Avevo fatto una recensione divertente ma dato che non si è salvata, non sono contenta e non sarò divertente.
AWWWW CHEBELLALAFOTO
contenuto in una normale cassaforte di sicurezza dislocata nell'Area Sicura del Sito Vesta
Ci sta
SCP-XXX-IT deve essere tenuto nella maggior parte del tempo immerso nella ciotola di acqua auto-generata dall'Anomalia
Quindi contenuto in una ciotola d'acqua contenuta in una cassaforte?
Ma dato che è un oggetto più o meno acquatico, non dovrebbe essere contenuto al Nettuno?
SCP-XXX-IT fu portato all'attenzione degli Agenti della Fondazione a causa delle sue peculiari proprietà magnetiche
Vorrei saperne di più riguardo alla scoperta. Chi l'ha scoperto, come hanno scoperto le proprità anomale?
È ignoto cosa potrebbe causare il consumo di SCP-XXX-IT al di sotto della soglia minima, pertanto è stato vietato il raggiungimento di tale soglia
Mi facevo la domanda "ma che succederà se tutte le pietre sono utilizzate?" Ok ho la risposta
[REDATTO] decede dopo pochi istanti.
Inserire qui Darth Vader urlando NOOOOOOOOO
"Culto del Grande Occhio"
Hm, suppongo che devo trovare una scheda del GDI?
-Cpt. █████, SSM-II.
SI PARLA DELLA SSM-II E NON SONO AVVERTITA?
Comunque la SSM-II ha solo un capitano. Quindi ti consiglio di mettere il suo nome (Aramini) o di cambiare con un tenente o un agente che sono nella scheda della suddetta SSM.
BREF:
Mi piace quest'articolo. Il peccato è che non trova la scheda del GDI, quindi non capisco il legame. Fa una scheda del GDI nella tua sandbox, così lo potremo capire e dare un parere meglio.
PRIM… (vede che Aryo ha già recensito per prima)… Be', SECONDOH… Btw, bonjour DrCaos does not match any existing user name, come promesso ieri sera, è l'ora della recensione.
in una normale cassaforte di sicurezza dislocata nell'Area Sicura del Sito Vesta.
Uhm… forse sarebbe meglio: in una cassaforte di sicurezza standard
deve essere autorizzato solo per scopi di test onde evitare ulteriore
Quel "solo" lo convertirei in "esclusivamente".
SCP-XXX-IT deve essere tenuto nella maggior parte del tempo
nella —> per
quando rimane inerme per lunghi periodi di tempo
Meglio: lunghi periodi —> un prolungato periodo
CP-XXX-IT manifesta la capacità di produrre piccoli quantitativi di acqua salata quando rimane inerme per lunghi periodi di tempo(,) oppure non si trova già all'interno di un quantitativo d'acqua sufficente.
TROPPO LUNGA… Si necessita spezzettazione.
L'acqua influenzata da SCP-XXX-IT viene denominata SCP-XXX-IT-A
Meglio: è denominata
alla natura dell'essere o dell'oggetto che interagisce:
Ci vedrei meglio: con cui avviene l'interazione.
ad erodere l'oggetto che interagisce al 300%
Siccome è già palese la questione dell'interazione, "che interagisce" lo ometterei e quindi farlo sottointeso.
È ignoto cosa potrebbe causare il consumo di SCP-XXX-IT al di sotto della soglia minima, pertanto è stato vietato il raggiungimento di tale soglia.
Uhm, non credo che la Fondazione rinuncerebbe così facilmente a scoprire cosa succede ad un'anomalia in determinate condizioni… dovrebbero casomai esserci segnali funesti per far desistere, je crois.
Prego lo staff assegnato di usare questa tabella dati per annotare i risultati e le interazioni di SCP-XXX-IT durante test biologici(,) affinché non vengano ripetuti per errore alcuni test.
Anche questa frase è troppo lunghetta.
Abbiamo provato a cucinare la carne e a servirla in mensa dopo questo test.
Spero sia una mensa per Classe D (sennò, MOLTO sprovveduti a testare nella mensa dei ricercatori XD)
una tuta da sub con relativa tanica di ossigeno.
Il termine più corretto (e credo che Bicerberus potrà confermare) è "bombola d'ossigeno".
Dopo ulteriori tre anomali minuti di apnea
Come sanno che sono minuti anomali e non D-███4 che sa resistere molto in apnea?
non presenta più cicatrici sul suo corpo:
Obliterei per sottointesa "suo".
-Dr. Pisti
AHAHAHAHAHAHAHAHAH (Rido perché penso al Dr Pistillo del Joke di Aryo XD)
Sappiamo solo come il CGO riesce a sfruttarle molto più efficacemente di noi
Sarei curioso di sapere come lo sanno (anche se un po' di mistero, soprattutto in questo primo articolo introduttivo, non fa male).
Credo di aver finito. Giudizio complessivo: come articolo è molto interessante e ora sono curioso di vedere che minicanone verrà sviluppato dal CGO (troppe sigle a tre lettere che iniziano con la C XD), soprattutto se avverrà il crossover con l'SCP di Aryo. Però, essendo il secondo a recensire, aspetto il giudizio di altri utenti prima di dare la mia approvazione definitiva.
Penso che la descrizione vada molto rivista, ci sono troppe macchie d'inchiostro in un solo paragrafo e inoltre cercherei di rendere le proprietà anomale dell'SCP più interessanti o di presentarle in un modo più interessante, perché così il lettore viene invitato a continuare a leggere per scoprire un po' di più su di esso.
Sul CGO ho due cose da dire:
- la scheda ha troppe censure, cerca di limitarle
- perché deve studiare l'anomalo? Perché se non ha un motivo per studiare l'anomalo più che un GdI mi sembra un gruppo di persone che ha subito l'effetto memetico di un'anomalia
L'articolo è carino, ma concordo al 100% con Agt Fedrik, hai usato davvero troppe censure. Detto ciò, andiamo un po' nel dettaglio.
SCP-XXX-IT può essere contenuto in una cassaforte di sicurezza
Non "può" essere contenuto, "è" o "deve essere" contenuto.
L'accesso a SCP-XXX-IT deve essere autorizzato
Da chi?
di ██ pietre
Nell'immagine sono circa 55 (numero più, numero meno). Sì, le ho contate.
19██
Non è obbligatorio, ma sarebbe gradito avere l'anno esatto per la timeline degli eventi ed eventuali personaggi coinvolti.
SCP-XXX-IT fu portato all'attenzione degli Agenti della Fondazione a causa delle sue peculiari proprietà magnetiche,
Penso che queste proprietà anomale non bastino ad attirare l'attenzione della Fondazione, ma in compenso un incidente (es. un cedimento strutturale di una banchina) in cui venga rinvenuto questo cerchio di ciottoli costantemente attratti gli uni agli altri sia molto più plausibile.
delle █ pietre
Perché censurare questo dato?
le 2█, facendole spesso apparire dal nulla finché tale cifra non ritorna ad essere superiore alle ██.
Come sopra.
produrre piccoli quantitativi di acqua salata quando rimane inerme
Quanta in quanto tempo? Inoltre inerme=indifeso; forse intendevi "inerte".
sua volta un'area fino ai ██ metri quadri o circa [REDATTO] litri
Io scriverei così: "sua volta un volume massimo di X litri/m3 entro un raggio di Y metri." Qua penso tu possa lasciare le censure, ma valuta comunque una quantità precisa.
con oggetti lavorati o creati dall'uomo
Entro quali limiti (es. un amigdala subisce gli effetti? Un robot?) e gli oggetti creati/lavorati da un animale/robot subiscono lo stesso effetto?
ci ha messo più del solito
"Ha impiegato più tempo rispetto ai test precedenti" suona più formale.
denominata SCP-XXX-IT-B
Userei un numero o una lettera greca in questo caso, dato che SCP-XXX-IT-A non indica l'istanza originale, bensì l'acqua da essa generata.
a causa delle medesime proprietà magnetiche riscontrate
Ehhh, come sopra. Un paio di pietruzze colorate che si comportano come calamite non fanno tanto scalpore.
ha messo in sicurezza
Questo pezzetto cancellato è inutile, toglilo.
Sappiamo solo come il CGO riesce a sfruttarle molto più efficacemente di noi
Come lo sa? Non hai detto nulla a riguardo, e comunque non mi sembra un'anomalia da combattimento. Per me puoi toglierlo.
Nel complesso, serve un lavoro di rifinitura, ma non è a cattivo punto.
SCP
tale ciotola che va svuotata regolarmente a discrezione del personale di ricerca.
Mmmh, sì, immagino ci possa stare.
451 pietre e piccoli cristalli
Perché sono pignolo, aggiungi “esemplari tra”.
"██████████", in Liguria.
Perché le virgolette? Forse è il nome di un resort, non del Comune?
Circa 1/2 litri ogni 24 ore.
“1 o 2 litri” o “mezzo litro”?
Mi piacciono gli effetti anomali.
Dopo ulteriori tre anomali minuti di apnea
Invece non mi piace la costruzione di frasi come questa.
GdI
ma è lecito pensare e sospettare
Mmmh, insomma…
che pur rendono il nostro mare ancora particolarmente pericoloso.
Il “nostro” mare mi pare eccessivo. Comunque, un qualche incontro tra loro e SCP-044-IT?
recuperi di oggetti/persone collegate a quest'ultimo devono essere immediatamente assegnati alla Sezione di Studio Esoterico
Perché loro come prima scelta? Abbiamo altri posti ideali: il Nettuno, l’Asclepio, il Plutone, il Vittoria…
antichissime civilità, esistenti ben prima dell'inizio della vita sulla Terra.
Dimmi una cosa, hai mai letto Lovecraft?
non-meglio-precisato
Dubito sia linguaggio da Fondazione.
Organizzazione:
Dopo aver letto questa sezione, mi chiedo come faccia la Fondazione ad aver acquisito tutte queste informazioni.
anomala capacità di sopravvivenza
Di nuovo la costruzione della frase: hai un modo strano di mettere gli aggettivi.
moderatamente neutrale nei confronti della Fondazione,
A parte che l’espressione “moderatamente neutrale” suoni strana, la sezione “Descrizione” pareva di altro avviso.
Ciao Caos
Se devo essere sincero, a me questo articolo non piace. C'è troppa descrizione dell'anomalia e poca "ciccia". Io mi sarei concentrato moooolto di più sull'incontro tra le forze della fondazione e del nuovo GDI. Il linguaggio mi pare corretto, non ci sono evidenti errori grammaticali (coff coff farà freddo stanotte) e basta.
forza fino a 5kN
questo è interessante, data la natura della forza questo SCP ha un campo magnetico e il campo magnetico può essere usato per generare corrente elettrica. Considerando che questa enorme forza si esercita a brevi distanze e che il campo magnetico generato da SCP-XXX-IT è di qualche unità o decina di tesla, la corrente elettrica che può essere generata usando questo SCP non è trascurabile, voglio un esperimento al riguardo.
per il resto penso che vada bene, non vedo l'ora di vedere le aggiunte.
Non sono una cima in fisica, per cui se hai suggerimenti riguardo tale esperimento ti prego di illuminarmi.
ti consiglio un esperimento in cui un solenoide di rame (un filo di rame disposto a elica) viene messo sopra SCP-XXX-IT e collegato a un circuito elettrico.
Phone sente odore di modifiche… Ebbene, approfitto della pausa dalla raccolta delle olive per provare a recensire:
e che arrivarono al fare cedere una banchina locale.
Addirittura? XD Comunque, meglio: fare —> far
Tale fenomeno fenomeno è costante
Ehm, c'è una clonazione che non dovrebbe esserci (Un'altra Anomalia? XD)
non ritorna ad essere superiore alle 30.
Dopo 30, ci aggiungerei "unità".
L'acqua influenzata da SCP-XXX-IT
Visto che SCP-XXX-IT produce anche un proprio quantitativo d'acqua, non sarebbe meglio: "L'acqua prodotta e/o influenzata da SCP-XXX-IT"?
alla natura dell'essere o dell'oggetto che interagisce:
Sostituirei: che —> con cui
simulando condizioni di ;
Ne deduco (a meno che non sia un altro effetto anomalo come la clonazione di "fenomeno" XD) che questa parte deve essere ancora finita.
È ignoto cosa potrebbe causare il consumo di SCP-XXX-IT al di sotto della soglia minima, pertanto è stato vietato il raggiungimento di tale soglia.
Ribadisco (per l'ultima volta, perché non voglio pressarti ulteriormente, se hai intenzione di mantenere un po' di sano mistero) che a mio parere la Fondazione non rinuncerebbe così facilmente a scoprire cosa succede ad un'anomalia in determinate condizioni dovrebbero semmai esserci qualche segnale che faccia loro desistere (e sì, potrei forse tentare un'ultima volta di spronarti ad mettere un Incidente su questo fatto XD).
se è possibile usare SCP-XXX-IT a scopo personale. - Dott. Magalli.
Uhm, forse è meglio: usare —> utilizzare
nella mensa della Classe D
*nella mensa del Personale di Classe D (oppure: nella mensa dei Classe D).
raggiungendo il suo peso forma.
Per renderlo un po' meno vago, forse ci aggiungerei "ottimale" dopo "peso forma"
[DATI RIMOSSI]. ██████ inizia immediatamente a sentirsi a disagio e a provare forte dolore in ogni area del corpo: esso tende ad aumentare considerevolmente nel corso dell'intero esperimento. Cinque minuti dopo il contatto iniziale D-███7 entra in uno stato di paralisi ed inizia ad affogare.
Qui c'è qualche incongruenza, soprattutto per quanto riguarda il soggetto censurato, mi sa.
e a fuggire dal luogo subendo senza lasciare traccia.
Ehm, credo sia notabile cosa ci sia che non va.
-Dott. Pistillo
Eheheheheheheheheheh, le citazioni, quelle belle >:-)
J'ai fini. A parte alcuni punti che denotano che ancora l'articolo è in fase di modifiche (forse avrei dovuto ri-recensirlo più tardi… vabbé, pazienza), a me sembra proprio che l'articolo continui ad andare nella direzione giusta (apprezzo l'approfondimento in più sull'operato del CGOM). Aspetto le modifiche restanti (e forse qualche altra recensione di altri), prima di considerare di dare approvazione definitiva da parte mia. Au revoir.
Un Graph a sorpresa appare per revisionare questo lavoro.
dislocata nell'Area
Togli quel "dislocata", non mi sembra il termine appropriato; metti invece "posta" o qualcosa di simile.
nell'Area Gamma
Ehhh, non usare "Area", rischia di confondersi con le Aree di Contenimento; piuttosto, usa "Blocco di Contenimento leggero/moderato/massima sicurezza".
deve essere autorizzato esclusivamente per scopi di test
Non una correzione, ma qua mi sorge una domanda: quali sono gli altri usi di questo SCP?
SCP-XXX-IT deve essere tenuto per la maggior parte del tempo immerso nella ciotola di acqua auto-generata dall'Anomalia; tale ciotola va svuotata regolarmente a discrezione del personale di ricerca.
Non mi piace, non è per niente pratico. Sarebbe meglio porlo su una griglia collegata a un sistema di smaltimento, così da non necessitare controlli quotidiani; e poi, la ciotola è fatta dall'uomo, non sarebbe soggetta agli effetti dell'anomalia?
e che arrivarono al fare cedere una banchina locale.
Non era stata la sua proprietà di degradare gli oggetti creati dall'uomo e di generare acqua?
Tale fenomeno fenomeno
Ripetizione qui.
e arriva ad esercitare sulle pietre una forza fino a 5kN se non tramite una forzata e prolungata divisione fisica delle istanze che compongono SCP-XXX-IT
Ho capito cosa vuoi dire, ma lo hai detto male. Rielabora questo pezzo.
anche quando ricollocata nelle
Ricollocate, qui è plurale.
L'acqua influenzata da SCP-XXX-IT è denominata SCP-XXX-IT-A ed arriva ad un volume massimo di circa 40 metri cubi.
SCP-#-IT produce circa 2 kg d'acqua al giorno. Per produrre 40 tonnellate d'acqua, impiegherebbe più o meno 2000 giorni, quindi più di 5 anni; mi stai dicendo che la Fondazione, per 5 anni, non ha mai smaltito quest'acqua? Inoltre, qual è il raggio in cui essa rimane anomala? Perché se esso è troppo piccolo, la Fondazione non può conoscere questo dato - tralasciando i danni agli strumenti di misurazione.
dell'organismo scelto,
Meglio "dell'organismo ad essa esposto".
una istanza SCP-XXX-IT svanisce e non sarà più possibile recuperarla, nemmeno tramite il fenomeno di "assorbimento" di cui sopra
Meglio avere un degradamento parziale dell'anomalia in maniera proporzionale alla massa ringiovanita: altrimenti non sarebbe neanche stata ritrovata, dato che avrebbe ringiovanito anche piccoli animali, alghe, ecc.
residui di calcare che intasavano il tubo di erogazione e sabbia incrostata nelle valvole e nella maschera
Sarebbe meglio se i danni siano esterni, dato che quella è l'area esposta all'anomalia.
il resto del corpo viene compresso dalla pressione marina
Meglio "compresso come se fosse a grande profondità".
decede dopo
"Decede" suona male.
Autopsia successiva
Metti "L'autopsia svolta dopo".
erosione istantanea tra due motoscafi civili
Quindi questa istanza è più potente della precedente?
Addendum-A2:
Quindi il Culto non crea l'anomalia? Allora cosa le genera? Si formano spontaneamente? Sarebbe bello che almeno si ponesse questa domanda.
le quali portarono ad uno scontro e conseguente erosione istantanea tra due motoscafi civili
Erano attraccati al molo o al largo? Nel primo caso, perché il molo è rimasto intatto? Nel secondo, come hanno fatto a individuare SCP-#-IT e il gruppo del Culto che lo voleva recuperare?
È ignoto se siano loro i responsabili della creazione di tale copia oppure no.
Se sono andati a recuperarla, probabilmente non lo sono. Se fosse una loro opera, sarebbero rimasti nelle vicinanze e l'avrebbero recuperata molto prima dell'arrivo della SSM-II.
Ritengo ulteriori indagini circa le loro intenzioni a riguardo necessarie
"Ritengo siano necessarie ulteriori indagini circa il loro coinvolgimento."
Come contenuti, il lavoro non è messo male, ma serve ancora un po' d'impegno per raffinarlo.