata concessa la condizione di Porto Franco poco dopo essere stata scoperta. Ha subito un’espansione significativa dopo il collasso del Velo nel 2021, il che ha portato alla sua stretta collaborazione con l’Avanguardia e altre organizzazioni.
  • Avalon — era uno dei Cinque Regni Fae. Una volta era un centro prosperoso delle società Fae, ma la Sesta Guerra Occulta e la stesura del Velo indebolirono parecchio gli incantesimi narrativi di nomenclatura che tenevano in piedi Avalon. Alla fine, questo ne causò la deconcettualizzazione e scomparsa dalla realtà di base e la maggior parte degli abitanti furono costretti a cercare rifugio a Three Portlands. Benché Avalon sia sparita da oltre un secolo, l’influenza della sua cultura si vede ancora nella maggior parte del mondo paranormale.
  • Eurtec — è una metropoli tecnologica futuristica situata in una dimensione tascabile ancorata soprattutto in Germania, classificata in via ufficiale come Porto Franco. Eurtec è controllata dai Servi delle Norne di Silicio, membri della Coalizione Globale dell’Occulto; fu fondata nel 1985 per accelerare lo sviluppo della tecnologia in Europa, per gli scopi personali dei Servi. Nonostante la supervisione della Coalizione, la città ospita uno dei più grandi sottoboschi paracriminali e ha spesso a che fare con crimini relativi alla paratecnologia, ai paranarcotici e ai para-umani. Vi si trova il quartier generale di Casa Darke, la monumentale PIRAMIDE DELLA MORTE.
  • Hy-Brasil — era uno dei Cinque Regni Fae. È un’isola al largo dell’Irlanda e, un tempo, ospitava la popolazione di fate più numerosa del pianeta. Tuttavia, dopo l’attacco del Calamadrillo e il successivo bombardamento taumonucleare della Coalizione, da Porto Franco si è ridotta a un Nexus cavo e a malapena abitato. Nonostante i molti piani per ravvivare il prosperoso monolito della cultura Fae che Hy-Brasil era in passato, la maggior parte di essi è fallita persino dopo il collasso del Velo nel 2021.
  • Sito-01 — è il quartier generale del Comando O5 della Fondazione SCP. Si trova a 75 km a nord di Cracovia, in Polonia. Una volta, era l’edificio della Fabbrica, convertito in quello che è oggi dopo l’occupazione otile della Fondazione. Funge da sito di contenimento primario dell’unica anomalia presente all’interno: SCP-001-C, la regina Mab. È protetto da un insieme di difese, cerchi protettivi e rituali taumaturgici pressoché impenetrabili. È nascosto da quasi tutti gli osservatori esterni con mezzi antimemetici, per garantire la sicurezza delle attività del Comando O5.
  • Sito-59 — è una struttura della Fondazione vicina al Golfo del Messico. Non contiene anomalie: si concentra invece sull’ospitare feste speciali del personale, organizzate dal Comitato Etico per tenere alto il morale degli addetti. Solo il Comando O5 e il Comitato Etico ne conoscono l’ubicazione esatta, per proteggere il personale ebbro in festa dai pericoli esterni.
  • Sloth’s Pit — è una piccola cittadina nel Wisconsin, negli Stati Uniti centro-occidentali. Il mondo di Sloth’s Pit è governato dalla “narrazione”, una forza quasi del tutto benevola che influenza la vita degli abitanti facendo seguire loro i modelli di espedienti letterari, stereotipi e temi tipici della narrativa occidentale. Spesso, questo effetto fa apparire figure mitologiche e attira diversi visitatori da tutto il mondo.

La Bussola Multiversale

dgfqin7-a962472b-f467-4653-af6c-e2d1ae00222f.png?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQzNzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwiaXNzIjoidXJuOmFwcDo3ZTBkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsIm9iaiI6W1t7InBhdGgiOiJcL2ZcL2JkZTY4YWIwLTc5MzMtNGFlNi1hNmI0LWRmZDkyZTA1OTRiZVwvZGdmcWluNy1hOTYyNDcyYi1mNDY3LTQ2NTMtYWY2Yy1lMmQxYWUwMDIyMmYucG5nIn1dXSwiYXVkIjpbInVybjpzZXJ2aWNlOmZpbGUuZG93bmxvYWQiXX0.t8e8RpKdcud81IxYtXY38kmHFtk4DnW_D9vwPqfFaHE

Gli universi alternativi più vicini a Dagli Archivi del Sito-120 (LT-1911); il multiverso di canoni gemelli di Metafoundation.

Oltre la realtà di base e tutte le dimensioni tascabili ancorate a essa, vi è la Bussola Multiversale. È una raccolta di tutte le realtà mai esistite; rende conto di tutti i possibili universi ed esiti dividendo in due le sue linee temporali ogni volta che si fa una scelta. Più una realtà è lontana da un universo, più è difficile attraversare il divario che li separa e più sono diversi l’una dall’altro. Le possibilità sono quasi infinite e l’unico limite dell’esplorazione multiversale è la propria tecnologia, perseveranza e sanità mentale.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License