ma non voleva farsi amici o andare d'accordo con i propri fratelli di sua scelta.
Così? Ne fa una questione di stile? Quale bambino lo farebbe?
Grazie alle sue capacità riuscì ad entrare nelle task force americane, dove venne intervistato anonimamente da un agente sconosciuto sotto la tutela del governo.
Da quando le squadre d'elite delle forze armate americane fanno entrare subito uno che viene da un esercito straniero (dopo appena 5 anni di servizio, fra l'altro)?
Quando Koral tornò a casa, suo padre gli disse che era arrivata una lettera indirizzata a lui. Koral la prese e se ne andò in camera senza parlare. Successivamente aprì la lettera e ne lesse il contenuto.
All'interno vi era un invito per entrare nella SSM-V "Firmitas Mentis" da parte della branca Italiana SCP. Dopo 5 minuti in casa, Koral era costretta a ripartire immediatamente, senza salutare per l'ultima volta i suoi familiari.
Ma dai! Vanno a parlare personalmente coi nuovi potenziali dipendenti. Le lettere non ci stanno per questi motivi:
- Lasciare un testo scritto che parla della Fondazione e confidare che il destinatario (e lui soltanto) lo legga è un rischio per la segretezza.
- Non danno amnestici ai destinatari nel caso loro rifiutano l'offerta.
Raramente fa il casanova.
Questo cosa c'entra?
Per essere il tuo primo personaggio non è malaccio, a me piace abbastanza.
Tuttavia il linguaggio è da aggiustare, non è sempre coerente nell'articolo e pare aver bisogno di una revisione generale; inoltre il personaggio risulta essere in alcuni punti un po' fuori dalle righe ed eccessivamente drammatico.
Detto questo mi piace, pare abbastanza interessante e potrebbe essere carino averlo in qualche articolo o racconto; se riuscirai a mettere a posto la scheda, per me sarà approvabile.
Magari nei prossimi giorni ti farò un messaggione con tutti i punti da correggere.
Inoltre sono d'accordo con tutti i punti portati avanti da ILARS.
Altro personaggio, altra recensione:
Il personaggio è carino, anche se certe cose mi fanno venire dei dubbi, per esempio, se è andato a lavorare in America nelle Task Force, perchè non è stato reclutato dalla Fondazione Inglese? Poi non credo che la Fondazione mandi delle lettere per reclutare dei nuovi ricercatori, tutti potrebbero leggerla.
Attualmente l'articolo non mi sembra ancora pronto, quindi per ora non lo posso approvare.
Innanzitutto, noto subito che hai messo le voci della scheda in un ordine completamente diverso da quello convenzionale, ti chiedo quindi di andare a guardare le altre schede personaggio e seguire il giusto ordine.
Carriera:
Innanzitutto, la Carriera va scritta in tutt'altro modo, devi scrivere una data per ogni "fase" della sua carriera, che segni la fine di una e l'inizio di un'altra. Inoltre cosa diamine è andato a fare in America? E poi cosa ha determinato la scelta della SSM-V? Quest'ultima informazione la puoi inserire in qualsiasi punto tu voglia, tuttavia al momento manca e non va bene. Infine manca il link alla SSM-V, puoi usare il collegamento rapido, nella sandbox non funzionerà, ma è molto comodo e poi si attiverà una volta portato sul sito.
Altezza: 1,85m, Italiano albino con origini greche, corporatura muscolosa, capelli corti e bianchi, occhi rossi. Presenta una cicatrice sul volto in seguito all'incidente presso il Sito ██████ il giorno ████████.
Se permetti
Uomo caucasico albino, muscoloso e alto 1,85m, capelli bianchi e occhi rossi. Ha una cicatrice [indica posizione e dimensioni].
Innanzitutto, gli occhi rossi non esistono, ho visto persone con gli occhi gialli, viola, grigi e blu, ma non rossi, semmai di uno strano colore rosato spesso identificato come grigio o viola. Inoltre nella descrizione non ci interessa quando e dove si è fatto la cicatrice, puoi parlarne sotto altre voci. Infine non ha nessun senso censurare il Sito, e la data andrebbe scritta come ██/██/20██, tuttavia meglio che lo togli proprio, piuttosto descrivi la cicatrice.
Grazie alle sue capacità riuscì ad entrare nelle task force americane, dove venne intervistato anonimamente da un agente sconosciuto sotto la tutela del governo.
Ribadisco, assolutamente privo di senso
Quando Koral tornò a casa, suo padre gli disse che era arrivata una lettera indirizzata a lui. Koral la prese e se ne andò in camera senza parlare. Successivamente aprì la lettera e ne lesse il contenuto.
All'interno vi era un invito per entrare nella SSM-V "Firmitas Mentis" da parte della branca Italiana SCP. Dopo 5 minuti in casa, Koral era costretta a ripartire immediatamente, senza salutare per l'ultima volta i suoi familiari.
Questo pezzo sembra quasi narrativo, ma questo è un documento ufficiale, dovresti scrivere "Al ritorno a casa ricevette un invito per la…". Inoltre, parli al femminile, quando nel resto del documento è maschio. Non serve che io ti faccia notare quanto sia stupida la cosa della lettera, ci ha già pensato ILARS. Infine continuo a chiedermi… perché la -V?
Raramente fa il casanova
Termine colloquiale in un'affermazione non necessaria.
[DATI CANCELLATI]
Spero sia una battuta. A che serve porre una voce vuota? Cancella la voce. Volevi dare un'aura di mistero? Hai fallito.
[Rivolto ad una ricercatrice di un Sito.]
Un agente che parla con una ricercatrice fingendo di saperne più di lei? E poi non servono le parentesi quadre
[Rivolto ad un nuovo arrivato, che faceva il gradasso.]
Termine assolutamente troppo colloquiale. E anche qua, niente quadre
Grazie a tutti per le recensioni, cercherò di migliorare il personaggio e l'articolo in modo da risultare accettabile
Articolo e personaggio aggiornati, spero sia migliorato ora.
Noto subito che non hai messo in ordine le voci come ti avevo precedentemente detto, inoltre, ne manca completamente una. Fallo, le convenzioni semplificano la vita. Puoi romperle se necessario, ma in questo caso, non è necessario.
Ha servito 10 anni nell'esercito Italiano dal 2010 al 2020, al momento al servizio della SSM-V "Firmitas Mentis"
Innanzitutto, la Carriera va scritta per date. È già meglio di prima, ma ancora non spieghi perché è proprio nella SSM-V.
Italiano con origini greche
Ciò non fornisce nessuna indicazione sull'aspetto, "albino caucasico" è più che sufficiente.
occhi rossi
Mettere una footnote a un giornale mai sentito prima non cambia nulla. Inoltre l'articolo in questione parla di piccole perdite di sangue, le quali non coprono quasi mai tutto l'iride, inoltre omette che tali perdite sono temporanee, oltre che pericolose. Gli occhi azzurri o, se proprio vuoi, viola saranno bellissimi e adatti.
Presenta una cicatrice lunga 3cm e spessa 1cm sul volto in seguito all'incidente presso il Sito ██████ il giorno ████████.
Perlomeno hai aggiunto le dimensioni della cicatrice (anche se… acciminchia! Gli hanno asportato un pezzo di faccia per una ferita così larga e corta?) ma non dici la posizione, e continui a (non) dirci dove se l'è procurata, dato che sarebbe inutile anche se fosse presente.
Era il ██/██/████, il soldato Koral aveva momentaneamente finito il suo servizio ed era sulla via di casa, era notte, quando all'improvviso un nostro agente lo sedò alle spalle.
Koral si svegliò all'interno di una nostra struttura, ovviamente non gli sono state confidate le coordinate. Un agente interno propose a Koral di entrare nella squadra speciale "Firmitas Mentis", e, che qualora lui avesse accettato, doveva essere pronto a tutto. Koral ci pensò per 2 minuti prima di accettare l'invito.
Ok, innanzitutto, descrizione inutile dell'evento. Secondo, è terribilmente irrealistica.
Non devi descrivere l'evento del suo reclutamento, basta dire che è stato reclutato. Inoltre continuo a non capire: perché la -V?
[DATI CANCELLATI]
Esattamente come nella recensione precedente: toglilo.
Alcuni giorni fa mi è stato detto il perché di questi dati cancellati, ma non il contenuto. Onestamente, non mi interessa, qui il problema è e resta solo di realismo in-universe, ovvero, non ha alcun senso avere una voce interamente cancellata, o la cancelli sono in parte, o la ometti proprio. A te, anzi, a voi, la scelta.