Ho scritto una bozza sulla direttrice del Sito Iride.
Ditemi pure eventuali errori, questo è il link alla sandbox: http://scpsandboxit.wikidot.com/carax
Yeee una nuova scheda personaggio!
Prima di tutto, il tono non è molto formale
nella ridente Città di
Puoi semplicemente mettere "Nata il [data] ([età]) a [città]
Peso approssimato 64 Kg
Non so se sia utile, ma forse gli altri avranno un parere contratrio al mio
alla ridicola età di 21 anni
Togli "ridicola", è decisamente non formale
Poi, è overpowered. Davvero. Che sia intelligente, è normale, la Fondazione non recluta degli scemi. Ma finire l'università di medicina a solo 21 anni mentre sono più si sei anni di studi? Non penso sia possibile. La laurea di psicologia, non c'è problema, ma neurochirurgia, non penso.
Al massimo puoi mettere neuropsicologia, questo si.
In definitiva, la scheda non è male in sé, sul resto non ho niente da ridire. Ma il percorso di studi lo trovo davvero… impossibile.
Esiste la neuropsicologia? Beh, qui bisogna chiedere a Zeno o a Graph, sono loro i più esperti del tema.
Aggiungo che per la psicologia, forse puoi chiedere qualche consiglio a Gerry (Dgctt) che è studente di psicologia
Ho corretto tutto seguendo i tuoi consigli.
Per la questione dell'overpowered effettivamente sarebbe stato irrealistico, grazie di avermelo fatto notare!
Se ci sono altri difetti fammelo sapere
Una scheda personaggio? Me happy
Ventura Miriam.
Prima il nome e poi il cognome.
(46 anni attuali)
Togli "attuali"
nella ridente Città di ████████ in provincia di Perugia.
Tre cose
- "Ridente" non è adeguato per il contesto.
- C di città minuscola.
- Perché la censura?
Sito Iride
Link incorretto dovresti mettere questo:http://fondazionescp.wikidot.com/siti-italiani/#toc5 ti manda direttamente alla pagina dell'Iride.
assistente
A maiuscola, ti prego
Poi non capisco una cosa MOLTO importante: in che modo lei passa da chirurgo a psicologo? Che senso ha? Sono due materie totalmente diverse, certo entrambe centrano con la medicina (più o meno) ma non ha senso passare da una all'altra.
Descrizione fisica attuale
Togli "attuale" capisco la scelta ma non va.
altezza
A MAIUSCOLAAH
Peso approssimato 64 Kg, corpo atlentico.
Ho molte domande, però andrà solo con quelle più importanti
- Perché "peso approssimato"? Possono tranquillamente pesarla con una bilancia…
- Atletico, non atlentico. E comunque è una descrizione molto approssimativa.
cittadina in provincia di Perugia nel 1974 da [DATI CANCELLATI] Ventura e [DATI CANCELLATI]
Con un'autorizzazione di livello 4 mi pare insano fare queste censure. Anzi, evitale in una scheda personaggio, a meno che non siano necessarie.
Fin dall'infazia è risultato un QI e indice di apprendimento decisamente sopra la media
Non mi convince per niente la frase, neanche "infazia"
grazie ai quali fu capace di saltare interi anni scolastici e raggiungere la laurea in neurochirurgia e psicologia con il massimo dei voti alla ridicola età di 21 anni.
Emh, non credo funziona così il QI. È una misura che può variare e soprattutto, non significa che se ne hai tanto balzi magicamente gli anni scolastici, dove le cose te le dovrebbero insegnare. Anche perché le cose le impari studiando non ce le hai già in testa. E comunque quel "ridicola età" è orribile da vedere.
la laurea in neurochirurgia e psicologia
Beh sì, sono due corsi semplicissimi corti e assolutamente collegati… Scherzi a parte, ok che è la nuova Eistein ma gli anni di scuola, specializzazione e roba varia li deve fare comunque. Sulla questione università però è meglio che tu chieda a utenti come Zeno o Graph.
É
Sinceramente non so se è corretto però mi ha sempre dato fastidio vedere l'accento in quel modo.
fondazione tramite il Ten. Giuseppe Santo, della SIR-III
- Fondazione, f maiuscola.
- Sostituisci "tramite" con "dal"
- Non è la SIR-III ad occuparsi dei reclutamenti ma lo fa la SIR-II, inoltre questo è il link corretto: http://fondazionescp.wikidot.com/squadre-speciali-mobili/#toc13
un rapporto di amicizia intimo di amicizia
Sorvolando che quella sbarratura è orrenda ma scusa, con un rapporto di amicizia "intimo" non potrebbe essere stata favorita? La Fondazione probabilmente avrebbe fatto qualcosa a proposito.
Sito Asclepio si sono opposti al reclutamento per la giovinezza della candidata che, a parere loro, poteva essere frutto di negligenza.
Non so quanto i futuri colleghi si possano lamentare delle nuove reclute senza neanche conoscerla. Stanno pregiudicando malamente.
Post Scriptum: dopo l'Evento 096-IT-A, Miriam sembra leggermente cambiata nel suo comportamento… Come se comprendesse maggiormente le anomalie ospitate nel sito. Niente di preoccupante, comunque.
Se non è preoccupante perché sta scritto nella sua scheda?
Possiede un tatuaggio sulla scapola sinistra raffigurante il bastone di Esculapio
Come mai? (Curiosità)
Intelligenza notevolmente sopra la media
Non lo avrei mai detto.
Enorme capacità di ascolto, ciò la rende una psicologa eccezionale
Frase da riscrivere, e comunque ogni psicologo decente sa ascoltare…
Giudizio Finale: Sinceramente, Carax, quanto ci hai lavorato a questa scheda? Ci hai pensato? L'hai riletta? A mio parere hai creato un personaggio senza difetti, solo pregi, e la cosa potrebbe anche andarmi bene se fosse spiegata bene, qui no, qui a mio parere è solo una tizia ultraintelligente che salta gli anni di scuola a caso. Ovviamente non approvo c'è molto da fare per rendere questa scheda accettabile, forse va riscritta ma su questo attendi le opinioni degli altri
Come prima cosa ringrazio anche te, in secundis qui di seguito è riportato lo stato/risposta di ciascuna critica:
1) Aggiustato
2) Aggiustato
3) 1) Aggiustato 2) Fa parte del nome 3) Aggiustato
4) Aggiustato
5) Aggiustato (sarebbe stata una decisione personale, comunque è stata tolta)
6) Aggiustato
7) Aggiustato
8) 1) Aggiustato (avevo messo approssimato per via della possibile virgola. Comunque è stato tolto) 2) Aggiustato (errore di battitura)
9) Aggiustato
10) Aggiustato (riscritta frase. "Infazia" errore di battitura (#2))
11) Aggiustato (spero)
12) Aggiustato
13) Ora non ti darà più fastidio
14) 1) Aggiustato 2) Aggiustato 3) I due si sono conosciuti all'università, il tenente l'ha segnalata personalmente in quanto pensava potesse fare del bene alla Fondazione, come infatti è stato. Per il link ti dico: aggiustato.
15) Aggiustato
16) Esatto. Il fatto sta che qualcuno, vedendo arrivare una possibile avversaria per la lotta alla carriera, potrebbe aver cercato di insinuare dei dubbi.
17) È un appunto del vicedirettore ai possibili superiori interessati a sapere di più su Miriam.
18) Per lei è come un portafortuna, le ricorda il suo obbligo a fare del bene. Tipo il giuramento di Ippocrate.
19) Vero? Assurdo
20) Aggiustato
Ti ringrazio di nuovo per questi preziosi suggerimenti. Se vuoi dimmi anche cosa ne pensi delle correzioni e in generale adesso!
Gesso&Aryo ti hanno già detto tutto quel che c'era da dire sulla grammatica perché arrivo sempre in ritardo dannazione, io passo a segnalarti che hai dimenticato la voce "Personalità". Inoltre, ti consiglio di togliere l'età: è un fattore che si evolverà col tempo, e la scheda quindi dovrebbe venire aggiornata ogni anno per tenerla al passo.
Ventura Miriam
Questa mi è nuova.
████████ in provincia di Perugia.
Nessuno ha la città d'origine censurata, neanche i Sovrintendenti.
Fin dall'infazia è risultato un QI e indice di apprendimento decisamente sopra la media, grazie ai quali fu capace di saltare interi anni scolastici e raggiungere la laurea in neurochirurgia e psicologia con il massimo dei voti all'età di 21 anni.
Eh, be'. Questo modo di fare mi ricorda parecchio la scheda di Terzo.
un rapporto di amicizia intimo di amicizia.
Mi chiedo se scrivere così abbia senso.
la fiorente carriera
Cancella "fiorente", come con "ridente" e "ridicola".
Le piacciono incredibilmente i dolci
Pure questo avverbio è fuori luogo.
Mi è sembrato di vedere lo stesso stile di Zen per S5-3: chi è che diventa direttore di un Sito cinque anni dopo averci messo piede per la prima volta?
A mio parere, la riga dell'opposizione al suo ingresso rende tutto più sensato.
Il minimo che ti chiedo di fare è togliere quelle parole (soprattutto aggettivi) che sono giudizi qualitativi.
Ho appena riletto alcune parti di 096-IT. In pratica, lei riceve i poteri della Jana lo stesso anno in cui assume la direzione. Per come la vedo io, tutto questo imprime su una persona un cambiamento considerevole; in effetti, era il motivo per cui volevo leggere questa scheda.
(A tal proposito, credo sia opportuno precisare come sia stato aggiunto il commento di Santandea, perché dubito che uno possa scrivere qualcosa personalmente sulla scheda di un membro di grado superiore.)
E non mi sembra più necessaria la censura del nome del padre.
Sera gente!
Ho aggiustato diverse cosette, di seguito le più importanti:
- Aggiunta la personalità
- Aggiunto un difetto passato ma che può sempre causarle problemi, magari in un racconto…
Insomma, ci ho lavorato su e spero che ora sia migliorato.
Fatemi sapere!
Finalmente mi sono preso la briga di trascrivere&pubblicare.
a Città di Castello in provincia di Perugia.
"a Città di Castello (Perugia), Umbria".
Psicoterapeuta prima all'ospedale di Perugia (1992-1995)
Se proprio arriveremo a stabilire di scrivere la sezione Carriera in questo modo, almeno toglieremo le informazioni non pertinenti, tipo le attività pre-Fondazione (ci stanno nella Biografia).
in una cittadina in provincia di Perugia nel 1974
Superfluo, oltre che incoerente (la scheda comincia con un'altra data).
Prima di essere reclutata dalla Fondazione,
Cancella.
È stata segnalata alla Fondazione dal Ten. Giuseppe Santo, della SIR-III, suo amico stretto dai tempi dell'università.
Alt. Stai dicendo che questo tizio, che per quanto ne so avrà solo frequentato l'università insieme a Ventura, senza essere già stato parte della Fondazione (o dell'esercito, cosa che forse giustificherebbe un ingresso nella SIR-III non da novizio), quindi che sarà uscito dall'Uni nello stesso periodo di lei e sarà entrato nella Fondazione subito… dopo due anni è già tenente?
Miriam è sempre stata legata ai genitori, in particolare al padre.
Spostalo in Caratteristiche.
Miriam è sempre stata legata ai genitori, in particolare al padre. A causa di ciò, successivamente all'errata analisi di adenocarcinoma duttale pancreatico in stadio terminale il 18 gennaio 2003, la Direttrice Ventura ha subito un crollo emotivo e psicologico causante una depressione che l'ha accompagnata fino alla regressione spontanea del tumore, ipoteticamente causata da SCP 096-IT. Questa breve parte della sua vita ha aumentato considerevolmente i sintomi di ansia cronica, già presente ma non da risultare un caso grave. Non è da escludere che un'altra causa sia stata la recente promozione a direttrice.
Credo che questo sia un problema di forma abbastanza grave: l'incontro con la jana è stato forse il maggior punto di svolta della sua vita, e tu ci fai giusto una citazione, un dettaglio che appare quasi per caso.
Dal 3/09/2003 fa uso a periodi di Buspirone e altri ansiolitici, prescritti dall'equipe medica della Fondazione.
Magari niente barrato.
Intelligenza sopra la media.
Troppo generico per questa sezione, a mio parere.
ansia generalizzata ansia cronica
Ehm… no.
Purtroppo non ho presente tutti i suoi interventi negli articoli menzionati, quindi non ho un'idea di che persona sia. Mi rimetto a te.
Ho anche trovato questa pagina. Per me fa venire un mancamento, nel tentativo di leggerla.