Già qualche tempo fa avevo fatto una proposta simile nel server Discord della Fondazione, e la proposta è stata anche approvata da Mr Abadede, ma alla fine non ne fu nulla, quindi faccio questo thread per formalizzare la proposta.
La Timeline della Branca Italiana non viene aggiornata dal 2018, un crimine vista la marea di articoli che sono stati scritti nel frattempo. Quando ho chiesto il perché, DrGraph mi ha risposto che bisognava studiarsi bene come è fatta la pagina, visto che é un ammasso di HTML. Ne ho approfittato per fare una versione più facile da editare, che segue una sintassi simile (anche se non uguale) a quella di Wikidot, così che anche un utente normale possa aggiungere il proprio articolo una volta pubblicato. Per aggiungere un evento, basterà scrivere:
[[component:timeline-node year=...|month=...|description=...]]
È presente una demo nella mia Sandbox, vi concedo il permesso di pistolare, modificare e provare ad aggiungere qualche evento per vedere come funziona. Il codice si può trovare nella sandbox stessa o in questa repo di GitHub