mh, non credo di poter mettere un voto positivo qui. Non mi piace molto, è abbastanza pesantino.
Se solo riuscissimo a capirne il comportamento e ad avvicinarci di più, si potrebbe considerare l'uso di SCP-048-IT per tenere al sicuro [DATI CANCELLATI].
-Dott. ████
Ma porco [REDATTO] non censurate così a caso. L'articolo è okay, ma rimango neutrale.
Troppi [REDATTO] a mio parere. In particolare mi fa storcere il naso quello sulle intenzioni della dottoressa che hanno causato l'incidente.
Concordo con l'odio per i [REDATTO], ma trovo che la storia riesca a brillare anche se con questi.
Concordo con ThatGuyRichard e
Dr Zeno. E ciò detto da uno che non disprezza gli articoli con uno stile più scientifico, meno narrativo (entro limiti ragionevoli). Ma quest'articolo fallisce gravemente su entrambi i fronti.
distante █ km dal
Primo errore: censure nelle PSdC.
Ogni civile che tenta di entrare
tenti*.
Il legno utilizzato nella costruzione è sconosciuto; presenta analogie a livello molecolare con il legno di quercia (Quercus robur) ma risulta avere una disposizione spaziale degli atomi troppo regolare, più di qualunque tipo di legno noto sul pianeta
Quindi come si può affermare che è legno?
da un punto centrale che corrisponde alla scatola stessa
Casomai, dal centro della scatola stessa. Da riscrivere.
Le proprietà anomale di SCP-048-IT sono costantemente attive.
Al suo ingresso nella stanza dove era contenuta la scatola, SCP-048-IT si è attivato improvvisamente
Prima contraddizione: attivazione.
L'intensità della forza generata è variabile.
La forza attrattiva esercitata ha sempre un'intensità di [REDATTO].
Seconda contraddizione: intensità della forza.
SCP-048-IT calibra la forza per tenere ad una distanza di ██ l'individuo o la cosa più pesante nei dintorni
La Terra? L'edificio in cui è contenuto? Il tavolo su cui è poggiato?
Diario del Recupero
di*.
Tale capacità la rende immune alla sua stessa anomalia, evitandole di essere attratta o repulsa da oggetti con massa superiore.
Tre errori in una sola frase:
- se il centro delle forze è il centro della scatola, serve ben altro per rendere la scatola stessa immune alle forze che genera;
- fino a prova contraria, la scatola è attratta dalla Terra, quindi "evitandole di essere attratta da oggetti con massa superiore" è una incoerenza interna;
- repulsa da oggetti con massa superiore?
sono esplose verso l'esterno
Superfluo.
La Dott.ssa █████, risvegliatasi dal coma, ha confessato di [REDATTO].
Tralasciando le censure usate male, la Dott.ssa non è neanche lontanamente sopravvissuta ad una forza in grado di sfondare pareti di cemento armato.
Anomalia in generale: È al limite dell'inverosimile che siano riusciti ad effettuare dei test su questa anomalia. Suona tutto molto forzato ed irrealistico. Per un articolo basato su uno stile scientifico, è troppo pieno di storture e di contraddizioni. L'esecuzione è pessima. Mi dispiace dirlo, ma non trovo davvero niente di positivo in questo articolo.
-1
L’eccessivo utilizzo della censura di informazioni trasforma l’idea di base carina in un articolo che non trasmette nulla. Mi spiace…
-1
Jack è stato qui
L'idea non è malaccio, ma il problema più grosso sono i [REDATTO], soprattutto nell'incidente: in quasi tutti i casi non hanno senso. Ha tanto potenziale inesplorato, ha bisogno di più attenzione. Yes, decisamente -1.