Benvenuto nel Forum Nuovi Lavori!
Leggi quanto segue e tutto dovrebbe esserti più chiaro!
Regole del Forum
- Anzitutto, leggi tutte le guide obbligatorie. E su questo non ci piove.
- Questo Forum è solo per delle bozze finite. Per discutere su delle idee grezze, puoi utilizzare il canale #brainstorming del nostro server Discord.
- Non postare le tue bozze direttamente qui sul forum. Piuttosto, crea una pagina sulla nostra Sandbox, scrivi lì la tu bozza e poi linkala qui. E mi raccomando, non creare una nuova pagina per ogni nuova bozza.
- Utilizza i template del sito, che trovi su Scrivere un Articolo SCP. Servono a migliorare la leggibilità di un articolo.
- Usa il correttore automatico! La maggior parte TUTTI i moderni text editor (ma anche i vostri browsers) hanno un correttore incorporato. Usalo, in quanto vedere un testo pieno di errori di battitura è orribile.
- Sii paziente! Il sito è ancora piccolo, e questo è pur sempre un forum. Non ti aspettare risposte immediate.
- Sii attivo. Se un post su questa branca del forum rimane intoccato per molto tempo, questo potrebbe essere archiviato dallo staff per tenere la sezione pulita e fresca. Ovviamente potrai postare nuovamente il tuo thread, nel caso tornassi dopo tanto tempo.
Come funziona?
La procedura attuale per la pubblicazione è la seguente:
- Crea un thread con il link alla tua bozza;
- Ricevi recensioni e feedback dall'utenza. Se una persona trova che il tuo lavoro sia pronto, lascerà un'Approvazione;
- Una volta raggiunte 4 Approvazioni dall'utenza, si potrà ricevere il Via Libera da parte di un membro dello Staff o del Team di Approvazione.
- Ricevuto il Via Libera sarete liberi di pubblicare.
Thread Inattivi
I thread presenti in questa sezione del forum verranno archiviati dallo Staff superato un periodo di inattività di 75 giorni.
Suggerimenti, trucchi e altro!
Per gli Scrittori:
- Ho cambiato una virgola nella mia bozza! Lo dico a tutti? No, annuncia solo dei grossi cambiamenti. Assicurati inoltre di aver sistemato tutto ciò che i tuoi critici ti hanno additato, prima di rispondere.
- Non riesco a capire come si faccia una cosa… Ebbene? È un forum, parla con altre persone e chiedi a loro di aiutarti!
- Mi trattano male! Che devo fare? Se credi di essere trattato ingiustamente, rivolgiti ai membri dello Staff. Ad ogni modo, non sorprenderti se alcune critiche sono un po' dure, fa parte degli standard che abbiamo qui nel sito.
Per i Critici:
- Dì qualcosa, per davvero. Che il tuo post sia corto o lungo, assicurati di mandare un vero messaggio, e non parole vuote.
- Spiega il perché del tuo criticismo. Se non ti piace una bozza, spiega all'autore perché, ed aiutalo a migliorarla.
- Non ti si chiede di essere uno zuccherino con le tue critiche. Ma ti si chiede di essere utile. Sii specifico nell'indicare quali parti non ti convincono e perché. Se vuoi dire a qualcuno di leggere una delle guide, indicagli anche quale specifica sezione.
Altri suggerimenti
- Questo Forum è mirato a del feedback nel dettaglio. Non c'è bisogno di dire sempre "Sì, anche io la penso così" per ogni singola cosa. Limitati a rispondere quando hai davvero qualcosa da aggiungere.
- Se sei nuovo e non hai molta esperienza, presta attenzione particolare ai commenti di utenti veterani. Qui conta l'opinione di tutti, ma naturalmente quella dei più esperti dovrebbe essere considerata di peso maggiore.
- Non saltare a commentare su dei nuovi thread se sei nuovo anche tu. Dai la possibilità agli utenti anziani e più esperti di commentare prima di te, in modo che siano immediatamente utili.
- Quando esponi una tua personale opinione, non fraseggiarla come assoluta. Se qualcosa non riscontra i tuoi gusti, va bene; soltanto, evita di muovere delle critiche basandoti solo su questo.
- Sii conciso. Non c'è alcun bisogno di commenti chilometrici che analizzano un articolo riga per riga, specialmente se lo si fa a scopo di presa in giro.
- Incomincia ogni titolo di un thread con "SCP:" o "Racconto:" seguito dal nome della tua opera. In questo modo dai a tutti una descrizione precisa e veloce di cosa stanno per vedere già dal titolo.
- Quando ti riferisci al numero dell'SCP in corso d'opera, usa un segnaposto come "#" o "XXX". Non potrai sapere se una volta scelto un numero per un SCP quello sarà ancora disponibile al momento della pubblicazione.
- Non ti scoraggiare! La nostra comunità ha degli standard ben elevati per i nuovi contenuti. Non prendertela se i tuoi lavori vanno male, può essere difficile riuscire.
- Accogli tutto il feedback che ricevi. Se un buon numero di persone, specialmente dello Staff, ti dice che la tua idea non può funzionare, hanno probabilmente ragione e dovresti starli a sentire, per il tuo bene.
-LofB