Bonjeu les enfants avec le pomme de terre, oggi vi mando sia un aracnide bellino sia la mia proposta per il contest 051: Rexy1.
Se volete sapere di più, ecco il link: http://scpsandboxit.wikidot.com/sheze
Bonsoir, jeune amateur de féculents, sono qui per la recensione. Non farò una recensione dettagliata perché sono dal telefono.
L'articolo mi è piaciuto molto. Non fa paura, è solo un grosso ragno che prova emozioni. Ma lo trovo carino. Apprezzo anche la presenza della dottoressa Rossetti, che ha l'atteggiamento che immaginavo per lei.
Bel lavoro
Et voilà, mon collègue aracnophile, je suis ici pour commentaire ton SCP profondeur.
15 m^3^
Formattazione sbagliata
Consiste nell'utilizzo di un anestetico per via polmonare, per addormentare il soggetto
Pignoleria da aracnofilo: chissà come avviene un'anestesia per via polmonare in una creatura avente i polmoni a libro. Inoltre, meglio: il soggetto —> la creatura
I test con SCP-XXX-IT devono essere fatti
Meglio: fatti —> effettuati
Modifiche apprortate su richiesta della Dr.ssa Rossetti
apportate
Aggiornamento del ██/██/████:
Suggerisco nuovamente di formattarlo al corsivo, invece del grassetto.
Famiglia di ragni molto comune (principalmente nelle abitazioni), caratterizzata dalle zampe sottili e lunghe.
dalle —> da
evoluzione celebrale
cerebrale
dopo il Test XXX-8
Meglio: In seguito al Test XXX-8
ostico se rinchiuso in spazi angusti(,) se in un ambiente non "minaccioso"
Vista la sovrabbondanza di virgole in questo parte, questa evidenziata la covertirei in punto e virgola.
seppur per qualche attività definita "ricreativa" quali:
Riformulazione: seppur con qualche attività extra definita "ricreativa" quali:
Devono essere lasciati liberi e vivi nella stanza, per permettere all'Elemento di cacciarli da solo.
Specificherei comunque se anche la Fondazione lascia i 50 insetti di vario tipo liberi per la cella, in modo che SCP-XXX-IT possa cacciarli in autonomia.
L'Elemento produce ragnatele definite dagli sudiosi "artist(i)che".
Ribadisco ancora una volta che fotografie o rappresentazioni artistiche di queste ragnatele ci starebbero bene in questo articolo, pertanto spero che qualche anima pia brava nel disegnare o nell'usare programmi specifici possa farci un pensierino :3
Si sta ricercando la sua posizione.
Meglio: ricercando —> cercando di rintracciare
gli elementi anomali senzienti
Come un po' più sotto, anche qui è meglio: senzienti —> viventi
un Oggetto Anomalo
Elemento
Secondo gli studiosi che hanno avvistato il misfatto
"che hanno avvistato il misfatto" suona malissimo, ma al momento non so come riformularlo.
l'Oggetto starebbe dirigendosi
Elemento x 2
il documento dell'Oggetto
Elemento x 3
A███ S███████
Perché è separato dal resto del box? Errore di formattazione?
Successivamente (in data 15/09/20██) SCP-XXX-IT venne ritrovato dalla SSM-III "Para Bellum" in ████████, nelle Marche, mentre si avvicinava a un edificio. Venne chiamata la SdS-I "Animalium Amantes" e SCP-XXX-IT venne ricontenuto
Pignoleria da aracnofilo x 2 con riproposizione: Renderei il recupero difficoltoso, dopotutto è un'anomalia scappata e in un territorio che non conosce, quindi me la immagino su una ragnatela su un edificio nella classica tecnica di difesa dei Pholcidae (anche perché il recupero è un po' striminzito).
viene portato in un terrario
Ora che ci penso, lo stesso Rex dovrebbe stare in un terrario, ma nel documento RAA viene contenuto in una stanza (cella); sarebbe più logico definirlo anche lì terrario.
SCP-XXX-IT si è rifiutato di osservarne altri
Amplierei: SCP-XXX-IT si è rifiutato di osservarne altri, mostrando un atteggiamento ostile.
che ha compreso il fatto che gli effetti
Superfluo.
SCP-XXX-IT ha preso un atteggiamento più calmo
ha preso —> ha assunto
ma io sposterei quellw povera bestia
quella
-Dott.ssa Rossetti
Anche qui, perché la firma è separata dal resto del box?
durante un esame di routine il ██/03/17
Meglio: avvenuto il
ha iniziato a produrre sia ormoni maschili che femminili.
Pignoleria da aracnofilo x 3 + riformulazione: ha iniziato a produrre sia ferormoni tipici dei maschi di ragno sia ferormoni tipici delle femmine.
Ricerche a rigu
Eh?
SCP-XXX-IT, il giorno ██/05/2017 ha deposto
Meglio: SCP-XXX-IT, in data ██/05/2017 ha deposto
Non può essere fatto alcun test
fatto —> effettuato
fisionomio
fisionomia?
la procedura di gestione delle uova
E quando SCP-XXX-IT deporrà altre uova cosa succederà? Si ripeterà la medesima procedura?
J'ai fini pour le moment. Come ho già avuto occasione di esplicare: questo articolo ha del buon potenziale (e in più ha per protagonista un enorme aracnide, quindi 50 punti a Grifondoro); alcune parti sono parecchio striminzite (tra cui la descrizione fisica della creatura e il recupero di essa da parte della Fondazione), ma per me è comunque sulla buona strada della pubblicazione.
Al momento, come voto: 7
con 50 insetti di vario tipo.
Insomma… vista la differenza di taglia tra le varie specie di insetti, la massa complessiva di ogni pasto fluttua in modo considerevole. Un ammasso di 50 insetti composto da coccinelle, mosche o dorifore non sfamerà allo stesso modo che con cavallette o cervi volanti.
Aggiornamento del ██/██/████
Niente grassetto?
se in un ambiente non "minaccioso",
Prima di questa parte, metti una separazione più netta (punto e virgola o un punto).
Registro delle Attività Anormali (RAA)
Sorvolo…
Poverino
Occhio… se un dipendente della Fondazione trascrive un testo ufficiale in questo modo e lo manda al suo superiore, questo superiore non solo gli riderà dietro ma sarà anche meno incline ad approvare la sua richiesta.
Addendum 04:
Credo tu debba scrivere un seguito, o darai l’idea che le uova non si siano ancora schiuse dopo tre anni.
Credo tu debba scrivere un seguito, o darai l’idea che le uova non si siano ancora schiuse dopo tre anni.
Ed è così, il processo è, date le dimensioni, molto dilatato.
Magari un giorno aggiungerò un futuro a queste uova, ma per ora le vedo ancora in crescita.
con 50 insetti di vario tipo
Concordo con ILARS. Forse sarebbe meglio che tu specificassi la massa
Questi devono essere liberati nella stanza per permettere a SCP-XXX-IT di cacciarlo da sè
—> cacciarli
Per poter accedere alle uova in stato criogenico serve l'autorizzazione della Dott.ssa Rossetti.
Forse è una cosa mia, ma quel "serve" lo sento un po' inelegante. Userei verbi come "è necessaria" o simili.
si comporta in modo ostico
Volevi forse dire "ostile"?
Conclusioni: L'istinto di SCP-XXX-IT, nonostante l'evoluzione celebrale dimostrata, non sembra essere alterato.
Occhio che si dice "cerebrale". Inoltre non ho capito per quale motivo l'istinto dell'SCP sarebbe dovuto diminuire.
Risultati: SCP-XXX-IT ha resistito agli agenti memetici di classe I-X e XIII-XIX visivi a cui è stato esposto.
Dove hai trovato questa classificazione per gli agenti memetici? Inoltre, quali erano gli effetti di questi agenti memetici? Come sono stati somministrati? Come è stato possibile osservare il meccanismo di difesa?
molto nervoso e ostico.
Cosa intendi dire con "ostico"?
Non può essere effettuato alcun test su di queste
Meglio "su di esse".
Come ha fatto a sfondare la parete? Ok che è un ragno gigante, ma com'è successo? Avrei preferito leggere qualcosa di più.
Questo articolo ha molta potenzialità, ma credo ci siano alcune cose che avresti potuto spiegare meglio. In ogni caso quello che ho letto non mi è dispiaciuto.
🔴 Leggi il mio ultimo articolo SCP: bit.ly/Thaumiel
Alors, Shezy… L'ho riletto, continua a piacermi mucho e non solo perché il soggetto è un grosso ragnone con la personalità di un cane, però concordo con Dr Pisy, certe cose si potrebbero spiegare e approfondire meglio. In ogni caso: 7+
Classe: Euclid
Classe dell'Oggetto*
dopo essere stato immobilizzato secondo il Protocollo Holmes
Lo stanno semplicemente sedando, è necessario un protocollo speciale con nome in codice? Se devono pulire i suoi bisognini devono eseguire l'Operazione Watson?
con 50 insetti di media stazza (es.: grilli).
Dunque, i folcidi cacciano intrappolando bestie molto grosse (per un folcide) in una tela ideata in modo che si aggroviglino al suo interno piuttosto che incollarsi. Un folcide il cui corpo principale è di 3 m, come li caccerebbe tutti questi grilli? Se non avesse una tela così fitta, li caccerebbe uno ad uno? Sono 50 grilli abbastanza per nutrirlo, rispetto ad un animale di taglia più grande?
(Modifiche apportate su richiesta della Dr.ssa Rossetti)
Dott.ssa Rossetti, e non sono un fan dell'estetica di questa nota.
è la particolare evoluzione cerebrale, SCP-XXX-IT possiede
Sostituisci la virgola con i due punti.
SCP-XXX-IT è ostile e territoriale
Manca il punto.
Dopo il Test XXX-8
Perché in grassetto?
Dopo il Test XXX-8 si è scoperto che SCP-XXX-IT si comporta in modo ostile se rinchiuso in spazi angusti; se in un ambiente non "minaccioso", SCP-XXX-IT sembra comportarsi come un comune Folcide
Il fulcro di questo articolo, da come l'ho interpretato, è la rivelazione che questa bestia feroce era in verità un cagnolino artropode claustrofobico. Secondo me, rivisiterei questa frase per non dichiararlo in modo così evidente e prima del dovuto. Un articolo è comunque un racconto mascherato come articolo, e se so già come va a finire non sono così invogliato nel continuare a leggerlo. Magari potresti invece modificarlo per suscitare l'interesse del lettore, invece di celare informazioni?
- Dondolarsi tramite la sua stessa tela;
- Sciogliere oggetti di piccola taglia col proprio veleno per poi spargerlo sul proprio corpo;
- Esercitarsi per il corteggiamento battendo la propria ragnatela.
Non sono un fan dell'estetica di questa lista.
Inoltre, mi sembra un po' un modo di "allungare il brodo", far sembrare il testo più lungo. Se serve che il brodo sia più lungo, allora il brodo si allunga e basta.
- Documento XXX-IT-A(Documento del RAA relativo a SCP-XXX-IT)
Manca lo spazio fra -A e le parentesi.
L'Elemento produce ragnatele definite dagli sudiosi "artistiche".
Studiosi*
L'Elemento 16, il giorno 7 Agosto 20██
Invertirei la posizione del soggetto con quella della data.
è fuggito dalla Sede 2, sfondando la parete con le zampe.
Perché è fuggito? La cella era troppo piccola? Eppure la Fondazione sa che l'anomalia non segue comportamenti ricreativi se stressata.
L'Elemento 16 è stato recuperato dalla Fondazione SCP, la Direzione ha comunicato
Le dividerei in due frasi distinte.
Venne chiamata la SdS-I "Animalium Amantes" e SCP-XXX-IT venne ricontenuto.
Credo che "contenuto" sia più corretto. Non credo che la Fondazione considererebbe un'anomalia non contenuta da loro come contenuta.
** Risultati: SCP-XXX-IT ha assunto un atteggiamento più calmo rispetto al suo comportamento solito, molto nervoso e ostico.
**Conclusioni: SCP-XXX-IT detesta trovarsi in spazi angusti.
Un po' informale e poco specifica, come nota.
Note: Non so voi, ma io sposterei quella povera bestia in un posto più largo.
-Dott.ssa Rossetti
Attacca le due note l'una sotto l'altra, altrimenti si dividono in due riquadri.
continua…
Le restanti 9 verranno incenerite per evitare la sovrappopolazione.
Perché non congelarle e basta? Perché distruggerle?
RAA
Non lo trovo un GdI interessante o necessario. Anche se molti GdI italiani contengono anomalie, ognuno di essi ha una propria estetica, un proprio carattere e modus operandi. Esempio: il MADAO si occupa di anomalie artistiche e tratta il contenimento come una galleria d'arte accademica, il CCSG è di stampo cristiano conservatore, il RIDIA fu attivo dal Risorgimento fino all'Epoca Fascista. L'Organum Cybo-Malaspina di Nazar è legato principalmente a tale famiglia nobile e a Massa, perciò è molto fazioso.
Ognuno ha una propria anima, diciamo. Qui non ne vedo, sinceramente: è solo una Fondazione più piccola e temporanea.
Non lo ritengo approvabile, varie sezioni necessitano di più elaborazione.
Come promesso, eccomi qui a constatare lo stato di Rexy :3
Consiste nell'utilizzo di un anestetico per via polmonare, per addormentare il soggetto.
Sai, continua a stonarmi questo metodo di immobilizzazione, farò qualche ricerchina per trovare un'alternativa.
(es.: grilli e cavallette)
Perché non: (es.: grilli e cavallette)? Inoltre, per quanto riguarda l'alimentazione, specificherei che gli viene data la possibilità di cacciarli in autonomia, quindi che gli insetti vengono immessi nel megaterrario e poi Rexy li preda. In più concordo con Riko, almeno un paio di centinaia di insetti dovrebbero nutrirlo.
"Secondo me è una sorta di claustrofobia" - Dr.ssa Rossetti
Oppure perché è un Megaragno?
Dondolarsi tramite la sua stessa tela;
Siccome i Folcidi lo fanno sia per stordire le prede che quando minacciati, aggiungerei: "Dondolarsi tramite la sua stessa tela, anche quando non è minacciato o intento a stordire le prede che vengono intrappolate dalla sua ragnatela"
Devono essere lasciati liberi e vivi nella stanza, per permettere all'Elemento di cacciarli da solo.
Ecco, una procedura simile la riporterei appunto anche nelle Procedure Speciali di Contenimento.
tuttavia non sembra potersi legare con esseri umani;
Visto che comunque SCP-XXX-IT possiede un comportamento simile a un cane, io farei in modo che sì, provi diffidenza verso gli esseri umani, ma che comunque non è escluso che non vi si può legare, se non percepisce pericoli o altro.
sfondando la parete con le zampe.
C'è un motivo particolare del perché l'ha fatto? Oppure è stato un comportamento random che ha colto alla sprovvista l'RAA?
la Direzione ha comunicato che essa sia più idonea a preservare gli elementi anomali viventi
Ci vedrei meglio: "la Direzione ha preso la decisione" oppure "la Direzione ha osservato"
SCP-XXX-IT non ha mostrato comportamenti anomali, mentre gli altri esemplari sembravano evitarlo.
Meglio: SCP-XXX-IT non ha mostrato comportamenti aggressivi verso gli esemplari di Pholcus Phalangioides, sebbene essi sembravano evitarlo.
Ricerche a riguardo sono in corso.
Meglio: Ricerche a riguardo sono tuttora in corso.
per prevenire la presenza elevata di istanze di SCP-XXX-IT.
Meglio: per prevenire la sovrapopolazione di istanze di SCP-XXX-IT.
La procedura per la successiva deposizione dipenderà dall'esito della prima.
Bien, e per le altre deposizioni?
Finito, ribadisco il mio 7+ e l'opinione che ancora ci si può forse lavorare un altro po', quindi io suggerirei di non aver fretta nel pubblicarlo.
E come promesso ecco la recensione per Rexy, giuro che la farò dettagliata.
SCP-XXX-IT è stato trasferito al Sito Cerere in un ambiente naturale limitato di 20 m3.
Com'è questo ambiente? è umido o è secco? ci sono piante e stagni? è illuminata o buia?
{{All'Elemento piace svagarsi in vari modi, possibilmente in compagnia di animali a cui si
è "affezionato";}}
questa parte è scritta male, nel senso, che "i codici" di scrittura sono scritti incorrettamente.
L'Elemento produce ragnatele definite dagli studiosi "artistiche".
perchè sono definite artistiche, cosa hanno di artistico?
[[colend nohide=True]]
altro errore coi codici
la zona delle Marche.
altro errore nei codici
dall'agente memetico.
altro errore
comportamento solito, molto nervoso e ostico.
altro errore
ecco, ho finito con la mia recensione e, ovviamente concordo, con le recensione degli altri.
La prima recensione che faccio è quella di un ragno gigante. Oh beh, da qualcosa dovrò pur cominciare.
Consiste nell'utilizzo di un
anestetico per via polmonare, per addormentare il soggetto.
Questa è la footnote numero 7. Sei andato a capo, e vederla "staccata" così non è il massimo. Ci sono molti casi nell'articolo, non mi metterò a nominarli tutti.
Le uova di SCP-XXX-IT in mantenimento devono essere
monitorate costantemente, in attesa della schiusura.
1: Sei andato a capo anche qui.
2: Schiusura non credo sia una parola, anche il correttore la dà errata. Io la sostituirei con "schiusa".
seppur con qualche attività extra definita "ricreativa", quali:
Non so perché, ma questa frase mi suona male. Forse perché il soggetto iniziale è singolare e finisci con un soggetto plurale. Ho provato a cambiarla, ma non mi viene niente. Vedi se riesci a modificarla tu.
Sciogliere oggetti di piccola taglia col proprio veleno per poi spargerlo sul proprio corpo;
A meno che non si sparge il veleno addosso, allora devi mettere "spargerlo" al plurale.
All'Elemento piace svagarsi in vari modi, possibilmente in compagnia di animali a cui si
è "affezionato";
Questo codice è sbagliato, ma perché sei andato a capo. Tutto quello che devi fare è cancellare uno spazio prima di "è "affezionato";".
SCP-XXX-IT viene portato in un terrario con 15 esemplari di Pholcus Phalangioides.
Ho dovuto cercare su internet che tipo di ragni sono, il che non va bene. Dovresti mettere una nota per questo, come hai fatto all'inizio dell'articolo.
L'articolo mi piace molto, ma prima della pubblicazione direi che dovrebbe essere pubblicata la SdS-I, visto che fa parte dell'articolo.