Buonasera
Non ci pensavate, ma io ci ho pensato: il vicedirettore del Nettuno. O piuttosto la vicedirettrice.
http://scpsandboxit.wikidot.com/le-altre-cose-bruttissime-di-aryo seconda tab
Community
Artisti | Autori | Traduttori
Buonasera
Non ci pensavate, ma io ci ho pensato: il vicedirettore del Nettuno. O piuttosto la vicedirettrice.
http://scpsandboxit.wikidot.com/le-altre-cose-bruttissime-di-aryo seconda tab
Baia (Napoli)
non sarebbe meglio dire Baia (Bacoli) ?
sito Nettuno
metterei il link (come per tutte le altre cose) o lascerei così ma metterei la S maiuscola
di seguito all’affare di corruzione nello stesso sito
a seeguito degli avvenimenti di corruzione accaduti nel Sito
Ha spesso una frangetta.
Ha spesso la frangetta.
all’ambasciata di Francia a Napoli
nell'ambasciata francese a Napoli
se reca all’ambasciata
si reca
uno dei suoi amici
un suo (caro?) amico
e viene impressionato
venendo impressionato
diventa allora collegata ad essa
legata ad essa
sempre per la sua lealtà e la sua efficienza.
toglierei questa cosa
nel 2006
avvenuto nel
fu il teatro di una corruzione di grande amplianza e il direttore, Virginio de Bonis, viene licenziato assieme al suo vice
fu il teatro di una grave e sparsa corruzione che determinò il lincenziamento del precedente Direttore (Virginio de Bonis) e del suo vice
eprovata da due direttori poco affidabili al Nettuno
cosa vuoi dire?
che ritengono da fiducia
che ritegno degna di fiducia
il che Arianna Contadi non sa fare
togli questa cosa, si fraintede
un personaggio importante e rispettato al sito Nettuno
uno dei personaggi più importanti e rispettati del l'intero Sito Nettuno
a risolvere i
di risolvere i
e il merito
e nella meritocrazia
odio quando gli vengono fatti dei rimproveramenti o che qualcuno le dice che “è una burocrate che non conosce il terreno”.
odia quando viene rimproverata o quando le viene detto “è solo una burocratica e non conosce il terreno”
tacchi altri
tacchi alti
avendo convinto Contadi a lasciargli gestirla da solo
riforimula
Hello Aryo, correggi le cose che ti ho segnalato e segnami pure nelle approvazioni.
Tutto è stato corretto e spiegato su Discord. Grazie per la tua approvazione !
Ehm, lo sai che tra le parole e la punteggiatura non ci va lo spazio, vero?
(Bacoli)
La provincia, per favore.
si trasferisce nel dipartimento finanziario
Si trasferisce dove??
quindi spesso, Camilla aiuta
"quindi Camilla aiuta spesso"
alla facoltà di Napol
Quale "facoltà"? E di quale università?
Per pagare la sua vita di studente,
Si dice "Per pagare i propri studi/la propria retta".
come suo padre.
Superfluo. Se lavorano insieme, dì "assieme a suo padre".
nell'ambasciata francese a Napoli
Credo che quello di cui stai parlando sia il consolato: https://www.ufficiovisti.com/ambasciata-francese-in-italia-e-consolati
e la sua lealtà
La sua lealtà verso chi?
con la quale si lega
Informale. E poi, fossi in te censurerei, poiché si tratta di un Sovrintendente in carica.
Nel 2001 … nuovo S5-2.
Propongo di renderlo un paragrafo a sé.
il sito Nettuno, già indebolito dal risveglio del CGOM avvenuto nel 2006, fu il teatro di una grave e sparsa corruzione che determinò il lincenziamento del precedente Direttore (Virginio de Bonis) e del suo vice.
Riformulo:
il Sito Nettuno, già coinvolto in eventi poco chiari dal 2006, fu al centro di un'indagine interna che ha portato alla destituzione del direttore e del vicedirettore, rivelatisi corrotti.
e la prima si ritrova di fronte a difficoltà che riesce a gestire da sola.
Sei sicura che questa vada bene? Perché pare di capire che invece Contadi non ce la facesse da sola.
Inoltre, la Sovrintendenza, messa a dura prova da due direttori poco affidabili al Nettuno, è molto diffidente verso il capitano Contadi. Nominano allora come vicedirettrice Camilla Cortellesi, che ritegno degna di fiducia e incapace di tradirli, per la sua lealtà, la sua capacità a gestire il budget e per il suo amore per l’immersione e la vita subacquea.
Se i Sovrintendenti non erano così sicuri dei nuovi vertici del Sito, non avrebbero neanche proposto Lorenzini. O avrebbero proposto Lorenzini e non Contadi, comunque non entrambi. Ad ogni modo, mi permetto di riformulare pure qui:
A seguito di una rivalutazione, la Sovrintendenza ha scelto Cortellesi per il posto di vicedirettore1.
Effettivamente, dovremmo chiarire una volta per tutte se ammettere la politica per cui si sceglie un direttore per le competenze del Sito e il vicedirettore per la burocrazia (o il contrario, come al Deus).
ai suoi amici, la sua famiglia e i suoi colleghi,
"verso i suoi colleghi e tutte le persone che conosce bene".
Cerca sempre di risolvere i conflitti, come lo faceva con la sua numerosa famiglia. È anche molto perfezionista, il che puo causargli delusioni quando non riesce a trovare la soluzione a un problema.
Proposta:
È perfezionista e cerca sempre di risolvere i conflitti; ciò la porta a provare una profonda delusione quando non riesce a trovare la soluzione a un problema.
è solo una burocratica e non conosce il terreno
"È solo una burocrate e non conosce queste faccende".
Ha una grande collezione di orecchini, che cambia ogni settimana e anche una collezione di tacchi alti.
" Ha una grande collezione di scarpe con i tacchi alti e di orecchini; cambia questi ultimi ogni settimana.
e le piace vedere la SSM-II allenarsi.
Vediamo… "e assistere agli allenamenti della SSM-II è la sua attività preferita durante il suo tempo libero".
che ha aiutato a prendere il controllo completo della SSM-II, avendo convinto Contadi a lasciare gestire la squadra direttamente ad Aramini.
"che ha aiutato a prendere il comando della SSM-II, avendo convinto Contadi a lasciar gestire la squadra interamente a lui".
in omaggio ai giochi Pokemon,
Usato così, "giochi" mi pare troppo colloquiale. Offro "serie videoludica".
mi lascia pensarci un po'
"mi lasci…"
No, la mia Wartortle non sputa acqua, lasciatela tranquilla !
Quanta gente conosce così bene i Pokemon, in quel Sito?
La Branca italiana ai tempi del Covid
Anche questa dovrebbe essere una lista, nonostante adesso ci sia solo questo.
Finito. Ho voluto sorvolare sui tempi verbali, ancora non mi è chiaro se è preferibile il presente o il passato.
Tutto è stato corretto, tranne la censura, che ritengo poco utile.
Grazie mille !
La famiglia non ha molti soldi, quindi Camilla aiuta spesso sua madre alla panetteria.
La famiglia non si trova in buone condizione economiche, quindi Camilla aiuta spesso la madre alla panetteria*
Nel 1983, ottiene la maturità economica
Non so cosa intendi, ma penso sia più sulle linee di "l'indipendenza economica", dimmi te
la sua laurea magistrale di economia
Economia e basta? Esiste?
consolato francese a Napoli
Imo "di Napoli" suona meglio
Secondo Sovrintendente
Specifica "dell'epoca" se vuoi
vistare il console, uno suo caro amico.
"visitare il console, un suo caro amico."
Camilla, venendo impressionato
*rimanendo impressionato
dopo qualche settimane di osservazione
*dopo alcune/varie settimane
Camilla Cortellesi incontra Vittoria Usai, con la quale si lega. La sua carriera diventa allora legata ad essa.
Prova ad eliminare la ripetizione di Legare
di nuovo S5-2.
Direi di usare "Secondo Sovrintendente"
già coinvolto in eventi poco chiari dal 2006,
In che senso scus
che ha portato
*che portò
la Sovrintendenza ha scelto Cortellesi
*sceglie
Viene confrontata al carattere complicato della nuova direttrice,
*Si scontra contro il carattere
che non vuole ammettere che ha bisogno d’aiuto
*che non vuole ammettere di aver bisogno d'aiuto
detto “È solo
*detto che “È solo
Allora mi lasci pensarci un po’”
*Allora lascia che ci pensi un po'
Bene, correggi, chiarisci giusto quei due punti che non capisco e approvo!
Edit: Approved
Thread archiviato per pubblicazione della scheda.