Post Recenti
Della categoria:
pagina 1123...prossimo »

你好!
Ho appena aggiunto un immagine alla Sandbox ma nonostante il sito mi dica che l'abbia messa io non riesco a vederla. E' un problema del mio computer o anche voi non la vedete??

Conoscendo già l'argomento e l'origine di molte battute, ho potuto apprezzare l'articolo da un punto di vista più "tecnico" che umoristico. Fatto sta che è comunque abbastanza divertente (soprattutto le citazioni, ma sono di parte…). Passiamo al feedback.

Per ora penso basti. Potresti aggiungere un log di qualche incidente con -02 (per esempio, quello in cui li hanno scoperti) e, magari, un'intervista con qualcuno di loro. Sarebbe… interessante.

Re: Coltelli farinacei da DrGraphDrGraph, 19 May 2018 19:27

Se ti dovesse interessare il parere di un novellino ti dico che il tuo SCP in diversi punti mi ha fatto ridere tantissimo. L'idea è interessante e la trovo talmente fuori dagli schemi che è perfetta per un SCP-J.

Re: Coltelli farinacei da DrHostenDrHosten, 18 May 2018 17:52

Abbiamo una sezione J-IT? No! Ma provo ad esporre l'articolo… Coloro che partecipano alla chat Discord della Fondazione sapranno già dove ho trovato l'idea…
Posso già dirvi che l'articolo secondo me è quasi pronto… Nel senso che voglio aggiungerci qualche altro paragrafo, mi sembra cortino. Le proposte sono ben accolte!

http://scpsandboxit.wikidot.com/dr-aisenberg

Trovate la tab sotto "Coltelli deliziosi"

Coltelli farinacei da Dr AisenbergDr Aisenberg, 18 May 2018 17:02

Dunque, ho creato un collassabile (collapsible). Il codice per crearlo lo trovi nella guida alla scrittura; dovrebbe essere così:

[collapsible show="Titolo del collassabile chiuso" hide="Titolo del collassabile aperto"]

[/collapsible]

Ricorda di usare due paia di parentesi quadre sia in apertura che in chiusura o il codice non funzionerà (io ne ho messo solo una perché altrimenti non avresti visto nulla. Dovrebbe essere scritto così [[/collapsible]]); tu scrivi quello che vuoi tra le due sezioni.

大家好! Ciao a tutti! In questi giorni sto cercando di migliorare il tono del mio SCP e di correggere errori grammaticali e/o di battitura. Mi servirebbe un informazione: come ha fatto il DrGraph a far comparire quel "Passando ai contenuti" o il "Titolo per mostrare i titoli" del Dr Aisenberg?? Mi servirebbe per scrivere un informazione nel mio SCP.

Gli incubi proruppero dall'oceano prendendo la forma di un entità quadrupede anomala.
Salve e benvenuto nella branca Italiana della Fondazione!
Concordo con il Dr. Caos. L'idea si sviluppa male, il tono non è affine alla maggioranza degli articoli. Ti porto qualche esempio nel collasabile.

Beh, vi auguro una buona giornata. Vi consiglio qualche vocabolario come buona lettura e utilizzare un correttore automatico oppure Word è sempre una buona scelta.

TheOutsider001TheOutsider001 15 May 2018 16:20
in discussione Nascosto / Discussioni per pagina » SCP-007-IT

Se loro sono i quattro, allora ne manca uno.
Potrebbe esistere SPC-007-IT-5.
Nel caso esistesse davvero, bisogna trovarlo il più presto possibile, potrebbe risvegliare i suoi compari.

da TheOutsider001TheOutsider001, 15 May 2018 16:20

Ehilà, buonasera. Dunque, parto dicendoti che noto dei miglioramenti nel tuo articolo, soprattutto per quanto riguarda il tono.

Ok, conclusioni finali:

  • Rivedi le guide alla scrittura. Ti possono aiutare per scrivere al meglio l'articolo.
  • Hai dato un po' di contesto all'anomalia, il che è un bene, ma va definito un po' meglio. Qual è il suo fine? Perché è stata creata? Cose di questo tipo.
  • Controlla bene formattazione e scrittura, ci sono qua e là degli errori di battitura e/o di grammatica.

Innanzitutto voglio ringraziarvi per aver letto il mio SCP :D. L'ho modificato seguendo i vostri consigli
e aggiunto qualcosa in più. Inoltre vorrei sapere se questo SCP possa diventare(secondo voi) interessante o se sia meglio lasciar perdere. Sicuramente c'è ancora molto da fare ma sono più o meno ottimista.

http://scpsandboxit.wikidot.com/drhosten

TheOutsider001TheOutsider001 14 May 2018 16:45
in discussione Nascosto / Discussioni per pagina » SCP-999

E se SCP-999 avesse un contatto con SCP-096 o SPC-1048?
Si potrebbero vedere curiose reazioni, ance se non so come reagirebbe SPC-096 ad essere "guardato" da qualcosa senza occhi.

da TheOutsider001TheOutsider001, 14 May 2018 16:45
TheOutsider001TheOutsider001 14 May 2018 16:15
in discussione Nascosto / Discussioni per pagina » SCP-047

Sono mai stati usati SCP-427 o SPC-500 per vedere se sono in grado di guarire i batteri mutati da SCP-047?

da TheOutsider001TheOutsider001, 14 May 2018 16:15

Okay, benvenuto nella Fondazione. Cercherò di essere il più rapido e meno dettagliato possibile: innanzitutto ti consiglio vivamente di leggere la guida su come scrivere un SCP, così puoi utilizzare al meglio tutti i template e i format, che secondo me utilizzi nella maniera errata. (Esempio: utilizza i template per scrivere un SCP base, sembra una cosa da nulla ma c’è differenza tra Classe dell’Oggetto e “Classe:”)

L’idea in generale è discreta, ma serve davvero tanto lavoro, poiché per ora è solo breve e priva di tono. Ti consiglio di rivederla bene e poi farci sapere.

Re: SCP: l'incrocio animale da DrCaosDrCaos, 14 May 2018 04:52

Concordo con il Dr. Aisen, e aggiungo: dovresti migliorare anche il tono. Non sembra molto ben descritto scientificamente. Per farlo ti consiglio di leggere diversi SCP-IT e non.

salve, mi presento, sono nuovo e questa è il mio primo SCP che creò, dico già che con la scrittura non sono molto abile,quindi probabile che troverete dei errori grammaticali,insomma,spero che questa idea vi piaccia e sono disponibile a qualsiasi consiglio e dritta =)

http://scpsandboxit.wikidot.com/macarro888

SCP: l'incrocio animale da Macarro888Macarro888, 14 May 2018 04:00

Guten tag! Ich bin… Oh aspetta, questa non è la branca tedesca giusto.
Salve Hosten! Hai postato una proposta vedo… Ti propongo gli aggiustamenti nel collasabile.


Beh, l'articolo deve essere molto definito per essere presentabile come contenuto. Come dico sempre, controlla bene che non ci siano errori di battitura, ortografici o di punteggiatura.
Buona giornata.

Ciao a tutti. E' il primo SCP che scrivo e si basa su quello che è un vero e proprio incubo per noistudenti di cinese: l'esame HSK.Il nostro prof dice sempre "Avete più possibilità di morire adesso che di passare l'esame di cinese". Non so perché ma mi venne subito l'idea per un SCP che trasformasse questa frase in un qualcosa di reale. Le critiche sono ben accette

http://scpsandboxit.wikidot.com/drhosten

SCP:Un esame piuttosto arduo da DrHostenDrHosten, 13 May 2018 08:44
DrGraphDrGraph 11 May 2018 21:11
in discussione Nascosto / Discussioni per pagina » SPC-169-J

Autore: daveyoufooldaveyoufool
Link: SPC-169-J

Attribuzione immagine:

Autore: daveyoufooldaveyoufool
Link: [[http://www.scp-wiki.net/local--files/spc-169-j/ahab2.jpg]]
Licenza: Commons 3.0

da DrGraphDrGraph, 11 May 2018 21:11
Re: Originale
LofBLofB 11 May 2018 18:57
in discussione Nascosto / Discussioni per pagina » 10:30 A.M.

Come ha detto Graph. Ad ogni modo, il motivo d'essere di questo racconto (e di tutte le opere legate allo Shark Punching Center) provengono da una vecchia battuta ricorrente nella branca inglese della SCP: periodicamente, qualche utente (per sbaglio o inesperienza) scrive "SPC" invece di "SCP", dando dunque origine a speculazioni umoristiche su cosa tale sigla potesse mai significare. Lo Shark Punching Center si basa su quella sigla, e nel tempo sono stati scritti diversi articoli -J e racconti su di esso.


-LofB

Re: Originale da LofBLofB, 11 May 2018 18:57

Questa è una traduzione di un racconto inglese, quindi l'autore originale non è qui; tuttavia, concordo appieno sulla qualità della storia, la trovo esilarante. In generale, tutto ciò che riguarda lo Shark Punching Center è fantastico (anche se, purtroppo, abbiamo ancora poche traduzioni di quelle storie).

Re: Originale da DrGraphDrGraph, 11 May 2018 18:25
pagina 1123...prossimo »
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License