L'anomalia è carina, la storia che la riguarda e il linguaggio sono adeguati. Il coinvolgimento di GCE e WWS non mi fa impazzire e mi sembra alquanto buttato lì, nell'SCPverso può benissimo accadere qualcosa di anomalo senza tirare in ballo tutto l'underground di GdI, PdI, nexus e chi più ne ha più ne metta. Questo però è solo un mio gusto e di norma mi avrebbe portato a un voto neutrale. Il -1, mi dispiace, è per motivi puramente estetici.
Non nascondo che, se si votasse in merito, io preferirei la regola "1 canone = 1 tema", perché per me è assurdo che articoli all'interno dello stesso universo narrativo abbiano colori e font diversi. A quanto pare c'è chi la pensa altrimenti, per cui non voglio rompere eccessivamente le scatole. Sono (per il momento) disposto ad accettare temi alternativi in mainlist… quando hanno senso però. Non c'è nessuna ragione logica per cui un SCP, in un archivio della Fondazione, debba adeguarsi all'estetica di un GdI. Il fatto che la WWS sia coinvolta non è un motivo abbastanza forte per giustificarlo.