http://scpsandboxit.wikidot.com/keis18
Questo è l'scp che voglio proporre :)
Buona sera, io sono il Dr. Piadina e oggi analizzeremo insieme il tuo articolo, quindi senza indugiare oltre iniziamo:
Elemento:
innanzitutto le diciture vanno in grassetto fino ai : esempio… Elemento #: lo stesso farai per le altre diciture e inoltre, non lasciare un 'enorme spazio tra una dicitura e il paragrafo che inizi a raccontare.
una stanza di dieci metri
scegli: 10 m×10 m×10 m oppure 10 m×10 m.
Vedo che non è il caso analizzare riga per riga gli errori, quindi mi limiterò a spiegarti il tutto in un commento unico: l'impaginazione mi dispiace ma è da sistemare assolutamente, c'è mancanza di collassabili, utilizzali perché ti permettono di occupare meno spazio, le diciture sono errate e gli addendum sono fuori nota… [mi spiego meglio, gli addenda in genere sono delle note che servono per approfondire un qualcosa che nella descrizione o nei log (è qui che vengono maggiormente utilizzati) non viene menzionato.] Ritornando a noi, il linguaggio non è consono agli standard della Fondazione -IT, è troppo colloquiale. Devi cercare di avere un tono di scrittura più preciso e meglio impostato. Vedo che alcune frasi sono impostate male e che nella descrizione sembri contraddirti con tanti giri di parole per arrivare ad un senso che tra l'altro viene spiegato male. Un'altra cosa, i blocchetti neri che tu hai utilizzato per censurare il cognome del ricercatore), vengono usati per nascondere qualcosa che è a rischio cognitivo, lo stesso vale per le diciture come: [DATI CANCELLATI], [REDATTO]… insomma, ti dico che sono molto puntiglioso sull'impaginazione ahah! Vabbè, il senso di un'anomalia che non si sa neanche come campa e che sputa ammoniaca dalla sua bocca a delle povere persone che hanno paura di lui… mi sembra da aggiustare un attimino. Riguardo a questo, il log di recupero è molto confusionale, non si capisce cosa ci faceve un tizio alle 2 di notte e come abbia fatto a notare di questo essere anormale. Mi fermo qui, ti consiglio la visione di qualche articolo SCP italiano come: SCP-015-IT e altri articoli che noterai in seguito e che probabilmente ti potranno interessare, ti dico questo perché leggere oltre a fare bene, ti permette di capire il metodo di scrittura che noi branca italiana, utilizziamo. Ti avverto, non è una cosa che impari in roba di 1 o 2 giorni… ma ci vorranno mesi, quindi leggi, leggi, leggi tanto haha! Ti invito inoltre, ad entrare nel nostro server discord, dove potrai chiedere maggiori info, (ci sono anche io ahah): https://discord.gg/7WZTG7c.
Per l'impaginazione e le altre cose che hai citato posso lavorarci tranquillamente, ma non capisco la critica in cui dici che l'scp "Non ha senso". E' semplicemente, come descritto nel sandbox, un essere senziente ed estremamente intelligente, con dei suoi meccanismi di attacco/autodifesa. Potresti spiegarmi meglio il "Non ha senso"? Grazie e buona serata
Più che l’scp non ha senso… è il linguaggio di come lo hai scritto che fa capire poco, quindi secondo me è un’anomalia che dovresti scrivere meglio. Il linguaggio è poco consono agli standard italiani, poi io non ho detto che il tuo articolo non ha senso, non mi permetterei mai… se poi ti riferisci a questo:
Vabbè, il senso di un'anomalia che non si sa neanche come campa e che sputa ammoniaca dalla sua bocca a delle povere persone che hanno paura di lui… mi sembra da aggiustare un attimino.
Non penso di aver detto di non avere senso. Aggiusta tutto quello che ti è stato segnalato e poi ne riparliamo.
Devo aver frainteso, allora :)
Comunque ultimamente sto scrivendo, insieme ad un altra persona, un SCP che reputo molto più interessante di questo, quindi probabilmente aggiusterò il tutto non appena avrò finito l'altro. E' possibile avere un tuo contatto? Magari su Discord.. Mi risulterebbe utile sapere una tua opinione su ciò che abbiamo scritto finora
in alternativa allego qui il link del sandbox
Vado molto veloce nella recensione.
Procedure Speciali di Contenimento:
Manca il Sito di Contenimento. Guarda la lista di questi nella lore italiana (diversa da -EN); in questo caso penso sia ideale il Sito Iride.
Descrizione:
Un po' risicata, ma fondamentalmente viene detto tutto, perciò penso possa andare.
Addenda
Non penso funzionino così gli addenda, dovrebbero contenere delle informazioni dettagliate in più per essere considerati come tali. Non riportano date, o orari specifici, o situazioni dettagliate… puoi includerli nella descrizione, ma queste informazioni sono pressoché già incluse. Quindi puoi tranquillamente eliminarle. O approgondirle nella giusta maniera, a te la scelta (preciso, maniera dettata dagli standard per articoli che trattino di anomalie umanoidi, consulta la scheda dell'Iride per farti un idea. La trovi qui.
Log di recupero:
Il fatto che la Fondazione non riesca a intervenire in maniera subitanea alla diffusione sul web di queste informazioni è alquanto strano, per una società multimiliardaria che tratta proprio di questo.
L'intervista la includerei in un collassabile a parte, fornita di premessa.
Intervista
Tono assolutamente da migliorare, consulta altre interviste fatte ad altre entità umanoidi. Inoltre, lui dice di essere umano, ma che ci sono altri simili a lui… è un po' in contraddizione la cosa, te lo dico.
Qualche refuso qua e là, per ora l'articolo è molto abbozzato e risente parecchio dei modelli della prima serie di -EN. Non sono modelli cattivi, ma appartengono ad un altro tempo. Leggi vari articoli della Branca Italiana di modo da farti un'idea di come un articolo possa essere accettato tra i possibili della lista. Alcuni tra i più vecchi fanno riferimento alla prima serie di -EN, parliamoci chiaro, ma almeno sono stati conformati alla lore della Branca. Una cosa che non mi garba del tuo articolo sono le censure, abbastanza immotivate: l'anomalia è letteralmente contenuta e non ci sono informazioni davvero sensibili. Buon lavoro!
Questa bozza è ancora in lavorazione?
Archiviazione thread
Superato il limite di 100 giorni di inattività.
Archiviazione thread