Registro Missione Esplorativa 354 Alfa
voto: +4+x

Log Personale del Dr. ██████
La nostra spedizione per esplorare SCP-354, quella ferita aperta nel mezzo del Canada, è stata finalmente accettata! I ragazzi della R&S hanno escogitato quello che può essere descritto solo come un sottomarino con una trivella davanti. Sappiamo che la pozza si fa più densa man mano che si scende, quindi sospettiamo che a un certo punto non affonderemo, anzi scaveremo. Da qui l'enorme dispositivo da miniera costruito su di esso. Non è per niente idrodinamico, ma non andremo di certo a nuotare qui. Il mio istinto mi dice che c'è qualcosa dall'altra parte della Pozza Rossa, e proprio come scavare giù (su?) fino alla Cina, tutto quello che dobbiamo fare è scavare giù (su?) fino ad essa.

Log Personale del Dr. ██████
Ho avuto un lungo e piacevole dibattito con O5-█ su chi abbia il permesso di venire. Volevo che la SSMΩ7 venisse con noi per protezione, o almeno SCP-076, ma non me l'hanno permesso. Nonostante gli enormi danni che continua a causare, lo considerano ancora troppo prezioso per rischiare di perderlo. Manco fosse, sai, IMMORTALE. Forse non hanno avuto il coraggio di chiedergli di venire ad esplorare…?

Ackler, quel cretino, voleva che portassimo con noi SCP-███, ma io non gliel'ho permesso. Il file dice che SCP-███ è nato appena prima del suo arrivo, quindi sarebbe inutile come guida. Potrebbe essere di qualche utilità per la sicurezza, ma questo è in gran parte annullato dal fatto che è [DATI CANCELLATI]. Probabilmente sarebbe comunque solo ██ ███ ████ ████.

L'equipaggio finale, oltre a me, è composto da tre agenti, due membri del personale di Classe-D, un geologo e un ragazzo della Ricerca e Sviluppo che piloterà la nave. Ho già dimenticato tutti i loro nomi.

Log della Missione del Team d'Esplorazione 354-alfa (ET354a), giorno 1:
Che giornataccia per iniziare una missione. Si dice che la scorsa notte ci sia stata una breccia nel contenimento totale in qualche Area o altrove. Poi viene fuori che non è permesso prendere il caffè da nessuna parte all'interno dell'Area-354 per qualche motivo. E l'intera missione è quasi finita in un disastro, quando ho scoperto che si sono quasi dimenticati di caricare il carburante extra a bordo. Chi cazzo sta gestendo la missione quì?

Ad ogni modo, ora siamo partiti. Per un po' ho avuto la netta sensazione di scendere, ma ora stiamo scendendo molto più lentamente. Marty (è il nome del ragazzo della Ricerca e Sviluppo) dice che stiamo affondando ad una velocità di dieci metri all'ora. A quanto pare, a questa profondità, la piscina rossa è dannatamente densa.

Log della Missione ET354a, giorno 2:
Non è successo nulla di interessante, ma ho imparato i nomi di tutti. Abbiamo Marty, il nostro "pilota", l'Agente Swanson, l'Agente Turquoise, l'Agente 86, il Dr. Jay Macarthur, Chris Simmons e Leroy Tucker. Capirai.

Log della Missione ET354a, giorno 3:
Alle 4:30 circa, la gravità ha cambiato improvvisamente direzione. Cavolo, è stato un modo divertente per svegliarsi. Ora stiamo salendo, invece di affondare, il che significa che siamo a più di metà strada.

Log della Missione ET354a, giorno 4:
Siamo arrivati in superficie! Attraverso gli oblò è per lo più buio, il che significa che è notte. Non possiamo ancora uscire perché, per quanto ne sappiamo, l'atmosfera potrebbe essere di acido cloridrico. Fuori dalla nave abbiamo un casino di sensori che analizzano un mucchio di cose: se l'aria è respirabile, con che tipo di batteri trasportati dall'aria abbiamo a che fare, e cose semplici come la temperatura. Tra otto ore sapremo se è sicuro per la vita umana là fuori.

Log della Missione ET354a, giorno 5:
A quanto pare l'aria è totalmente sicura. Solo che è notte da… 28 ore ormai. Cosa sta succedendo?

Log della Missione ET354a, giorno 6:
Finalmente è arrivata l'alba. Il sole era enorme e rosso. Sono un biologo, ma ne so abbastanza di astronomia per sapere che siamo in orbita attorno a una stella completamente diversa. È un epoca diversa, un luogo diverso, o una dimensione diversa? Leroy ha detto che secondo lui siamo in "un altro piano di esistenza" e credo che lui abbia ragione.

La pozza su questo lato è molto più grande, più simile a un grande stagno o forse a un piccolo lago. Anche le sponde sono più definite che dalla nostra parte. Abbiamo raggiunto la riva con un gommone (Marty e Simmons sono rimasti indietro) e ci siamo diretti a nord. Il terreno qui, o almeno intorno alla pozza, è quasi totalmente privo di vita vegetale. L'unico verde che abbiamo visto era una specie di muschio peloso che cresceva sul terreno e che assomigliava più a una specie di muffa. Il terreno è uno sporco grigiastro e marrone chiaro, come un miscuglio di sabbia e farina. Macarthur ha detto che era un minerale o simile, ma ho dimenticato come l'ha chiamato.

Una parte di me si aspettava che tutta la nostra attrezzatura elettronica non funzionasse qui, ma non è stata la prima cosa a fallire. Dopo circa due ore di escursione su un terreno piatto e noioso, la bussola ha cambiato improvvisamente direzione. Ora punta verso quello che prima pensavamo fosse l'est. Evidentemente i campi magnetici di questo pianeta (se è un pianeta) non funzionano come i nostri.

Non volendo rischiare di perderci, ci siamo girati e siamo tornati alla nave. Avrei giurato che il viaggio di ritorno fosse meno della metà di quello di andata. Domani troveremo un modo di navigare che non si basi sulla sanità mentale della bussola.

Log della Missione ET354a, giorno 7:
Una notte di sonno schifoso. Il sole non è mai tramontato. Secondo i miei calcoli, il ciclo giorno/notte qui sembra durare circa 43 ore e mezza, contro le 24 ore di casa. Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi.

Abbiamo trovato un accordo su un sistema di navigazione. Inizialmente, viaggeremo solo in linea retta, per essere sicuri di poter tornare alla nave semplicemente girandoci e dirigendoci nella direzione opposta. A meno che non incontriamo una sorta di giungla innavigabile, dovremmo essere a posto.

In secondo luogo, Marty ha truccato un radio… faro… credo. Non ricordo bene la sua spiegazione, ma se ci troviamo nel raggio di 800 miglia, il suo piccolo aggeggio dovrebbe essere in grado di dirci esattamente in quale direzione andare per tornare indietro, e quanto lontano.

Log della Missione ET354a, giorno 9:
Siamo partiti qualche ora prima del sorgere del sole. Ma quando siamo arrivati a riva, abbiamo scoperto che il muschio verde era OVUNQUE. Era cresciuto in massa in modo significativo. La mia ipotesi è che questa cosa si raggrinzisca al sole durante il giorno e si espanda di notte per risucchiare le sostanze nutritive o qualcosa del genere. Abbiamo deciso che non volevamo attraversarlo, così siamo tornati indietro e abbiamo aspettato l'alba.

Il sole è sorto e siamo ripartiti. Quella cosa del muschio era tornata al suo stato più piccolo. Mi è venuto in mente che non c'è stato alcun vento in questo posto. Il risultato è un silenzio di tomba. Non mi vergogno di ammettere che il vuoto generale di questo posto è piuttosto spaventoso.

Abbiamo trovato un'area senza muschio intorno per qualche centinaio di metri e abbiamo deciso di accamparci per la "notte". Il sole è ancora alto, ma per noi umani è ora di dormire, quindi la chiamo "notte".

Log della Missione ET354a, giorno 10:
A un certo punto della 'notte' (che era in realtà il giorno… cazzo, la cosa si fa confusa) siamo stati tutti svegliati da una specie di ruggito. Avete presente come suonava il T-Rex in quel vecchio film di Jurassic Park? Suonava molto simile a quello, grande e ripugnante. Era così rumoroso che ero certo che qualsiasi cosa lo stesse facendo non poteva essere a più di sei metri di distanza. Ma quando siamo usciti tutti dalle tende, non abbiamo visto nulla. Tutta la zona è così pianeggiante che avremmo visto qualsiasi tipo di animale nel raggio di mezzo miglio o giù di lì, ma non c'era niente. Fottutamente spaventoso.

Abbiamo fatto le valigie e siamo andati avanti. Dopo un po' abbiamo smesso di vedere il muschio strano (forse cresce solo intorno alla pozza rossa?) e il terreno è diventato più roccioso. In lontananza la terra sembra diventare più collinare. Credo di vedere degli alberi.

Log della Missione ET354a, giorno 11:
Il terreno spoglio è finito, ora stiamo camminando su un vasto campo di erba verde. Sembra quasi un prato ben tagliato. L'erba sembrava abbastanza normale fino a quando Turquoise non è inciampato su una roccia, e si è alzato trovando le mani coperte di diverse decine di punture di spillo insanguinate. A quanto pare la punta di un filo di quest'erba è incredibilmente affilata, e perfora facilmente la pelle. Non è una minaccia per i nostri stivali della Fondazione, ma dobbiamo stare tutti attenti a non caderci sopra.

Siamo arrivati a un piccolo ruscello, in realtà non più di un rivolo. Swanson ci ha suggerito di riempire le nostre borracce, ma Leroy e Macarthur volevano prima controllare l'acqua per capire se fosse sicura. Macarthur tirò fuori alcune attrezzature e dopo qualche minuto annunciò che non si trattava di acqua, ma di anidride carbonica liquida. La CO2 di solito è un gas a questa temperatura, e non è mai un liquido. Le leggi della fisica non sembrano funzionare bene.

Log della Missione ET354a, giorno 14:
Non ho avuto il tempo di annotare nulla per qualche giorno. Siamo arrivati in una zona scarsamente alberata. L'erba lì era avvizzita e marrone, e non era più abbastanza appuntita da bucare la pelle. Gli alberi erano ordinari, sembravano betulle, ma le foglie erano diverse.

A un certo punto abbiamo perso Swanson. Questo posto è così tranquillo che nessuno di noi si sente a proprio agio a parlare, quindi non abbiamo idea di quando l'abbiamo perso. C'è una buona finestra di otto ore in cui potrebbe essere scomparso. Lo abbiamo chiamato, ma nessuno di noi voleva dividersi per cercarlo.

Durante la "notte", un albero è caduto sulla tenda di 86. Non si è fatto male e nessuna delle attrezzature è stata danneggiata, anche se la tenda è stata distrutta in modo irreparabile. 86 giura che l'albero non era così vicino quando ha montato la tenda, e nessuno di noi sa dire cosa lo abbia fatto cadere. Il tronco si è semplicemente… spezzato. Siamo tutti d'accordo sul fatto che d'ora in poi non dovremo più piantare le nostre tende vicino a un albero.

Il "giorno" successivo (che era in realtà notte) abbiamo sentito lo stesso boato di qualche giorno fa. Il suono era esattamente lo stesso di prima, e anche in questo caso non abbiamo idea di cosa abbia prodotto il suono, e nessuno di noi riesce a capire da quale direzione provenisse.

Poi ha iniziato a piovere. Abbiamo tutti montato le tende per la "notte", questa volta molto più ravvicinate di prima. L'albero più vicino è a circa trecento metri di distanza. Macarthur ha confermato che si trattava di pioggia vera e propria e non di altre stronzate sulla CO2, e abbiamo installato un imbuto per riempire le nostre borracce.

Leroy ha ceduto la sua tenda all'Agente 86, e io mi sono offerto di condividere la mia, visto che è un po' più grande di quella degli altri. Ho chiesto a Leroy cosa abbia fatto per finire come classe-D. Ha detto di aver stuprato un paio di persone. Penso che forse voleva spaventarmi, ma chi lo sa? Comunque, è uno dei più educati dei classe-D che abbia mai conosciuto, quindi non credo che mi aggredirà nel sonno.

Log della Missione ET354a, giorno 17:
Grazie a DIO, ha finalmente smesso di piovere. Tutto è bagnato fradicio, compresi noi. Tranne il terreno. Dopo tutta quell'acqua ci si aspetta che sia fangosa come l'inferno, ma il terreno sotto l'erba è a malapena umido. Forse le piante assorbono l'umidità dal terreno in modo più efficiente rispetto a quelle di casa.

Partiamo di nuovo. Forse la pioggia ha risvegliato un po' di vita animale.

[DATI CORROTTI]

Log de sione, giorno 25:
Quella che in lontananza sembrava un'enorme scogliera si è rivelata essere una parete costruita artificialmente. È fatta di solido ferro arrugginito e si erge per una cinquantina di metri. A sinistra e a destra, prosegue più lontano di quanto l'occhio possa vedere. Non riesco a immaginare quanto sia spessa. Non abbiamo modo di aggirarlo. Dovremo scavalcarlo o attraversarlo. Ci siamo accampati per la notte. Domattina decideremo cosa fare.

Log della Missione ET354a, giorno 26:
Leroy ha costruito una specie di fiamma ossidrica con la nostra attrezzatura. Lo giuro, questo tizio è un fottuto Macguyver.

Abbiamo fatto un buco nel muro di ferro abbastanza grande da poterlo attraversare. Abbiamo scoperto che è spesso solo un quarto di pollice, ma c'è un altro muro dietro di esso a meno di un piede di distanza. A quanto pare questa cosa ha più strati. Leroy ne ha tagliati otto prima che arrivassimo finalmente dall'altra parte.

L'erba da questo lato è nera. Non è bruciata o altro, è solo di un colore diverso. E finalmente c'è un po' di vento! Mi stavo stancando di

[DATI CORROTTI]

oncluso che venire qui è stato un errore. Dobbiamo tornare indietro.

Log della Missione ET354a, giorno 39:
Abbiamo superato la seconda barriera, e siamo tornati nel posto strano con l'erba nera. Una parte di me pensava che il buco che Leroy aveva tagliato si sarebbe sigillato o qualcosa del genere, ma era ancora lì. Grazie a Dio, o a chi comanda in questo mondo.

Non credo che Macarthur supererà la notte. Ha perso molto sangue.

Log della Missione ET354a, giorno 40:
Ci siamo svegliati per scoprire che Macarthur era in coma. Non volevamo farlo, ma non avevamo altra scelta che terminarlo. 86 disse che qualcosa a casa avrebbe potuto aiutarlo, e forse aveva ragione, ma non potevamo permetterci che ci rallentasse. Abbiamo solo pochi giorni ancora da vivere finc

[DATI CORROTTI]

rno 48
Siamo tornati alla nave con solo un'ora o due di anticipo. La prima cosa che ci hanno chiesto è stata cosa cazzo fosse successo a Swanson, Turquoise, Macarthur e 86. Come se qualche membro della squadra morto fosse il nostro problema più grande in questo momento. Marty ci ha fatto partire, e stiamo decisamente affondando. Spero solo che non faccian

[DATI CORROTTI]

[FINE LOG]

Questo documento è stato scoperto nel database centrale della Fondazione. Non è mai stata suggerita o approvata alcuna missione di esplorazione di SCP-354. Non esiste alcuna traccia del personale menzionato in questo registro. L'origine del registro è sconosciuta.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License