Mi sa che l'avevo già recensito nella vecchia sezione ma una seconda lettura non fa male
Mi dispiace per il titolo brutto
Nato il 23/03/1979
Già molto meglio della prima versione
2000: Esce dall'Università con ottimi voti
Aveva 21 anni quindi ha fatto tre anni di studio e di conseguenza, ha una laurea triennale. Si puo diventare ingegnere nella Fondazione con solo una laurea triennale? (Lo chiedo perché in Francia non è possibile, ci vuole studiare 5 anni, quindi esci dall'università a 23 anni, ma forse in Italia è possibile). Questo mi triggera molto e se fosse solo me, lo farei nascere in 1977 ma aspetto altre recensioni.
primogenito di tre fratelli, cresce sopportando delle responsabilità che si autoimpone su di essi per educarli
Ahahah, ti capisco tantissimo
Taglia ogni ponte con la famiglia
Anche con i suoi fratellini?
Tra l'altro, che conseguenze ha avuto la sua infanzia su di lui?
lo porta ad avere una pelle completamente bianca.
Perché non esce mai o per altre ragioni un po'… anomale?
A cosa gli serve che i suoi vestiti siano come sono?
Aveva 21 anni quindi ha fatto tre anni di studio e di conseguenza, ha una laurea triennale. Si puo diventare ingegnere nella Fondazione con solo una laurea triennale? (Lo chiedo perché in Francia non è possibile, ci vuole studiare 5 anni, quindi esci dall'università a 23 anni, ma forse in Italia è possibile). Questo mi triggera molto e se fosse solo me, lo farei nascere in 1977 ma aspetto altre recensioni.
Effettivamente non ne so molto, ma non credo che studiare due anni in più possa prepararti a lavorare per la Fondazione in mezzo alle anomalie e a tutto il resto, e poi lo hanno assunto perché era brillante, non tanto per altro.
Tra l'altro, che conseguenze ha avuto la sua infanzia su di lui?
È un po' implicito che lo abbia reso una persona responsabile, ma vedrò di approfondire questo punto.
Perché non esce mai o per altre ragioni un po'… anomale?
Ho appena elencato i motivi, nulla di anomalo. Ci ho pensato a renderlo un po' anomalo ma non avevo nessuna idea che valesse la pena mettere in pratica, S5-2 ha già SCP-099-IT, non me la sentivo di rubare l'idea.
A cosa gli serve che i suoi vestiti siano come sono?
Esistono i Sovrintendenti, esistono i rischi del mestiere ed esistono i GdI kttv. E comunque principalmente volevo dargli qualcosa di "cool" della sua divisione, non credo sia un crimine se paragonato ai meme tatuati in faccia
Tutti i personaggi su questa sezione del Forum avranno una mia recensione
IT-5
devi mettere la nota a piè di pagina che indica cosa vuol dire livello IT-5
lui
esso
Per il resto non ho trovato altri errori, il personaggio mi piace per questo lo
APPROVO
In realtà solo S5-1 ha quella footnote, tutti gli altri confidano nel fatto che il lettore abbia già letto quello, e così ho fatto anche su S5-3. Per ora la metto, ma se altri concorderanno con me, la rimuoverò
fisico apparentemente gracile e in evidente sottopeso.
Potere dell'opposto di Bice, vieni a me!
- gràcile agg. [dal lat. gracĭlis]. – 1. a. Di persona (e più spesso di bambini o di fanciulle), magro, delicato, di costituzione fisica debole e poco resistente alla fatica e ai disagi
- sovrappéso s. m. [comp. di sovra- e peso2]. – Nel linguaggio medico, eccesso ponderale: individuo in s.; talora in funzione di agg. invar., di soggetto che presenta peso corporeo al di sopra della norma
HOW?!
Federico Leopardi nasce a Milano, il maggiore di due fratelli, femmina e maschio, e cresce sopportando delle responsabilità che si autoimpone su di essi
"il maggiore di due fratelli" indica che sono due in totale, ti consiglio di riformulare la frase
e lo fa reclutare alla Fondazione e si distingue rapidamente per la sua genialità.
Per evitare la ripetizione di "e" riformulerei così:
"e lo fa reclutare alla Fondazione, dove si distingue rapidamente per la sua genialità."
A seguito dell'evento [REDATTO] viene nominato Terzo Sovrintendente.
L'Operazione Aquila Imperiale, no? Perché redarlo?
inoltre ha una grande empatia che usa costantemente risultando una persona molto piacevole.
Mi pare ti sia già stato fatto notare, ma l'empatia non è che la usi come un'abilità speciale
Con gli altri Sovrintendenti cerca di dire più cose con meno parole mantenendo un tono calmo
con meno parole possibili
In generale mi piace, ma bisogna rifinire un paio di dettagli
Potere dell'opposto di Bice, vieni a me!
HOW?!
Temo di non capire
"il maggiore di due fratelli" indica che sono due in totale, ti consiglio di riformulare la frase
Vorrei, ma non so bene come, suggerimenti?
L'Operazione Aquila Imperiale, no? Perché redarlo?
Perché lo redaggono tutti e ovunque, ma per esserne certo chiederò sul server.
Mi pare ti sia già stato fatto notare, ma l'empatia non è che la usi come un'abilità speciale
Lo so bene, ma evidentemente dalla frase non si capisce bene cosa intendo dire.
Temo di non capire
Ho invocato la Treccani… già…
Ad ogni modo intendevo dire che essere gracile e in sovrappeso contemporaneamente la vedo molto dura.
Vorrei, ma non so bene come, suggerimenti?
Federico Leopardi nasce a Milano, il maggiore di tre fratelli, e cresce sopportando le responsabilità che si autoimpone riguardo i fratelli minori, un maschio e una femmina.
Perché lo redaggono tutti e ovunque, ma per esserne certo chiederò sul server.
Questa non la sapevo… o forse sono solo disattento… bhe, se è così allora non vedo problemi, lasciala pure così.
Lo so bene, ma evidentemente dalla frase non si capisce bene cosa intendo dire.
Basta rigirarla
inoltre è fortemente empatico, a causa di ciò risulta una persona molto piacevole.
Ho invocato la Treccani… già…
Ad ogni modo intendevo dire che essere gracile e in sovrappeso contemporaneamente la vedo molto dura.
Ma c'è scritto sottopeso, non sovrappeso…
Mi delizia il fatto che hai impostato questa scheda in un certo modo, ma vedo comunque dei problemi di forma.
IT-5
L'ordine qui è invertito, ma soprattutto disapprovo la nota a piè, poiché già presente più di una volta nella pagina delle schede degli S5. Dovrò discutere su Discord riguardo al fatto se basti la nota della scheda di Primo, perché 11 note a piè uguali mi sembrano uno spreco.
[Descrizione fisica]
Un paragrafo con solo virgole non è il massimo della lettura.
[Secondo paragrafo della biografia]
Non una parola sulla sorte della madre?
cresce sopportando delle responsabilità
mentre fioccavano voti eccezionali
pertanto la sua genialità le viene all'attenzione
Visto il tipo di documento che sto leggendo, stridono queste espressioni "poco burocratiche".
Taglia ogni ponte con la famiglia e gli amici fuori dal lavoro,
Quanto voleva bene a loro, in effetti?
Esce dall'Università con ottimi voti, il suo insegnante di informatica di allora era coniuge di una ricercatrice del DRIA (Divisione Robotica e Intelligenza Artificiale), pertanto la sua genialità le viene all'attenzione
Per come la vedo io, la sezione "Carriera" comincia quando entra nella Fondazione.
A seguito dell'evento [REDATTO]
Mi chiedo se non sia più opportuno "Incidente".
[Personalità]
Almeno la riga di separazione tra paragrafi e una punteggiatura più variegata (vedi "Descrizione fisica").
Con gli altri Sovrintendenti cerca di dire più cose con meno parole possibili mantenendo un tono calmo, il che rende la sua presenza la meno fastidiosa per la maggior parte dei colleghi durante le Riunioni.
Mmhhh, mi chiedo se sia il modo giusto per raccontarlo. Fra l'altro, come parlerebbe col resto del mondo?
Soffre di anemia, il che unito alla carnagione chiara per natura e alla vita da ufficio lo porta ad avere una pelle completamente bianca.
Tono inadatto, di nuovo. Magari: "Soffre di anemia; questo disturbo, unito a una carnagione naturalmente chiara e alla vita da ufficio, rende la sua pelle molto pallida.
I suoi abiti sono in tessuti sviluppati dalla sua divisione, pertanto nonostante siano indistinguibili da abiti normali sono ignifughi e ultraresistenti al punto da risultare una protezione eccellente contro armi da taglio, armi da fuoco di calibro fino a ██, esplosivi e [DATI CANCELLATI].
"I suoi abiti sono composti di tessuti sviluppati dalla sua Divisione: nonostante siano apparentemente identici ad abiti comuni, sono ignifughi e forniscono una protezione eccellente contro armi da taglio, armi da fuoco di calibro fino a ██, esplosivi e [DATI CANCELLATI]."
[Seconda citazione]
Vorrei tanto sapere a chi l'ha detta :)
L'ordine qui è invertito, ma soprattutto disapprovo la nota a piè, poiché già presente più di una volta nella pagina delle schede degli S5. Dovrò discutere su Discord riguardo al fatto se basti la nota della scheda di Primo, perché 11 note a piè uguali mi sembrano uno spreco.
Mi era stato precedentemente segnalato che era necessario metterla, io nel dubbio l'ho messa, ma a questo punto seguo il mio buonsenso e la tolgo.
Quanto voleva bene a loro, in effetti?
Poco, in effetti.
Per come la vedo io, la sezione "Carriera" comincia quando entra nella Fondazione.
Beh, il sto spiegando come è entrato, inoltre molti considerano l'Università come parte della carriera, la quale comprende qualsiasi occupazione prima della Fondazione, inoltre non saprei dove metterla se non lì.
Vorrei tanto sapere a chi l'ha detta :)
Tecnicamente l'ho pensata per averla detta ad un potenziale S5-6, ma non esistendo ancora ho omesso tale dettaglio. Temo che modificherò la citazione per adattarla ad un Sovrintendente già scritto
Sono qua, finalmente.
Inizio dicendo che lo hai caratterizzato molto dall'ultima volta che lo avevo letto, sul vecchio thread. Ho visto anche che hai apportato le modifiche che ti avevo consigliato.
Non ho molto da dire, mi piace un sacco come personaggio. Approvo!
femmina e maschio,
Direi che il sesso dei fratelli (magari aggiungendoci anche l'età/anno di nascita) sia più adatto alle "curiosità" sul personaggio.
passando gli anni a cercare la sufficienza nelle altre materie mentre prendeva sempre voti eccezionali in queste due.
Poco clinico. Scriverei "dedicandosi ad esse con estrema passione, spesso trascurando le altre materie."
Viene subito reclutato dalla Fondazione e mostra molta serietà ed efficienza alimentate dal grande entusiasmo. Taglia ogni ponte con la famiglia e gli amici fuori dal lavoro, tranne che con
Quanti anni aveva? Che stava facendo quando è stato reclutato e perché hanno scelto lui?
Esce dall'Università con ottimi voti
Quale università?
si distingue rapidamente per la sua genialità.
Più che di "genialità" parlerei di talento, o competenze.
completamente bianca.
Forse è meglio "molto pallida".
Uff, mi arrendo, tenetevi sta ferraglia se ci tenete tanto
Ok, qua ho sghignazzato.
In linea di massima è una buona scheda. Va rivista e migliorata un po' la biografia, ma nel complesso mi piace. Fammi sapere quando ci hai lavorato, così la rivedo e cerchiamo di approvarla.
Poco clinico. Scriverei "dedicandosi ad esse con estrema passione, spesso trascurando le altre materie."
In realtà ciò che volevo esprimere era proprio che prendeva ottimi voti senza studiare esse, mentre doveva faticare per stare dietro alle altre, troverò il modo di dirlo.
Quanti anni aveva? Che stava facendo quando è stato reclutato e perché hanno scelto lui?
Dati reperibili nella sezione Carriera, tranne il fatto che stava per mettersi a cercare lavoro, se non che il lavoro ha trovato lui.
Forse è meglio "molto pallida".
No no, è proprio bianca, "nivea", termine riferito al colore della neve, ma ho già una soluzione equilibrata
Letto.
Sinceramente non mi entusiasma più di tanto; riconosco di essere abbastanza rompipalle sulle schede personaggio, ma ritengo che un personaggio interessante dia molti spunti su cui lavorare.
Per il resto:
Mi pare poco approfondito; secondo me manca qualcosa, tipo come è stata la sua infanzia, come si è trovato con la Fondazione e, soprattutto, che effetto gli ha fatto sapere che il mondo dell'anomalo esiste, pensa che ci siano nuove possibilità di ricerca? È spaventato e si chiude sempre di più in sè stesso? Perché lo hanno preso come nuovo sovrintendente? Perché dovrebbe aver bisogno di un abito tanto resistente? Ha paura si essere tradito dalla Fondazione?
Sono tutti quesiti che secondo me potrebbero espandere il personaggio.
Per ora non approvo, vedrò se mai metterai a posto la scheda.
riesce a supportarlo ma non difenderlo.
Penso sia "ma non a difenderlo"
lo fa reclutare alla Fondazione.
Dalla*
In adolescenza ha sofferto di depressione, lui sostiene di aver risolto il problema, tuttavia fa ancora uso di farmaci.
Questo mi confonde un po'. Prima è detto che solo quello che S5-3 permette viene scritto; quindi perché mettere qualcosa che lui nega?
Varie censure nelle caratteristiche
Se ce ne sono così tante, perché le ha anche solo messe? So che ci sono anche negli altri dossier, ma qui ce n'è praticamente una per riga
Nient'altro da aggiungere, per il resto mi è piaciuto
Questo mi confonde un po'. Prima è detto che solo quello che S5-3 permette viene scritto; quindi perché mettere qualcosa che lui nega?
Beh, ho pensato che il riserbo si mantenesse solo nella Biografia, ma in ogni caso, li è scritto che lui "ha sofferto" e non che "soffre", inoltre il problema è effettivamente assente fintanto che lui assume i farmaci.
Censure
Non mi sembrano eccessive, ce ne sono 8 in 4 voci su 10. Ne ho già rimossa una inutile, ma ti garantisco che quelle voci sono necessarie, tranne una che vedrò di sistemare, e so esattamente cosa ci sia sotto a quelle censure.
è da troppo tempo che questa scheda non è stata recensita.
Continuo a pensare che diventare ingegnere per la Fondazione a 21 anni, con una triennale e senza aver mai mostrato talento è troppo giovane, ma sarà perché penso da francese per chi gli ingegneri studiano per forza cinque anni.
Ero convinto che i meme fossero le immagini divertenti che le persone condividono sui social, non dei tatuaggi che mi fanno scordare la faccia dei colleghi
Ok, adoro.
Tranne questa cosa dell'università che mi fa davvero storcere il naso, non ho niente da ridire.