Recent Forum Posts
Della categoria:
pagina 1123...prossimo »

Ciao! Basta aggiungere /ernesto-levy al link di base della Sandbox

Re: SCP-042-IT da Ernesto LevyErnesto Levy, 27 Apr 2017 12:41
Re: SCP-042-IT
cesbencesben 27 Apr 2017 11:47
in discussione Workshop / Bozze e Consigli » SCP-042-IT

Scusate l' ignoranza ,ma come si fà a leggere la sandbox di Ernesto ?

Re: SCP-042-IT da cesbencesben, 27 Apr 2017 11:47
Re: SCP-042-IT
DrHavokDrHavok 26 Apr 2017 20:56
in discussione Workshop / Bozze e Consigli » SCP-042-IT

Ciao Levy!
Inanzi tutto complimenti, trovo l'articolo davvero ben scritto e ben ideato: capacità fisiche, descrizione, storia misteriosa celata (da amante della cultura classica non posso che trovarlo interessantissimo ahaha)
E' semplice, ricco di contenuti buoni e coerenti e ben espressi. Per me va bene!

Un'unica precisazione:

L'analisi chimica dell'inchiostro permette di datarlo all'incirca agli anni '30 del secolo scorso.

Penso sarebbe più da documento sostituire "secolo scorso" con "Novecento"

Re: SCP-042-IT da DrHavokDrHavok, 26 Apr 2017 20:56

Benvenuto!

Re: buongiorgio da DocJBaccusDocJBaccus, 24 Apr 2017 15:09
SCP-042-IT
Ernesto LevyErnesto Levy 23 Apr 2017 20:16
in discussione Workshop / Bozze e Consigli » SCP-042-IT

Ok, a seguito di qualche incomprensione tecnica ho postato una versione aggiornata di SCP-042-IT nella mia Sandbox. Ho momentaneamente messo in sospeso il 033-IT, che richiede parecchia revisione e una certo lavoro di riflessione; questo qui è più leggero, più facile da gestire e, per quanto riguarda la sua prima stesura, completo.

Si tratta della pagina strappata al diario dell'antropologo Tommaso Stresia, (su cui vorrei fondare il mio ciclo). La pagina porta, sul fondo, un autografo con dedica di Zeus in persona, che potrebbe benissimo essere la battuta di spirito di un burlone; tuttavia, il foglio trasmette scosse elettriche potentissime a contatto con qualsiasi materiale conduttore risultando fatale per gli esseri umani e distruttiva per i sistemi elettrici. Ho aggiunto l'aneddoto della breccia di contenimento per rafforzare lo "show don't tell" (se così si può dire nello stile degli SCP) riguardo le anomalie del foglio.

Attendo feedback!

SCP-042-IT da Ernesto LevyErnesto Levy, 23 Apr 2017 20:16

Salve a tutti. La wiki originale della SCP Foundation ci ha contattato chiedendoci di prendere parte ad un sondaggio periodico che coinvolge tutte le branche. Il sondaggio è ovviamente in inglese e facoltativo, ma aiuta molto lo staff del sito madre, quindi vi pregherei di farlo, in quanto vi prenderà non più di tre minuti.

Potete trovarlo qui: http://scp.bz/survey2017


-LofB

Sondaggio dal Sito Madre da LofBLofB, 23 Apr 2017 16:52

È stato cancellato l'articolo italiano SCP-042-IT, in quanto postato senza aver ricevuto alcun previo feedback dall'utenza, in constrasto con il regolamento del sito.


-LofB

Re: SCP-033-IT
LofBLofB 22 Apr 2017 15:54
in discussione Workshop / Idee e Brainstorming » SCP-033-IT

Oh oh oh, mi stuzzica quest'idea. Mi piace. Se hai bisogno di aiuti o consulenza di qualche tipo, chiama pure, le religioni fanno parte del mio campo di conoscenza.

EDIT: … Tuttavia, le regole sono molto esplicite sul postare nuovi articoli. Il tuo SCP-042-IT è stato cancellato, sii più osservante in futuro.


-LofB

Re: SCP-033-IT da LofBLofB, 22 Apr 2017 15:54

Ciao! Per tua informazione, nonostante non sia espressamente scritto da alcuna parte né sia tantomeno una regola, sul forum è preferibile tenere un tono un po' più "professionale", per così dire; con un tono più sobrio, le tue argomentazioni avranno più peso, è così che funzionano gli esseri umani :) Per il resto, c'è la chat.

Ad ogni modo, felici di averti con noi! Se vuoi aiutarci nella traduzione, leggi le guide per scoprire come.


-LofB

Re: buongiorgio da LofBLofB, 22 Apr 2017 15:44

hey wassuppp, sono gnugna, capitato qua per casissimo// ho conosciuto gli scp nel 2012 grazie alla creepypasta wiki, ma ho approfondito solo quest'anno.
spero di poter dare na mano nelle traduzioni (unica cosa che so fare) :^)


:V

buongiorgio da LaGnugnaLaGnugna, 21 Apr 2017 23:36

Grazie per avermi letto. Domani procedo a snellire il tutto, anche se credo che molte specifiche siano necessarie.

Non sono ancora convinto di voler istituire una diretta dipendenza tra mito cristiano e SCP, almeno non direttamente esplicita. Non spiegherebbe come dei CD con dei programmi abbiano favorito la nascita di un culto risalente a quasi duemila anni fa.

L'idea è quella di un ciclo dove la religione si mostra più vera, e automaticamente più menzognera, apparendo per quella che è veramente. Adesso non sono in grado di spiegare nel dettaglio, al limite riapriamo domani il discorso.

Re: SCP-033-IT da Ernesto LevyErnesto Levy, 21 Apr 2017 22:45

Ti basta scrivere su "cerca" Marco: mazza da golf finale

Re: Nuovo articolo da Dr MarcoDr Marco, 21 Apr 2017 16:30

Sarebbe una cosa interessante. Davvero.

A questo proposito: se qualche altro utente fosse interessato, si faccia avanti (prima che inizi a fare io il creeper). ^^

Re: SCP-015-IT
DocJBaccusDocJBaccus 21 Apr 2017 16:16
in discussione Workshop / Bozze e Consigli » SCP-015-IT

Assolutamente.
Più che altro, la bozza è un tentativo per prendere dimestichezza con lo stile di scrittura e per ottenere un po' di feedback (do per scontato che per tutti le prime due-tre creazioni siano solo test), così anche da sondare meglio i gusti degli altri autori.
Se poi piace anche così, tanto meglio. XD

Re: SCP-015-IT da DocJBaccusDocJBaccus, 21 Apr 2017 16:16

In realtà, avevo già visto quel comando, solo che non aveva funzionato la prima volta che ho provato a inserirlo.
E sì che mi ero anche riferito ad altre pagine per vedere come era stato fatto. Errore mio.
Grazie comunque. ^^

Sarei molto interessato a leggere la bozza. Ti andrebbe, per comodità, di postarmi qui la parte finale della pagina nella barra degli indirizzi? In questo modo posso accederci con un veloce copia-incolla.

Re: Nuovo articolo da DocJBaccusDocJBaccus, 21 Apr 2017 16:09

Oh, ok. Beh, sappi che, sul forum o in discussioni extra-diegetiche, il termine "elemento anomalo" identifica solo gli elementi anomali, mentre gli SCP sono chiamati "articoli".

Ad ogni modo, come detto altrove sul forum, la limitazione di Wikidot riguardo il postare link a siti esterni è stata sfruttata da noi anche per far sì che i nuovi arrivati non si facciano prendere la mano da subito e corrano a scrivere articoli, in quanto spesso escono in modo povero. Non ho visto il tuo in particolare, ma in generale è preferibile aspettare di avere un minimo di conoscenza generica prima di cominciare a voler postare (e, ad essere sinceri, dubito che qualcuno abbia voglia di andare sulla Sandbox e cercare manualmente la tua pagina…)


-LofB

Re: Nuovo articolo da LofBLofB, 21 Apr 2017 12:19

No no mi sono spiegato male XD. Io intendevo un nuovo scp che ho scritto sulla Sand box a quel nome che vedi sopra. Elemento anomalo era un sinonimo di scp.

Re: Nuovo articolo da Dr MarcoDr Marco, 21 Apr 2017 09:13

Ciao! La pagina degli elementi anomali è solo per quelli tradotti dalla pagina originale in inglese! Se vuoi postare un elemento anomalo, lo dovrai fare lì, attenendoti alle regole del sito specifiche.


-LofB

Re: Nuovo articolo da LofBLofB, 20 Apr 2017 20:10

Salve. Ho completato un nuovo anche se breve elemento anomalo. Lo trovate sulla sandbox con il nome di marco mazza da golf finale. Datemi consigli e miglioramenti se necessario Grazie!

Nuovo articolo da Dr MarcoDr Marco, 20 Apr 2017 19:22
pagina 1123...prossimo »
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License