Benvenuto nei forum pubblici del Network Internazionale della Fondazione SCP.
La seguente dichiarazione è disponibile per la visione e commento pubblico. Le opinioni espresse in questa dichiarazione riflettono quelle dell'autore originale. Per i dettagli e le esenzioni di responsabilità, vedi il post scriptum.
Sostenere che il Contenimento non sia Etico Danneggia più le Anomalie che la Fondazione
Postato: Venerdì, 25 Ottobre, 2024 09:09 | Autore Jasper ███████
Categoria: Opinione/Discussione | Argomento/i: Legge dello Stato della Carolina del Nord, Contenimento Umano(oidi)Martedì scorso, la rappresentante della Camera Moria Lucas (I-NC) ha proposto un decreto che, se introdotto, richiederebbe alla Fondazione di rilasciare le anomalie umane dalla custodia se una determinata anomalia non avesse sperimentato negli ultimi sei mesi una manifestazione di qualsiasi effetto che violerebbe la legge della NC se fosse avvenuta in pubblico.1. Ovviamente, ciò ha attirato l'attenzione di diverse organizzazioni per i diritti delle persone e agenzie di segnalazione anomale - tra cui, ma non solo, la Mano del Serpente e lo studio Soluzioni Legali Anti-Fondazione di Leeward & Warner, nonché le Pubblicazioni di Breccia Informativa - che hanno prontamente espresso il loro sostegno al progetto di legge del Rappresentante.
Sono un'Anomalia Umana di Tipo E di Classe II di tipo Scranton; in parole povere, ciò significa che la realtà non funziona correttamente intorno a me, e la parte 'Tipo E' indica che non ho alcun controllo su quando o come si verificano gli effetti. Con Novembre dietro l'angolo ed ogni candidato di ogni partito in cui la Fondazione viene invitata, trovo un motivo pressante di spiegare perché forzare la Fondazione a seguire deleghe di governi esterni per il contenimento è un'idea pericolosa.
L'89% dei miei effetti può essere contrastato con un particolare tipo di tecnologia — un'Ancora della Realtà di Scranton — e tracciato empiricamente utilizzando un'unità chiamata Hume. (L'altro 11% dei miei effetti non è compreso né dalla Fondazione né da me, né da mio cugino di secondo grado da parte di mia madre, che è stato l'unico altro membro della mia famiglia a sperimentare tali effetti)
È solo grazie a questa attrezzatura se non sono in pericolo ogni singolo giorno; non ho sempre avuto questi effetti, e se il personale della Fondazione non fosse stato presente il giorno in cui si sono manifestati per la prima volta, io e (moltissime) altre persone saremmo morte. Se l'apparecchiatura in questione non fosse fissata in una matrice che mi circonda completamente quando sono nella mia camera (un dispositivo collegato a una griglia che è intarsiata nelle pareti, nel pavimento e nel soffitto), c'è una grossa possibilità che io possa precipitare dritta attraverso il materiale solido del terreno per qualche centinaio di metri e rimaterializzarmi nello stesso spazio fisico del basamento, oppure creare un'anomalia spaziale circoscritta "meno reale" della stanza e rimanere intrappolata al suo interno abbastanza a lungo da morire di fame poichè il tempo progredisce 400 volte più lentamente al suo interno, oppure potrei sperimentare una serie di altri problemi pericolosi. (Entrambi questi esempi sono veritieri e sono capitati a civili anomali nel 2022 e nel 2023; i manipolatori della realtà di Tipo E sono il secondo tipo più comune di anomalia umana, quindi niente di tutto ciò dovrebbe essere una novità per i politici che affermano di essere a conoscenza di tali questioni).
Nonostante tutto ciò, non ho sperimentato nessuna manifestazione dei miei effetti in più di sei mesi. Così, la rappresentante Moria Lucas vorrebbe che io vivessi in una via residenziale, perché non capisce cosa sia realmente il contenimento o a quale scopo serva per uno come me. Non ho emesso alcuna manifestazione perché il personale della Fondazione sta facendo il suo lavoro — e deve continuare a farlo per garantire la mia incolumità. Il contenimento non è una procedura temporanea che risolve tutti i problemi di qualcuno. Non è una cura, è una continua sfida per la scienza; il personale che progetta le procedure non è un medico, ma qualcosa di più vicino agli ingegneri; il Sito-42 non è un ospedale o una prigione, è solo una struttura progettata per ospitare me e le persone e le cose come me nel modo più sicuro possibile, perché il mondo lì fuori non può accogliermi. Per la Fondazione, sono una persona che è influenzata da forze fuori dal mio controllo, e il loro obiettivo è quello di aiutarmi a vivere il più normalmente possibile nell'ambiente richiesto dalle mie circostanze.
Se trasformata in legge, questa legislatura scavalcherebbe sia la volontà della Fondazione che la mia; in quanto persona anomala, il governo non mi permetterebbe di rimanere, anche se fosse quello che volevo. Secondo la rappresentante Lucas, il ragionamento alla base di tutto questo è l'idea che l'ambiente di un'anomalia umana contenuta e uno stile di vita fortemente regolamentato impediscono loro di essere in grado di discernere ciò che è meglio per loro. Anche il Comitato Etico riconosce questa linea di ragionamento e condivide queste preoccupazioni (anche se applicate a questioni diverse), ma mi chiedo come Lucas possa incoraggiare il governo a intervenire in buona fede. Quale motivo ha spinto il governo americano a fidarmi di loro rispetto alla Fondazione? Chi è obiettivamente più consapevole di come aiutarmi?
E infine: trovo inquietante la mancanza di attenzione da parte dei media o dei politici nei confronti di quasi tutte le ulteriori organizzazioni di intervento anomale rispetto alla Fondazione. Se fossi costretta a vivere fuori sede, correrei immediatamente il rischio di essere rapita, assassinata, violentata o aggredita, e tutto ciò per mano di gruppi come l'Insorgenza del Caos, la Coalizione Globale dell'Occulto, ecc. Il fatto che le tute e le telecamere vogliano concentrarsi solo sulle persone il cui obiettivo è quello di proteggermi dai gruppi sopramenzionati e dai miei effetti personali mi lascia ancora perplessa. E prima che mi diate della delirante o quel che è, gli ultimi cinque anni non sono stati completamente tranquilli al 100%; mi ricordo che ho creduto alle stronzate del "ti stanno facendo il lavaggio del cervello" solo un paio di anni fa e ho litigato con loro per ogni singola cosa. Ripensandoci, non c'è stata una sola volta in cui non siano stati disposti a sopportare le mie stronzate, e il senno di poi è 20/20.
—Jasper ███████ (SCP-████)
Data del Contenimento Iniziale ██ Maggio 2019
Questa dichiarazione è disponibile sui forum pubblici del Network Internazionale della Fondazione SCP nell'ambito del Programma delle Comunicazioni Aperte del 2024, un'iniziativa della Regione I dei Siti degli Stati Uniti Meridionali, dopo essere stata esaminata dal Sottocomitato Etico per le Anomalie Senzienti e Sapienti. Questo post non è stato modificato, ad eccezione della rimozione dei dati identificativi dell'autore originale. Le opinioni espresse in questo post riflettono solo quelle dell'autore originale e non richiedono un consenso di opinione tra il personale della Fondazione SCP e/o gli enti contenuti.
58 commenti
Discussione bloccata dall'amministratore di IntSCPFN 25/10/24 11:38
Questa discussione non può accettare nuovi post da parte di civili.
25/10/24 09:19 Anonimo in Beaufort NC USA ha scritto:
oh cara
25/10/24 09:21 Anonimo in Wilmington NC USA ha scritto:
OP può leggere i notri commenti oppure…?
25/10/24 09:32 Anonimo in Columbia SC USA ha scritto:
*ci sbatte un disclaimer sopra* ora sembrerà vero il post
25/10/24 09:40 Rogers404 in Sito-81 IN USA ha scritto:
Non riesco a capire il perché di tutto questo…
25/10/24 09:42 KellyWess (Verificato) in Washington DC USA ha scritto:
Il punto di vista di persone come OP è più importante di quanto non lo sia mai stato al giorno d'oggi. Anche se non sono d'accordo con la maggior parte delle azioni della Fondazione, apprezzo il fatto che permettano apertamente un flusso di informazioni come questo. Il contenimento non dovrebbe essere obbligatorio.
25/10/24 09:50 Anon938912 in Seabreeze NC USA ha scritto:
quindi questa persona vive nel 42, a meno di un miglio da casa mia. Mi fa strano pensare ciò
25/10/24 09:57 JamieCornings in Bloomington IN USA ha scritto:
I media non danno attenzione a nessuno se non alla Fondazione SCP, perché la Fondazione SCP ha fatto un gran numero di cazzate negli ultimi dieci anni, ecco perché.
25/10/24 10:08 northwest2 in Wilmington NC USA ha scritto:
Tutto ciò mi fa tristezza, cazzo, perché questa è una di quelle che viene trattata bene e che non si renderà mai conto di robe come 231, che non si renderà mai conto di tutte le cose orribili che fanno alle altre skip, che invecchierà e morirà in una camera di cemento e penserà di aver avuto una bella vita (e scommetto che questo tipo di commento sia il motivo per cui non lasciano che OP veda tali commenti).
25/10/24 10:20 MorningGlories in Wilmington NC USA ha scritto:
Quanti sono gli SCP umani nel Sito-42? Non è la stessa di quella storia di sullo scandalo di Breccia Informativa, vero…?
25/10/24 10:40 Anonimo in Nashville TN USA ha scritto:
paghi laffito fra ?
25/10/24 11:16 Anonimo in San Francisco CA USA ha scritto:
i commenti stanno diventando un casino
25/10/24 11:20 Anonimo in Raleigh NC USA ha scritto:
pessimo post OP
[QUESTO COMMENTO È STATO RIMOSSO PER AVER VIOLATO LE LINEE GUIDA PER LA DISCUSSIONE PUBBLICA SU INTSCPFN]
25/10/24 11:38 Crowns433 (Moderatore) in Sito-42 NC USA ha scritto:
Ok, stiamo uscendo dall'argomento. Mentre l'influenza di guida dietro il Programma di Comunicazioni Aperte del 2024 è un'informazione accessibile, le informazioni di identificazione personale sono state lasciate fuori da quel post per la sicurezza dell'anomalia, e l'insistenza sul fatto che tali dettagli dovrebbero essere divulgati per dimostrare la legittimità dell'individuo non è accettabile. Inoltre, la Fondazione non sostiene e non può sostenere pubblicamente né parlare male dei candidati alle elezioni; le opinioni contenute nel post di apertura di questa discussione sono quelle dell'anomalia. Il personale assegnato all'anomalia registrerà e mostrerà a lei una selezione delle risposte pertinente e appropriata, come previsto; vi ringraziamo per il vostro impegno e interesse e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.
25/10/24 11:38 Crowns433 (Moderatore) ha bloccato questa discussione