Salve a tutti, prima di arrivare al nocciolo vi devo spiegare un antefatto.
Dovete sapere che i giochi di ruolo cartacei sono sempre stati una delle mie principali passioni, mi definisco anche un modesto creatore di quest'ultimi, e per parecchio tempo ho tenuto una rubrica di Free To Play (segnalavo gdr gratuiti che si trovano liberamente scaricabili dalla rete) quindi passiamo direttamente ora al punto del post.
Ho trovato un regolamento che coniuga sempliciità e permette quindi non solo molta apertura, ma anche molta interpretazione e ho deciso di farne un'estensione appunto per giocare agenti della SCP. Quindi un po' di dati:
A voi pongo anche quest'altro quesito:
nel gioco di ruolo sugli SCP, in cui al momento si gioca e si interpretano gli agenti sul campo ha senso prevedere anche come ruolo gli "SCP-User"? Gente che usa o è stata potenziata dagli SCP? Per esempio il primo che mi viene in mente è un'agente a cui è stato permesso usare SCP-1024 per poter prestare le prime cure agli agenti in campo o poter leggere e capire se un soggetto mente :D Io sono fortemente indeciso perché mi sembrano molto forti e tendono a squilibrare il gioco…
[STAFF EDIT: inserito collassabile per eccessiva lunghezza]