Nuovi Messaggi sul Forum
Della categoria:
pagina 1123...prossimo »

Hallo Aryo! Quanto tempo che non commentavo la tua bozza! Be', meglio tardi che mai.

Bene… mi fermo qui al momento con le correzioni.

Il giudizio complessivo sull'articolo già lo sai: JE L'AIME (credo sia scritto giusto… credo) e, davvero, apprezzo che tu l'abbia caratterizzato da un lato giocherellone e curioso e dall'altro lato diffidente e potenzialmente pericoloso se ci si avvicina troppo (di conseguenza nutro ancora la speranza di un bel Log incidente con SCP-050-IT).
Inoltre:

Se gli scheletri possono essere vivi, immagina tutte le cose che possono accadere? Forse esistono altri scheletri vivi! Forse altre specie di dinosauri!

OH YES!! Già mi immagino, un T-Rex scheletrico nelle mani del CFO… a parte questa affermazione semiseria, spero vengano scritti altri articoli su scheletri viventi di animali estinti, e non lo dico perché potrebbe balenarmi l'idea di un Pulmonoscorpius vivente >:-)

Ok. Credo di aver finito. Ribadisco: Je approuve. A la prochaine =)

Re: SCP-XXX-IT: Ittiosauro da PhoneutriaPhoneutria, 16 Sep 2019 13:27

Prima di scrivere questa recensione mi sono preso un po' di tempo per rileggere l'articolo diverse volte e analizzarne per bene i contenuti. Mi dispiace dire che i problemi che avevo notato nelle versioni precedenti sono rimasti, in particolare la storia del sindaco e l'eccessivo focus su due ricercatori specifici. Nel dettaglio:

E ora, qualche consiglio:


Ok, per ora è tutto. Per qualunque cosa, contattami pure in chat o rispondi a questo commento.

Ho aggiunto un "potere" al mio SCP. Non so se sono riuscito a rendere bene l'idea ditemi se secondo voi è chiaro cosa è in grado di fare.
Questo "potere" è scritto sia nella descrizione sia nel test d.

http://scpsandboxit.wikidot.com/skidet

Re: SCP - La bocca della Terra da SkidetSkidet, 14 Sep 2019 18:33

Dunque, un paio di cose:
1) Non mi convince la parola "elicottero" al singolare dopo il numero 2.
2) Dopo un'occhiata rapida su Internet (Wikipedia), mi sembra che gli OPV siano più il nome comune inglese del tipo di barca che di una marca vera e propria.

Re: MTF/SSM Italiane da ILARSILARS, 14 Sep 2019 11:43

Buongiorno gente
Rieccomi con un'altra idea per la SSM-II Legio Atlantidis (stupendo, isn't it?)
Come l'ha suggerito Riba qualche mesi fa, sarebbe interessante che la SSM-II abbia una nave militare. Ho fatto qualche ricerche e ho pensato a una nave tipo pattugliatore, dedicato al combattimento e alla intervenzioni rapidi. Sarebbe guidato dalla squadra B della SSM-II, addrestata al combattimento e da cui i membri sarebbero stati membri della marina militare italiana.
Scheda disponibile qua: http://scpsandboxit.wikidot.com/pagina-d-aryo (tab "Idee per la lore")

Re: MTF/SSM Italiane da AryobarzaneAryobarzane, 14 Sep 2019 10:16

Salve. Come sempre rivolgo molta attenzione alla scrittura degli articoli. Ebbene, ho fatto un salto sul sito originale della Fondazione SCP e ho notato che la traduzione si questo articolo è datata. Nell'articolo attuale sul sito originale sono presenti molte immagini in più e molte informazioni in più che nella traduzione italiana non ci sono. Tra queste, il livello di classificazione della documentazione, le classi di rischio e di disturbo e due foto che mancano. Direi che sarebbe opportuno aggiornare l'articolo. Grazie

Traduzione datata da ZizorkZizork, 13 Sep 2019 17:49

Salve ragazzi, l'utente non iscritto al sito WolpiroWolpiro ha creato un suo libro su Wattpad che mi ha chiesto di postare perché possiate vederlo. Dopo una rapida occhiata mi è sembrato sia una scrittura di qualità, quindi ve lo posto qui così che gli interessati possano leggerlo e magari trovare ispirazione per una propria opera futura. Enjoy.


-LofB

Ok, grazie mille. Credo che modificherò un po' la storia per renderla più lineare, per il test 23 credo che modificherò un po' la composizione della cenere rilasciata da SCP-#-IT.

(P.S. grazie anche agli altri per le loro recensioni)

Re: SCP-#-IT - Lo Zampirone da jyj_52jyj_52, 13 Sep 2019 05:07

Rileggendo l'articolo il tono a tratti viene a mancare, la costruzione delle frasi incasina il significato del testo e in generale, e in generale leggere questa cosa è difficoltosa.
L'articolo mi ricorda la scatola dei biscotti della fortuna, dal concept, e le interviste, gli incidenti e in generale la storia dell'articolo sembra irrealistica e fatta in fretta, senza pensare attentamente a come rendere il tutto realistico.
Con tutta la sincerità che ho in corpo, non penso che questa cosa verrà accettata da qualcuno che abbia uno standard decente in testa.

L'idea di base è buona, ma la bozza in sé non mi convince molto a livello di trama è troppo identico a una semplice sfera di cristallo, con la sola differenza che per una premonizione ti costa un fiammifero o un po' di GPL.

Re: SCP-#-IT - Lo Zampirone da Agt FedrikAgt Fedrik, 12 Sep 2019 19:04

Grazie mille per avermi fatto notare gli errori, ho anche risolto sul fatto dei test 4 e 17 (P.S. questa risposta la faccio valere pure per la recensione di C0S0C0S0)

Re: SCP-#-IT - Lo Zampirone da jyj_52jyj_52, 12 Sep 2019 18:49

Un piccolo feedback.

Un SCP-J che sa far ridere a modo suo. Complimenti


NazarTheEzio


"Our harbinger brings glad tidings."

Re: SCP-#-IT - Lo Zampirone da NegherNegher, 12 Sep 2019 17:49

Yeee è l'ora di recensire.

Vabbè, più che altro il problema è che l'origine è molto vaga. Okay, può andare, ma il fatto che "una volta acceso si è scoperto che lo zampirone era magico" non risponde alla domanda di perché lo sia.
I test 4 e 17 sarebbero migliori se avessero un motivo per il fatto che i classe D siano stati sparati e soppressi.

Per il resto non ho molto da dire. Mi pare buono

Re: SCP-#-IT - Lo Zampirone da C0S0C0S0, 12 Sep 2019 15:26

http://scpsandboxit.wikidot.com/jyj [tab SCP-#-IT]

Ho chiesto pochi consigli, ma mi ci sono impegnato parecchio, ditemi come vi sembra.

SCP-#-IT - Lo Zampirone da jyj_52jyj_52, 12 Sep 2019 15:17

Recensione super corta solo per dire la mia:
L'articolo mi ha fatto ridere forse più di ogni altro J da me letto, soprattutto la parte iniziale del "Paga la mossa", l'intervista del Re, ll fatto che era una colonia per solo 2 giorni e il "formaggio alla piastra".

Approvo.


"Our harbinger brings glad tidings."

Ho modificato la parte della descrizione in cui descrivo la popolazione e ho aggiunto un pezzo all'intervista.

Un racconto davvero fantastico ed emozionante. Veramente bravo. Complimenti


NazarTheEzio

da NazarTheEzioNazarTheEzio, 11 Sep 2019 21:30

L'idea mi piace, sopratutto per la gravità.

Re: MTF/SSM Italiane da AryobarzaneAryobarzane, 11 Sep 2019 18:05
pagina 1123...prossimo »
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License