Non so per quale coincidenza, ma questo è stato il primo racconto che abbia mai letto sul sito della branca italiana, ben prima di registrarmi. Cito
TradeHumor, mi ha tolto le parole di bocca. Ed aggiungo: nella mia lista personale, lo ritengo il miglior racconto (anzi, la migliore opera) di tutta la wiki -IT. Uno dei migliori racconti SCP che abbia mai letto (inclusi -EN), nonché un esempio di Escalation perfetta.
Sapete cosa mi stupisce davvero? Che, al momento della scrittura (04/02/2021), abbia "solo" +24. Ci sono articoli che hanno quasi il doppio dei voti positivi, ma mi chiedo se valgano anche solo la metà di questo. Purtroppo, come accade (ma in scala ingigantita) su -EN, il selection bias ha un peso non indifferente nel determinare il numerino nel modulo di voto, che raramente è un fedele indicatore di qualità. Per carità, magari non importa a nessuno ed è solo un mio modo di vedere le cose, ma penso sia carino avere un'opera "bella" valutata meglio di altre opere "meno belle".
Non pretendo di leggere nella mente di
Mr Abadede, che mi risponderà se ne avrà tempo e voglia, ma dubito che lui stesso consideri Incidente Black Knight / Despirito di qualità inferiore a, tanto per non fare nomi e citare opere (validissime) dello stesso autore, Molosso Artropode, oppure a Rebar. Magari mi sbaglio di grosso, dopotutto questo è solo il mio modesto parere personale.
osservazione di SCP-ECHO-IT hanno mostrato
osservazioni*.
P.S. E, per la mia gioia, non è neanche lungo.