Si, per questo avevo pensato a Paura e Terrore, che possono essere suscitati mediante abilità psichiche.
Sono comunque delle alternative valide. Anzi, il Phobos greco ho visto che aveva diversi nomi tra i romani oltre Timor, tipo Fuga, Metus, Formido, Pavor, che si possono usare per, non so, aree del sito, operazioni, eccetera.
il Sito Atena portava il nome greco.
Prometto che glielo dico prima o poi.
ha senso che due siti contenenti SCP psichici collaborino proprio perchè un SCP psichico, specie se senziente e collaborativo, può aiutare la ricerca su un altro SCP dello stesso tipo.
Quindi perchè non tenerli tutti nello stesso sito? Stesso motivo di quelli Keter. Generalmente molti SCP con abilità psichiche sono anche senzienti e in una certa misura intelligenti, tenerli assieme potrebbe facilitare l'evasione coordinata dal contenimento
Mi trovo d'accordo con entrambe le cose: semplicemente questo tipo di anomalie dovrebbero essere una piccola percentuale, quindi ha senso che vengano "smistate" tra vari siti (o che appunto ci sia un solo sito apposito).
Al limite, ci vedrei un sito per questo tipo di anomalie (ad "ampio raggio", come detto prima) e magari si può scegliere l'ala di un altro sito (quindi non un intero altro sito) quando se ne hanno alcuni che vanno divisi e contenuti lontani l'uno dall'altro.
La possibilità di trovarci con un Sito interamente invaso da Keter è alta.
Ehm, il punto è che narrativamente massimizzare la possibilità di incidenti è l'ideale. *.*
Comunque ha senso, più che la Ketericità di un SCP (che alla fine è una cosa generica) vanno prese in considerazione le sue caratteristiche e il personale che sa come gestirle, quindi credo che andrò a togliere dalla sandbox che il Sito Vittoria è specializzato nei Keter.
Dovrebbero essere Dio in terra insomma
Per quello c'è il Sito Deus. ^.^
Visto che mi hai dato lo spunto, due parole sul Sito Deus: è pensato per essere, rispetto al lettore, un sito molto misterioso, al momento non ho idea di come sia fatto né di cosa contenga, e anzi lascerei diverse sue caratteristiche redatte. Si trova in un luogo archeologico visitato da centinaia di turisti al giorno, possibile? Sì, perché forse è extradimensionale, o sotterraneo (magari mooolto sotterraneo) o similia. Nella storia della Fondazione -IT Castel del Monte è stato il primo sito di contenimento vero e proprio della storia dell'umanità; il nome è un po' fuori canone perché il sito è legato all'epoca medievale, e perché così si aumenta la sua aura di mistero.