Perfetto, oggi vi propongo questo -J a cui stavo lavorando da un po', lo trovate qui, in fondo alla sandbox nella tab che riporta lo stesso nome del thread. Ora, devo rimettere il ghiaccio nel congelatore, non lasceremo morire Muccorz quest'oggi.
ODDIO, L'HAI FATTO ALLA FINE!
forchette, coltelli, forchette che fungono da coltelli
Iniziamo bene xD
un intuizione che il Dottor James Aisenberg ha avuto mentre si faceva una doccia
laughs in French
Ci sono alcuni posti in cui non hai messo spazi nei dialoghi negli addendum
Dr. James Aisenberg: Ma guarda te che individui… Come fai a vivere senz'avere almeno tremila chicken nuggets nel frigorifero?
CONCORDO PIENAMENTE
C'è qualcuno che ci lavora? È mai esist-
Emilia Lombardi non approva
E specialmente, dove diavolo è Livi?
STA CERCANDO UN LANCIAFIAMME PER BRUCIARE STA ROBA DEL DEMONE
Merita pienamente di essere con gli altri J. è completamente pazzo e senza senso ma è precisamente per questo che è molto divertente.
Meleda vuole che ti recensisca, se ti arrivano pizze B-A-O o altre pizze aberranti in PVT a causa del mio esaurimento sull'abuso di virgole, è colpa sua >:3
Classe dell'Oggetto: ODDIO, COME DIAVOLO HA FATTO QUESTA COSA AD ESISTERE
Ho la risposta: Aisen
la sua essenza aberrante continua ad infestare i corridoi del Sito Asclepio
YAS, IL GLORIOSO CASTELLO DI CARNE VIVEH!
forchette che fungono da coltelli
Forchelli o Colchette? Non chiederò scusa, me l'hai servita su un piatto d'argento
solamente a distillare paura nell'anima
Distillare? E che è un liquore? Instillare
le sali comuni del Sito Asclepio
E i pepi, ve?
quasi tutte geneticamente modificate cotte alla brace
Qui stavolta manca una virgola… anzi, il "quasi tutte geneticamente modificate" lo metterei tra parentesi.
che il Dottor James Aisenberg ha avuto mentre si faceva una doccia:
Omettibile.
Magari creando una mucca intera?
Era sotto influenza di Vitulus?
Che sia questo il modo per finire la fame
Suona meglio: per far finire
Commessa: Signore, la prego di attendere. Dobbiamo verificare… quante ne abbiamo…
Dr. James Aisenberg: D'accordo, ma faccia in fretta. Ho altre cose nella lista.
Passano cinque minuti.
Commessa: Signore, mi dispiace dirle che abbiamo solo cinquecento chicken nuggets, e non possiamo dargliele tutte… Ha una partita IVA? Pensavo di darle l'indirizzo del nostro rifornitore.
La spaziatura se l'è mangiata il Glorioso Castello di Carne?
chicken nuggets, e non possiamo dargliele tutte
da quel che mi risulta, James Aisenberg ha un sifone di carne là sotto (tanto per restare in tema), ergo: "darglieli".
La macchina parte e si avvia fuori dal drive-in.
Dr. James Aisenberg: Ma guarda te che individui… Come fai a vivere senz'avere almeno tremila chicken nuggets nel frigorifero?
Altra spaziatura che manca, insieme ai 3000 chicken nuggets nei frigoriferi di 'sti marrani.
che non si capisce ancora sia venuto a possederla
Manca qualcosa, indovina.
Dr. James Aisenberg: Perfetto Assistente, sei pronto?!
Dr.ssa Giulia Marchetti: Signore… io dovrei presentarmi al corso d'aggiornamento personale…
Dr. James Aisenberg: Sì, sì lo dicono tutti… prendi quella provetta là sul terzo scaffale in alto, quella con quel liquido fosforescente rosa… di che dipartimento sei?
Siccome ho l'impressione che ci saranno parecchie altre spaziature mancanti, d'ora in poi non te li segnalo più… RILEGGI I LOG!
rivelando una testa d'una mucca.
rivelando la testa di una mucca (ti stai convertendo anche tu alla lingua francese, che mi elisioni "d'una"?)
una testa d'una mucca?
à noveau
Dr. James Aisenberg: Questa, è la parte meno pregiata della mucca, in un certo senso. Non rientra nei miei piani, ma devo pur testare su qualcosa la nuova soluzione, invece di rovinare altre fiorentine.
Dr. James Aisenstein
Dr. James Aisenberg:Sì, sì è la testa di ieri.
LA SPAZIATURA ANCHE NELLE FRASI… IO TI MANDO TUTTO IL MIO ARCHIVIO DI PIZZE ABERRANTI
ST. STOLTA
SANTA STOLTA?
Sono una neo mucca-divina
Un dio vitello… l'unico vero dio mucca è Vitulus
Finito. Mmm… Ho una gran voglia di creare un seguito, in cui la Setta delle Pizze Aberranti riesce a ricreare SCP-XXX-IT-J… su mega base di pizza >:3
Distillare? E che è un liquore? Instillare
Tu non bevi le anime dei dannati al mattino? Solitamente quando lo faccio sono piuttosto ubriaco. Ho corretto
Qui stavolta manca una virgola… anzi, il "quasi tutte geneticamente modificate" lo metterei tra parentesi.
Ho messo una "e" dopo "geneticamente modificate", penso che suona meglio.
SANTA STOLTA?
Questo errore l'avrei voluto tenere. Ma ho dovuto correggerlo. Addio Santa Stolta, sarai per sempre nei nostri cuori.
Segnalo gli “errori” quando penso non siano coerenti col tono di un Joke. Lo ammetto: non sapr
la suora-scienziata su letteralmente steroidi troppo potenti per esistere,
Coronamento delle costruzioni sintattiche caotiche nelle Procedure.
-Dr. Misha Aisenberg
In effetti non avevo mai pensato che alcuni dipendenti della Fondazione possano essere imparentati, questi due sono i primi che vedo in un articolo.
Sebbene SCP-XXX-IT-J sia ora da ritenersi come neutralizzato, per via della sua natura arcana, auto-rigenerante e le dannate anime dei polli, delle mucche e probabilmente di svariati membri di classe D utilizzate per costruirlo; SCP-XXX-IT-J è stato, è e sempre sarà una minaccia per il lavoro di quasi tutti i ricercatori del Sito Asclepio.
- Questo sembra più il paragrafo iniziale delle Procedure.
- In una frase di questo tipo, sarebbe da usare una virgola anziché quel punto e virgola (nonostante tu possa dirmi che serve a chiarire la divisione dei periodi e rendere tutto più leggibile).
Divisione sulla Ricerca e Manipolazione della Genetica.
“della Genetica”?
iniettando diversi geni di lucertola e
Lucertola normale o 682?
carta IVA
Dando un’occhiata distratta su Internet, posso dire che non sembrano esistere documenti noti come “carte IVA”.
la prima povera persona estretta dal corridoio adiacente.
Trova l’errore
da un nuovo assistente,
Assistente, sei pronto?!
Sono sicuro che, al contrario di “presidente”, “avvocato” e “ministro”, la parola “assistente” non dia problemi se le parole circostanti sono declinate al femminile.
QUELLO È QUELLO CHE FAREMO OGGI!
Magari comincia con “QUESTO”, se non altro per non ripetere.
penso che hanno finito tutti la materia prima.
Semplice refuso dell’autore o semplice errore del personaggio, perché giustamente “capita di sbagliare”?
Oh beh, apparentemente devo [e seguito]
Ok, quindi ieri sera stavo dormendo [e seguito]
Niente corsivi?
durante la notte
Magari spostalo dopo “ha costruito SCP-XXX-IT-J”.
e aver analizzato la situazione,
“e analizzò la situazione”
questo è un cubo di rubik
Manca almeno una maiuscola.
La testa di mucca vivente e senziente generata negli esperimenti del giorno precedente, è ora sulla torre centrale di SCP-XXX-IT-J, e si… connette, in qualche modo ad esso.
Problema con le virgole (ma non solo qui, a dirla tutta)
"ST- STOLTA!
Perché le virgolette?
e non un corpo con delle sottosorta di arti, vero?
“sottosorta”??
perfavore.
?
Pulite tutto
L’aveva già detto prima con le SSM.
questo comporterebbe ad un tentativo eterno dei vari pezzi di ricomporsi insieme per riformare SCP-XXX-IT-J, anche se accadrebbe SCP-XXX-IT-J sarebbe inoffensivo dato che la mucca è ora conservata in un frigobar,
Finendo come ho cominciato, ti chiedo di correggere la costruzione della frase.
In effetti non avevo mai pensato che alcuni dipendenti della Fondazione possano essere imparentati, questi due sono i primi che vedo in un articolo.
Non sono imparentati
Questo sembra più il paragrafo iniziale delle Procedure.
Uhm, in questo caso ho pensato di metterla nella descrizione, non mi sembrava molto rilevante ai fini delle procedure, dato che solitamente si restringono solamente a spiegare come viene contenuto un qualcosa.
“della Genetica”?
Yep, è il nome ufficiale, l'avevo introdotto con l'introduzione al Sito Asclepio. Anche se sarebbe appropriato chiamarla "genomica", forse.
Lucertola normale o 682?
Is it too much if i ask for both?
Dando un’occhiata distratta su Internet, posso dire che non sembrano esistere documenti noti come “carte IVA”.
Mi sento estremamente stupido, perché avrei dovuto correggerlo dato che ho effettivamente ripassato l'IVA di recente. Dovrebbe essere il numero di partita IVA.
L’aveva già detto prima con le SSM.
Non ho visto niente con le SSM nel commento.
Finendo come ho cominciato, ti chiedo di correggere la costruzione della frase.
Uhm, ho provato a sistemare il tutto, ma non penso che riesco a raggiungere le tue aspettative. Sorry.
Non sono imparentati
No? Allora è una coincidenza pazzesca: come spiegare altrimenti due persone che, fra tutte quelle che vivono in Italia in pianta stabile, saranno le uniche ad avere un cognome come “Aisenberg”?
Uhm, in questo caso ho pensato di metterla nella descrizione, non mi sembrava molto rilevante ai fini delle procedure, dato che solitamente si restringono solamente a spiegare come viene contenuto un qualcosa.
Io, invece, immagino che in questo articolo sia pertinente.
Yep, è il nome ufficiale, l'avevo introdotto con l'introduzione al Sito Asclepio. Anche se sarebbe appropriato chiamarla "genomica", forse.
È che “della Genetica” non mi pareva il modo più appropriato per dirlo. Forse basta “Genetica”, o “Genetiche”, a fare i pignoli con la lingua,
Non ho visto niente con le SSM nel commento.
Nella riga prima aveva già parlato di pulizie, con l’idea di affibbiarle alle Squadre.
mi sento di dire solo una cosa: approvo l'articolo,
ma non approvo il fatto che al Dr. James Aisenberg sia negato il permesso di effettuare le preparazioni per la grigliata domenicale.
Salve, sono qui per una recensione che farò
questo articolo in senso di umorismo ha fatto ridere soltanto un po', ti consiglio dunque di lavorarci di più, c'è poi un errore al secondo log dove parlano Dr.James Aisenberg e la Dr.ssa Giulia Marchetti e questo è quasi alla fine, la parte è quella in maiuscolo dove c'è scritto "LE SUE URLA MI STANO PERSEGUITANDO"poi qui manca anche il punto esclamativo, il finale dell'articolo sembra come se il castello scompare all'improvviso dall'esistenza e il Dr.James Aisenberg si arrende a fare ciò che stava facendo, dopo detto questo direi che finisco qui.
Elemento: SCP-XXX-IT-J
Il cancelletto, Aisen!
su letteralmente steroidi
Inverti le posizioni di "steroidi" e "letteralmente", è più piacevole.
per via della sua natura arcana, auto-rigenerante e le dannate anime dei polli
"E per le dannate…" o "E delle anime…" sarebbero più specifiche nello specificare che è specificamente la presenza delle anime dannate di tutte le vittime assieme alla sua natura specificamente arcana e auto-rigenerante a renderlo specificamente una minaccia.
membri di classe D
membri del personale di Classe-D*
alta circa tre metri, lunga 5 metri e larga sette
O tutti i numeri scritti, o a cifra.
tuttavia non mancano carni… peculiari come quelle di SCP-023-IT.
Non sono un fan di questa frase, lo so che è un -J folle ma è troppo palese che sia informale.
Riesce a darmi Dodici confezioni di ketchup?
Dodici in minuscolo.
per un totale di [REDATTO]€.
Personalmente, rimuoverei sia il grassetto che il corsivo da [REDATTO], per motivi esteticamente più [REDATTO].
che è stata letteralmente la prima povera
Questo "letteralmente" è inutile. Suggerisco di rimuoverlo, ci sono troppi "letteralmente" in questo articolo.
adesso dammi, quell'affare tenuto nella carta da forno.
Virgola inutile.
Da piccola mio frattelo
Fratello*
li catturava
Le*
Questa, è la parte meno pregiata
Virgola inutile. Magari dei punti di sospensione darebbero la pausa che cerchi?
Sono a malapena passati venti secondi non puoi
Virgola dopo "secondi".
Magari, cercando di togliere… il desiderio di morire.
Quei punti di sospensione rovinano un po' la cadenza. Li rimuoverei, o li sostituirei alla virgola dopo "magari".
il Dottor James Aisenberg
Il resto dell'articolo usa "Dr."
Dott.ssa Laura Zaffiro
Idem per "Dr.ssa".
Io, Muccorz
Altra virgola dopo Vitulus "Muccorz".
Io, Muccorz adesso evoluto in una forma carnosa superiore potrò finalmente porre fine alle VOSTRE di sofferenze!
Questa frase è strana. Sostituirei la parte che ho evidenziato in grassetto con "ora che mi sono evoluto in una forma carnosa superiore,".
che è riuscita letteralmente
AH! *fugge in preda al terrore*
La dottoressa Giulia Marchetti arriva nel corridoio, portandosi una valigia sottobraccio
Manca il punto.
Sono una neo mucca-divina
Neo-mucca divina, credo?
Ugh… parli troppo.
Questo "Ugh.." è una ripetizione, lo rimuoverei.
e lo preme;
Rimpiazzerei il punto e virgola con una virgola, la frase seguente è una secondaria e ha bisogno di quella primaria.
delle braciole in più, per favore.
Ma Livi non è qui, perché dire "per favore" all'etere?
… Livi può sentirci?
No, no io
No no,*?
INCHINATEVI DINANZI AL GLORIOSO CASTELLO DI CARNE DI MUCCORZ!"
"ST- STOLTA! SMETTILA DI… INFRECCIARMI!
Virgolette alte inutili.
di riformare SCP-XXX-IT-J, anche se accadrebbe tutto ciò, l'anomalia sarebbe inoffensiva,
Suggerisco di concludere la frase qui per non renderla più lunga del dovuto.
e conservati in frigo, con uno spruzzo di limone
La virgola è necessaria?
Se corretto, approvo.
The poor doomed people saw him in his might…
Ho corretto, cavolo mi aspettavo è più errori.
He is the only and one meatball man…
formata principalmente da proteine, lipidi e glucidi (quest'ultimi causati principalmente dalla presenza di pan grattato e altri ingredienti utilizzati per impanare diverse componenti)
I glucidi non sono "causati". Potresti scrivere che questi ultimi son presenti per via del pan grattato e di altri ingredienti utilizzati per impanare diversi componenti.
alta circa tre metri, lunga cinque metri e larga sette
sicuro di non volerlo scrivere alla maniera numerica?
La sua improvvisa comparsa costruzione ha causato un ritardo nel lavoro di circa 37 ricercatori e ha richiesto il dispiegamento di 4 SSM per il suo smaltimento, causando per qualche strano motivo un ritardo nel lavoro delle squadre, mettendoci otto ore per finire il tutto, al contrario delle aspettative.
Occhio alle ripetizioni e alle frasi troppo lunghe. Periodi così lunghi tutti vicini rendono la lettura meno fluida.
SCP-023-IT
-> SCP-023-IT
"Uhm, ma se io mettessi i geni delle lucertole che causano la ricrescita della coda in un bel tocco di vacca, inizierebbe a rigenerarsi? Magari creando una mucca intera? Che sia questo il modo per far finire la fame nel mondo?"
Siccome usi il verbo "causare" anche nelle righe successive, non sarebbe meglio un sostituto come "provocare"? Oppure una perifrasi come "fa ricrescere la coda"? Nel caso si può anche valutare di cambiare invece il verbo nelle righe seguenti, anziché questo.
nelle varie carni prima di prepararle, causando varie rigenerazioni
Occhio alle ripetizioni <3
Finora, non si è mai ricreata una mucca o qualsiasi altro animale intero, ma se questo dovesse mai succedere la Sovrintendenza ha deciso di bruciare tutto con dei lanciafiamme per evitare che quegli orrori di carne fusa insieme diventino vivi e/o senzienti e cerchino di conquistare il Sito Asclepio, imponendo un regime di terrore e incubi nelle menti dei lavoratori.
Occhio alle frasi troppo lunghe, suggerisco di sfruttare
"Mac Donald"
Mc Donald
Oh signore…
Oh, Signore…
La virgola tra l'esclamazione e il vocativo ci vuole.
Perfetto Assistente, sei pronta?!
La virgola dopo "Perfetto".
Sicuro di voler mettere "?!" ?
Uh.
Ma tutti i tuoi personaggi sussultano sempre, quando parlano? La dottoressa Marchetti non fa altro che sussultare.
Dr. James Aisenberg: Quanto sei familiare con le lucertole?
Non sono convintissimo che "Essere familiare" si usi in questo modo, ma potrei sbagliarmi.
Ah sì,
La virgola dopo "Ah". Sono un perfezionista, me ne rendo conto.
a proposito del macellaio… penso che hanno tutti finito la materia prima. E presto la finiremo anche noi se non riusciamo a finire questo esperimento!
Occhio alle ripetizioni, Aisen.
lascia cadere l'involto sul tavolo,
Non so cosa sia l'involto.
AGH!
Sicuro non fosse "ARGH!"
Oh beh.
La virgola dopo "Oh".
Occhio che lo ripeti nella frase immediatamente successiva e non credo che in una nota scritta una persona scriva "Oh, beh". Semplicemente lo omette.
E MI SONO RITROVATO QUELLA COSA CHE STAVA STRISCIANDO, FINO A RITROVARMELA SOTTO LE COPERTE.
Occhio al maschile: sta parlando una donna.
E occhio alle ripetizioni nella stessa frase.
Effettivamente, devo stare più lontana da quel corridoio, penso. Ah,
Ripeto il mio suggerimento di cui sopra, non credo che nelle note scritte si lascino espressioni di questo tipo.
Oh beh
Aisen ahahahhaha
Oh no.
La virgola dopo "Oh".
E specialmente, dove diavolo è Livi?
Meglio: E, soprattutto, dove diavolo è Livi?
Uh, prego vai pure.
La virgola dopo prego. Metti troppi sussulti, Aisen ahhahaha
Giulia Marchetti tira fuori dalla sua valigia diverse freccette, e le inizia a lanciare verso la testa della mucca che ha preso possesso di SCP-XXX-IT.
Non son sicuro che lì ci voglia la virgola.
prima che quell'affare faccia rovinare tutto.
Non è meglio "prima che quell'affare rovini tutto"?
prende un piccolo pulsante collegato con un lungo cavo a SCP-XXX-IT-J e lo preme, facendo esplodere una piccola carica di esplosivo sotto SCP-XXX-IT-J,
Occhio alle ripetizioni.
Ma che diavolo Giulia, io intendevo portare dentro i pagliacci e i fuochi d'artificio!
La virgola dopo "diavolo".
Io sono fuori da qui, addio.
Suona malino, questa frase.
Sebbene questo comporterebbe ad un eterno tentativo dei pezzi dispersi allo scopo di riformare SCP-XXX-IT-J, anche se accadrebbe tutto ciò, l'anomalia sarebbe inoffensiva.
Questa frase, Aisen, penso sia da rivedere.
celophan
cellophan
Ok, mi ha fatto veramente ridere in certi suoi punti.
Credo sia approvabile, quindi per me è un ok esplicito.
Ma, ti prego, limita i sussulti e le esclamazioni. Sembra che tutti i tuoi personaggi stiano sempre provando un orgasmo.
🔴 Leggi il mio ultimo articolo SCP: bit.ly/Thaumiel
Non sono convintissimo che "Essere familiare" si usi in questo modo, ma potrei sbagliarmi.
Cercando in giro, adesso non ne sono più sicuro nemmeno io, ma potrebbe essere una derivazione da qualche dialetto.
Non so cosa sia l'involto.
L'involto è un pacco preparato in modo provvisorio per la comodità del momento.
Aisen ahahahhaha
O h, b e h
Sembra che tutti i tuoi personaggi stiano sempre provando un orgasmo.
Grazie per avermi fatto immaginare ogni singola frase. Ora, come elimino i suoni che ho immaginato?
Ok l'ho riletto. Sono morta dal ridere, è perfetto.
Ma fai attenzione alle maiuscole che hai dimenticato a volte nel testo.
Ma lo approvo
Il GCC ha la mia approvazione, vadi a pubblicarlo signor Aisen.
- TradeHumor