Non faccio parte della giuria ma ci tengo comunque a lasciare un parere a questo articolo.
Shiki, hai fatto progressi dall'ultima volta.
A me, nella sua semplicità, è piaciuto, ma devo iniziare a fare una lista di aspetti che non ho apprezzato. Indubbiamente è strano che una sconfitta (e non una "perdita", come dici tu) a un videogioco causi effetti così nefasti, e ritengo sia giusto che tu in qualche modo ce lo motivi. Faccio inoltre presente che gli effetti legati all'anomalia sono decisamente spogli, mi aspettavo qualcosa di più: ci sono letteralmente 5 effetti particolari su 16. Un po' pochini.
L'intervista non è entusiasmante, ma se non altro non è banale. Per i miei gusti è un po' corta e immediata, e per questo motivo molto difficile da rendere realistica. Non ho visto grande umanizzazione dello sciatore, che risponde fin troppo spensierato a domande che riguardano una coppa magica
Avrei voluto vederci più "ciccia", più roba. Non è un peccato scrivere articoli brevi e concisi, anzi. Ma qui il sentimento prevalente che mi rimane è che ci sia la possibilità veramente di sviluppare un articolo corposo e interessante. Tuttavia, se il rischio dev'essere quello di aggiungere per rovinarlo, non so se ne valga la pena. Probabilmente un tentativo io lo farei.
🔴 Leggi il mio ultimo articolo SCP: bit.ly/Thaumiel