Nuovi Messaggi sul Forum
Della categoria:
pagina 1123...prossimo »

Grazie!! Mi manca solo il via libera… spero arrivi il più presto ahah

Boom, Siddo here.
Due settimane per scrivere l'articolo, rileggerlo, ridimensionarlo, chiedere beta-reading a destra e a manca, here we are.
Alcuni dubbi, tutti per il te del futuro dopo aver letto l'articolo:

Ciao! Ho un paio di consigli.


Non riesco a recensire tutto, scusami. Non appena posso torno sulla bozza.

+1

good shit


Daker816

da Daker816Daker816, 16 Oct 2021 10:58

Ok, quindi. Hear me out.
Nel medioevo, succedono casini al CCSG e alla chiesa in generale, quindi Dio vede queste cose e dice "Hm, diamo loro una manina" e da loro questi angeli immortali da impiegare nelle prime linee.
Ora, penso che manchi ancora qualcosina all'articolo, che sia una letterina in uno dei log da mettere oppure un log interamente nuovo, ma sono ancora indeciso. Tuttavia vi metto il link qui in modo che possiate iniziare a darmi le vostre opinioni.
La tab è la prima, chiamata "Angeli della Morte". Qua trovate il link.
Prendete uno snack o qualcosa da bere, e buona lettura.

Angeli della morte da Dr AisenbergDr Aisenberg, 15 Oct 2021 16:45

Bellissimo racconto!
Credo che la descrizione delle armi sia stata la mia parte preferita. Anche se le parolacce possono sembrare eccessive, a parer mio danno carattere al Tenente!

P.S.: Sesto è il mio nuovo S5 preferito


Daker816

da Daker816Daker816, 15 Oct 2021 10:58

Molto comico e divertente, bravo! Hai già corretto gli errori ortografici, quindi non ho nulla da aggiungere, bell'articolo!

Articolo approvato!

yessssyessss 14 Oct 2021 13:58
in discussione Nascosto / Discussioni per pagina » SCP-1233

Crediti immagine

da yessssyessss, 14 Oct 2021 13:58

Grazie mille per i suggerimenti yessss.

Ho provveduto a correggere le citazioni delle unità e a fare qualche correzione su addendum e test.
Per il resto, se mi dici dove poter scrivere sul server della Branca Italiana, lo faccio subito. :)

Buonasera! Ho apportato le modifiche di thatguyrichard! Adesso dovrebbe andare bene. Aspetto altri recensori per la quinta approvazione!

Buondì Fox! Anche se non partecipo al contest di Halloween, la trovo una gran bell'idea e m'ispira vedere che cosa suggerisce alla gente. E siccome adoro traumatizzare dare una mano ai nuovi arrivati, questo era l'articolo ideale!


Iniziando dai lati positivi, mi è piaciuta la storia, hai trovato una bella leggenda e un modo simpatico di renderla un'anomalia. Anche i vari gruppi mi sono sembrati abbastanza in tema, l'unica cosa che ti direi di aggiungere sarebbe il perché la CCSG abbia deciso di lasciar la condivisione dell'anomalia a metà: è qualcosa che farebbero, ma non se possono cavarsela da soli.
Quello invece su cui c'è molto da lavorare è il linguaggio e il modo in cui viene raccontata la storia: spesso il tono non è affatto freddo e distaccato nelle guide, ma scade nel colloquiale, in tutte le fasi della storia, dalla descrizione dell'anomalia (in cui NON deve esserci, punto) fino all'intervista (in cui ci può stare, ma su cui hai calcato troppo la mano per me). Questo si unisce al fatto che il ritmo della storia è spesso troppo veloce e frenetico: sembra che tu abbia avuto un'idea e l'abbia messa SUBITO per iscritto, senza rileggerla o verificare se avesse dato le informazioni desiderate. La struttura (operando una divisione migliore fra Descrizione e Addendum in cui compare il diavolo, e… scrivendo la Descrizione) può funzionare, con tutti i dubbi che ti ho esposto, ma qualche rilettura per aggiustare il linguaggio (per cui puoi prendere ispirazione da altri SCP, specie italiani) e il pacing è necessario. Soprattutto se vuoi fare qualcosa di horror.
Buona fortuna per il contest e buon lavoro!

Per il tema di halloween ho scelto la leggenda del campanile di Soleto, l'idea di base è di qualcosa che si svolge di notte o in una sola notte.
Inizialmente ammetto che avevo pensato al campanile in grado di ricostruirsi da solo, con una menzione da parte del RIDIA.
La mia idea ruotava attorno a una storia alternativa segretata in cui il campanile fosse stato bombardato durante la guerra e si fosse ricostruito durante la notte da solo, ma effettivamente con quell'unica proprietà non ero esattamente certo avrebbe avuto particolari menzioni, o una categorizzazione SCP però poteva diventare un oggetto "speciale" che non so se valeva per il contest.
Quindi per tenere l'scp più vicino possibile alla leggenda ho provato a scriverlo così
http://scpsandboxit.wikidot.com/doctorfoxmccloud
Se ho sbagliato/frainteso qualcosa correggetemi liberamente perché ho cercato di scrivere un articolo che coinvolge diverse entità oltre la fondazione e potrei facilmente aver ciccato.
Grazie per l'attenzione.

Trovate entrambe le schede nella mia sandbox, spero vi piacciano.

EDIT: La scheda di Morelli è incompleta perché wikidot mi ha cancellato le modifiche, tuttavia volendo potete giudicare citazioni, caratteristiche e la sua carriera.

ok, ci sono, ho trovato il tempo. Circa.

Ok, rieccomi. Lo ammetto.

pagina 1123...prossimo »
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License