Nuovi Messaggi sul Forum
Della categoria:
pagina 1123...prossimo »

Finalmente recensisco il cartonato.

Questo articolo ha un problema di formattazione troppo spartana. Propongo una soluzione simile (personale, come sempre).

Per il resto, l'articolo mi piace. Rifinendo la presentazione visiva e qualche errore di battitura, sarà un articolo molto valido.

Modifiche apportate.

Re: Cartonato di una mucca da TradeHumorTradeHumor, 16 Jul 2019 13:57

Mi immagino la generazione di un lampo gamma, il quale trafiggerebbe la terra, devastandone la rotazione e mandandolo in pezzi, bruciando tutto quello che vive sulla superficie.

Re: Evento di classe XK? da TradeHumorTradeHumor, 16 Jul 2019 12:24

Va bene. Ma tu personalmente cosa ti immagineresti? Secondo te quale sarebbe la cosa più plausibile? Ne hai una minima idea o non sapresti nemmeno tu?

Re: Evento di classe XK? da ZizorkZizork, 16 Jul 2019 11:58

Capisco. Allora potrai dirmi dove hai preso il nome. Su Internet ho trovato solo una dea etrusca del destino, si tratta di questo?

Re: Equipaggiamenti anomali da ILARSILARS, 16 Jul 2019 11:55

Ci sono troppi dati cancellati per capire cosa effettivamente l'autore voleva dire, lasciando incomprensibile il finale. Essendo stato scritto agli albrori della Fondazione, nessuno è mai intervenuto a modificare, ampliare o semplicemente spiegare cosa dovrebbe accadere, dunque ci dobbiamo tenere il dubbio.

Re: Evento di classe XK? da TradeHumorTradeHumor, 15 Jul 2019 23:47

Salve. Ho letto questo articolo e l'ho trovato molto interessante, soprattutto la parte finale, che mi ha lasciato molto incuriosito. Essa dice: "esiste anche la possibilità che nessuno dei due oggetti si annichilisca, fermi o che venga alterato dalla propria rotta anche dal contatto l'uno con l'altro. Se ciò è vero, allora la collisione fra SCP-225-1 e SCP-225-2 ha il potenziale di [DATI CANCELLATI]". Per l'ennesima volta è stato utilizzato l'espediente letterario dei DATI CANCELLATI per rendere il tutto più misterioso… Qui però non saprei proprio immaginarmelo che cosa potrebbe succedere. Qualcuno me lo spiegherebbe se lo avesse capito? Grazie.

Evento di classe XK? da ZizorkZizork, 15 Jul 2019 21:10

Non mi esprimo dato che i nostri colleghi lo hanno già fatto egregiamente, quindi mi limito a consigliarti di leggerti tutti gli articoli SCP-IT che puoi, le guide riguardo alla scrittura degli articoli, e soprattutto Zen e l'arte dei DATI CANCELLATI

Re: SCP 033-IT: Il Tic-Toc da TradeHumorTradeHumor, 15 Jul 2019 17:49

In generale, se la forma viene corretta e rivista, io lo approvo per il contenuto. È davvero un bel articolo. Complimenti

Appena avrò un po' di tempo lo finirò di recensire

Re: Cartonato di una mucca da Dr PistosDr Pistos, 15 Jul 2019 16:18

ho corretto l'errore di grammatica e altri che ho trovato. Per quanto riguarda il linguaggio tecnico, sono riuscito a cambiare qualcosa, ma non credo di riuscire a farlo più tecnico di così, a me lo sembra già abbastanza.

Ho corretto tutto ciò che ho trovato. In caso c'è ne fossero altri, anche dopo la pubblicazione, fammeli presente.

Re: Cartonato di una mucca da TradeHumorTradeHumor, 15 Jul 2019 15:05

Per quello che riguarda l'articolo è davvero una buona idea, ma ti segnalo che hai sbagliato nella ''Descrizione'' sotto le coordinate che c'è scritto due volte ''La. La'' è un errore da correggere, per il resto ti dico di usare un linguaggio un pò più tecnico in certe righe

Bene, ho riscritto l'incidente. Ora dovrebbe risultare più chiaro: qualche giudizio o critica?

Re: Cartonato di una mucca da TradeHumorTradeHumor, 15 Jul 2019 13:51
Re: Equipaggiamenti anomali da TradeHumorTradeHumor, 15 Jul 2019 10:34

Cito da un articolo che sto scrivendo:

Nortia: unità di misura di modifica della realtà in uso nella Branca Italiana. Anche se formalmente scorretto secondo la geometria esoterica, e non considerando le variazioni energetiche, si consideri la seguente approssimazione: 1 No equivale alla modifica di 1 m³ di materia.

Re: Equipaggiamenti anomali da Mr AbadedeMr Abadede, 15 Jul 2019 08:46

Come hanno detto i nostri colleghi, non posso che concordare con loro e dire che l'equipaggiamento esoterico è pienamente approvato da me. Una cosa, si potrebbero avere più informazioni riguardo a questa scala Nortia? dato che non mi è molto ben chiara.

Re: Equipaggiamenti anomali da TradeHumorTradeHumor, 14 Jul 2019 19:42

Hello, si dia inizio alla recensione e a qualche correzione:

Bene. Passiamo al giudizio (parziale, visto che non è ancora finito) sull'articolo: è interessante (soprattutto per un entomofilo come me), nonostante ancora abbia diverse somiglianze con SCP-106. Inoltre, in molti punti dell'articolo il tono non è adeguato. Perciò c'è ancora bisogno di molto lavoro.
Infine, mi trovo a concordare con Just BarbagianniJust Barbagianni: l'immagine forse non si può usare perché è sotto copyright.

Re: SCP: L'assassino da PhoneutriaPhoneutria, 14 Jul 2019 18:02

Il Nortia è una scala che aveva inventato Aba, ed era già menzionata nei classe Centaurus (Mi pare dentro una footnote, adesso non ricordo esattamente)

Il racconto siberiano di Riba mi aveva convinto che i racconti potessero non essere circoscritti alla lore italiana, così mi sono preso la libertà di fare una storia a livello INT. Se non vedete il collegamento tra questa storia e IT è perché non esiste.
Inoltre non ho mai pensato di farci dei seguiti.

Re: Racconto: Eterno presente da ILARSILARS, 14 Jul 2019 11:31
pagina 1123...prossimo »
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License