una delibera per l'asportazione completa dei suoi mezzi di locomozione, con conseguente riclassificazione a Euclid, è in attesa di approvazione da parte della direzione del Sito Vittoria.
Nelle Procedure di Contenimento e negli Addenda non viene data alcuna giustificazione valida per una procedura così drastica. La Fondazione non ha prima provato altri metodi, per trattenere l'anomalia? Ad esempio, cavi d'acciaio, una recinzione più resistente o quant'altro? Aggiungerei una riga al riguardo nelle Procedure, in modo da giustificare la cosa. Se poi l'intento era mostrare il lato "crudele" della Fondazione, nemmeno in quel caso funziona, perché l'anomalia non è senziente, dunque non c'è modo di empatizzare con essa. Oppure sono io che non riesco a farlo, non saprei.
Gli agenti controllano il battito dell'animale; questi risulta morto per insufficienza cardiaca.
Quindi, uhm… andrebbe aggiunto un riferimento a questo evento, nell'articolo originale? Chiedo.
L'esperimento con 122-IT mi pare decisamente esagerato. In teoria quelle uova e il loro contenuto dovrebbero essere piuttosto preziose, per la Fondazione: non ha davvero nessun senso che gli agenti terminino l'anomalia che ne viene fuori (che, ricordiamo, è l'unico esemplare vivente di una specie anomala estinta, quindi qualcosa di unico, dal valore inestimabile) perché erano "confusi sul da farsi". Se sei confuso contatti i superiori e provi a contenere l'anomalia sul posto, non le spari seduta stante.
farete uscire tutta d'un pezzo
Forse mi sono confuso io, ma qui non andrebbe usato il maschile?
Sempre a proposito di questo: se Mr. Butterfly si identifica come maschio e la cosa viene pure puntualizzata nel fascicolo a lui dedicato, perché mai qui
mentre PdI-21489 è stata messa in isolamento
sarebbe rimasta ammanettata al tavolo
Ci si riferisce a lui al femminile? Dopo, peraltro, che un agente si è beccato un ammonimento per transfobia? Lo stesso accade nell'Addendum successivo. Anche qui, chiedo, può essere che mi sia sfuggito un qualche dettaglio ovvio.
La parte relativa alla sorella di Mr. Butterfly mi pare un po' inconcludente. Nel senso che, okay, il rapporto tra i due personaggi non è il punto focale dell'articolo, ma se viene introdotto mi aspetto che venga un minimo approfondito. Anche di poco, non so, un accenno a cosa sia successo tra loro, una frasetta in più. Così com'è mi pare un semplice riempitivo messo lì a mo' di "chiusura"; che però non chiude nulla, visto che rimane appeso il motivo dell'ostilità tra i due.
Infine, una considerazione generale: francamente, le poche informazioni date sulle capacità dell'anomalia la fanno sembrare decisamente troppo potente. Cura le ferite, fa schiudere uova non schiudibili, neutralizza temporaneamente le capacità anomale di certe entità… sono dei poteri di livello decisamente elevato, che non sembrano avere alcun tipo di drawback. Io penso che sarebbe il caso di aggiungere qualche esperimento "fallito" ai log, tanto per far capire i limiti dei poteri dell'anomalia.