Trovo impossibile che non sappiano dire quanto è alto senza. Se quest'uomo va davvero in giro a uccidere i rivali della Fondazione, sono quasi certo che non può andare in giro con la tuba, sarebbe troppo notevole, quindi devono per forza averlo visto senza.
Questo è un punto giusto, anche se vorrei cercare di mantenere l'aura di mistero intorno alle sue vere fattezze, ma per ora lascio invariato il tutto mentre penso a come risolvere il dilemma.
Temo di non capire, stai proponendo un ruolo totalmente nuovo alla Fondazione senza nemmeno dire su cosa raccogliesse informazioni?
Come disse Topolino "Questo è uno strumentopoli che ci aiuterà più tardi."
In realtà, ho già una bozza in lavoro per questo, solo che è in una delle mie varie sandbox. Però il lavoro è complesso, strano e incasinato. Ed inoltre, in-universe potrebbe creare panico nei ricercatori e perciò dovrebbe essere teoricamente censurato.
Tenaglia non è ancora canonico e il discorso si fa complesso. Non vorrei andare fuori tema, ma mi sembra una copia identica e battagliera di DIVINA, tanto vale farne una fork. Ma non ti contesto questo insert in sé, se il Brief viene pubblicato prima di Tenaglia, potrai modificare questo pezzo in seguito in funzione di eventuali cambiamenti a Tenaglia. A proposito, ho letto nella sandbox, ma dove posso trovare un thread di Tenaglia?
In realtà, Tenaglia è pienamente canonico ed è comparso in un racconto (come "antagonista" principale" e in un articolo come supporto), manca solo la scheda per la presentazione, che ora come ora non mi piace come è venuta fuori ed è per questo che sono restio a pubblicarla. Non sono molto bravo con la tecnofuffa. Comunque, Tenaglia era originariamente creato come un test per i neuroni artificiali, ed è quasi letteralmente un ammasso di metallo con fattezze similmente umanoidi con armi saldate al chassis. Tenaglia non è per nulla paragonabile a DIVINA in termini di costi o di "Quanto è figo il chassis" siccome quest'ultima ha avuto bisogno di molto più lavoro per essere finita.
Tenaglia è un esperimento concluso con un risultato diverso dagli scopi originali, serve per la battaglia ed è facilmente riparabile; DIVINA ha molta più potenza di calcolo e sebbene venga anche utilizzata in combattimento, ha uno scopo più simile a MINERVA. Tra i tre automi semi-senzienti, DIVINA è quella che sta in mezzo, la più versatile.
(Inoltre per motivi di trama, Tenaglia non può essere un fork, dato che è stato iniziato prima, in teoria per via dei vari esperimenti)
Un uomo che va in combattimento con una tuba e vestiti eleganti è sicuramente anomalo, ma non andrebbe messo in un Sito, ma in un istituto di cura.
Chiarifichiamo, Il Brief non va in combattimento, lui si appresta più ad un ruolo tattico che ad un combattimento vero e proprio, anche se niente esclude che la tuba, o qualche giubbotto che tiene sotto i vestiti gli offra qualche protezione. Se per combattimento ti riferivi al lavoro da sicario, solitamente gli scontri non dovrebbero essere troppo prolungati se il tutto viene premeditato e calcolato con diverse variabili. Inoltre un uomo in giacca e cravatta, da meno sospetti di uno in divisa militare, solitamente.
il fatto che faccia due lavori contemporaneamente
Potrei fare un attimo una specificazione sul perché del multitasking; ma principalmente è perché spesso un sicario non lavora a tempo pieno solo su quello, e la Fondazione non vuole avere una persona che attende per mesi un altro contratto in un Sito, quindi lo prova ad impiegare in un altro modo.
Secondo me dare più lavori e passioni ad un singolo personaggio lo aiuta a definirlo meglio, inoltre.
Può essere strano a dirsi, sì.