Nuovi Messaggi sul Forum
Della categoria:
pagina 1123...prossimo »

Grazie mille Dev per la recensione, correggerò tutto. Intanto che ci sono rispondo pure ad una domanda:

perché è accessibile solo agli S5?

errore mio, avevo fatto copia e incolla e mi sono scordato di correggere il tutto

In definitiva, l'idea mi attira molto, ma bisogna ancora lavorarci, sia su come l'ha trattato la Fondazione, che su cosa voleva farci il CFO. Per esempio, se il CFO provasse ad approfittare del contenimento in grotta per riprendersela o manipolarla?

Giudizio: Come per la Parte Prima separa i dialoghi o pensieri dal resto del testo, stonano alla vista. Il contenuto è perfetto, un po' più ristretto al precedente ma molto ricco di sensazioni ed impressioni, capace di immergere eccellentemente. Ho apprezzato particolarmente il modo di approcciarsi di Ludovico nel parlare e sperimentare gli agenti memetici sul camerata, però mi sorge un dubbio: perché non è afflitto dai suoi stessi memi? C'è una ragione particolare per cui non ne viene influenzato?

Detto questo approvo.

- TradeHumor

Re: Interrogatorio da TradeHumorTradeHumor, 04 Jul 2020 00:01

Impressione generale: buon articolo, ma è difficile da seguire; infatti non ho capito bene il finale e dove vuole andare a parare.
Inoltre è strano il comportamento dell'operativo sull'isola, che va contro gli ordini del superiore e scrive i suoi pareri nei trattati, e quello della Fondazione che non gli risponde.

Grammatica: buona

Linguaggio e tono: paiono corretti, ma certe parti mi hanno lasciato un po' perplesso per come sono presentate (dal punto di vista della forma), soprattutto nelle Procedure speciali di contenimento.

Pacing: molto lineare, ma la particolarità dell'anomalia lo rende molto interessante e godibile.

Presentazione: graficamente corretto

Note: nelle procedure speciali di contenimento parli di un dottore che si deve occupare di fare pressione agli enti civili per l'evacuazione degli edifici; canonicamente sei entrato in un campo grigio, una sorta di terra di nessuno.
Secondo me puoi fare 2 cose:
a) inserisci il Sisma (l'agenzia anomala dello stato italiano non ancora canonica ma presente in "Telefonia Umana" e "La Fondazione ai Tempi del Covid") che fa pressioni in via politica
b) la Fondazione fa pressione alle istituzioni comprando i terreni
c) togli quella parte che è superflua
Decidi tu, ma a parere mio non è correttissimo a livello di canone che un dottore faccia pressioni alle istituzioni civili

Giudizio: Non è una brutta bozza, ma ci sono degli elementi che mi lasciano perplesso.
È stata complicata per me da seguire, con troppe cose da ricordare e un finale che mi ha dato più domande che risposte (potrebbe essere voluto o non ho letto bene, ma io davvero non l'ho capito) e il tono a volte mi è sembrato non proprio corretto.
Cosa ti consiglio? Provare a rileggerla per renderla più fruibile e meno confusa; ovviamente questi sono i miei pareri, qualcuno potrebbe non essere d'accordo.
Per ora, io non approvo, vediamo se farai miglioramenti.

Re: SCP-XX-IT: Ecomostro da Dr PistosDr Pistos, 03 Jul 2020 22:36

Ed eccomi qua, volevo fare il concorso estivo, principalmente per imparare a scrivere meglio. Quindi eccomi qua con i mie tre tag: Apesco, scheletrico e auto-replicante: ecco qua la mia Sandbox. Spero vi piaccia :D

TheBoxOfFunTheBoxOfFun 03 Jul 2020 20:06
in discussione Nascosto / Discussioni per pagina » SCP-978

Autore: agatharightsagatharights
Link. SCP-978

da TheBoxOfFunTheBoxOfFun, 03 Jul 2020 20:06

Fatto, dimmi che ne pensi del cambio.

Per ora ho trovato solo questi errori. Il tono dell’articolo è buono, eccetto alcune parti leggermente troppo colloquiali che andrebbero modificate.

L’anomalia è carina anche se forse la si può sviluppare ancora un po’, secondo me. Se riesci prova a inserire degli esperimenti o approfondisci la sezione del recupero.

Bell'articolo! Breve, ma efficace.
A mio parere il commento dell'agente si potrebbe migliorare un poco e l'interrogatorio pare corto… se con i […] intendi delle omissioni, dovresti fare sembrare dal testo che le precede che lo siano. Così sembrano solo momenti di silenzio.
Per il resto, errori ortografici io non ne ho trovato.

I see, ho sottolineato come sia un estratto e omesso alcune parti come hai detto tu, ora che ne pensi?

Ho controllato. Già va meglio, anche se l'interrogatorio è un po' breve. Non mi ha convinto molto, a dire la verità. Il tizio del CFO ha ceduto troppo facilmente… magari scrivi che il report è un estratto ed ometti alcune parti (mettendo ad esempio […]), in modo da far capire che ha dovuto insistere per convincerlo.

Re: Veleno Auto-Replicante da DrZenDrZen, 03 Jul 2020 15:58
VenezVenez 03 Jul 2020 14:50