Semi di SCP-###-IT
Non so, mentre lo leggo si nota parecchio la mancanza di un articolo determinativo; mi dà l'impressione di partenza brusca nel leggere le Procedure di Contenimento, anche se sono quasi sicuro che sia solo impressione mia. Quindi… boh, io consiglio: I semi di SCP-###-IT
Test su SCP-###-IT
Idem come sopra, quindi anche qua consiglio: I test su SCP-###-IT
Istanze generate di SCP-###-IT-1
Idem come sopra parte 2: Le istanze generate di SCP-###-IT-1
per poi raccogliere e conservare i semi da essi generati.
Riformulerei così: per poi procedere alla raccolta e alla conservazione dei semi da essi generati (anzi, io ometterei "da essi generati", perché si presuppone sia logico e ovvio che i semi sono generati da SCP-###-IT-1)
La vita di SCP-###-IT è divisa in 3 stadi principali:
Mmm… meglio: Il ciclo vitale (o ciclo biologico) è diviso in tre stadi principali:
alla vita
Suggerirei: al ciclo
sebbene molto accelerata, in quanto possa durare anche solo 20 giorni.
Se viene accettato il suggerimento precedente: sebbene molto accelerato; inoltre: possa —> può
siccome non possiede polpa
Ci starebbe meglio "in quanto"
come maschera
Ci starebbe meglio "a mo' di maschera"
Una volta infetto, l'individuo infetto da SCP-###-IT verrà denominato SCP-###-IT-1.
Infetto… non è una malattia infettiva, quindi non è che ci sta molto il termine "infetto", inoltre il secondo "infetto" è ridondante.
quella trovata all'interno
Meglio: presente all'interno
SCP-###-IT-1 sembra essere ignaro a quello che gli stia accedendo.
Meglio: SCP-###-IT-1 sembra essere ignaro di ciò che gli sta accandendo
SCP-###-IT-1 assumerà un comportamento rimandante all'emozione intagliata su SCP-###-IT:
Questa frase la unificherei con quella sopra, in questo modo: SCP-###-IT-1 sembra essere ignaro di ciò che gli sta accandendo e assumerà un comportamento rimandante all'emozione intagliata su SCP-###-IT
SCP-###-IT-1 sarà costantemente allegro
sembrerà demoralizzato e malinconico
Perché il comportamento di un soggetto con indosso una maschera tratta dall'anomalia è trattato come affermazione nel primo caso, mentre nel secondo come ipotesi? Sarebbe più logico che anche nel secondo caso: sarà demoralizzato e malinconico.
cercherà di convincere i soggetti con cui interagisce di intagliare una faccia su SCP-###-IT e di indossarla a loro volta.
di —> ad (in entrambi i casi)
Il ragazzo è deceduto il momento
il —> nel
l'autopsia ha rivelato che la sua cervicale si è frantumata.
Mmm… mi è salito il tecnicismo potente: estese lesioni alla regione cervicale
D-19718:: Hahaha, scusami amico. Sei riuscito a convincere qualcuno a diventare uno spaventapasseri?
D-19718:: Non scoraggiarti, guarda il lato positivo! Almeno adesso sanno che, se vogliono, possono farlo! Magari non lo faranno oggi, ma un giorno potrebbero anche farlo!
Ehm… non serve specificare cosa non va… vero? XD
se non è intagliato niente gli individui esposti cosa volete che diventino? Una zucca?
Why not? XD
alla notizia di due articoli del giornale ██████
in seguito alla notizia contenuta in due articoli del giornale ██████
rilasciati i due giorni precedenti
i —> nei
non sembrano aver condotto completamente il loro ciclo vitale
condotto —> compiuto
Il secondo articolo riportava il fatto che i colpevoli fossero istanze di SCP-###-IT-1.
Ma le forze dell'ordine come li hanno scoperti? Tramite un testimone oculare che ha visto cosa stavano facendo le istanze o altro?
gli ultimi hanno eventualmente ceduto
sono stati costretti a cedere
il resto è stato ??? all'ospedale [REDATTO]
Cos…?
oramai fissato nel loro capo.
nel —> sul
riportate sugli articoli(;) uccidendo un bambino nel tentativo di rimuovere la zucca.
In questo caso il punto e virgola non ha senso, basta una semplice virgola.