Mi piaceva il vecchio, mi piace anche il nuovo, seppure per motivazioni opposte. Un bell’articolo, non vedo l’ora di vedere OSAL in nuovi lavori.
Ma ciau Ximmy, ho rimandato un po' troppo la piena lettura di quest'articolo. È ora di rimediare.
PSC
Sono forse le Procedure Speciali di Contenimento più striminzite che abbia mai letto xD
Il letto è sfatto, con le lenzuola macchiate di urina, feci e sangue.
Oh, si parte alla grande :3
Un (1) revolver modello Astra357
Oh, la numerazione molto old school… Stona, non lo nego, but ok. Sottigliezze.
(Sbuffa)
(Poggiando la bottiglia sul tavolo)
(Scacciandolo con un gesto della mano)
Desumo sia una scelta autoriale, quella di non corsivare pure le azioni riportate tra parentesi.
Anziana: Oh, pe’ na vorta hai fatto una cosa giusta. Vie’ poggiala qua, su.
Anziana: Sì. Annattene fori da qua.
Sì… Sto forse ridendo più del dovuto.
Che ci sia anche lui, insieme a te? Mio padre. Mio figlio.
Ecco…
Fai la ninna, fai la nanna…
… ci siamo #MomentoLovecraftiano
La videocamera perde un altro fotogramma. Quando il video torna nitido, Giuseppe è scomparso.
Un'aborrita Sagrada Familia, ci scommetto Pianta Tumorale che diventa un articolo SCP >:3
La Sezione Regolamentazione Etico-Morale non è disposta ad accettare un simile rischio. SCP-010-IT rimane contenuto presso il Sito Cerere nella sua condizione attuale, fino a nuovo ordine.
Che guastafeste >:3
Bene hanno fatto :3
E niente. Ho finito. Probabilmente è colpa mia che con gli anni mi sono desensibilizzato molto, su certi aspetti (e dopotutto ho scritto anche di peggio, tra cui un racconto dove un serial killer pedofilo commetteva atti di autoerotismo ripensando minuziosamente alle sevizie che commetteva sulle sue vittime), ma non l'ho trovato così "scandaloso" come mi aspettavo. Trovo che il tutto sia comunque interessantissimo ed equilibrato, senza esagerazioni inutili.
Ho anche, come specificato poc'anzi, riso molto (e non so se fosse tua intenzione) davanti a una strega che parla romanaccio verace, e trovo appunto che l'ironia generata da ciò "alleggerisca" un poco la tragicità e l'orrore della situazione, di una donna che costringe il nipote a fare cose che lui non vuole, lo scontro ideologico tra i due, l'assenza di un confine definito tra moralità e amoralità, che porta l'anziana e il nipote quasi sullo stesso piano. Insomma, mi aspettavo di peggio, ma così è più che perfetto.
Pertanto, prima di finire questo commento, mi ricollego a quel che ha scritto Ardi: anche a me piaceva il precedente 010-IT. Era l'articolo che più apprezzavo tra quelli che hai scritto agli albori della Fondazione. Per me bastava svecchiarlo, toglierli quella gran parte di patina di Serie I che lo incrostava e rivedere il finale, che, nonostante l'intenzione di renderlo la parte dell'articolo più intriso di mistero, era in realtà la parte più debole. Ma questo nuovo 010-IT lo apprezzo molto di più, ovviamente anche nel mio caso per ragioni opposte.
E quest'articolo mette anche a me un sacco di hype su come apparirà l'OSAL all'interno del panorama della Fondazione, una volta ufficializzato. Potrei già avere qualche ideuzza io stesso, in particolare di inserire elementi Acqua-Luna nel mio Ricettario >:3
Comunque, basta tergiversare.
Voto personale: 9
Upvote: Bien évidemment
C'est fait… à la prochaine, cher Ximmy :3
Desumo sia una scelta autoriale, quella di non corsivare pure le azioni riportate tra parentesi.
Diciamo che non mi piace metterlo in corsivo, ma di prassi si dovrebbe. Magari in futuro cambio.
e non so se fosse tua intenzione
Lo era, sì. Il romanaccio fa sempre ridere e mi piaceva l'idea di questa donna che compie azioni orribili e, contemporaneamente, si comporta come una romana de roma qualsiasi, come se fosse tutto nella norma.
ma non l'ho trovato così "scandaloso" come mi aspettavo.
Ho deciso di non andarci troppo giù pesante, sì.
Sull'OSAL ho già qualche altra idea, ovviamente (sto anche ragionando con ILARS su un cambiamento del nome); e, altrettanto ovviamente, chiunque voglia contribuirvi è il benvenuto.
Grazie per essere passato, mon cher, sono lieto tu abbia apprezzato :)
Bellissimo articolo!!!
L'unica cosa che mi ha fatto un filino storcere il naso è la "casuale" chiamata degli agenti della fondazione in incognito.
Per il resto mi è piaciuto molto :)