Sono felice di annunciare a tutti gli utenti che è stata aperta la sezione Roleplay nella chat Discord, accessibile a tutti gli utenti del Sito. Essa è basata sulla Lore della branca italiana, che pertanto è fondamentale per capire che cosa succede. Ecco le regole, presenti anche nella chat apposita:
1) Niente personaggi OP: nelle versioni precedenti dell'RP abbiamo avuto modo di notare che i personaggi troppo potenti tendono a sbilanciare pesantemente il gioco. Per questa ragione, i personaggi OP vanno concordati con il resto dell'utenza e usati con moderazione.
2) Rispettare gli altri giocatori: in sintesi, non interferire troppo con le azioni degli altri giocatori senza il loro permesso; uccidere il PG di un'altra persona senza il suo esplicito permesso è assolutamente proibito. Tuttavia, se il/i giocatore/i danno il loro consenso, allora si può procedere anche all'eliminazione di un PG.
3) Resta nell'universo narrativo: Siamo l'RP della Fondazione -IT, per cui è bene rimanere al suo interno. Per questa ragione, è fondamentale conoscere la lore della branca italiana e i suoi SCP.
4) Ciò che succede nell'RP resta nell'RP: Non intasare il resto dei canali con cose che riguardano l'RP, ma usa i canali preposti; è vero anche il contrario: se hai proposte per un SCP, parlane nella sezione #brainstorming, non qui.
Per iscriversi all'RP, basta semplicemente unirsi alla chat -IT e richiedere allo Staff il ruolo di Roleplayer, necessario per visualizzare la sezione.