Ad ogni momento, vi deve essere in possesso della Fondazione una istanza
Questo passaggio è difficile da leggere per come è stato scritto. Ti consiglierei "In ogni momento la Fondazione deve essere in possesso di un'istanza"
all'interno di un contenitore di sicurezza
Che tipo di sicurezza? Meglio un armadietto, o una cassaforte… con le dovute precauzioni, come password ect.
Solamente il personale di livello 4 è autorizzato ad entrare in conoscenza
Livello in maiuscolo. La frase, come quella poco sopra riportata, necessita di un riarrangiamento, ad esempio "Solo i membri del personale di Livello 4 possono venire a conoscenza…"
del contenuto SCP-XXX-IT il quale è strettamente proibito condividere se non con approvazione della Sovraintendenza
"del contenuto di SCP-XXX-IT". Tra "SCP-XXX-IT" e "il quale" ci starebbe bene una virgola, oppure prova direttamente a creare una nuova frase. "Sovrintendenza" è più corretto.
La proposta per il potenziale impiego tattico di SCP-XXX-IT è ancora in via di scrutinio.
"Impiego tattico" non mi suona molto, lascierei solo "impiego". Sicuramente non vi è un elezione per decidere una simile proposta, la frase sottolineata la modificherei con "è ancora da discutersi"
Essendo SCP-XXX-IT discretamente conosciuto dalla popolazione civile […] è stata popolarizzata e diffusa una pronuncia di SCP-XXX-IT priva di tratti anomali.
Allora, per essere più precisi io direi che prima del contenimento SCP-XXX-IT era ben conosciuto dalla popolazione civile, ma che poi, a seguito del contenimento e dalla somministrazione di Amnestici (anche se dovrebbe essere un'operazione su vasta scala di dimensioni troppo grandi) è stata modificata la sua pronuncia.
SIR-I "Aureæ Notitiæ"
Manca l'articolo davanti a "SIR"
deve cercare e segnalare
Meglio "deve ricercare e segnalare"
ogni istanza di SCP-XXX-IT-A rinvenuta
Toglierei "rinvenuta", non serve ed è ridondante
così che essa venga interrogata
Meglio "così che possa essere interrogata"
circa la sua acquisizione di SCP-XXX-IT, amnesticizzata
Anche qui, toglierei "sua". La virgola la sostituirei con un punto e virgola, ovviamente modificando la frase con, ad esempio "l'istanza SCP-XXX-IT-A interrogata dovrà poi essere sottoposta a trattamento amnestico adeguato"
e riinserita nella sua vita civile.
Sarebbe "reinserita", tuttavia ti direi di togliere pure questa frase, visto che è implicito
In caso l'istanza appartenga ad un gruppo di interesse o ad una specie anomala, essa verrà detenute provvisoriamente in attesa di decisioni ulteriori.
Gruppo di Interesse, scritto in maiuscolo così. Al posto di "appartenga" direi "dovesse appartenere". Toglierei "essa" anche, e sistemerei il "verrà detenute" con "dovrà essere detenuta in attesa di ulteriori decisioni da parte della Sezione Regolamentazione Etico Morale (SREM)"
PdI-XXX-1,2,3,4,5,6 e 7,1 sono stati privati di ogni possibile rischio nomenclativo e ceduti alla giurisdizione della branca polacca della Fondazione.
Allora, varie cose. Prima, perché vengono catalogati come PdI? Non sarebbe stato più opportuno trattarli con amnestici? Secondo, perché la Branca Polacca? Immagino abbia a che fare con Esterberg, di cui so poco… mi potresti dare gentilmente una spiegazione?
reclamabile in ogni momento da ogni essere senziente come essere il proprio
Attenzione alla ripetizione. Il "in ogni momento" si può anche togliere, secondo me
diventando così un'istanza di SCP-XXX-IT-A.
"Diventando così un'istanza di SCP-XXX-IT (da qui in avanti chiamata SCP-XXX-IT-A)"
L'istanza di SCP-XXX-IT-A
Le istanze*
sia del loro nome non anomale
anomalo*
riconoscersi come SCP-XXX-IT risulterà sempre essere una affermazione oggettivamente corretta e valida legalmente.
"e farsi riconoscere come SCP-XXX-IT…"
Reclamare SCP-XXX-IT come [?] proprio nome
Manca l'articolo
con sé attributi semantici che [?] anche se non oggettivamente reali
Manca una virgola
verranno percepiti da chiunque sia consapevole che il soggetto usi SCP-XXX-IT come nome e non sia un istanza di SCP-XXX-IT-A a sua volta
Come può avvenire ciò con soli attributi semantici? Intendevi forse un altro termine? Non riesco a cogliere
In data 7/2/2019
Meglio aggiungere gli zeri davanti a 7 e a 2
In data 7/2/2019, l'agente Agata Tormalini in visita a Bolzano, è venuta in conoscenza del recente trasloco di una famiglia attorno a cui giravano varie voci negative
Completamente da riformulare, oltre a essere scritta un poco fuori tono ha dei problemini di consecutio. Consiglio di renderla così "Il giorno 07/02/2019 mentre l'agente Agata Tormalini si trovava in visita a Bolzano è venuta a conoscenza d'un trasloco avvenuto di recente. La famiglia implicata in detto trasloco si era fatta conoscere in città a causa del loro comportamento, reputato da molti scortese e sconveniente"
L'agente Tormalini entrando a conoscenza del nome di uno dei membri
venendo*. Come ne è venuta a conoscenza però? Attraverso un'indagine? Pettegolezzo? Ma allora anche altri lo avranno saputo, rendendo la cosa assai più difficile da carpire e, virtualmente, impossibile da individuare. Prova a elaborare un po' su questo punto.
[nota a piè 4] il quale era appunto SCP-XXX-IT
Le due affermazioni, della nota e quella in parte, messe così sembrano contraddirsi. Riformulerei con "il quale aveva subito gli effetti di SCP-XXX-IT"
ha subito gli effetti secondari dell'anomalia
Perché "secondari"? Credo lei abbia subito gli effetti principali dell'anomalia
allarmandosi e richiedendo l'intervento della Fondazione.
Ecco, questo non mi torna affatto. Sarebbe stato più plausibile che lei, non facendosi più risentire, abbia allertato eventuali familiari, e che ciò abbia poi conseguentemente allertato la Fondazione. Credo sia un attimo più coerente, anche con l'anomalia stessa e come opera.
L'indagine in possibili qualità anomale possedute da PdI-XXX-4
"Indagini su possibili ulteriori qualità anomale di PdI-XXX-4"*
ha portato alla scoperta che ogni singolo membro della famiglia, non possedeva un certificato di nascita e un codice fiscale ma fosse in possesso di carte di identità e patenti le quali riportavano tutte SCP-XXX-IT come nome
"hanno portato alla scoperta che ogni singolo membro della famiglia non possedesse alcun certificato di nascita, codice fiscale o documenti che ne facessero le veci, bensì fosse in possesso di documenti riportanti tutti come nome SCP-XXX-IT"*
La scoperta ha sollevato molti altri sospetti circa la questione, cosa che ha portato alla conseguente irruzione da parte di SSM-IV "Pugnus Ferri".
Toglierei "molti". La seconda frase la renderei così "portando ad una conseguente irruzione da parte della SSM-IV "Pugnus Ferri"". Ma irruzione dove? Nella casa da dove hanno traslocato? Specifica.
Il log contiene varie istanze scritte e non redatte di SCP-XXX-IT, se hai accesso a questo log confidiamo che tu abbia le credenziali necessarie per visionarlo e per mantenere le procedure speciali di contenimento attualmente in atto. In caso contrario la SSM più vicina alla tua locazione verrà mandata al tuo indirizzo.
Perché non semplicemente censurarlo?
che usiamo soporiferi o proiettili
Forse volevi dire "che usiamo a fare soporiferi o proiettili" ?
Abbi fede, tutto qua.
Poco professionale, secondo me, come uscita, ma a tuo gusto
Stanno iniziando ad alzarsi da tavola, bisogna colpire. Ora!
Perché proprio ora? Mi sembra una scusa per creare una scena di azione, un pochino immotivata viste le circostanze
Ricevuto
Manca il punto
Papà, cosa vogliono!
Aggiungici anche un punto interrogativo
Agenti, credo ci sia un malinteso, non abbiamo fatto niente.
Aggiunci un punto esclamativo. Lui sa subito che sono agenti della Fondazione? Se hai in mente il fatto che la Fondazione sia conosciuta tra i civili, ok; se non fosse così, allora ti suggerisco di aggiungeri un poca più di incredulità da parte di costui
Non intendiamo farvi alcun male, abbiamo bisogno che ci seguiate e rispondiate ad alcune domand-
No, gli hanno solo spaccato la porta e le finestre. Non credo sia il massimo come scusa. Consiglio: o prova a rendere l'atteggiamento della Fondazione più intimidatorio (come in questo passaggio, dove sarebbe necessario per coerenza con il loro atteggiamento precedente) oppure, e ritengo sia l'opzione migliore, prova a rendere l'approccio degli agenti più morbido. A quel punto, basta che siano dei semplici agenti della SIR-I, più che quelli della SSM-IV
Ce lo faremo bastare, mi dica il nome.
Aggiungi il fatto che si rivolga prima al walkie talkie, e poi ai PdI
Ten. Mattei: Ricevuto. Dunque, chi di voi si chiama Spartaco?
Perché Spartaco in rosso? Giustifica questa scelta stilistica, provando a dire, che so, che solo così l'effetto di SCP-XXX-IT non si perpetra in chi legge il log. Altrimenti, toglilo pure.
per tenere un'interrogatorio all'interno dell'abitazione in assenza di SCP-XXX-IT-A-2,3 e 4
"con l'eccezione di SCP-XXX-IT-A-2, -3 e -4" La nomenclatura andrebbe comunque rivista
Il commando
Comando*
considerando la difficoltà
Considerata*, e la virgola prima toglila pure
la difficoltà che estrarre un'intera famiglia da un centro riccamente abitato avrebbe condotto, ha accettato le condizioni date.
Quale difficoltà? Si procede di amnestici e via, o si diffondono false informazioni. E' un'operazione abbastanza semplice, che non richiede "accettare condizioni date"
sotto la copertura di una visita da parte di una parente distante
Ma non ha alcun senso… se già sono lì, quelli della Fondazione, che bisogno c'è perché vi sia un colloquio sotto copertura? Tanto valeva portarli altrove
assicurare la salvaguardia e la segretezza dell'incontro.
Ripeto, sarebbe stato più semplice e meno rischioso portare tutte le istanze in uno dei Siti della Fondazione
Comprendo, vi chiediamo soltanto se potete garantire la sicurezza della nostra famiglia.
possiate*
la coscienza di SCP-XXX-IT dalle vostre testa per impedirvi di riusarlo.
Uscita davvero poco professionale per una dottoressa o terapista
hanno concluso che esso
Via "esso"
Quindi la bambinetta è anche più vecchia della mia?
Mah, direi "più di me?"
Potreste spiegarmi la vostra natura anomala.
Manca il punto interrogativo
era inciso sulla corteccia di un alto pino.
Anche qui, il colore non serve. Casomai, se fai riferimento a qualcosa di -EN, metti un link
Appena lo vidi sentii l'impulso di bisbigliarlo e quando lo feci capii che era diventato il mio nome. Allora corsi da lei volendoglielo regalare, almeno sarebbe potuta scappare, ma quando ho provato a darglielo, era ancora mio ma ora anche suo.
Motivazione strana, molto strana. Però se è un alieno, o una creatura non umana, forse può anche starci… non mi sembra molto logica come cosa, però
Perché lo è ed è per questo che intendo trovare una scappatoia per voi.
Ma caspita, prima assicura loro che saranno trattati bene, e poi gli dice brutalmente in faccia che andranno in prigione quasi. Non me lo spiego proprio…
> [SCP-XXX-IT-A-5,6 e 7 si coprono il volto con la mano destra.]
Cosa significa ciò?
Aggiornamenti circa lo stato di PdI-XXX-1,2,3,4,5,6 e 7.
Non necessita di un collassabile a parte, secondo me. Basta solo metterlo dopo il log di intervista