A che serve questa sezione del forum?
Ricevere feedback, criticare il lavoro altrui e così discorrendo. Se se qui per uno dei seguenti punti, allora sei nel posto giusto:
- Feedback prima di un post definitivo sulla lista SCP-IT: Basta creare un nuovo thread che contenga il link alla tua sandbox e una breve descrizione di cosa si tratta.
- Dare una mano con una critica ad altri autori
- Un posto dove parlare con i critici: È un forum! Parla con le persone che hanno mosso una critica sul tuo lavoro, se non sei sicuro di cosa intendessero.
Suggerimenti, trucchi e altro!
Puoi trovare una lista completa delle regole del Forum qui; leggilo prima di postare!
Per gli Scrittori:
- Ho una bozza! La butto sul Forum? Assicurati di avere una pagina sulla Sandbox! Niente bozze direttamente nei thread. E per l'amor del Direttore, usa il controllo ortografico nelle tue bozze!
- Ho cambiato una virgola nella mia bozza! Lo dico a tutti? No, annuncia solo dei grossi cambiamenti. Assicurati inoltre di aver sistemato tutto ciò che i tuoi critici ti hanno additato, prima di rispondere.
- Nessuno mi risponde, qui! Posso bumpare? No, è contro le regole. È nella natura dei forum essere lenti. Sii paziente.
- Non riesco a capire come si faccia una cosa… Ebbene? È un forum, parla con altre persone e chiedi a loro di aiutarti!
- Mi trattano male! Che devo fare? Se credi di essere trattato ingiustamente, rivolgiti ai membri dello Staff. Ad ogni modo, non sorprenderti se alcune critiche sono un po' dure, fa parte degli standard che abbiamo qui nel sito.
Per i Critici:
- Dì qualcosa, per davvero. Che il tuo post sia corto o lungo, assicurati di mandare un vero messaggio, e non parole vuote.
- Spiega il perché del tuo criticismo. Se non ti piace una bozza, spiega all'autore perché, ed aiutalo a migliorarla.
- Non ti si chiede di essere uno zuccherino con le tue critiche. Ma ti si chiede di essere utile. Sii specifico nell'indicare quali parti non ti convincono e perché. Se vuoi dire a qualcuno di leggere una delle guide, indicagli anche quale specifica sezione.
E, ovviamente, per ulteriori informazioni sentiti libero di contattare lo staff o lasciare un commento qui sotto.
-LofB